INDAGINE SUI SERVIZI DI PROTEZIONE ESTESA ESC Workshop Milano, 27 Marzo 2013 Gian Luca Gallo Business Development Manager Paola Villa Client Relationship.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le attese degli Italiani in tempi di crisi Bologna, 27 Settembre 2012.
Advertisements

Secret of success.
DENIS PANTINI Vinitaly, 8 aprile 2010 Responsabile Area Agricoltura e
LE PROSPETTIVE DI CRESCITA DEL FRANCHISING E LO STATO DELLE RETI Indagine svolta nel periodo Febbraio/marzo 2012 A cura di Ce.s.co.t Centro Studi Confesercenti.
Avvocato Marco Maglio1 Le regole essenziali in materia di vendite a distanza E' entrato in vigore il 18 Ottobre 1999 il decreto legislativo 185/99 -attuativo.
La Gestione del rischio Credito
Politiche e strumenti per limpresa digitale Perché una guida per le imprese Giancarlo Capitani 5 giugno 2007.
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
Monitor Alimentare DOXA Seconda Edizione Autunno 2001 Roma, 5 dicembre 2001 per Federalimentare.
Le vendite Capitolo10.
Un modello di comportamento di consumo
Economia dell’informazione – un ripasso
IL CATEGORY MANAGEMENT DEL PRODOTTO A MARCHIO COOP
La gestione della marca
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Imprese per lInnovazione Lo scenario Paolo Annunziato Ricerca e Innovazione Confindustria Bari, 29 aprile, 2005.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
La gestione del personale come elemento
Google Confidential and Proprietary 0 Il Commercio Elettronico per il comparto del Largo Consumo 0 Presentazione dei risultati dello Studio 10 Aprile 2013.
Economia dellInformazione e Modelli di Business. Il Caso MrPrice. Università degli Studi di Parma Facoltà di Economia Laureando: Andrea Maccari Parma,
Data mining for e-commerce sites
©2003 Dalmine Energie | Page 1 | Milano, 14 gennaio 2004 Accordo di collaborazione tra GAS INTENSIVE e Dalmine Energie.
Gruppo di lavoro Basilea 2
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
come mezzo di comunicazione aziendale
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Economia & Finanza PRINCìPI di
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
IN ITALIA Gennaio IN ITALIA Gennaio 2014.
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
Stai cercando ... Un guadagno extra ?
Toshiba Computer Cover
12 marzo 2002 CAMPAGNA DI LANCIO 15 MARZO – 20 APRILE 2002.
L’azienda prima dell’intervento:
I canali di distribuzione
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
L’eCommerce B2c: stato attuale e fonti del valore Il quadro generale e il focus su Arredamento e Home design Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Caso 3 Sentenza tra Mr.Crehan e Inntrepreneur Pub Company CPC Pietro Andreoni Julien Vigand.
Campagna di sensibilizzazione ai diritti dei consumatori dell’UE.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
CONSUMER CONFIDENCE IN TURCHIA INDICE DI FIDUCIA E TREND DEI CONSUMI Roberto Pedretti General Manager Nielsen Turchia 28 marzo 2014 #BusinessRetailTurchia.
Casaleggio Associati | Strategie di Rete L'e-commerce in Italia 2008: “Una crescita con il freno a mano”
Esso permette di sfruttare diversi canali attraverso cui interagire con il mondo del web, offrendo delle proposte basate sulla multicanalità.  Store.
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
Trend Control Systems e Mercato indiretto del BEMS Sinergia proattiva con i Trend Systems Integrators Antonio Sebastiani Area Manager Trend Control Systems.
Colloquio di vendita La gioia di vendere Parte 2.
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA Una Scuola di qualità Le istituzioni scolastiche stanno avvicinandosi sempre più numerose.
1 Università degli Studi di Macerata BANCA, CREDITO, ASSICURAZIONI - B GLI INTERMEDIARI DI ASSICURAZIONE ANNO ACCADEMICO 2010 / 2011.
Conferenza stampa di presentazione dei dati preliminari del Rapporto Assinform 2000 Il mercato dell’ICT nel 1999 Milano, 28 febbraio 2000.
DIREZIONE PROVVEDITORATO ED ECONOMATO PROVINCIA DI NAPOLI - CITTA’ METROPOLITANA Progetto Aste on line.
Conferenza stampa di presentazione dei dati preliminari del Rapporto Assinform 2001 Il mercato dell’ICT nel 2000 Milano, 6 marzo 2001.
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
GfK per ASSOROLOGI Milano, 13 Marzo 2015.
Dicembre 2014 BNP PARIBAS IN ITALIA In Italia BNP Paribas è presente da oltre 40 anni e l’Italia è il 2°mercato dopo la Francia In Italia BNP Paribas.
Le politiche di prodotto
Una compagnia per la vita. Pag. 2 Una compagnia per la vita LA NOSTRA STORIA AFI ESCA è una Compagnia d’Assicurazione nata nel 2010 dalla fusione delle.
Il Business Plan La Business idea concerne
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
Lo scenario per nuove imprese e nuovi imprenditori.
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE). Il COMMERCIO ELETTRONICO in Inglese e-commerce (electronic commerce) è l’insieme delle transazioni commerciali.
EBay, il futuro del commercio XIII meeting PMI Confesercenti Lamberto Siega, Head of Sellers eBay Marketplaces Italy 14 Settembre 2013.
“L’implementazione di un sistema di controllo per l’analisi, la valutazione e la comunicazione delle performance”
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Vendite di food bio in GERMANIA 7,9 miliardi nel 2014 (+4.8%); canale specializzato a +9% con vendite per 2,6 miliardi, GDO +3,7% con vendite a 4,2 miliardi.
Transcript della presentazione:

INDAGINE SUI SERVIZI DI PROTEZIONE ESTESA ESC Workshop Milano, 27 Marzo 2013 Gian Luca Gallo Business Development Manager Paola Villa Client Relationship Manager

2 Assurant Solutions è il leader mondiale di prodotti assicurativi di protezione Presente nel mercato italiano dal 2006 Fortune 500 Company Premi 8 miliardi di dollari Patrimonio 29 miliardi di dollari Accreditata al NYSE (simbolo AIZ) 80 milioni di contratti attivi in tutto il mondo dipendenti Dati finanziari facilmente accessibili sul sito:

3 Assurant Solutions - Presenza sul mercato globale Tre linee di prodotto Programmi di protezione estesa sui beni durevoli di consumo Programmi di protezione estesa sulla telefonia mobile Protezione del credito e prodotti assicurativi ancillari Sedi operative in Italia, Spagna, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Argentina, Brasile, Canada, Cile, Cina, Messico, Puerto Rico e Stati Uniti.

4 Categorie Grandi e piccoli elettrodomestici Elettronica di consumo Informatica Telefonia mobile Gioielleria ed orologi Arredi ed accessori Categorie Grandi e piccoli elettrodomestici Elettronica di consumo Informatica Telefonia mobile Gioielleria ed orologi Arredi ed accessori Assistenza tecnica Riparazione Sostituzione Supporto tecnico Diagnosi da remoto Assistenza tecnica Riparazione Sostituzione Supporto tecnico Diagnosi da remoto Protezione dei beni personali Servizi di protezione estesa Danno accidentale Furto Protezione dei beni personali Servizi di protezione estesa Danno accidentale Furto La nostra esperienza nei servizi di protezione estesa Modalità di consegna A casa Centro assistenza Presa e riconsegna Buono acquisto Modalità di consegna A casa Centro assistenza Presa e riconsegna Buono acquisto ASSURANTSolutionsASSURANTSolutions GARANZIA PRODOTTO SERVIZIO

5 Customized Training Point-of-Sale Marketing FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE fornitura di un servizio utile che tuteli il bene e che generi un alto grado di soddisfazione dei clienti AUMENTO DELLE VENDITE attraverso un efficace processo di vendita di contenuti e servizi ad alto valore GESTIONE DEL RISCHIO attraverso lesperienza specializzata nel settore dei partner di servizi attuariali e giuridico LA NOSTRA SLA NOSTRA SPECIALIZZAZIONE NEI SERVIZI PROTEZIONE ESTESA I vantaggi dei servizi di protezione estesa PROTEZIONE DEL BENE

6 Background e obiettivi della ricerca Assurant Solutions ha commissionato a Consensus Research una ricerca sul mondo della protezione estesa sui beni durevoli di consumo nei mercati chiave europei: Italia, Spagna, Gran Bretagna, Germania. Lo scopo della ricerca è approfondire la conoscenza su: Quota della popolazione che ha sottoscritto questa tipologia di servizio; Motivazioni per lacquisto di una protezione estesa; dove come e quando è avvenuto lacquisto; Limportanza dei prodotti in evidenza; Percezione sul prezzo e appeal delle proposte di protezione estesa Nel mese di ottobre 2012 è stato condotto un sondaggio on-line su un panel di consumatori. La ricerca è basata su 1200 consumatori dei quali 200 sono residenti in Italia, e hanno acquistato il servizio di protezione estesa negli ultimi 12 mesi, sia per i prodotti nuovi o già esistenti.

7 Panoramica sul mercato: Incidenza di acquisto della protezione estesa La lavatrice è un prodotto a cui si associa, nella gran parte dei casi, la protezione estesa La durata prevista varia a seconda del prodotto (da 3 a 6 anni). Il contratto di protezione estesa deve riflettere le aspettative in termini di durata del servizio 29% della popolazione, del panel, ha uno o più contratti di protezione estesa 2.4 sono il numero di polizze in media stipulate per persona, del panel

8 Nellacquisto di una protezione estesa La maggior parte degli intervistati compra una protezione estesa direttamente dal proprio fornitore (retail/produttore in negozio 76%) Informazioni I consumatori in generale preferiscono ricevere informazioni direttamente al momento dellacquisto più che dai siti internet, dai giornali o dai social media. Nei negozi (con i venditori o durante lo shopping) si raccolgono oltre la metà (69%) delle informazioni Il sistema di direct marketing per al destinatario rappresenta l8% I consumatori sono più inclini a comprare una protezione estesa attraverso la rete di canali retail piuttosto che direttamente dal produttore Base: coloro che hanno una protezione estesa (200) Panorama sul mercato: fonte dellacquisto

9 I consumatori sono più propensi ad acquistare una protezione estesa per gli apparecchi più costosi, complessi – se legata a sconti su entrambi i prodotti o sul contratto di protezione. Trovano un buon rapporto qualità-prezzo e la vedono come un servizio aggiuntivo positivo Lo stato d'animo è la ragione principale per lacquisto di una protezione estesa Il valore del prezzo di vendita in combinazione con il prezzo del contratto di protezione estesa può facilitare la decisione di acquisto Rispetto allanno precedente, i consumatori sono consapevoli di non essere in grado di sostituire il prodotto * = differenza significativa rispetto al 2011 Base: coloro che hanno una protezione estesa (2012= 200, 2011= 205) Protezione estesa processo di acquisto: Perché acquistare?

10 Processo di acquisto di una protezione estesa: Importanza delle caratteristiche del prodotto Base: coloro che hanno una protezione estesa (200) Le riparazioni e le sostituzioni sono viste come caratteristiche del prodotto di grande appeal, così come la copertura per guasti meccanici. Esercizio MaxDiff – punteggio utile Vi mostreremo un numero di prodotti che sono di solito coperti dalla protezione estesa Nel confrontare i prodotti sottostanti, quali tra questi è il più importante e quale tra questi è il più importante per te?

11 Protezione estesa: processo di acquisto Prezzo, caratteristiche, durata nel tempo e chiarezza delle informazioni sono le ragioni più importanti per l'acquisto di un contratto di protezione estesa

12 Marco Prada Rappresentante Generale per lItalia Paola Villa Client Relationship Manager Gian Luca Gallo Business Development Manager Vi ringraziamo per lattenzione COMMENTI E DOMANDE