Titolo: Unione di Diverse Citta Autori: Ambrosi, Viviani e Benedetti Uomini di diverso colore di pelle ed etnia si stringono la mano vicendevolmente,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

A.s Scuola dell’infanzia di Volta Mantovana     Progetto territorio: "Generazioni a confronto 3"   Realizzato in collaborazione con la Casa.
Energia e dintorni…. Lenergia idroelettrica Lenergia idroelettrica viene prodotta raccogliendo grandi quantità dacqua in bacini artificiali. In Europa.
si è classificata al PRIMO POSTO della graduatoria REGIONALE
24 settembre 2006 Domenica XXV tempo ordinario Anno B
Io sono Ylenia Pernigoni, sono nata il 5 agosto del 1991 a Milano
I nonni e il computer. Aiutiamo i nostri nonni a compilare il questionario on line sul 15° Censimento generale della popolazione e delle.
L'energia Nucleare L'energia nucleare, insieme alle fonti
Milano, 22/23 novembre 2006 ENERGIAFUTURA Le energie rinnovabili e lofferta SANPAOLO per le PMI.
Giornata nazionale del Ringraziamento
IPSIA “E. Vanoni” RIETI ENERGIA RINNOVABILE IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Relazioni fra i concetti del Metaparadigma del Nursing
SCUOLA DELL’INFANZIA “San Francesco”
SALVIAMO LE FORESTE!.
Non Gettiamo il Futuro con i Rifiuti Ripensare le città Ripensare i rifiuti Alessandro Bosi Università di Parma.
Tutto giù per terra. snam.it.
Aforismi di Papa Wojtyla
L’ENERGIA E’ UNA GRANDEZZA FISICA CHE GLI STRUMENTI RILEVANO E MISURANO, MA SPESSO SI PRESENTA TRAVESTITA IN MOLTI MODI.
Ambiente: una risorsa da sostenere di Melania Meucci e Irene Bessi
RIFLESSIONI SUL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA L ONGA S ILVESTRI M ARTA.
Motivazione allo studio
SINTESI DELLE PROPOSTE
dott. Gualtiero Rondena – arch. Maria Cristina D’Amico
Dio non vorrà sapere... Dio non vorrà sapere che genere di automobili hai avuto: ti chiederà se hai accompagnato dei bisognosi.
Dal sorgere del sole al suo tramonto sia lodato il nome del Signore
Nel corso degli ultimi decenni il paesaggio del canale di Brenta ha presentato diverse modifiche… Alcuni elementi sono andati perduti, altri sono stati.
La biodiversità La biodiversità è l’insieme di tutti gli organismi geneticamente diversi che interagiscono tra loro all’interno di un ecosistema. Un ecosistema.
Sfide e impegni per lo sviluppo sostenibile 1 Roberto Cupellaro Asiago, 25 settembre 2009.
La città che ha creato un equilibrio perfetto tra uomo e natura. Ogni singolo abitante è partito da piccoli accorgimenti per salvaguardare l'ambiente.
L’ambiente “La Terra non appartiene all’uomo, è l’uomo che appartiene alla Terra. Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra”
ATTACCHIAMO LA SPINA AL
L’ENERGIA.
Vinto il 3° premio nel percorso didattico ENERGICAMENTE. Abbiamo potuto sperimentare varie forme di energie rinnovabili: la pala eolica, il pannello solare.
“IL PROGETTO DI VITA INDIVIDUALIZZATO”
WE LOVE AMBIENTE.
Cantico di un anziano. Cantico di un anziano Benedetti quelli che mi guardano con simpatia. Benedetti quelli che comprendono il mio camminare stanco.
Qualche tempo fa in un luogo lontano
"Casa dei Bambini" Montessori.
Aiutiamo casa dei rifiuti a non inquinare
“Io e la Geometria” A cura di Rosaria Rapisarda.
Patrizia Corasaniti Bambine e dei Bambini a. s Ins. te Patrizia Corasaniti Europei Il Manifesto delle.
Cantico di un anziano cliccare.
NATALE, UN GIORNO Hirokazu Ogura.
Combattiamo linquinamento per difendere il nostro futuro …
Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso,
Qualche tempo fa in un luogo lontano viveva un bambino che era bisognoso di tutto, ma che più di ogni altra cosa…
Attività per la R.C “Perché si fa religione cattolica a scuola?”.
Consigli di don Bosco.
SVILUPPO SOSTENIBILE. Che cosa lasciamo in eredità alle generazioni di domani è nelle nostre mani. Questo è ciò che rappresenta lo sviluppo sostenibile.
LE FONTI RINNOVABILI E IL LORO SFRUTTAMENTO
Mi presento....
Diritto al gioco Autori: Giovanni Ponso & Riccardo Carretta
GESTIRE Ruoli e funzioni Relazione educativa Conflitti Comportamenti trasgressivi/aggressivi Potere, autorità, autorevolezza.
Antica Leggenda.
Il progresso umano ha avuto un forte impatto sull’ambiente Equilibri delicati Il futuro sarà fatto di aria irrespirabile e cambiamenti di clima, scarsità.
Energia rinnovabile e non.
Scienza e Tecnologia nel Medioevo
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica del Tempo.
EARTH DAY Il giorno della terra
Tempo di AVVENTO.
Il mio viaggio con la matematica nasce proprio con me …..
«Se uno vuole essere il primo, sia l'ultimo di tutti e il servitore di tutti». VANGELO di MARCO 25 ord B.
Benedetti quelli che mi guardano con simpatia.
Concorso 23 Maggio 2013 – XXIII Anniversario della strage di Capaci “RIPRENDIAMOCI I NOSTRI SOGNI. EDUCHIAMO I GIOVANI A CRESCERE COLTIVANDO SEMI DI LEGALITÀ”
ENERGIA NATURALE Una presentazione di Manuel, Matteo e Vincenzo 8B.
I Cambiamenti Climatici
Sentiamo tutti l’esigenza di uscire dai formalismi religiosi per vivere la fede autentica, che ci faccia sentire a casa nella nostra relazione con Dio.
LE ENERGIE RINNOVABILI
LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI:L’ONU PACESICUREZZA. Nacque il 24 ottobre 1945, è un’ organizzazione di carattere universale, con lo scopo di mantenere.
Transcript della presentazione:

Titolo: Unione di Diverse Citta Autori: Ambrosi, Viviani e Benedetti Uomini di diverso colore di pelle ed etnia si stringono la mano vicendevolmente, mentre sullo sfondo ci sono i due monumenti che simboleggiano le rispettive città di provenienza

Titolo: Il mio futuro domani Autori: Fusina, Warnakulasurya, Lonardi I bambini rappresentano il futuro del mondo e frequentano la scuola per conoscerlo; a loro viene insegnato ad occuparsi della terra rispettando la natura e usando fonti di energia rinnovabili

Titolo: Salvaguardiamo lambiente Autori: Melchioretto, Bruno, Cariati E necessario scambiare e aiutare con le proprie risorse chi ne ha bisogno; lelaborato vuole far comprendere i modi migliori per sfruttare le risorse della natura. Luomo deve impegnarsi per non distruggere ciò che gli è stato dato, anzi, deve sfruttarlo al meglio per il bene di tutti