La Reggia di Caserta.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Simple Past A cura di Mara Cruciani.
Advertisements

C.O. – S e r v i z i o S u o l i Assessorato Agricoltura Soil sampling protocol to certify the changes of organic carbon stock in mineral soils of european.
LE OPERE ALL’INTERNO DI VILLA MASER:
MARMO E ACQUA: FONTANE A MASSA
Gigi Guadagnucci è nato nel 1915 a Castagnetola di Massa. Nel 1936 è costretto a lasciare lItalia per motivi politici e si trasferisce in Francia. Durante.
Il monumento equestre.
Corso di Progettazione Architettonica e Urbana 3 Tema: Centro servizi e aree espositive per l'industria Luogo: Abano Terme ( prima esercitazione ) Anno.
Giulia Guidali Classe 4^ Beregazzo con figliaro
Fotogrammetria elementare
Comunità MontanaVallo di Diano PROGETTO PER UN RIFUGIO COMPRENSORIALE PER CANI RANDAGI sito nel Comune di Sala Consilina (SA) alla località Marrone.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
Abitare a Roma 1. Introduzione 2. Le diverse abitazioni
Fondamenti di Informatica Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale Canale AL ESERCITAZIONE 4 ARGOMENTI: STRINGHE DI CARATTERI.
BORMIO Appartamento in edificio del 1200 in centro storico.
Ripasso Esame #2. Give definite article then change both to the plural 1.problema 2.mano 3.orologio 4.computer 5.matita 6.classe.
Storia dell’Arte Pietro Solari e Giulio Tamburini
Gli Assiri Scuola primaria Vittorino da Feltre
IL METODO FOTOGRAMMETRICO 1
Agosto - Dicembre 2009 PROGETTO Ricostruzione dei locali della sede di Caritas Ica (Perù) a seguito del terremoto del 15 agosto 2007 PROGETTO Ricostruzione.
Trasferimento Questanno otto classi della Leonardo da Vinci si sono trasferite nella scuola di via Cova a causa della ristrutturazione che la nostra Leonardo.
Automatico – Alzare il volume
Basilica di San Lorenzo con le Cappelle Medicee. Sommario: 1. Presentatione della basilica San Lorenzo 2. Architettura della Basilica 3 Storia della Basilica.
Il puzzle di Pitagora.
INTRODUZIONE ALL’ARTE GOTICA
Le tecnologie principali
Enya Franceschini 3^C RIM
Scoprendo Portici. Portici è un comune italiano di abitanti della provincia di Napoli in Campania. È il primo comune italiano per densità di popolazione.
Industrie eco-sostenibili Maggiore rispetto della natura utilizzando nuove fonti rinnovabili Rispetto per la natura Prevenzione inquinamento.
Il Rettangolo Aureo Fonti:
La città e dintorni erano di proprietà della famiglia Acquaviva, che, essendo pressato da enormi debiti, ha venduto tutto il paese alla famiglia reale.
Disegno Professionale 1
D U B A I LA GRANDE PAZZIA.
Percorso: Bosco di Capodimonte
Allattenzione di Gestione Trasporti Metropolitani S.p.A Segnalazione di lavori non eseguiti a regola darte lungo la costruenda linea di trasporto pubblico.
UNAVVENTURA LUNGA 50 ANNI. 31 maggio 1958 NASCITANASCITA NASCITANASCITA.
Presenta lanalisi al Bilancio 2012 di Cattolica Assicurazioni.
Prenotazioni on line sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia Modalità e procedure per effettuare le prenotazioni on line.
La civiltà micenea Storia – IV B.
1 Il DGSS mette in forma Un progetto a favore della promozione del movimento all'interno del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità Avvio della.
L'architettura di Jurgen Mayer H
Bassano del Grappa,14 ottobre 1924 Villa S. Giuseppe viene inaugurata come Casa di Esercizi Spirituali Ignaziani.
Il museo del rinascimento e della resistenza diviceza Di: Lax Emanuele Pasqualotto Giovanni Benvenuti al… museo del risorgimento e della resistenza di.
Conto economico e stato patrimoniale
CARATTERISTICHE DEL SISTEMA DI TRIGENERAZIONE PROGETTATO
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
Concorso indetto dai LIONS CLUB Valle Scrivia a.s.2000/2001 Classe IIC Ist..Comprensivo di Casella sez..Montoggio Insegnanti: proff.. P.Puppo- R.Rosatto.
TAQ Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
DESCRIZIONE SPAZIO EVENTI VIA TORTONA 35 MILANO. è uno spazio attrezzato di metri, in Via Tortona 35, pensato per essere polifunzionale e adattabile.
LABORATORIO di FOTOGRAFIA ARCHITETTURE. Il concetto di architettura abbraccia l'intero ambiente della vita umana; non possiamo sottrarci all'architettura,
Corso di Reti di Calcolatori A.A Prof. D. Rosaci Capitolo Terzo: Esempi di Reti.
Parliamo di Logica Matematica.
Voting Sistema di votazione telematica. Che cosè Sito web per gestire votazioni tramite internet La sezione amministratore permette di progettare lo scenario.
Campania, Italy By Gary Rosato
Il Palazzo Reale di Napoli è una delle quattro residenze reali usate dai regnanti borbonici durante il Regno delle Due Sicilie;

VERSAILLES LA REGGIA DI VERSAILLES.
Oggi la sede del Parco è nel Castello Mediceo di Ottaviano. Istituito nel 1995 con la Legge quadro sulle aree protette (1991), tutela un patrimonio culturale.
Gli Stati sabaudi e TORINO dal 1559 (pace di Cateau Cambrésis) al 1748 (pace di Aquisgrana)
Compito di realtà Realizza un opuscolo-guida per una scolaresca in visita nella tua regione. Classe V Scuola primaria di Trivio Anno scolastico 2015/2016.
I monumenti a Caserta La città di Caserta ha origini antiche ed incerte; l'area sulla quale fu edificata la reggia fa parte di un territorio naturale.
Presentazioni PowerPoint by A K I i.
Reggia di Caserta.
Dal problema al processo risolutivo
Dal problema al processo risolutivo
Cascate Victoria.
LA REAL FAVORITA La via dell’acqua.
Il Settecento 1700 morte di Carlo II d’Asburgo
BROOKLYN BRIDGE PARK.
Visitare Napoli.
Transcript della presentazione:

La Reggia di Caserta

Progettata dall'architetto Luigi Vanvitelli sul modello di Versailles, la Reggia di Caserta fu costruita nella seconda metà del Settecento per conto del re Carlo III di Borbone. Il maestoso edificio a pianta rettangolare è articolato su quattro grandi cortili simmetrici, divisi da un atrio nel quale si apre lo Scalone d'Onore che dà accesso agli appartamenti reali. La maggiore attrazione della Reggia è rappresentata dal vastissimo parco che la circonda. Anch'esso progettato da Vanvitelli, presenta una successione scenografica di fontane e cascate, viali punteggiati di statue e giardini.

La reggia fu terminata nel 1780, risultando un grandioso complesso di 1200 stanze e 1790 finestre. Nel lato meridionale, il palazzo è lungo 249 metri ed alto 37,83. Nel complesso, la reggia ricopre un'area di ben 47.310 metri. Oltre alla costruzione perimetrale rettangolare, il palazzo ha, all'interno del rettangolo, due corpi di fabbricato che s'intersecano a croce e formano quattro vasti cortili interni di oltre 3.800 metriquadri ciascuno.

Il Parco

Lo Scalone d’Onore

Gli Appartamenti Reali

F i n e 2010