Ginnastica Spirituale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA VITA IN CRISTO.
Advertisements

DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
I DIECI COMANDAMENTI.
LA RISPOSTA DI DIO QUANDO PREGHIAMO IL PADRE NOSTRO
Celebrazione della Prima Confessione
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Io e… Signore, abbiamo fatto un passo in avanti nella strada della nostra vita, non siamo più bambini, stiamo crescendo. Signore, stiamo incontrando.
DOMENICA 14 ANNO A Regina.
Vangelo.
29a Tempo ordinario A.
La Giustizia di Dio Rom 6:17 – 18
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
PAOLO Filippesi 4 Nel quarto capitolo Paolo ringrazia i cristiani di Filippi per l'aiuto da loro prestato. 1 Perciò, fratelli miei carissimi e tanto.
PAOLO Filippesi cp. 1 Ringraziamento a Dio e Preghiere.
VI domenica di pasqua ANNO C
Marana tha vieni, Signore Gesù
“Io dirigo i tuoi passi”
Marana tha vieni, Signore Gesù
“Nessuno ha amore più grande di
Spirito di Dio, ecco, io apro le mie mani sotto la croce. Riversa in esse il sangue del Cristo che mi ha redento.
Dodici motivi per predicare
Annunceremo Che TU.
Telefono delle Emergenze Spirituali
Il panino della vita spirituale
Invocazione allo Spirito Santo.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Gandhi, uomo sempre occupato, risparmiò alcuni minuti al giorno
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi Surrexit Pastor bonus Mendelssohn 927 FIGLIO,
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Beati i misericordiosi. Beati i misericordiosi.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
U N A R O C C I A S I C U R A ! P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Lettera d'amore del Padre
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
ACCETTA GESU’ CRISTO! By Fratello Giuseppe.
SICURO CHE NESSUNO TI AMA?
SEI FELICE COSI’?.
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
DOMENICA 14 t.o. Anno A Il “Dialogo” tra Paolo e Gesù, nella via di Damasco (Mendelssohn), ci invita all’incontro con Lui.
GEOVA CI INCORAGGIA.
Marana tha vieni, Signore Gesù
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014.
“Ascolta, figlio mio” Trasmettere i valori autentici
10 SMS di promesse Zaccaria 8 Anthony Testa . Ottobre 19, 2014
Compieta Mercoledì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
“Perdonaci come noi perdoniamo i nostri debitori”
Anno A Quarta domenica di PASQUA Quarta domenica di PASQUA 15 maggio 2011.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
7 Giugno 2009 Anno B Santissima Trinità Musica:“Lodate l’Altissimo Signore” di Sofia Gubaidulina.
Una scuola grande come il mondo!
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Anno A Quinta Domenica di PASQUA Quinta Domenica di PASQUA 22 maggio 2011.
Ti ho guardato, o Maria raccolta nella tua casa, chiusa nel tuo silenzio. Ti ho guardato per capire la grandezza della tua vita, per imparare ad accogliere.
LE OPERE DI MISERICORDIA SPIRITUALE. 1. Consigliare i dubbiosi.
Preghiera a Dio.
Ginnastica Spirituale
Transcript della presentazione:

Ginnastica Spirituale

GINNASTICA DI RELAX Affida al Padre Celeste tutto ciò che ti pesa, le preoccupazioni, le tristezze. “Venite a me, voi tutti che siete affaticati ed oppressi, e io vi ristorerò. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero”. (Matteo 11,28,30)

GINNASTICA RESPIRATORIA Respira a pieni polmoni un’atmosfera di pace, di amore e di felicità. “Cercate la pace con tutti e la santificazione, senza la quale nessuno vedrà mai il Signore”. (Ebrei 12,14)

Nei tuoi simili, vedi solamente il bene. GINNASTICA OCULARE Nei tuoi simili, vedi solamente il bene. “La carità non abbia finzioni: fuggite il male, attaccatevi al bene”. (Romani 12,9)

GINNASTICA UDITIVA Ascolta la voce di Dio. “Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono”. (Giovanni 10,27)

GINNASTICA PER LA MENTE Accogli esclusivamente pensieri costruttivi. “In conclusione, fratelli, tutto quello che è vero, nobile, giusto, puro, amabile, onorato, tutto quello che è virtù e merita lode, tutto questo sia oggetto dei vostri pensieri”. (Filippesi 4,8)

GINNASTICA PER LA LINGUA Pronuncia solo parole incoraggianti e affettuose. “Perciò, dite ciascuno la verità al proprio prossimo, perché siamo membra gli uni degli altri”. “Nessuna parola cattiva esca più dalla vostra bocca, ma piuttosto parole buone che possano servire per la necessaria edificazione, giovando a quelli che ascoltano”. (Efésini 4, 25,29)

Sorridi, sorridi, sorridi tutta la giornata! GINNASTICA FACCIALE Sorridi, sorridi, sorridi tutta la giornata! “Siate sempre lieti”. (I Tessalonicesi, 5,16)

GINNASTICA PER LE GAMBE Avanza senza timore: Dio ti guiderà nel cammino. “Non ti ho chiesto di essere forte e coraggioso? Non temere dunque e non spaventarti, perché, dovunque tu vada, il Signore tuo Dio è con te”. (Giosuè 1,9)

Uniscile ogni giorno per pregare con tutto il cuore. GINNASTICA PER LE MANI Uniscile ogni giorno per pregare con tutto il cuore. “Voglio dunque che gli uomini preghino, dovunque si trovino, alzando al cielo mani pure, senza ira e senza contese”. (I Timoteo 2,8)

GINNASTICA PER IL CUORE Irradia sentimenti di amore. “Amiamoci gli uni gli altri, perché l’amore è da Dio: chiunque ama è generato da Dio e conosce Dio.Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore”. (I Giovanni 4,7-8)

GINNASTICA PER L’ANIMA Sii ogni giorno in contatto con Dio. “Uomo, ti è stato insegnato ciò che è buono e ciò che richiede il Signore da te: praticare la giustizia, amare la pietà, camminare umilmente con il tuo Dio”. (Michea 6,8)