Le abilità essenziali per il salto di qualità Presenta........

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Luca Ercoli- Bruna Peraboni
Advertisements

LEADERSHIP E INTELLIGENZA EMOTIVA
La relazione d’aiuto in una prospettiva sistemico-evolutiva www
Studio Tecnico-Legale_Aeon& Partners ©
Secondo periodo sabbatico
I MIEI DIECI OBIETTIVI COME DIRIGENTE SCOLASTICO
In che modo il COMPUTER può essere un valido ausilio della didattica?
Dagli obiettivi alle competenze
Presentazione della 2B Intervista a opera di Stefano Rocca & Co. AD UN PROFESSORE PER SAPERE LIMPORTANZA DELLA SCUOLA PER LUI INTERVISTA.
Profili e competenze professionali interni
REVEAL Corso RU&GV Modulo 1 Livello – Base
Comunicare bene con se stessi per vivere meglio con gli altri
Presentare se stessi con efficacia
QUALE SIGNIFICATO HA LA PAROLA ‘PARTECIPAZIONE’ PER VOI?
Le variabili che influenzano l’acquisto dei beni o servizi sono:
Convegno Nazionale A.V.U.L.S.S., San Giovanni Rotondo, 18-19/11/2006
Lo sforzo di molti, la passione di tutti
Cosa vi portate a casa da queste due giornate? La consapevolezza che lavorare congiuntamente in rete facilita lacquisizione di competenze La crescita nel.
La costruzione dell’identità nel bambino in affido
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
Comportamento conflittuale
L’importanza di saper delegare
Diventare un Manager-Coach
Scopriamo la forza che è in noi
Risultati dellattività di Orientamento per le classi terze. Le domande che abbiamo posto ai ragazzi delle classi terze riguardano lo studio, il metodo.
Lorientamento è inteso come modalità educativa permanente, volta alla promozione dello sviluppo della persona e dellinserimento attivo nel mondo del lavoro.
INDICAZIONI PER IL CURRICOLO (strumento di lavoro)
POR PROFESSIONE CITTADINO. LAMBIENTE RISPETTERE LAMBIENTE E UNA RESPONSABILITA DI TUTTI!!!!!!!
Chi ama educa 24 aprile 2010 laboratorio.
La violenza non è certamente utile alla maturazione di una persona o di un popolo. Importante per la prevenzione della violenza è una corretta informazione.
Riunione con i genitori
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Che cosa rappresenta per me il momento del circle time …
Programma di azioni per favorire l’espressione del talento femminile
La mia autostima.
COS’E’ LA PSICOLOGIA DELLO SPORT?
Progettare per competenze
N.C.Formazione EmpowerNet Lavorare in Rete N ulla su di N oi senza di N oi a cura di Nunzia Coppedé
La classe 1B della Scuola Secondaria di primo grado di Mozzanica Vi presenta: a.s
DIDATTICA LABORATORIALE
Esempi di domande che uno studente può porsi
Lintelligenza emotiva Capacità di riconoscere i nostri sentimenti e quelli degli altri, di motivare noi stessi, e di gestire positivamente le nostre.
Traduzione e adattamento a cura di Claudio Cucco, 2007 “WE AT BMW” IL MODELLO “ASSOCIATE” E “LEADERSHIP” Information on the BMW Group, May 2002,
B P A B ilancio P rofessionale e A utosviluppo ISPER © ISPER
dalle abilità alle competenze
DIVENTARE UN “VENDITORE TOTALE”
Le teoriche del nursing
Linee guida nazionali per l’orientamento permanente
Il gruppo Le idee teoriche sul come “essere gruppo” e “sentirsi gruppo” sono in realtà dentro quello che noi facciamo, dentro la nostra esperienza. Per.
Sono Nawal Nabil, nata a Milano l’8 aprile 1993 matricola: MI PRESENTO…
VALUTARE LE COMPETENZE: STRATEGIE AUTOVALUTATIVE
D.D. Bussoleno (To) VIAGGIO VERSO IL CURRICOLO Temevo il mio ritorno tanto quanto avevo temuto la mia partenza; entrambi appartenevano all’ignoto e all’imprevisto.
PROSOCIALITÁ 2014/2015 I.C. “ ZANNOTTI-FRACCACRETA”
LE METODOLOGIE RIFERIMENTI TEORICI Guinibit
Cercare lavoro, è un lavoro! ORGANIZZAZIONE PREPARAZIONE FATICA.
LA GESTIONE DELLA RETE DI VENDITA
ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALBINO
Report di Ricerca Crisi e cambiamento nella realtà della piccola impresa Eidos s.c. Piero Muraro, Manuela Bertocchi.
Persone con specifiche abilità che possono essere scelte per svolgere un determinato lavoro.
WOMEN ON SUMMIT esserci, partecipare, governare PROPOSTA FORMATIVA Cimolais, 3 settembre 2015.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA PRIMO INCONTRO: IDEA E RISORSE Como, 2015 Metodologie ed Esperienze per l’Evoluzione e la Transizione Polo per l’Orientamento.
“L’apprendimento si qualifica come una pratica consapevole guidata dalle proprie intenzioni e da una continua riflessione basata sulla percezione dei vincoli.
Il business plan come strumento strategico nel settore agricolo Paola Mazzurana Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche Università degli Studi.
Presentazione Life skills relazionali Gioia Mavi gen 2016.
Come costruire uno staff tecnico per avviarsi verso l’alto livello TORINO 23/06/2012 Massimo Mascioletti.
diapositive dell’intervento:
Strumenti del mestiere RYS &. Sono strumenti del metodo che servono ad aiutare i rover e le scolte a migliorare la conoscenza di se stessi e del loro.
Progetto di Rete: “A scuola ho un nuovo compagno: il VOLONTARIATO. FULL IMMERSION” PRESENTA TOGETHER IS BETTER Promuovere stili e comportamenti cooperativi.
«COME TENERE LA CLASSE» CORSO DI FORMAZIONE PROF.SSA DAPHNE BOLLINI A.S. 2015/2016.
1 INTRODUZIONE AI WORKSHOP DI TREAT.INFO PER FACILITATORI.
Transcript della presentazione:

Le abilità essenziali per il salto di qualità Presenta

Experiance Pyro Group Accademy Accademy Formazione Comunicazione Marketing In Collaborazione con......People On In Collaborazione con......People On

D al 1994 Abbiamo formato oltre persone

FORM / AZIONE

Le abilità essenziali per il salto di qualità Sono pronto a mettermi in forma? Sono disposto ad acquisire nuova Formazione? E utile la preparazione mentale per ottenere un Successo? Ho la volontà di incontrarmi e conoscermi?

Quali abilità vorrei migliorare (tra quelle che già possiedo) e quali vorrei imparare (tra quelle che mi mancano)? Se riuscissi ad ottenere quello che mi manca, I miei risultati sarebbero più positivi? Come potrei essere, cosa cambierebbe rispetto ad ora?

Le abilità essenziali per il salto di qualità 1- OBIETTIVI DEFINITI (cosa voglio) 2- ADEGUATA ATTENZIONE AL MESSAGGIO (come) 3- LE PERSONE A CUI IL MESSAGGIO DEVE ESSERE COMUNICATO (a chi) Le abilità

Lorientamento verso il risultato vorrei potrei farei

COMUNIC ARTE

Le abilità essenziali per il salto di qualità Come trasformare unidea in realtà

CON LA GIUSTA FORMAZIONE OGNI PERSONA,PUO ENTRARE IN POSSESSO DI UNO DEI PIU GRANDI POTERI DEL MONDO: LA COMUNICAZIONE (la retorica)

Le abilità essenziali per il salto di qualità PRENDERE LE GIUSTE DECISIONI!

La vita non equella che sembra,equella che e! Eil modo in cui laffrontiamo che fa la differenza!!

KNOW HOW il sapere

Le abilità essenziali per il salto di qualità Abbiamo la RESPONSABILITA di verificare lapporto delle persone a noi vicine Limitanti -Potenzianti

I vostri ascoltatori associano la QUALITA DELLA VOSTRA TECNICA DI COMUNICAZIONE, ALLA VALIDITA DELLE VOSTRE IDEE, ED ALLE VOSTRE CAPACITA ED ESPERIENZA

Tecniche di comunicazione non solo vi aiutano a raggiungere i vostri scopi ma AUMENTANO ANCHE LA VOSTRA CREDIBILITA PROFESSIONALE, PERSONALE E LA STIMA IN VOI STESSI.

Essere consapevole del proprio ruolo di imprenditore della propria Ditta nella Dittae delle proprie responsabilità, per provocare risultati in crescita di fatturato e in crescita economica. Aumentare il proprio controllo perfezionando la pianificazione del tempo e delle attività creando un adeguato atteggiamento imprenditoriale. IL CONTROLLO DEL SISTEMA DESTINATARI:

Il corso si prefigge di scoprire le proprie forze ed energie interiori, accettando la sfida della vita e le pretese che con essa porta riconoscendole come tali e rendendole superabili. Comprendere lutilizzo dellautodisciplina per trovare, migliorare, potenziare, la forza interiore. ANALISI TRANSAZIONALE Obiettivi del corso: DESTINATARI:

Lobiettivo è ottenere la massima preparazione e consapevolezza di come utilizzare al meglio la propria attività attraverso metodi pratici per vivere il proprio futuro e il proprio ruolo manageriale da professionisti. ELEMENTI COSTITUTIVI DEL LAVORO DI GUIDA Obiettivi del corso: DESTINATARI:

Lobiettivo sta nel sensibilizzare il Manager che la collaborazione volontaria passa attraverso il rispetto di se e degli altri. La consapevolezza che per poter guidare persone e/o gruppi si devono conoscere le influenze e le forze delle realzioni interpersonali. Conoscere le dinamiche della motivazione e gli strumenti per provocare i risultati. Identificare il proprio stile di guida. GUIDARE COMUNICANDO E MOTIVANDO, COME? Obiettivi del corso: DESTINATARI:

Lo scopo e migliorare la comunicazione costruttiva con se stessi e con gli altri. Valorizzare lascolto come forma primaria di comunicazione. Sapere distinguere tra la comunicazione costruttiva e distruttiva, conoscere le influenze psicologiche e sociologiche della comunicazione. Saper lavorare sulla propria auto-valutazione creando il giusto equilibrio tra il dare e lavere. COMUNICAZIONE E TECNICHE PER COMUNICARE Obiettivi del corso: DESTINATARI: