DISTRETTO 2050 ITALIA Anno Rotariano 2007-2008 Governatore Oscar Vaghi T HE R OTARY F OUNDATION T HE R OTARY F OUNDATION of Rotary International.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
T HE R OTARY F OUNDATION T HE R OTARY F OUNDATION of Rotary International Seminario interdistrettuale Distretto 2040 – Distretto 2050 Pavia – 11 novembre.
Advertisements

Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level June 10 th, 2009Event details (title,
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
Credito d’imposta per attività di ricerca e sviluppo
Dati statistici sulle malattie cardiovascolari e sullictus nella popolazione americana American Heart Association Heart Disease and Stroke Statistics -
Tutti i diritti riservati.
STILI DI APPRENDIMENTO ED EVOLUZIONE INTERFACCE
E-Learning e sistema universitario Genova, 25 novembre 2005 Massimo Carfagna ________________________ Centro Studi CRUI.
The Rotary Foundation Rotary International
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Il Comitato Italiano UNRWA Nato per migliorare la conoscenza in Italia e in Europa del mandato umanitario e di sviluppo di UNRWA, è volto alla protezione.
CORSO PER OPERATORI DI COMUNITA BIENNIO 2004/2005 Vicenza, 19 marzo 2004 Direzione Regionale per i Servizi Sociali Servizio Prevenzione delle Devianze.
STUDIARE E PARTECIPARE?. Investire nella gioventù significa investire nella ricchezza delle nostre società di oggi e di domani da Un nuovo impulso per.
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
Servizio Lavoro e Sociale 07/06/2011 Gep Progetto Gep Green Economy Project Bando: Regione Toscana POR ob – anni Asse V Transnazionalità
Il CTS come strumento di supporto allinclusione Roberto Santoni Dirigente scolastico.
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:ACCOMPAGNATORE.
Le sovvenzioni della Fondazione Rotary
LA COMUNICAZIONE L. 53/03 – prima fase di attuazione Claudio Cassola.
PATTO EDUCATIVO TERRITORIALE ISTITUTO COMPRENSIVO M. GANDHI ROMA Verso un…
LEducazione civica a dimensione europea Roma, 28 settembre 2009 MIUR UNIPAX Protocollo dintesa.
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
DECS-DFP Apprendistato e formazione professionale in Ticino (fonti: UFFT e DFP) Romano Rossi - Varese, 22 febbraio 2008.
1 INNOVARE: CAMBIARE X CRESCERE Nuove opportunità per le imprese Il ruolo delle Banche per linnovazione e la ricerca Jesi – Hotel Federico II 16 giugno.
OPPORTUNITA PER Giovani ImprenditoriGiovani Imprenditori OPPORTUNITA PER Giovani ImprenditoriGiovani Imprenditori Impresa e Programmi UE: Erasmus per giovani.
UniCredit - Una finestra sulla Sostenibilità nel 2011 Bisogni reali incontrano risposte concrete Una finestra sulla Sostenibilità nel 2011.
Corso frutto del progetto Socrates-Comenius 2.1 SEDEC – SCIENCE EDUCATION FOR THE DEVELOPMENT OF EUROPEAN CITIZENSHIP destinatari30 partecipanti insegnanti.
I paesi e il territorio: turismo culturale, crescita della comunità ed economia identitaria Il paese e il territorio: Recite II - Learning Sustainability.
BARCELLONA DOPO IL 92. Il peso che la pratica sportiva ha assunto nella società civile barcellonese ha fatto sì che le associazioni e i gruppi sportivi.
I.P.S.S.C.T.P.DE PACE. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO che cos'è Se hai compiuto quindici anni,la tua scuola, attuando il D.L. 77 del 15 aprile 2005, ti dà l'opportunità
VISIONE FUTURA – Anno 3° Rendiconto Arrigo Rispoli Presidente Commissione Distrettuale Fondazione Rotary.
1 circolare n° 8 circolare n° 8 6 marzo La direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto a.
Piano di Visione futura della Fondazione Rotary
Imprese con non più di 50 dipendenti e non hanno sviluppato un volume d'affari superiore a 10 milioni di euro, avviate all'interno della zfu dal 01/01/2008.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LATISANA SCUOLA PRIMARIA di LATISANOTTA A.S
+ di Roshane Campbell La Vita Bohème negli Stati Uniti.
Programma Branca RYS 2006/07 La forza di appartenere Incontri Pattuglia-IABZ Incontro con Capi R/S EPPPI (Ross, WE Partenti) La capacità di essere la differenza.
La Gi.Fra. d’Italia al.
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
Pagina 1 Copyright © Scoa – The School of Coaching – all rights reserved SCOA in collaborazione con AIDP - CRORA BOCCONI - FIC presenta I RISULTATI DELLA.
1 Il DGSS mette in forma Un progetto a favore della promozione del movimento all'interno del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità Avvio della.
Concetto Lombardo Governatore Distretto 2110 Sicilia e Malta Commissione Distrettuale Famiglia del Rotary e Nuove Generazioni Carmela Ricciardello.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Questo documento illustra informazioni relative alla creazione dellassociazione Trasporti Roma Ultimo aggiornamento 11/04/2011 Progetto Associazione Trasporti.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Il Problem Based Learning nella scuola secondaria e nella formazione professionale: una metodologia per “imparare facendo” esperienza su casi reali Susanna.
Aderente a Catania, 25 – 26 novembre 2005 Limpresa sociale: Cosa cambia per noi Logo cooperativa consorzio Gira por la diversidad Cooperativa Glück/ CO.I.S.S.
Gli elementi della valutazione 2 Che cosa contiene un giudizio di valutazione?
Daremo tutti i suggerimenti per poter compilare al meglio il formulario e partire avvantaggiati! E un occasione piacevole per conoscerci/ritrovarci.
IO TI OFFRO CON TUTTI I SACERDOTI GESÙ OSTIA E ME STESSA.
L Presentano: La Presidente: Rossana Perini 33a edizione La nostra prima Partecipazione alla Stramilano.
Perché insegnare statistica a scuola Utilità della Statistica 1.è a fondamento della crescita democratica di un nazione moderna 2.è essenziale per monitorare.
Indagine sulla percezione del rischio degli eventi idrogeologici Indagine per CNR PERUGIA S c – Marzo 2013.
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese La crescita del commercio equo in Italia Dal 1988 (anno di fondazione.
COMUNE DI CREVALCORE BILANCIO DI PREVISIONE 2012.
Andrea Petricca Problematiche di rete nella sperimentazione di file-system distribuiti su WAN per applicazioni di GRID-Computing Rapporto trimestrale attività
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
1 Staff Partnership e Relazioni Internazionali Lamezia Terme 30 novembre 2006.
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
PROGETTO CURRICOLO A cura del gruppo delle Funzioni Strumentali
Consulenza del Lavoro ed Elaborazione Paghe
Formazione, qualificazione e inserimento nel mercato del lavoro formale di giovani residenti in aree svantaggiate di Rio de Janeiro. ONG: FONDAZIONE AVSI.
È una ricerca IL REDDITO DEGLI IMMIGRATI. È una ricerca QUANTI SONO? STIMA DELLA POPOLAZIONE STRANIERA ALLINIZIO DEL Soggiornanti stranieri.
Presidente Commissione Distrettuale Fondazione Rotary
Del Rotary International La Rotary Foundation Roberto Candini - Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano - Italia - RI District 2070.
Indagine Nazionale sull Informazione Scientifica del Farmaco in Italia Fonte : Anno
Ipotesi di programma di lavoro
Reflusso e Aritmie Lo sport come mezzo di prevenzione
Il trattamento della ipertensione arteriosa resistente nella IRC:
11 Import Shop Berlin - Präsentation. 22 IMPORT SHOP BERLIN fiera internazionale per l’artigianato La fiera offre tre padiglioni tematici: Natural Living:
Transcript della presentazione:

DISTRETTO 2050 ITALIA Anno Rotariano Governatore Oscar Vaghi T HE R OTARY F OUNDATION T HE R OTARY F OUNDATION of Rotary International

T HE R OTARY F OUNDATION Sovente esortando i club a versare contributi alla TRF mi son sentito rispondere: noi versiamo poco in quanto non siamo a conoscenza sullesito delle nostre contribuzioni

Questa mattina vorrei dimostrare il valore di quanto prima affermato attraverso lutilizzo dei contributi versati alla TFR esclusivamente per realizzare gli obbiettivi del Rotary. T HE R OTARY F OUNDATION

Il 28 giugno 2006 Charity Navigator, la principale agenzia di rating americana delle organizzazioni di beneficenza, ha assegnato alla Fondazione Rotary la valutazione massima (4 stelle) per la sua gestione finanziaria. La Fondazione Rotary è una delle organizzazioni insignite delle 4 stelle su un milione e quattrocentomila considerate.

La TRF è un entità giuridica distinta ma funzionale al Rotary International. T HE R OTARY F OUNDATION

Il Rotary è unorganizzazione mondiale di dirigenti e professionisti che fornisce servizi umanitari ed incoraggia a rispettare rigorosi principi etici in tutti gli ambiti professionali. Ha un Presidente, eletto dallassembla ( Wilkinson), e 17 consiglieri.

T HE R OTARY F OUNDATION La Rotary Foundation è una corporazione, no profit, che promuove la comprensione del mondo attraverso il servizio umanitario, educativo e attraverso scambi culturali. Ha un Presidente (Bhichai Rattakul) e 12 amministratori.

T HE R OTARY F OUNDATION Carlo poco fa, vi ha ampiamente spiegato che il 50% dei contributi versati, tutti volontariamente, vengono restituiti ai Distretti e quindi a disposizione dei club. PER LANNO IN CORSO (2007/2008) RIENTREANNO $

T HE R OTARY F OUNDATION Il rimanente 50% viene inviato al fondo Mondiale Come e per quali programmi vengono spesi questi contributi ?

I programmi Educativi della TRF. (30/06/2006) The Rotary Foundation of Rotary International Borse di studio degli Ambasciatori. Finanziare gli studi di giovani che si recano allestero quali ambasciatori dellamicizia e della comprensione tra i popoli.

borsisti di 110 paesi per un totale di 476 milioni di dollari : 731 borsisti, 14,8 milioni USD Nel per il solo 2050 sono stati assegnati circa $ I programmi Educativi della TRF. (30/06/2006)

Sovvenzioni di docenti universitari per corsi in paesi in via di sviluppo: I programmi Educativi della TRF. (30/06/2006)

I programmi Educativi della TRF. (30/06/2006) Finanziare rotariani e non rotariani disposti a insegnare in Paesi a basso reddito, promuovendo al contempo le relazioni internazionali.

dal 1985 hanno partecipato 431 docenti, per oltre 4 milioni di USD : 25 docenti per USD. I programmi Educativi della TRF. (30/06/2006)

Sovvenzioni per scambi di gruppi di studio (GSE) I programmi Educativi della TRF. (30/06/2006)

Il programma degli Scambi Gruppi di Studio (SGS) rappresenta unopportunità unica perché si rivolge a uomini e donne, non rotariani,di età compresa tra i 25 e i 40 anni agli inizi della loro vita professionale. I gruppi trascorrono da 4 a 6 settimane allestero, dove partecipano ad attività inerenti il loro campo professionale. I programmi Educativi della TRF. (30/06/2006)

I programmi Educativi della TRF. (30/06/2006) ( Gruppi – persone) : 543 gruppi, 3,9 milioni USD. Nel per il solo 2050 verranno Spesi circa 8000 $

Borse del Rotary per la Pace nel Mondo I programmi Educativi della TRF. (30/06/2006)

I programmi Educativi della TFR. 30/06/2006) E una commissione di nuova istituzione che rappresenta unimportante iniziativa a favore della pace e della comprensione nel mondo. La borse per la Pace permettono a un gruppo di studenti e di professionisti di specializzarsi nelle tecniche di risoluzione dei conflitti, nei sette Centri Rotariani di Studi Internazionali.

I programmi Educativi della TFR. 30/06/2006) Dal 2002/03 sono stati finanziati 233 borsisti di 60 paesi per di 14 milioni di USD : 53 borsisti, per 2,9 milioni USD.

Sovvenzioni 3H. ( Salute- Fame- Umanità) Finanziano progetti di ampia portata, di 2-4 anni di durata per contribuire al finanziamento di progetti contro la fame (Hungry), le malattie (Healt), lignoranza e la povertà (Humanity). I programmi Umanitari della TRF. (30/06/2006)

I programmi Umanitari della TRF. (30/06/2006) Dal 1978 sono stati finanziati 287 progetti in 75 paesi, per oltre 74 milioni di USD : 3,1 milioni di fondi spesi.

Sovvenzioni paritarie. (Matching Grants) aiutano i club ed i distretti a realizzare progetti umanitari in cooperazione con i club o i distretti di altri paesi. I programmi Umanitari della TRF. (30/06/2006)

I programmi Umanitari della TRF. (30/06/2006) Dal 1965 sono stati finanziati oltre progetti, in 167 paesi, per oltre 257 milioni di USD : nuove sovvenzioni, in 126 paesi, per oltre 33,1 milioni di USD.

I programmi Umanitari della TRF. (30/06/2006) Sovvenzioni per servizi di volontariato Finanziamo le spese di viaggio di Rotariani e dei loro coniugi impegnati nella pianificazione od attuazione di progetti internazionali

I programmi Umanitari della TRF. (30/06/2006) Iniziate nel 2006/07 hanno contribuito a finanziare oltre 200 progetti in più di 40 paesi per un totale di 1 milione di USD.

Sovvenzioni PolioPlus. Oltre 2 miliardi di bambini, dal 1985, sono stati vaccinati; 210 i paesi in cui è stata debellata; impegno finanziario dal 1985 ad oggi ammonta a oltre 595 milioni di USD : 24,9 milioni di fondi spesi. I programmi Umanitari della TRF. (30/06/2006)

I programmi Umanitari della TRF. (30/06/2006) impegno finanziario dal 1985 ad oggi ammonta a oltre 595 milioni di USD : 24,9 milioni di fondi spesi.

Che è innegabile che i programmi menzionati siano meritevoli di sostegno. VA RIMARCATO: T HE R OTARY F OUNDATION Che nel 2005/2006 sono stati raccolti 112 milioni di $ e ne sono stati investiti ben 108. Che detto sostegno si attualizza unicamente su basi volontarie. I contributi al 30/06/2006 versati alla RF. Ammontano a 1,792 miliardi di USD

T HE R OTARY F OUNDATION Che gli obbiettivi di sviluppo per il 2007/2008 sono i seguenti: Semplificare i programmi e le operazioni. Incrementare le contribuzioni sino a raggiungere i 100$ pro capite. Ultimare le sovvenzioni per la polio-plus.

T HE R OTARY F OUNDATION Sono fiducioso di essere riuscito a Dimostrare che solo attraverso la TFR il Rotary International potrà perseguire il suo obbiettivo ottenere la pace del mondo

T HE R OTARY F OUNDATION Grazie