Sistema informativo IrisWIN

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
© 2010 Colt Telecom Group Limited. All rights reserved. Cloud Computing Lapproccio Colt Dionigi Faccedna.
Advertisements

Model – View - Controller
Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
MIC 2008, Roma Antonio Pistoia Università Politecnica delle Marche MOODLELab Uno strumento per MOODLE per la gestione dei telelaboratori durante i corsi.
Portale Capi Campo Istruzioni per la gestione di un evento 1.
I modelli reticolari Rappresentano graficamente le procedure attraverso nodi e linee; 2. Ogni linea rappresenta unattività; 3. Su ogni linea è riportato.
Progetto Strutture e personale del Ministero
IL CLOUD COMPUTING NELLA GESTIONE IMMOBILIARE
RISK MANAGEMENT Breve overview sullo stato dellarte in Italia.
Progetto Il giardino segreto
I processi auto valutativi e il miglioramento delle azioni della scuola Iseo, 20 novembre 2012 Bruna Baggio.
Progetto Meeting Fitness 2011/2012 Progetto di promozione dellattività sportiva dilettantistica attraverso il Fitness.
PERCORSI DI SVILUPPO ORGANIZZATIVO E DI VALORIZZAZIONE DELLE PERSONE NELLA PROVINCIA DI NAPOLI.
Antonio Torraca
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Scuola Secondaria di 1^ Grado
Comunicazioni Relative al seminario di informazione INVALSI su La valutazione e lo sviluppo della scuola Roma, 28 Novembre 2012 Relatore: Prof. S. Nicastro.
GE.CO. Gestione per competenze. Introduzione a GE.CO. Orienta nella scelta di nuovi modelli organizzativi. Elabora modelli concettuali ed operativi. Introduce.
Microsoft Access Maschere.
C aso di Studio Gruppo9: DAvino,Vetrano,Monda,Papa, Berardini,Schettino.
Il sistema paghe centralizzato. - PIENA OSSERVANZA LEGGI 12/99 e 144/99 - FACILITA DUSO DELLA PROCEDURA - NO COSTI AGGIUNTIVI DI ACQUISTO PROGRAMMA E.
ABILMENTE International Classification of Functioning, Health and Desease Poggio Mirteto, 31 gennaio 2012.
Italo fiorin- UNA RIVOLUZIONE COPERNICANA Lautonomia più che una riforma può essere considerata una rivoluzione. Il sistema.
MINISTERO DELLA DIFESA Direzione Generale per il Personale Civile TAVOLO TECNICO DEL 2/08/2012 CON LE OO.SS. NAZIONALI DEL MINISTERO DIFESA IN MATERIA.
PROGETTO “NASTRO FERMI”
Primi passi con Windows: Gestione del Desktop Barra Applicazioni Menu Avvio ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola.
COMUNE DI MEDOLAGO Regolamento edilizio 2013 Consiglio Comunale del 4 marzo 2013.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
A. Capitani, F. Librizzi, F. Pratolongo. Gruppo Lavoro O. Di Carlo C. Piancatelli F. Pratolongo C. Vignoli F. Serafini.
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
Il Booking Engine Html di HermesHotels è studiato per permettere I-Frame sui siti degli Hotels. Disponibile anche in modalità Pop- Up https, simile.
Laurea Magistrale in CHIMICA INDUSTRIALE GUIDA INTERATTIVA ALLISCRIZIONE posizionare correttamente il mouse e premere sulla freccia solo quando compare.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI III A E III B ISTITUTO COMPRENSIVO T. GULLUNI Colonna (Roma)
Una metodologia didattica di ricerca sul web
USR LOMBARDIA - Ufficio I FORMAZIONE - CORSO AREA II Panoramica del D.Lgs 150/2009 Contenuto e disegno a cura della Dott.ssa Luciana Volta.
L’azienda prima dell’intervento:
LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI
Mappa concettuale di sintesi
Il ritaglio delle materie e gli interessi Corte cost., sent. 138/1972 Non si può affermare, dunque, che per la definizione delle materie elencate nell'art.
Soluzione integrata per la gestione delle attività di
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Il software al servizio dei centri sportivi e polifunzionali.
PON LEW Landslide Early Warning SAL III Aprile 2013 Autostrade Tech S.p.A. PON LEW Landslide Early Warning SAL III Aprile 2013 Autostrade Tech S.p.A. SISTEMI.
IMMOBILI AMBIENTI OPERATIVI Windows XP – Seven 32 bit MODALITA DI LAVORO Monoutenza Rete con server dedicato Da terminale remoto tramite VPN REPORT DI.
COPERTINA.
Consorzio Comuni Acquedotto Monferrato
AUTOMOTIVE NETWORK TEAM LObbligo della Redditività Tutto Fuori.
Titolo Monitoraggio Strumentale per le Infrastrutture D.B.CAD s.r.l. tel Soluzione per il Monitoraggio Ambientale.
FONDO REGIONALE LEGGE 68/1999 PROGETTO ORO OPPORTUNITÀ REINSERIMENTO OCCUPAZIONALE O R O Opportunità di Reinserimento Occupazionale per persone con disabilità
GLI STUDI DI SETTORE: UN PROCESSO GRADUALE DI EMERSIONE IN UN CONTESTO DI COMPLIANCE 1.
Project Review Località Sciistica 21 Dicembre 2011.
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
I Servizi del CTP Accoglienza Orientamento Sportello Descrizione delle attività sociali messe a disposizione del territorio Informativa delle attività
Sviluppo delle Infrastrutture Telematiche: lesperienza della Sardegna Prof. Gianni Vernazza DIBE – Università di Genova 19 Febbraio 2002.
System for Card DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA Presentazione del Servizio ASP di System for Card.
Il nuovo progetto Milano, 18 dicembre Studio24 Obiettivo strategico Con Studio24 Il Sole 24 ORE diventa lApplication & Information Provider Unico.
Voting Sistema di votazione telematica. Che cosè Sito web per gestire votazioni tramite internet La sezione amministratore permette di progettare lo scenario.
1 © Azienda Ospedaliero-Universitaria Santa Maria della Misericordia di Udine LA VALUTAZIONE DELLO STRESS LAVORO - CORRELATO una opportunità nella logica.
La riforma del lavoro pubblico: il ciclo di gestione della performance
Introduzione 1 Il Decreto Legislativo 626/94 prescrive le misure finalizzate alla tutela della salute e alla sicurezza dei lavoratori negli ambienti di.
NOVITÀ IN MATERIA DI LAVORO ultimi interventi normativi MASSA CARRARA, 2 dicembre 2013 Direzione Relazioni Industriali.
1 PROGETTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI COLLEGATI ALLO STRESS LAVORO- CORRELATO (D. Lgs. 81/08, art. 28 e s.m.i.) febbraio Servizio Prevenzione e Protezione.
Provincia di Ravenna Settore Formazione, Lavoro e Istruzione INDAGINE SUGLI SBOCCHI OCCUPAZIONALI DEI DIPLOMATI IN PROVINCIA DI RAVENNA ottobre 2011.
ICF e Politiche del Lavoro
Progetto Formazione Triage modello LAZIO:
Decreto Legislativo n. 150/2009 attuazione della Riforma Brunetta “Ottimizzazione della produttività del Lavoro Pubblico e per l’efficienza e la trasparenza.
Giancarlo Colferai - CEPAS
1 Roma, 18 febbraio 2004 Progetto disabili Telelavoro: La tecnologia come strumento per linserimento dei disabili nel mondo del lavoro.
Valutazione individuale e attribuzione ima premiale 2014
Transcript della presentazione:

Sistema informativo IrisWIN Presentazione del modulo software IrisWIN Schede di Valutazione Schede di valutazione BRWGiu-02Valutazioni Ed. A Rev.01 del 20.01.2014

Schede di valutazione Scopo del modulo Le recenti novità normative offrono lo spunto per focalizzare l’attenzione sugli aspetti del riconoscimento del merito e valutazione della performance del personale. In questo contesto il modulo IrisWIN ‘Schede di valutazione’ permette la gestione delle schede per la valutazione del personale sia del comparto che della dirigenza. Tra le principali caratteristiche del software: Gestione flessibile della struttura degli elementi di valutazione e di costruzione della scheda Consultazione delle schede attraverso interfaccia Web Integrazione con il sistema di incentivazione Il modulo è nativamente integrato con la soluzione IrisWIN di gestione del personale

Riferimenti normativi Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 “ …ogni amministrazione pubblica e' tenuta a misurare ed a valutare la performance con riferimento all'amministrazione nel suo complesso, alle unità organizzative o aree di responsabilità in cui si articola e ai singoli dipendenti..” Decreto Legislativo 1 Agosto 2011, n. 241 Legge 7 agosto 2012, n.135 “…le amministrazioni, ai fini dell'attribuzione del trattamento accessorio collegato alla performance individuale sulla base di criteri di selettivita' e riconoscimento del merito, valutano la performance del personale dirigenziale “

Funzionalità Funzionalità generali Creazione e gestione di diverse tipologie di schede di valutazione con la composizione di aree di valutazione ed elementi (items) Calcolo del punteggio finale considerando il peso di ciascun area e la valutazione dei singoli elementi Possibilità di compilare schede di autovalutazione Compilazione delle schede all’interno del portale Web Visualizzazione e stampa dal portale Web, delle schede di valutazione nei vari stati previsti Stampe ed estrazioni per controllare lo stato di avanzamento del processo valutativo

Processo di valutazione Definizione aree di valutazione ed elementi (items) La definizione delle aree di valutazione e degli elementi che le compongono, permette di disegnare schede di valutazione specifiche per struttura e competenza, prevedendo sia la parte comportamentale/organizzativa che gli obiettivi specifici personalizzabili anche per singolo individuo

Processo di valutazione Definizione degli stati di avanzamento L’iter del processo valutativo ed i relativi intervalli temporali sono configurabili in base alle esigenze aziendali

Processo di valutazione Assegnazione dei valutatori In questa fase del processo si effettua l’assegnazione dei valutatori ai dipendenti. E’ disponibile una attribuzione tramite campi di raggruppamento presenti sull’anagrafica del dipendente (es. Dipartimento, Reparto, Centro di costo, Qualifica) con la possibilità di personalizzare l’assegnazione creando un vincolo diretto tra valutatore e valutato

Processo di valutazione Accesso alla scheda pubblicata Attraverso il portale IrisWEB il dipendente può accedere alla scheda pubblicata già con gli obiettivi assegnati pur se priva di punteggi, e certificarne la presa visione

Processo di valutazione Accesso alla scheda pubblicata

Processo di valutazione Presa visione della scheda pubblicata Il dipendente può confermare la presa visione della scheda pubblicata

Processo di valutazione Accesso ai dipendenti da valutare Ciascun valutatore, attraverso il portale IrisWEB, può accedere all’elenco dei suoi dipendenti da valutare e assegnare i punteggi

Processo di valutazione Assegnazione dei punteggi sulla scheda Il valutatore assegna i punteggi sulla scheda

Processo di valutazione Riepilogo situazione dei punteggi E’ disponibile un riepilogo dei punteggi assegnati per dipendente, esportabile in Excel per eventuali analisi e comparazioni

Processo di valutazione Accesso alla scheda definitiva Attraverso il portale IrisWEB il dipendente può accedere alla scheda pubblicata e con i punteggi assegnati e prenderne visione

Processo di valutazione Dettaglio scheda definitiva

Processo di valutazione Presa visione della scheda definitiva Registrando la conferma dell’accesso alla scheda definitiva, si ottiene la certificazione della presa visione da parte del dipendente

Processo di valutazione Interazione con incentivi e produttività E’ possibile specificare il valore da assegnare alla quota individuale di incentivo, in base agli scaglioni relativi al punteggio finale pesato della scheda di valutazione.

Principali referenze Regione Valle d’Aosta A.O. Città della Salute – Torino A.O. San Martino – Genova ASL CN1 – Cuneo ASL 11 Empoli Istituto Zooprofilattico del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta