Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto CREAFIRM 0204/05/04.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Seam.
Advertisements

Citrix Metaframe. Metaframe è la soluzione client-server prodotta dalla Citrix in grado di rendere disponibili applicazioni e desktop a qualsiasi dispositivo.
© 2005 Avaya Inc. All rights reserved. Applicazioni Avaya IP Office.
SIPRE Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
I modelli reticolari Rappresentano graficamente le procedure attraverso nodi e linee; 2. Ogni linea rappresenta unattività; 3. Su ogni linea è riportato.
Fotogrammetria elementare
Un esempio: Registrazione e lettura di dati in un file
1Palma AM - G5 TUTORIAL GIMP per realizzare immagini con trasparenze e creare immagini con animazioni EXIT.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
Antonio Torraca
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
By Inter-Ware Soft. Tech. Introduzione all'uso del PC Massimo Sgambato.
Microsoft Access Maschere.
Il sistema operativo Sistema operativo (in breve) –È costituito dai programmi di gestione delle operazioni più elementari del computer –… gestione di vari.
7 cose da sapere su Volume Activation con Windows 7 © 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Come professionista IT, devi sapere che l'attivazione.
Scaricare GIMP dal sito Installare sul proprio PC.
JavaScript Lezione 5 Tipizzazione ed operazioni tra tipi diversi Istruzioni di input.
Il sistema operativo windows xp Prof.Vinicio Salvato.
Lambiente operativo. 2 Per avviare e poter utilizzare il computer è necessario un particolare programma che si chiama sistema operativo. Windows è un.
Corso di Elementi di Informatica
Microsoft Access Cosa sono i database, microsoft access, le relazioni e le tabelle.
IL METODO FOTOGRAMMETRICO 1
PRIMI DISEGNI CON CABRI Realizzato da Daniel Bulgarini e Matteo Co CLASSE 2°C LICEO PASCAL MANERBIO.
IPCAMERA LCD MONITOR La soluzione compatta ed elegante per la videosorveglianza domestica e dufficio.
Primi passi con Windows: Gestione del Desktop Barra Applicazioni Menu Avvio ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola.
IL DIARIO DI BORDO ANNO ACCADEMICO 2009/ 10
Presenta lanalisi al Bilancio 2012 di Cattolica Assicurazioni.
C OME CREARE I FRAME. Dal pannello File fai doppio clic sul file default.html per aprire la pagina (figura 1.1). Figura 1.1 Il file default.html.
Presentazione del sito gruppofrattura.it Riepilogo dei principali servizi offerti: Registrazione gratuita; Archivio pubblicazioni.
La Biblioteca del Polo biologico Brevi note per un utilizzo consapevole della nostra biblioteca.
L’azienda prima dell’intervento:
POINT BREAKBREAK EVENTEVENT Prof. Pietro Samarelli.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Conto economico e stato patrimoniale
Soluzione integrata per la gestione delle attività di
Reporting 2.5 Software professionale per il controllo di gestione in ogni tipo di azienda Versione monoutente per Windows Best Control srl – via Kramer,
1 Target Cross Intelligence Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate. Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Progetto Linee esecutive Catania 16/11/2010 Dinamica dellimpresa FRANCHISORFRANCHISEE.
DSS Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
El Kaouam Reda Clemente Vincenzo
OUTPUT FORMATTATO La funzione printf consente di effettuare la stampa a video formattata. Sintassi: printf ( stringa_formato, arg0, arg1, … ); La stringa.
Sviluppo di una Xlet per la TV digitale terrestre Vademecum della regione marche 2006 Ventura Luca.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
PON LEW Landslide Early Warning SAL III Aprile 2013 Autostrade Tech S.p.A. PON LEW Landslide Early Warning SAL III Aprile 2013 Autostrade Tech S.p.A. SISTEMI.
Modulo 1 bis Menù Incolla Esercitazione Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer. (Anonimo)
Videoingranditori questi sconosciuti Franco Frascolla - coordinatore di videoingranditori.org HANDImatica (Bologna) giovedì 22/11/2012.
TAQ Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
COPERTINA.
AUTOMOTIVE NETWORK TEAM LObbligo della Redditività Tutto Fuori.
Hot Shots Vendita di alcolici
Gli indici di bilancio di Valentina Grison.
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
GENESOFT Il web multimediale per la terza età Relatore : Marco Casario Genesoft Srl
Sviluppo delle Infrastrutture Telematiche: lesperienza della Sardegna Prof. Gianni Vernazza DIBE – Università di Genova 19 Febbraio 2002.
Voting Sistema di votazione telematica. Che cosè Sito web per gestire votazioni tramite internet La sezione amministratore permette di progettare lo scenario.
PROGETTI Perché e Come: Perché e Come: Pensarli Pensarli Descriverli e presentarli Descriverli e presentarli Realizzarli Realizzarli Relazionarli Relazionarli.
Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto BEST 0104/05/04 best01.pps.
Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto BPRSIS 0205/05/04 bprsis02.pps.
Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto GAME 0205/05/04 game02.pps.
Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto BUDSS 0107/05/04 budss01.pps.
Display list e scene graph Daniele Marini Dipartimento di Informatica e Comunicazione.
Il piano economico-finanziario Traccia del documento di presentazione del piano economico – finanziario.
GeoGebra QuizFaber Formazione tra pari
[Nome del progetto] [Nome del relatore]
PowerPoint.
Aggiungere un titolo di diapositiva - 1
Excel 3 - le funzioni.
Aggiungere un titolo diapositiva 1
Transcript della presentazione:

Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto CREAFIRM 0204/05/04 creafirm02.pps 270 KB 19 slides PANDA controlloantivirus: verificainterna: descrizione: revisione formato pubblicazione web ambienteapplicativo: MS Powerpoint descrizione: Versione dimostrativa dellapplicativo CREAFIRM, un tool di simulazione che supporta la costruzione del piano economico – finanziario del business-plan (con utilizzo della logica what-if e della simulazione scenari), utilizzato per la formazione a distanza nella creazione dimpresa. altrielementi: Sviluppo del prodotto originale condotto nel 97 in ambiente excel nellambito di un progetto Leonardo da Vinci coordinato dal Centro Ligure per la Produttività - C.C.I.A.A. Genova. per vedere: Per lo SCORRIMENTO SLIDES utilizzare i TASTI FRECCIA SN/DX o i TASTI PAGEUP/PAGEDOWN sulla tastiera o la BARRA di SCORRIMENTO VERTICALE a destra sullo schermo. per uscire: La presentazione è a ciclo continuo. Per RITORNARE AL MENÙ premere il pulsante INDIETRO, in alto a sinistra sul menù del browser.

CREAFIRM è un sofisticato sistema di simulazione che permette di costruire il piano economico-finanziario, componente essenziale del business-plan. CREAFIRM è un sofisticato sistema di simulazione che permette di costruire il piano economico-finanziario, componente essenziale del business-plan.

Per completare il progetto imprenditoriale è necessario valutare la sua convenienza economica e la sua fattibilità finanziaria. CREAFIRM è uno strumento molto flessibile specificatamente pensato per assistere i neo-imprenditori nel: confrontare tra loro più scenari possibili; identificare le variabili chiave del business; ricercare la più redditizia formula imprenditoriale; preparare eventuali piani alternativi o di emergenza; valutare le conseguenze di decisioni o di eventi esterni; effettuare lanalisi degli indici di bilancio e lanalisi di redditività; elaborare il piano preventivo completo per la presentazione a potenziali partner o finanziatori (conto economico, stato patrimoniale, rendiconto finanziario). Per completare il progetto imprenditoriale è necessario valutare la sua convenienza economica e la sua fattibilità finanziaria. CREAFIRM è uno strumento molto flessibile specificatamente pensato per assistere i neo-imprenditori nel: confrontare tra loro più scenari possibili; identificare le variabili chiave del business; ricercare la più redditizia formula imprenditoriale; preparare eventuali piani alternativi o di emergenza; valutare le conseguenze di decisioni o di eventi esterni; effettuare lanalisi degli indici di bilancio e lanalisi di redditività; elaborare il piano preventivo completo per la presentazione a potenziali partner o finanziatori (conto economico, stato patrimoniale, rendiconto finanziario).

Il programma CREAFIRM è stato progettato per essere utilizzato anche da chi non ha esperienza specifica in informatica: basta un clic del mouse sul bottone per attivare la funzione corrispondente. Il programma CREAFIRM è stato progettato per essere utilizzato anche da chi non ha esperienza specifica in informatica: basta un clic del mouse sul bottone per attivare la funzione corrispondente. La GUIDA offre una panoramica essenziale delle funzioni disponibili. La GUIDA offre una panoramica essenziale delle funzioni disponibili.

... basta inserire i dati in finestre di acquisizione già predisposte.... basta inserire i dati in finestre di acquisizione già predisposte. Lutlizzatore viene guidato fin dallinizio: per IMPOSTARE DECISIONI di tipo economico o finanziario... Lutlizzatore viene guidato fin dallinizio: per IMPOSTARE DECISIONI di tipo economico o finanziario...

La funzione di ELABORA PIANO permette di valutare la completezza, la consistenza e la verosimiglianza dei dati immessi. La funzione di ELABORA PIANO permette di valutare la completezza, la consistenza e la verosimiglianza dei dati immessi.

CREAFIRM produce automaticamente i principali prospetti della previsione economico-finanziaria... CREAFIRM produce automaticamente i principali prospetti della previsione economico-finanziaria...

... secondo una precisa metodologia messa a punto da esperti del settore secondo una precisa metodologia messa a punto da esperti del settore...

... e già testata in ambienti operanti nellarea di supporto alla creazione di impresa.

Ogni tabella può essere vista anche in modo più sintetico: analizzando solo gli anni e/o con i dati in valore percentuale. Ogni tabella può essere vista anche in modo più sintetico: analizzando solo gli anni e/o con i dati in valore percentuale.

CREAFIRM dispone di un sistema di help contestuale sempre attivabile con un doppio clic del mouse. CREAFIRM dispone di un sistema di help contestuale sempre attivabile con un doppio clic del mouse.

CREAFIRM permette inoltre di valutare dati e decisioni economiche per raggruppamenti omogenei... CREAFIRM permette inoltre di valutare dati e decisioni economiche per raggruppamenti omogenei...

... oppure di attivare lanalisi del break-even point.... oppure di attivare lanalisi del break-even point.

I dati patrimoniali sono sintetizzati nella classica forma a sezioni contrapposte... I dati patrimoniali sono sintetizzati nella classica forma a sezioni contrapposte...

... e sempre con un solo click del mouse si ottengono i principali indici aziendali, e sempre con un solo click del mouse si ottengono i principali indici aziendali,...

... mentre un apposito grafico illustra landamento previsto per il cash-flow.... mentre un apposito grafico illustra landamento previsto per il cash-flow.

CREAFIRM possiede infine un ARCHIVIO SCENARI in cui memorizzare le simulazioni più significative in modo da poterle successivamente richiamare... CREAFIRM possiede infine un ARCHIVIO SCENARI in cui memorizzare le simulazioni più significative in modo da poterle successivamente richiamare...

... agevolando così il confronto tra i vari scenari sulla base degli indicatori più opportuni.... agevolando così il confronto tra i vari scenari sulla base degli indicatori più opportuni.

Una versione completa di CREAFIRM può essere richiesta direttamente via a: Centro Ligure per la Produttività - C.C.I.A.A. Genova Configurazione minima richiesta: Processore: Scheda grafica: VGA Memoria di lavoro (RAM): 8MB Sistema operativo: DOS Windows 3.1 Ambiente applicativo: Microsoft Excel 5 Memoria di massa: 1,5 MB disponibile Configurazione minima richiesta: Processore: Scheda grafica: VGA Memoria di lavoro (RAM): 8MB Sistema operativo: DOS Windows 3.1 Ambiente applicativo: Microsoft Excel 5 Memoria di massa: 1,5 MB disponibile