Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
UDDI (Universal Description, Discovery and Integration Protocol) Laurea Magistrale in Informatica Reti 2 (2006/07) dott. Federico Paoloni
Advertisements

FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-1. FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-2 WFMC Cose WfMC Workflow Management Coalition (WfMC), Brussels, è unorganizzazione.
Portale Capi Campo Istruzioni per la gestione di un evento 1.
I modelli reticolari Rappresentano graficamente le procedure attraverso nodi e linee; 2. Ogni linea rappresenta unattività; 3. Su ogni linea è riportato.
Progetto Strutture e personale del Ministero
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:ACCOMPAGNATORE.
IL CLOUD COMPUTING NELLA GESTIONE IMMOBILIARE
Presentazione Finale Team 2 1. Decomposizione in sottosistemi 2.
Sistema informativo IrisWIN
C.E.T. Catasto delle Emissioni Territoriali a supporto di INEMAR
LA COMUNICAZIONE L. 53/03 – prima fase di attuazione Claudio Cassola.
Fondimpresa: le opportunità per la formazione continua
Workshop tematico La gestione degli IPR (Diritti di Proprietà Intellettuale) nel 7° Programma Quadro Relatore: Salvatore Amico Roxas FP7 IPR-Helpdesk Commissione.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
Il progetto Scuola Digitale – Lavagna Fase 2. Le fasi del progetto Monitoraggio Sperimentazione e coaching (settembre – giugno 2009) Il progetto Scuola.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Muoversi tra le finestre
Gestione ciclo passivo
Realizzazione filmati: Carella Carmine Falco Giuseppe Faustinoni Fabrizio Passoni Alberto Piccinelli Luca Visin Francesco Presentazione: Visin Francesco.
La politica di bilancio
20 novembre 2012 Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale Valentina Aprea Assessore allOccupazione e Politiche del Lavoro, allIstruzione Formazione e.
POF e programma annuale
1 circolare n° 8 circolare n° 8 6 marzo La direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto a.
Primi passi con Windows: Gestione del Desktop Barra Applicazioni Menu Avvio ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola.
Università degli studi di Pavia Facoltà di Economia a.a Sezione addendum Analisi della trasparenza Giovanni Andrea Toselli.
OR5 – Rete di trasmissione
COMUNE DI MEDOLAGO Regolamento edilizio 2013 Consiglio Comunale del 4 marzo 2013.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
Verbale dellincontro sulladozione di Ecologyc Documento redatto a cura del dott. Bruno Bodini delling. Denis Celotti.
1 Piattaforma di Facility Management Territoriale web 2.0 Segnalare problemi di non emergenza, Ricevere informazioni sul tuo quartiere.
A. Capitani, F. Librizzi, F. Pratolongo. Gruppo Lavoro O. Di Carlo C. Piancatelli F. Pratolongo C. Vignoli F. Serafini.
Sistema di comunicazione Per facilitare il cambiamento si è puntato sulle leve della cultura, del comportamento organizzativo e sul sistema informativo:
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Introduzione alla Piattaforma Bandi
Ufficio provinciale di Reggio Emilia
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
1 SatWeb/Mobile Gestione delle Chiamate Intervento via Internet.
LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI
Tableau de bord Cruscotto di direzione
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE. Cosè TO CHECK ? È la prima soluzione firmata Wolters Kluwer per la gestione delle presenzeon-line adattabile.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
IMMOBILI AMBIENTI OPERATIVI Windows XP – Seven 32 bit MODALITA DI LAVORO Monoutenza Rete con server dedicato Da terminale remoto tramite VPN REPORT DI.
Corso Alfabetizzazione Informatica I sistemi ANFN Isacco Sistema informativo per la gestione distribuita della banca dati degli associati.
COPERTINA.
Moduli o Form I Moduli permettono all'utente di immettere informazioni...
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
Riva del Garda Fierecongressi Richiesta di parere per impianto destinzione automatico a pioggia. Si tratta dellampliamento di un impianto esistente, inferiore.
GLI STUDI DI SETTORE: UN PROCESSO GRADUALE DI EMERSIONE IN UN CONTESTO DI COMPLIANCE 1.
Hot Shots Vendita di alcolici
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
Andrea Petricca Problematiche di rete nella sperimentazione di file-system distribuiti su WAN per applicazioni di GRID-Computing Rapporto trimestrale attività
INTERNET Antonio Papa Classe 2^ beat I.S.I.S. G. Meroni a.s. 2007/2008.
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
Computer & Scuola Realizzare la fase dimplementazione delle nuove tecnologie in Europa.
System for Card DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA Presentazione del Servizio ASP di System for Card.
AC mobile Versione 1.1 AC mobile Guida per l’utente
Voting Sistema di votazione telematica. Che cosè Sito web per gestire votazioni tramite internet La sezione amministratore permette di progettare lo scenario.
Introduzione 1 Il Decreto Legislativo 626/94 prescrive le misure finalizzate alla tutela della salute e alla sicurezza dei lavoratori negli ambienti di.
ICF e Politiche del Lavoro
Attività Formativa Sviluppo di un WORKFLOW ENGINE di Dott. Riccardo Gasperoni Alessandro Caricato Gabriele Trabucco in collaborazione con Progesi S.p.A.
Comunicazioni Obbligatorie
Copyright © 2009 Aton S.p.A. All Rights Reserved.
Istruzioni per il nuovo sistema di acquisizione dati
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta
Andrea Martinelli.
Transcript della presentazione:

Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta

La funzione di Gestione Centralizzata consente di caricare centralmente i compensi accessori DECRETO ATTUATIVO Art. 8 – Comunicazione competenze fisse e accessorie NOTE OPERATIVE Le funzionalità del sistema SPT consentono la comunicazione degli elenchi di personale sia con inserimento dati a cura dei singoli uffici sia con flussi centralizzati, per le amministrazioni dotate di sistemi informativi per la gestione del personale. Sulla base delle comunicazioni effettuate, il sistema SPT provvede alla determinazione della spesa composta da lordo dipendente, ritenute previdenziali/assistenziali a carico del dipendente, ritenute previdenziali/ assistenziali a carico del datore di lavoro e ritenute IRAP. Gli uffici, verificata Ia correttezza dei dati, rendono disponibili al competente POS gli elenchi da validare. I POS, effettuate le opportune verifiche su quanto comunicato, procedono con la richiesta di autorizzazione al pagamento al sottosistema Spese del SIRGS. Resta inteso che non saranno più disponibili gli attuali servizi SPT per la predisposizione del calcolo e della documentazione a supporto delle amministrazioni per la gestione delle competenze accessorie.

Acquisizione file CentralePeriferico Operatore centrale Operatore periferico Operatore centrale Operatore periferico POS centralePOS periferico Visualizzazione elenchi Approvazione elenchi Approvazione elenchi Invio elenchi a RGS Le attività della funzione GESTIONE CENTRALIZZATA sono:

Attraverso il pulsantesfoglia si procede alla selezione dei file con estensione.xml. contenente le informazioni sulle competenze accessorie generati dalle amministrazioni anche attraverso sistemi HR

Con approvazione periferica la funzione acquisisce le informazioni, le suddivide in più elenchi che saranno visualizzabili dai singoli Responsabili territoriali. Questultimi potranno apportare eventuali modifiche agli elenchi, approvarli ed inviarli ad RGS. Es.: amministrazioni con approvazione di competenze accessorie da parte dei POS periferici.

Con approvazione centrale la funzione acquisisce le informazioni, le suddivide in più elenchi che saranno visualizzabili dal Responsabile centrale. Questultimo potrà approvare gli elenchi ed inviarli ad RGS in ununica operazione. Eventuali modifiche potranno essere effettuate solo attraverso un nuovo caricamento centrale. Es. amministrazioni che liquidano con un POS centrale e le competenze accessorie per tutti gli uffici periferici

Inserire il criterio di ricerca desiderato per effettuare la ricerca di un flusso per comunicare le competenze accessorie

Effettuata la ricerca, dalla lista dei file presentati, è possibile visualizzare il dettaglio di ogni singolo file/flusso

Visualizzazione del dettaglio del singolo file/flusso suddiviso per elenco

Visualizzazione del più alto livello di dettaglio dellelenco

Effettuate le opportune verifiche dellelenco, in particolare, accertato che non siano presenti degli scarti, si può procedere allAPPROVAZIONE dellelenco

Approvato lelenco, si può procedere allinvio dello stesso alla Ragioneria Generale dello Stato competente.

13 NOTE OPERATIVE Ogni fase del processo di comunicazione e di autorizzazione delle competenze accessorie è monitorata attraverso un sistema automatizzato di notifiche gestito nellambito del sistema SPT. Le notifiche oltre ad essere visibili nellapposita sezione sono inviate alle caselle di posta elettronica degli utenti dei diversi sistemi coinvolti nelle varie fasi del processo. Gli utenti coinvolti, attraverso lutilizzo del sistema, devono quindi assicurarsi dellesito positivo di tutto il processo autorizzativo. In caso di esito negativo ciascun utente deve intervenire con le dovute azioni correttive nelle fasi di propria competenza. Al fine di garantire il corretto funzionamento del sistema di notifica, è necessario che ciascun utente comunichi in maniera tempestiva eventuali variazioni relative ai propri recapiti.