IL CLOUD COMPUTING NELLA GESTIONE IMMOBILIARE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
© 2010 Colt Telecom Group Limited. All rights reserved. Cloud Computing Lapproccio Colt Dionigi Faccedna.
Advertisements

Il concetto tradizionale di marketing
E Windows SharePoint Services 2.0 Ivan Renesto Overview how to use Windows SharePoint Services.
© 2007 IBM Corporation ® 1 Demo Protocollo informatico Gestione dei procedimenti Giorgio Sicurella, IBM Italia.
FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-1. FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-2 WFMC Cose WfMC Workflow Management Coalition (WfMC), Brussels, è unorganizzazione.
Access for WEB Che cosa è Access for WEB Come si connette Emulazione 5250 Grafica Le stampanti IFS Il Data Base Gestione dei Download.
Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
MIC 2008, Roma Antonio Pistoia Università Politecnica delle Marche MOODLELab Uno strumento per MOODLE per la gestione dei telelaboratori durante i corsi.
Sistema informativo IrisWIN
Fondimpresa: le opportunità per la formazione continua
Un esempio: Registrazione e lettura di dati in un file
Antonio Torraca
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Scuola Secondaria di 1^ Grado
Il sistema paghe centralizzato. - PIENA OSSERVANZA LEGGI 12/99 e 144/99 - FACILITA DUSO DELLA PROCEDURA - NO COSTI AGGIUNTIVI DI ACQUISTO PROGRAMMA E.
Gestione ciclo passivo
Lambiente operativo. 2 Per avviare e poter utilizzare il computer è necessario un particolare programma che si chiama sistema operativo. Windows è un.
Obiettivo arrivare a rendere linnovazione della Pubblica Amministrazione uno dei fattori chiave di garanzia dei diritti di cittadinanza e di coesione.
E/webgateway pixel. Cosa è e/webgateway non è solamente un programma che si occupa di aggiornare il sito di commercio elettronico della azienda verso.
OR5 – Rete di trasmissione
POR FESR AZIONE 2.2 EFFICIENZA ENERGETICA - IMPRESE MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ON LINE.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
A. Capitani, F. Librizzi, F. Pratolongo. Gruppo Lavoro O. Di Carlo C. Piancatelli F. Pratolongo C. Vignoli F. Serafini.
Presentazione del sito gruppofrattura.it Riepilogo dei principali servizi offerti: Registrazione gratuita; Archivio pubblicazioni.
Sistema di comunicazione Per facilitare il cambiamento si è puntato sulle leve della cultura, del comportamento organizzativo e sul sistema informativo:
Studio Famularo gestione immobili Via Ernesto Basile Roma Tel Fax sito web
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Sportello Unico Telematico: Risultati dellindagine conoscitiva Claudia Moneta Dirigente Sede Territoriale di Milano.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Introduzione alla Piattaforma Bandi
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
La Soluzione… OK al Servizio dell’Azienda del Marmo
Mappa concettuale di sintesi
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Perché Picam7 ? Picam ISAM Picam X Picam Plus Picam 4GL Picam 2000
Soluzione integrata per la gestione delle attività di
POSTA IBRIDA ON LINE Sviluppa soluzioni software ed eroga servizi nellambito della POSTA IBRIDA ON LINE Via Nuova Poggioreale, 61 Torre 7 1 Piano
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Sistema Informativo per Associazioni Agricole AgriManager Progetto realizzato da in collaborazione con.
Il software al servizio dei centri sportivi e polifunzionali.
U NA NUOVA FINESTRA SUL MONDO DEL V ENDING Presenta.
Codice dellAmministrazione DigitaleSettembre 2009 Contenuti PA digitale Il Codice dellAmministrazione digitale Settembre 2009 Paola Cantamessa Direzione.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
PON LEW Landslide Early Warning SAL III Aprile 2013 Autostrade Tech S.p.A. PON LEW Landslide Early Warning SAL III Aprile 2013 Autostrade Tech S.p.A. SISTEMI.
Capecod ® Case History Terminal Video Italia & LeonardoCRM.
TAQ Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
IMMOBILI AMBIENTI OPERATIVI Windows XP – Seven 32 bit MODALITA DI LAVORO Monoutenza Rete con server dedicato Da terminale remoto tramite VPN REPORT DI.
Tipologia dotazione informatica Le dotazioni informatiche nelle scuole comprendono soprattutto stampanti,mentre è limitato il numero degli scanner.
COPERTINA.
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
AUTOMOTIVE NETWORK TEAM LObbligo della Redditività Tutto Fuori.
Andrea Barollo ARPA Lombardia - Direzione Generale
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
Andrea Petricca Problematiche di rete nella sperimentazione di file-system distribuiti su WAN per applicazioni di GRID-Computing Rapporto trimestrale attività
INTERNET Antonio Papa Classe 2^ beat I.S.I.S. G. Meroni a.s. 2007/2008.
Le reti informatiche Modulo 7. Internet Il browser La navigazione Motori di ricerca Raccogliere dati La stampa sommario.
System for Card DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA Presentazione del Servizio ASP di System for Card.
Il nuovo progetto Milano, 18 dicembre Studio24 Obiettivo strategico Con Studio24 Il Sole 24 ORE diventa lApplication & Information Provider Unico.
Comunicazioni Obbligatorie
Copyright © 2009 Aton S.p.A. All Rights Reserved.
AGYO – Adempimenti 13 Settembre Chiara Benini.
Dematerializzazione, Sicurezza ed Amministrazione Trasparente
webdesk: riconoscimento PDF
Fatturazione Elettronica
Poste Italiane nell’era digitale
Posta Elettronica Certificata
STRUMENTI PER LA GESTIONE DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA FATTURE-GO
Transcript della presentazione:

IL CLOUD COMPUTING NELLA GESTIONE IMMOBILIARE

Toshiba –Tec Italia in collaborazione con Sinapsi Network ha sviluppato la soluzione TOP GI che mira ad offrire servizi in Cloud Computing per il mercato della Gestione Immobiliare . La nuova legge per l’amministrazione condominiale, oltre a prevedere la possibilità di aprire un sito del condominio, spinge ad una maggiore informatizzazione delle comunicazioni e ad una vera innovazione digitale Toshiba, in collaborazione con Sinapsi Network, ha sviluppato una soluzione dedicata agli Amministratori Condominiali, totalmente in outsourcing, sfruttando i vantaggi del Cloud Computing. Il sistema è stato sviluppato in ottemperanza alla riforma del condominio. (Legge n°220 11-12-2012)

Funzionalità della soluzione TOP GI La soluzione prevede la fornitura di device multifunzionali di riproduzione e stampa (MFP), direttamente connessi con il portale TOP GI di Sinapsi, in grado di sfruttare le seguenti funzionalità Scan to Cloud: attraverso un’interfaccia grafica integrata nella MFP è possibile effettuare la scansione di un documento depositandolo in un archivio remoto preimpostato. I documenti vengono archiviati oppure Conservati in modalità sostitutiva a norma di legge. Scan To Post: invio di comunicazioni e documenti direttamente dalla MFP, oltre che dal portale web, attraverso il sistema di Postalizzazione evoluta. Grazie all’integrazione dei sistemi in cloud è possibile inviare comunicazioni singole e massive attraverso canali che forniscono certezza di invio e ricezione: Email/P.E.C./P.E.R. Cartacea (Raccomandata o posta ordinaria) Fax/sms/mms

Funzionalità della soluzione TOP GI POSTALIZZATORE: Permette di inviare le comunicazioni dirette o massive via eMail, SMS, PEC, PER, ecc. Include l’archiviazione semplice dei documenti Modulo indispensabile LEGENDA: Moduli base in listino TOP GI Moduli di conservazione sostitutiva in base al numero documenti (in listino TOP GI) OCR: Permette l’indicizzazione automatica dei documenti scansiti attraverso MFP Toshiba (per archiviazione semplice / conservazione sostitutiva) Connettore Multifunzionale (Meta Scan) in listino Toshiba RENDICONTATORE: Permette di contabilizzare automaticamente i costi variabili di TOP GI (es. SMS, valori bollati, marche temporali, ecc.) e di attribuirli al Condominio di competenza CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA: Permette di conservare a norma di legge i documenti fiscali (dematerializzazione) CONNETTORE MULTIFUNZIONALE: Permette di scansire con modalità «guidata» i documenti da MFP Toshiba ed inviarli al Portale TOP GI POSTALIZZAZIONE E ARCHIVIAZIONE SEMPLICE CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA

Postalizzazione e archiviazione semplice GESTIONE DELLE ANAGRAFICHE Estrazione delle anagrafiche presenti nel software gestionale dello studio con: Inserimento e modifica manuale. Estrazione e importazione con file excel. Sincronizzazione delle anagrafiche dei principali gestionali di settore.

Postalizzazione e archiviazione semplice POSTALIZZAZIONE EVOLUTA LA PIATTAFORMA MULTICANALE PERMETTE L’INVIO DI COMUNICAZIONI SINGOLE E MASSIVE UTILIZZANDO I PRICIPALI SISTEMI DI COMUNICAZIONE: Pec/Per, FAX/sms, Posta tradizionale Per qualsiasi canale garanzia e certificazione di: DATA di invio, di Consegna e di Lettura, CONTENUTO Spedizione Contemporanea per tutti i Condòmini: PEC, PER, FAX, SMS, Posta Tradizionale, Consegna a Mano Certezza della consegna per ogni invio in tempi definiti: se i messaggi inviati attraverso i canali digitali PEC/PER, FAX, SMS non sono letti vengono automaticamente inviati ai canali di postalizzazione tradizionale. Invio di ALERT via SMS e/o email e reminder, in caso di non lettura della PER/PEC, FAX, SMS Rendicontazione costi per ciascun condòmino: in base alla tipologia di comunicazione utilizzata PEC, PER, FAX, SMS, Posta Tradizionale

Conservazione sostitutiva DEFINIZIONE E FUNZIONALITA’ TOP GI La Conservazione Sostitutiva è un processo che consente la dematerializzazione degli archivi cartacei e la gestione dei documenti digitali, assicurando agli stessi pieno valore probatorio sia ai fini fiscali che ai fini civilistici. Attraverso un’interfaccia grafica integrata nel multifunzionale Toshiba è possibile effettuare la scansione di un documento, depositandolo in un archivio del portale TOP GI predisposto alla Conservazione Sostitutiva a norma di legge.

Conservazione sostitutiva REQUISITI E DOCUMENTI CONSERVABILI PRINCIPALI DOCUMENTI CONSERVABILI Preventivi Ordini Fatture Fornitori Estratti conto PEC Rendiconto Verbali di assemblea Pratiche di sinistro REQUISITI DI LEGGE Firma digitale Marca temporale per lotti di periodo Responsabile della conservazione

Connettore Multifunzionale SCANSIONE DOCUMENTALE DA DEVICE TOSHIBA Scansione e postalizzazione Scansione e invio diretto via postalizzatore, web, fax, sms Scansione e archiviazione Scansione e archiviazione digitale su Portale TOP GI Scansione e pubblicazione Scansione, collegamento ad evento e pubblicazione su portale di accesso selettivo per i condòmini Scansione e conservazione sostitutiva Scansione ed invio alla conservazione sostitutiva (registro anagrafica condominiale) Scansione e registrazione Scansione, lettura elettronica (OCR) del contenuto della fattura e registrazione della stessa verso gestionale