Progetto di Internazionalizzazione Agroalimentare 2011-2012 Bravo Italy Gourmet Brasile, Cina, Singapore.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Marketing Mix e il Modello delle “4 P”
Advertisements

Selezione Riviste: Logistica/trasporti. afaqs Reporter Available on barter via Ormita Inbound Logistics Mensile Statunitense leader.
ETEN – Re-Public – RePublic website 1\5 eTEN Progetto Re-Public – RePublic website Workshop finale Dott. Marco Sentinelli – Galgano International Roma,
IPSIA MONZA IFS ELECTRONIC EVOLUTION s.r.l.
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
LOFFERTA DI MONETA Le BANCHE CENTRALI 1PROF.COLUCCI DONATO.
SEZIONE INDUSTRIA ALIMENTARE
IL PROGETTO GET MOBILE
Conquistare un vantaggio competitivo attraverso il monitoraggio delle citazioni online? Conoscere la propria reputazione online per aumentare le possibilità
Corso di Progettazione Architettonica e Urbana 3 Tema: Centro servizi e aree espositive per l'industria Luogo: Abano Terme ( prima esercitazione ) Anno.
PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Qu.A.Li.T._TOUR. II. PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Il Programma settoriale Leonardo da Vinci è inserito nellambito del più ampio.
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
Antonio Torraca
VIRGILIO “Facesti come quei che va di notte,
3Rinformaticaetelematica srl w w w. t r e r r e. c o m 3 t r e r r e. c o m
OPPORTUNITA PER Giovani ImprenditoriGiovani Imprenditori OPPORTUNITA PER Giovani ImprenditoriGiovani Imprenditori Impresa e Programmi UE: Erasmus per giovani.
UniCredit - Una finestra sulla Sostenibilità nel 2011 Bisogni reali incontrano risposte concrete Una finestra sulla Sostenibilità nel 2011.
Costruzione e analisi degli interventi
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
DIVISIONE RETE TERRITORIALE DIVISIONE RETE TERRITORIALE PROGETTO SPERIMENTALE UFFICIO POSTALE MOBILE Roma, luglio 2005.
LAW MAJORS – quali sono? D IRITTO SOCIETARIO, DEI MERCATI FINANZIARI E DELLA CONCORRENZA I NTERNAZIONALE E P UBBLICISTICO L ITIGATION E N EGOZIAZIONE.
SVOLTASTUDENTI + ALGOMAS + HEMINGWAY + GRUPPO CORBUCCI con il sostegno finanziario del POLITECNICO DI MILANO hanno il piacere di presentare 1.
Corso di marketing Sezione 1 Considerazioni introduttive.
Custom Apps Development
Melariciclo s.p.a. VIA CARDUCCI POMIGLIANO D'ARCO (NA)
Sperimenta la flessibilità Migliora la tua impresa Progetto sperimentale per la diffusione nelle PMI di strumenti organizzativi a supporto della Conciliazione.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO.
SERVIZI G.E.D.E.A. Studio SNC. Lo studio propone una vasta gamma di servizi professionali realizzati da professionisti e collaboratori, altamente esperti.
L’azienda prima dell’intervento:
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Exactta Communications Training di vendita Parte 1 Tutto quello che c'è da sapere sul Exactta e la Exactta SIM CardTutto quello che c'è da sapere sul Exactta.
SALES FORCE 1 Consulenti da sempre non per caso……….
INTERNAZIONALIZZAZIONE PMI Autonomielocali s.r.l. L a nostra proposta commerciale 1wwww.autonomielocali.eu news aziende.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
C.C.I.A.A. di Trento Indagine filiera foresta legno 29 luglio 2013 Outlook Internazionale* * fonte FederlegnoArredo – Centro Studi Cosmit/FederlegnoArredo.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Corso di Marketing Verifica di Apprendimento Definizioni di base.
TECNICO SUPERIORE RETAIL E MARKET INTELLIGENCE SETTORE MODA-CALZATURA Antonietta Alesiani -Dirigente Scolastico ITCG Corridoni- Civitanova Marche.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Progetto Linee esecutive Catania 16/11/2010 Dinamica dellimpresa FRANCHISORFRANCHISEE.
N&R Group. Programma Presentazione del Gruppo Risultati conseguiti Organizzazione Obbiettivi Conclusioni finali.
Dr.ssa Michela Floris Oristano, 18 Giugno Programma per la serata Visione di un video del Dr. Attanzio, direttore generale dellAIDAF Identificazione.
Daremo tutti i suggerimenti per poter compilare al meglio il formulario e partire avvantaggiati! E un occasione piacevole per conoscerci/ritrovarci.
Hotel Consulting, Services and Facilities
Piano di Comunicazione PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PER LE REGIONI DELLOBIETTIVO 1 Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia,
MSI ITALIA POLICY RMA.
Psion Teklogix Information in Motion. Profilo Aziendale Psion Teklogix Siamo produttori a livello mondiale di soluzioni per il mobile computing, tese.
500VINI Caorle - Venezia CLICK F5. 500VINI Caorle – VE Forniture Vini di Qualità Presenza a Scaffale e Degustazione Attività Promozione Vini per l'estate.
Unità 1 La Funzione di Marketing
Casa Italia Camera di Commercio Italiana Per il Mediterraneo.
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
Organizzatori in collaborazione con Patrocinatori.
1 Staff Partnership e Relazioni Internazionali Lamezia Terme 30 novembre 2006.
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
HSe Housing Sociale Elios. Il Servizio di Housing Sociale della Cooperativa Sociale Elios intende rispondere ai bisogni abitativi di persone con problematiche.
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO DOCENTI Totale docenti 24 Totale docenti Villatora14 Totale docenti Saonara.
Empowered Women Leading Business FROM THE TOP · AT ALL LEVELS · IN THE COMMUNITY BPW International Congress Empowered Women Leading Business 23 ~ 27 May.
La risma nel contesto di eco-sostenibilità
© 2013 KNC All right reserved Kangaroo Net Company Group 1.
Do not put content on the brand signature area Misurabilità e direct response nell’era del cliente multiscreen Paolo Giambertone Head of Digital Channels,
Nord Est, qualità e tradizione
CANADA CINA SUDAFRICA FOOD & BEVERAGE CHECK UP AZIENDALE
Transcript della presentazione:

Progetto di Internazionalizzazione Agroalimentare Bravo Italy Gourmet Brasile, Cina, Singapore

indice Panoramica Obiettivo a lungo temine Attuale situazione I nostri partners sul territorio Servizi: Fiere internazionali e Tasting Servizi: Follow up e consulenza export Altri servizi Staff Consiglio Contatti

Panoramica Attraverso il seguente programma si intende realizzare la penetrazione stabile in 3 mercati obiettivo, Brasile, Cina, Singapore (e sud est asiatico) Questo piano avrà una durata di 12 mesi e si attuerà attraverso la partecipazione delle aziende a 3 fiere internazionali e 3 tasting dedicati ai prodotti dell'azienda con l'appoggio di partners scelti sul territorio

Obiettivo a lungo termine Favorire l'incontro con partners strategici per avviare rapporti commerciali stabili sulle aree obiettivo Introdurre il brand e i prodotti delle aziende all'interno dei mercati scelti

Attuale situazione I consumi nel mercato nazionale sono in forte rallentamento, idem nel mercato europeo. I mercati da noi scelti sono in forte crescita economica; in questi inoltre abbiamo basi stabili attraverso società di importazione o uffici di rappresentanza in cui partecipiamo direttamente

I nostri Partners sul territorio Presenza sul territorio: Brasile con la Italycomex Brazil Importaçao-Exportaçao ltda; Singapore e sud est asiatico con i nostri referenti in loco Brasile: acquisto pallet vini siciliani Singapore: organizzazione collettiva al Food and Hotel Asia 2010 e Wine for Asia 2010; organizzazione tasting con chiusura accordi per vini piemontesi e grana padano Cina: attraverso il nostro responsabile area Cina operativo su Shanghai e Shenzhen

Servizi: Fiere internazionali e Tasting Brasile (San Paolo): Expovinis ad aprile 2011 Singapore: Wine for Asia ad ottobre 2011 e Food and Hotel Asia ad aprile 2011 Cina: IBEC a luglio 2011 (Shenzhen) In ognuna di queste aree verrà realizzato un Tasting dedicato all'azienda invitando tutti i buyers e partners in loco per la degustazione e presentazione dell'azienda scelta

Servizi: Follow up e consulenza export contatto telefonico e telematico con buyers assistenza in formulazione quotazioni organizzazione eventi e degustazioni visite commerciali presso buyers promozione del brand e dei prodotti dell'azienda presso i canali distributivi organizzazione cene di gala con i prodotti aziendali rappresentanza dell'azienda Assistenza export completa Assistenza marketing internazionale

Altri Servizi 1 Assistenza sdoganamento merce Assistenza Incoterms, Assistenza bancaria e assicurativa per lesportazione, Assistenza legale internazionale Assistenza registrazioni e certificazioni estero Studi e ricerche di mercato Piano di marketing internazionale Check up economico-finanziario Selezione dei paesi obiettivo Analisi dei canali distributivi dei mercati obiettivo

Altri Servizi 2 Mappatura e rating di partner esteri Analisi competitiva Proiezioni di posizionamento nei mercati obiettivo Definizione delle strategie di internazionalizzazione Strategie di prezzo dei prodotti Budgeting pubblicitario Piano di comunicazione Scelta delle Fiere Internazionali e Tasting più performanti progettazione stand chiavi in mano (SHELLE SCHEME PACKAGE)

Staff Dr. Federico Tanasi (CEO) - Organizzazione generale Fiere, eventi e servizi Dr. Federico Tanasi, Dr.ssa Cinzia Giunta, Dr. Filippo Manzo, Dr. Antonio Coco – Area Export e Consulenza internazionale Dr. Edoardo Faraci – Sommelier e Wine & Hotel consultant

Contatti (la nostra società di consulenza al commercio estero) Dott. Federico Tanasi – CEO - cell skype: italycomex