Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ist. Comprensivo "DON BOSCO"
Advertisements

SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED S.O.S., AIUTO; CI STANNO UCCIDENDO
Il primo fresco di settembre invita a cercare spazi aperti;
1 I 4 quadrati B A D C Osservate bene questo diagramma Seguiranno 4 domande riguardo a questi quadrati. Pronti ?
L’isola di Innsfree.
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Circolo Didattico COMO 2
Noi ……….. ARTISTI DEL NEOLITICO !
La mummificazione Ricerca a cura di Sebastiano
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Il fantasma e la bambina Testo costruito collettivamente dagli alunni di PRIMA B nel marzo 2002 durante il laboratorio IL MIO LIBRO E UNA SCATOLA condotto.
Laboratorio Creativo a Via Origlia: lavori di gruppo dei bambini di anni Il laboratorio creativo di Via Origlia è nato con l’inizio del servizio.
VITA SPIRITUALE 13. Cenacolo Scalata, 10 e Si parte … ma per arrivare, si cammina … ma per terminare il cammino, si va dietro Gesù per ritrovare.
Parola di Vita Febbraio 2010 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo (Gv 10,9).
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
Esodo
A CURA DI: SIMONE IANNETTI
Abitare a Roma 1. Introduzione 2. Le diverse abitazioni
Ripasso Esame #2. Give definite article then change both to the plural 1.problema 2.mano 3.orologio 4.computer 5.matita 6.classe.
Gli Assiri Scuola primaria Vittorino da Feltre
Il gEOMETRA DELLA pORTA aCCANTO. Il Genio DELLA Porta Accanto A che età hai scoperto l esistenza della geometria? Quando ero bambina, credo alle elementari.
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
Trasferimento Questanno otto classi della Leonardo da Vinci si sono trasferite nella scuola di via Cova a causa della ristrutturazione che la nostra Leonardo.
I LIBRI Acrostico Sulla parola ALFABETO
Mentre il vento soffia … Mentre il vento soffia … imparare a stare pronti.
La Boheme C. Aznavour.
YLENIA CAMELIO matricola , a.a. 2011/2012.
Lasciamoci penetrare dall Agnus Dei del Requiem di Fauré (530) Regina Regina.
Inizio di un cammino INSIEME. Mi piace lidea di fare qualcosa invece che ascoltare e basta. Penso che verrò più spesso Daniele E sempre bello ritrovarsi.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LATISANA SCUOLA PRIMARIA di LATISANOTTA A.S
Pronomi relativi.
Are you ready to follow me???. Per favore leggete : si tratta di un esperimento di divertimento. Io l ho già fatto con i miei amici ed eravamo solo in.
Progetto: "Mi presento...Mi conosci"
MESSAGGIO DI TENEREZZA Autore: don Franco da Anonimo brasiliano
Classe 3° b Racconti e immagini dai nonni ai nipoti IN TEMPO DI GUERRA…….. __________________________ Celebrazioni per il fatto darmi di Villa Rossi ______________________________________________________________.
Il riciclaggio.
Nohemy LA MIA STORIA DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO CARTA
CLASSE 4 A SCUOLA PRIMARIA RODARI A. S. 2004/05. Le grotte del monte gazzo Molte grotte del Monte Gazzo sono destinate a sparire a causa dei lavori di.
I DINOSAURI Visita il nostro sito:
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
Caffè Blak costo 23 vendita 33 ricarico del 50% Mokaccino costo 25 vendita 38 ricarico del 55% Cioccolato costo 24 vendita 36 ricarico del 52% Caffè
Un fatto vero: Per pensare e riflettere… Cera un musicista che suonava in strada allingresso della fermata della metropolitana "L'Enfant Plaza" in Washington.
OBIETTIVO 7 ASSICURARE LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE
INFANZIA E ADOLESCENZA Per un intervento educativo su misura Learning in the Montessori adolescence environment Eva-Maria Ahlquist Università di Stoccolma.
Il Cabaret di Lucio Salis
ESERCITAZIONI PRATICHE. INTRODUZIONE GENERALE: 1)TUTTI I VIDEO SONO REDATTI DIRETTAMENTE DALLO STAFF DI M & M SPORT LAB 2)SONO ESEGUITI DA SQUADRE CHE.
PROGETTO IN EDMONDO:IL MIO ARTBOX Noi della scuola secondaria di secondo grado insieme al professor Lopes stiamo realizzando un progetto chiamato iTEC.
La legalità va rispettata da tutti, perché solo così possiamo vivere felici …
L Presentano: La Presidente: Rossana Perini 33a edizione La nostra prima Partecipazione alla Stramilano.
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
Come hai fatto a sopravvivere? Come hai fatto a sopravvivere? Mettete il suono !
Come hai fatto a sopravvivere...? Come hai fatto a sopravvivere...? Accendete le casse!
Come hai fatto per sopravvivere Come hai fatto per sopravvivere Mettete il suono !
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Laboratorio delle Scoperte
TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO Movimento 5 stelle _sba__.
IO E I NUMERI Francesca Rosso. …È stato verso il mio quarto anno di età, quando decisi che, da grande, avrei voluto fare la commessa di un negozio di.
REGALO DI NATALE Disegni realizzati dalle classi terza e quarta.
Supermercato del cielo
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
Vanzulli Laura IO, INTERNET E IL COMPUTER Didattica della Matematica Prof. Lariccia Giovanni.
A.S. 2012/2013 ATTIVITA DI CONTINUITA Plesso di ROVIANO (RM) CONTINUITA PRIMARIA/SECONDARIA La storia Medievale, la nascita dei mestieri: lincontro con.
The Bike's Friends Production Ruotalibera: un altro anno insieme 2009.
Il PASSATO PROSSIMO ESSERE E AVERE.
The summer sun went down on our love long ago But in my heart I feel the same old afterglow Il sole d'estate è sceso sul nostro amore molto tempo fa Ma.
HANSEL E GRETEL.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
A Casa e all’ Estero Higher Level
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.6B.3-1 Punto di partenza The trapassato prossimo is used to talk about what someone had done or what had occurred.
Transcript della presentazione:

Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le 05:45 quando tutti i noi siamo arrivati a Piazzale De Gasperi pensando di trovare i pullman. Si erano fatte le 06:30 e i tanto attesi mezzi di trasporto si facevano ancora attendere e noi bambini eravamo lì a patire laria fredda del mattino. Ormai erano le 07:30 e io avevo perso tutte le speranze; ma poi alla fine, verso le 07:45, arrivarono i due pullman che dovevano portarci a Roma; però cera un altro problema: i posti non bastavano per tutti.

Quando anche questo problema è stato risolto siamo partiti e noi bambini eravamo eccitatissimi di visitare la nostra capitale. Verso le 11:00 siamo arrivati a Roma e già la guida ci aspettava, ci diede degli auricolari per ascoltare la spiegazione. La nostra visita è iniziata con il Colosseo che all epoca dei romani era un grande teatro (il più grande di allora). Ci è stato spiegato che allinizio aveva una forma piatta ed era formato da tre piani ognuno dei quali aveva 80 finestre., che quando era cattivo tempo veniva coperto con un tendone, che era diviso in anelli dove gli spettatori stavano in piedi, e altre cose molto interessanti.

Dopo aver visitato il Colosseo siamo andati ad vedere i Fori Imperiali dell antica Roma e la basilica di San. Pietro. Poi siamo andati su una terrazza dalla quale si può ammirare il panorama di tutta città e abbiamo mangiammo. Verso le 15:00 siamo andati al giardino zoologico, che molti anni fa ospitava gli animali in gabbie; però visto che soffrivano nel 1986 costruirono spazi appositi per tenere questi animali in libertà in habitat più naturali. Arrivati, la guida ci ha portato a vedere le giraffe, che, fortunatamente stavano mangiando e così erano proprio vicino a noi. Nel pomeriggio siamo tornati ai pullman e così è cominciato il nostro viaggio di ritorno. Porteremo sempre con noi il ricordo di questa bellissima giornata anche perché è stata lultima gita delle scuole elementari e quindi lultima con le nostre carissime maestre.