materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PAN ADVERTISING B2D B2D Per la comunicazione locale delle reti di vendita.
Advertisements

Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
LOFFERTA DI MONETA Le BANCHE CENTRALI 1PROF.COLUCCI DONATO.
Il servizio VOIP di ONESAT Srl ONESAT. Speciali apparecchi telefonici sono connessi alla rete internet (invece che alla normale rete telefonica). Attraverso.
IL WIKI COSE E COME FUNZIONA. COSE? Un wiki è uno spazio collettivo virtuale, una specie di sito web, i cui contenuti possono essere visti e modificati.
RISK MANAGEMENT Breve overview sullo stato dellarte in Italia.
Iniziativa Cashback CANON IL TUO USATO VALE! 1 Agosto - 30 Settembre 2013.
9X Freedom Opportunità One World One Team For Your Abundance !!
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
Comunicare con il computer. Posta elettronica2 La posta elettronica La posta elettronica, conosciuta come , abbreviazione del termine inglese electronic.
GPA/ANAP E DIRECT LINE Grazie alla collaborazione tra GPA e Direct Line, Anap offre ai propri associati una polizza alle migliori garanzie aggiuntive.
Linee guida per la connessione 3G. Per poter lavorare in mobilità con il proprio Netbook, è necessario dotarsi di una speciale SIM card, ormai diffusissima.
La Gestione Speciale STRATEGIA VALORE e i nuovi prodotti vita 2008.
Lesclusiva piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
Dimostrazione delle nuove caratteristiche Presentazione di B2B Del Taglia spa.
La Gi.Fra. d’Italia al.
Benvenuti nellanimazione per iscriversi a PayPal Segui il presente breve filmato, ti dara indicazione e suggerimenti per iscriverti a PayPal, il sistema.
Due amici Carrozzieri si incontrano per un confronto
1 "Chi non impara non cresce e chi già sa, si aggiorni!" Seminari Avanti.
SWARMBIT. Ecco cosa vi proponiamo: Maggiore privacy ; Presenza di un doppio profilo: - AGENDA, - BLOG; «Beeschat» Possibilità di interagire con chiunque.
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
COMUNE DI MEDOLAGO Regolamento edilizio 2013 Consiglio Comunale del 4 marzo 2013.
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
DA NATIVI DIGITALI A INTERNAUTI CONSAPEVOLI
Creare e gestire un sito Web scolastico P.O.N ITIS Marconi Nocera a.s
Il Booking Engine Html di HermesHotels è studiato per permettere I-Frame sui siti degli Hotels. Disponibile anche in modalità Pop- Up https, simile.
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
Studio Famularo gestione immobili Via Ernesto Basile Roma Tel Fax sito web
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
A cura del Team on line project Istituto Bertacchi - Busto Arsizio Marzo 2011 P ROGETTO BERTACCHI ON LINE : LA VOSTRA OPINIONE CONTA! INDAGINE SODDISFAZIONE:
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Il museo del rinascimento e della resistenza diviceza Di: Lax Emanuele Pasqualotto Giovanni Benvenuti al… museo del risorgimento e della resistenza di.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
L’azienda prima dell’intervento:
RE-LAB: START-UP YOUR BUSINESS CALCOLO DEI COSTI
POINT BREAKBREAK EVENTEVENT Prof. Pietro Samarelli.
E UNINIZIATIVA COMPUTER DISCOUNT PER LA CLIENTELA BUSINESS Informazioni di Base - Riservato per la stampa - Il noleggio di Computer Discount per i titolari.
Conto economico e stato patrimoniale
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Progetto per lo sviluppo della distribuzione italiana macchine a spruzzo.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Mappa concettuale di sintesi
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Relazione di: Rosario Maugeri Francesca Marcellino Oriana Guerreri
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
IMMOBILI AMBIENTI OPERATIVI Windows XP – Seven 32 bit MODALITA DI LAVORO Monoutenza Rete con server dedicato Da terminale remoto tramite VPN REPORT DI.
MSI ITALIA POLICY RMA.
Eldy Lombardia Associazione Eldy Onlus. Dalla piazza di Eldy si può: gestire posta elettronica navigare in Internet aggiornare il vostro profilo chattare.
PROGETTO FRANCHISING XX ELEMENTI DI BASE PER REDIGERE IL "DOSSIER PRELIMINARE" Mega.
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
CD-Easy Sito per la vendita on-line di CD audio. di Annunziato Tonnara Matr A.A. 2003/2004.
ESSERE DEALER DEALER NEL 2005 NEL La Formazione come strumento di crescita si investe sul fare e si dedica poco tempo agli scenari (ci pare di risparmiare.
TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO Movimento 5 stelle _sba__.
Supermercato del cielo
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
Gli indici di bilancio di Valentina Grison.
The DiscountHomeShoppers Club. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Autori Matteo Tofacchi & Giovanni Rossi. INDICE 1. Arpanet 2. Da Arpanet a Internet 3. Nascita del World Wide Web 4. Sicurezza 5. Privacy 6. Copyright.
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
Guida alla registrazione ILNarrastorie. Registrazione al sito Dovete registrarvi prima di poter iniziare a raccontare una favola andate QUI. Vi apparirà
Ma ® chiodimpresa.it Conoscere, gestire, proteggere il marchio dimpresa.
System for Card DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA Presentazione del Servizio ASP di System for Card.
AC mobile Versione 1.1 AC mobile Guida per l’utente
Istituzioni di Economia Politica II
ICF e Politiche del Lavoro
Copyright © 2009 Aton S.p.A. All Rights Reserved.
Transcript della presentazione:

materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l.

è un marchio registrato da Care Signore e cari Signori, se avete scaricato questa breve presen-tazione significa che il nostro progetto Vi incuriosisce. Se è così, cercheremo in poche pagine, di darVi tutte le informazioni utili a capire a chi ci rivolgiamo, quali sono le nostre finalità e quali sono i benefici ottenibili dall’utilizzo del nostro sistema. Ma se non è così ci salutiamo qui e comunque grazie per aver dimostrato un po’ di interesse per noi. è un marchio registrato da Per chi è rimasto, cominciamo col dire che “rcapoint” è il marchio registrato da rcapoint srl, con sede in Verona, iscritta al RUI n° B000155271, che esercita esclusivamente intermediazione nel settore rca auto. rcapoint srl materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l.

materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l. La prima peculiarità di rcapoint è quella di non percepire provvigioni dalle compagnie ma di farsi pagare l’intermediazione direttamente dal Cliente. Infatti rcapoint emette una fattura, esente da IVA (art. 10) con cui gli addebita una percentuale sul premio lordo di polizza pari al 15%. La seconda peculiarità, fondamentale per comprendere i meccanismi che governano il sistema, è che rcapoint intermedia solamente contratti con compagnie “internet o telefoniche” (o compagnie tradizionali che adottano lo stesso sistema) che non ricaricano al Cliente il costo della Loro rete di vendita e consentono l’acquisto immediato della polizza con carta di credito. La terza è quella di possedere un sistema informatico molto avanzato per gestire la quotazione, l’acquisto ed ogni momento della vita dei contratti. materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l.

materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l. rcapoint opera prevalentemente, oltre che attraverso propri uffici nel nord Italia, con l’apertura di rapporti di “libera collaborazione” con agenti, broker ed altre realtà interessate a questo tipo di business. A questi Collaboratori fornisce i propri sistemi informatici e garantisce, attraverso il suo back office, la totale gestione delle polizze, dalla quotazione alla liquidazione dei sinistri, passando attraverso l’acquisto, il rinnovo ed ogni altro momento della vita di un contratto rca auto lasciando al collaboratore il “solo” onere del reperimento della clientela. Questo tipo di collaborazione viene denominata “rca point PT” dove “PT” sta per Presso Terzi; Presso Terzi dove rcapoint apre una unit virtuale per potervi far confluire tutti i documenti provenienti dalle compagnie. materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l.

materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l. Ai suoi “PT”, rcapoint fornisce un preventivatore in grado, attraverso l’inserimento dei dati del contraente e del mezzo da assicurare, di ottenere in pochi secondi le quotazioni di tutte le compagnie “dirette” oggi operanti sul mercato comparate in uno specchietto riepilogativo, in ordine crescente di premio lordo, riportante, sempre ben evidenziate, le commissioni di intermediazione e le principali clausole che differenziano i contratti (rivalse per guida in stato di ebbrezza, guida esperta, patente scaduta, sospensione della polizza). I preventivi, trattandosi di compagnie internet, possono essere “bloccati” per periodi, variabili a seconda della compagnia, comunque mai inferiori 60 giorni; questo consente al “PT” di gestire con tranquillità il Cliente. materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l.

materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l. Se il Cliente decide di acquistare la polizza, è rcapoint che, dopo aver ricevuto l’ordine di acquisto e controllato tutti documenti acquisiti nel frattempo mediante lo scanner dal “PT”, acquista pagando on-line con propria carta di credito la compagnia. Mentre la compagnia emette ed invia il certificato provvisorio direttamente al “PT”, questo provvederà ad incassare dal Cliente il totale della fattura che rcapoint emette (premio lordo + intermediazione) ed a versare il tutto su un conto corrente di rcapoint mediante apposita delega. Successivamente giungerà direttamente dalla compagnia al “PT” anche la polizza in originale che dovrà essere fatta firmare all’assicurato e restituita a rcapoint, via corriere o altri mezzi da concordare, che provvederà alla restituzione alla compagnia. materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l.

materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l. A fine mese la quota di commissioni spettante al “PT”, previa emissione di una unica fattura per tutto l’intermediato, viene accreditata sul conto corrente del collaboratore. Tutti i documenti viaggiano in formato elettronico, acquisiti con scanner o prodotti dal sistema (privacy, mandato a rcapoint per l’acquisto, ordine di acquisto, preventivo, ecc.), rendendo praticamente nulla la necessità di archivi cartacei e velocissima la gestione della pratica. Il sistema rca point consente al “PT” di gestire in forma autonoma anche i Suoi collaboratori e/o produttori che può munire del solo strumento di preventivazione mantenendo per sè la possibilità di dare l’ordine di acquisto della polizza e di verificare, in qualsiasi momento ed on line, arretrati, provvigioni da retrocedere e quant’altro necessario alla gestione della propria rete di vendita. materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l.

materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l. Ovviamente tutto quanto detto sino ad ora ha una contropartita in termini di costo; un canone annuale per l’utilizzo dello strumento di preventivazione e l’assistenza che viene fornita, sempre via internet, con modalità “video-conferenza”. A questo va aggiunto un costo fisso per ogni acquisto ed una trattenuta sulle commissioni intermediate pari al 25 % del fatturato. Nonostante i costi, la redditività della gestione “PT” raggiunge livelli tali da renderla spesso competitiva, in termini di commissioni, rispetto quella dell’agenzia tradizionale. E’ facile raggiungere redditività pari al 9% sul premio lordo cui devono essere sommati gli innegabili risparmi sulla gestione del contratto. materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l.

materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l. Dopo questa sommaria descrizione dei meccanismi del nostro “sistema rca point”, e prima di riepilogare pregi e difetti del sistema, Vi mostriamo alcune pagine del nostro preventivatore. La prima presenta i dati anagrafici rilevati che sono comunque disponibili per eventuali successive quotazioni. La seconda i dati tecnici del mezzo da assicurare e dei relativi sinistri. La terza i dati relativi a durata, frazionamento, ecc. La quarta il risultato della ricerca e della comparazione tra le quotazione delle compagnie materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l.

materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l.

materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l.

materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l.

materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l.

materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l. Ora, prima di salutarVi, facciamo un piccolo elenco riepilogativo degli aspetti positivi e negativi della nostra proposta. Gli aspetti positivi: attivazione immediata; rapporti non invasivi (nessun nuovo mandato, solo accordo di libera collaborazione); solo RCA senza alcun vincolo di portafoglio; tariffe competitive; remuneratività elevata; elevata riduzione della attività di back office. materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l.

materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l. … ed anche i negativi: certificato di assicurazione non immediato; termini gestione del denaro non differibili; tariffe a volte non competitive in alcune categorie di rischio (giovani, sinistrati, ecc.) e in alcune zone; impossibilità di assumere il rischio in mancanza di documentazione idonea; per ora, non esistono tariffe autocarri interessanti. materiale ad uso dimostrativo © rcapoint s.r.l.

materiale ad uso dimostrativo © rcapoint srl Care Signore e cari Signori, se dopo questa chiacchierata la nostra proposta continua a stimolare il Vostro interesse, non esitate a contattarci con le modalità che trovate indicate nel nostro sito (proprio accanto al link di questa presentazione). Grazie per la Vostra collaborazione e pazienza ed arrivederci nei Vostri uffici.       rcapoint srl materiale ad uso dimostrativo © rcapoint srl