La città e dintorni erano di proprietà della famiglia Acquaviva, che, essendo pressato da enormi debiti, ha venduto tutto il paese alla famiglia reale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Italian Pupils describe to Welsh Pupils the story of Turin: TURIN IS OUR CITY. IT WAS BUILT BY THE ROMANS.. Written by the Pupils of Class 4th level B.
Advertisements

LOMBARDY Lombardy is the region where we live and where our school is. Here you can find mountains in the North, flat lands in the South, lakes like Maggiore.
La mummificazione Ricerca a cura di Sebastiano
Delizia! The epic history of the Italians and their food Il capitolo 14 Liselotte Pelle.
PATTO EDUCATIVO TERRITORIALE ISTITUTO COMPRENSIVO M. GANDHI ROMA Verso un…
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
Comunità MontanaVallo di Diano PROGETTO PER UN RIFUGIO COMPRENSORIALE PER CANI RANDAGI sito nel Comune di Sala Consilina (SA) alla località Marrone.
Progetto Tokai Songho.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Esodo
ANTICHE ROTTE MEDITERRANEE
Microsoft Access Maschere.
Fondamenti di Informatica Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale Canale AL ESERCITAZIONE 4 ARGOMENTI: STRINGHE DI CARATTERI.
Storia dell’Arte Pietro Solari e Giulio Tamburini
Gli Assiri Scuola primaria Vittorino da Feltre
La Reggia di Caserta.
Automatico – Alzare il volume
Basilica di San Lorenzo con le Cappelle Medicee. Sommario: 1. Presentatione della basilica San Lorenzo 2. Architettura della Basilica 3 Storia della Basilica.
INTRODUZIONE ALL’ARTE GOTICA
PRIMA PARTE Lezione 21 dicembre 2008 Luciano Molinari.
Industrie eco-sostenibili Maggiore rispetto della natura utilizzando nuove fonti rinnovabili Rispetto per la natura Prevenzione inquinamento.
Trieste 7 marzo 2013 SVILUPPO DELLE INFRASTRUTTURE ED EFFICIENZA DELLE CATENE LOGISTICHE IN PROVINCIA DI TRIESTE.
D U B A I LA GRANDE PAZZIA.
Italo fiorin- UNA RIVOLUZIONE COPERNICANA Lautonomia più che una riforma può essere considerata una rivoluzione. Il sistema.
Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna.
ASSOCIAZIONI PROTEZIONE ANIMALI
Per una cultura al servizio delluomo Azione Cattolica, Istituto Bachelet 29 novembre 2013 Francesco Occhetta S.I.
Pericoli e rischi territoriali Prof. Dott. Massimo V. Civita Ordinario di Idrogeologia Applicata Politecnico di Torino Con particolare riguardo allarea.
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
La Gi.Fra. d’Italia al.
TOLOMEO.
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
Il costo della vita & Il potere dacquisto ANDREA AGNELLI GIORGIO BORIOLI ALICE BOSCIONE KAROLINA CHEVKA VITTORIO FRANCIOLI.
Prenotazioni on line sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia Modalità e procedure per effettuare le prenotazioni on line.
Sud America 1979 Il mercato di Pisac. Dalla città di Cuzco siamo partiti con un camion sgangherato, che attraverso un percorso accidentato, ci ha portato.
Napoli Napoli è un comune italiano di abitanti, capoluogo dell'omonima provincia e della regione Campania. Situata in posizione pressoché centrale.
Educazione Ambientale nelle Scuole Progetto RI.CO.PR.I. a cura della Provincia di Potenza Dati ambientali in Europa e in Italia Progetto RI.CO.PR.I Ripristino.
FIE Lazio1 Federazione Italiana Escursionismo Comitato Regionale Lazio o Comitato o Comitato Regionale della FIE Italia o Membro o Membro della European.
L'architettura di Jurgen Mayer H
Il museo del rinascimento e della resistenza diviceza Di: Lax Emanuele Pasqualotto Giovanni Benvenuti al… museo del risorgimento e della resistenza di.
Zurich Italia promuove una iniziativa dedicata alle Scuole dellEmilia Romagna colpite dal sisma, portando loro un duplice, concreto aiuto. Il progetto.
Un fatto vero: Per pensare e riflettere… Cera un musicista che suonava in strada allingresso della fermata della metropolitana "L'Enfant Plaza" in Washington.
Fine demo. La carta è ampiamente usata negli uffici, per scrivere, per stampare documenti, per fotocopiare. In casa, la carta viene usata per pulire,
I Vulcani.
Il Presidente della Repubblica è eletto dal Parlamento in seduta comune dei suoi membri. IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Indagine sulla percezione del rischio degli eventi idrogeologici Indagine per CNR PERUGIA S c – Marzo 2013.
Meteo e stato del mare (modelli) 09 febbraio 2010 Minimo barometrico nel mediterraneo occidentale. Stato del mare in crescente agitazione nel corso della.
Supermercato del cielo
Milano, dal 30 maggio al 3 giugno 2012 LA FAMIGLIA: IL LAVORO E LA FESTA VII Incontro mondiale delle famiglie LA FAMIGLIA: IL LAVORO E LA FESTA Presentazione.
Scuola primaria Principessa Mafalda - Roma Classi V DE.
Campania, Italy By Gary Rosato

La geografia.
Rubel Rahaman La Repubblica Popolare del Bangladesh è una nazione dell'Asia del Sud, che forma la parte orientale dell'antica regione del Bengala. Bangladesh.
SLOVACCHIA Slovensko.
LA DANIMARCA.
ORA ESATTA 07:04 I T A L B I T b y V i t t o r i o PRESENTA sincro.
Gli insediamenti e le città
A cura di VISCA,PROSCIA & ROTA
ALLA SCOPERTA DELL’ITALIA
Storia geografia Salerno.
Benvenuti in … Gröenlandia.
LA PUGLIA FRANCESCA MATARRESE 1 B.
Bernardo canale parola
A caccia di immagini Monumenti Di che monumento si tratta?
Il territorio L’estremo oriente confina: a nord con Russia e Kazakistan; a est con l’Oceano Pacifico; a sud con Nepal, Myanmar, Laos, India e Vietnam;
Tsunami del 26 dicembre 2004 Bianca Torrisi.
A caccia di immagini Monumenti Di che monumento si tratta?
Transcript della presentazione:

La città e dintorni erano di proprietà della famiglia Acquaviva, che, essendo pressato da enormi debiti, ha venduto tutto il paese alla famiglia reale. La famiglia reale quindi selezionato Caserta per la costruzione del loro nuovo palazzo, che, essendo in terra è stato visto come più difendibile rispetto alla precedente palazzo di fronte al Golfo di Napoli La popolazione originaria spostato da Casertavecchia al sito corrente nel 16 ° secolo Si trova nella parte meridionale d'Italia (40 km a nord di Napoli), fa parte della metropoli italiana. Popolazione: circa 79,488 Superficie: 53 km² L'ex residenza r re nel Sud Italia È stato costruito per eale la famiglia reale borbonico di Napoli Borgo Medievale Casertavecchia è tradotto come " Casertavecchia In presenza di ben conosce punto turistico Da vedere: Chiesa, Campanile, resti del castello originale PALAZZO CASERTAPALAZZO CASERTA

Napoli Napoli: in napoleano è un comune italiano di abitanti,capolugo della provincia omonima e della regione Campania.È il terzo comune italiano per popolaziione dopo Roma e Milano, ed è il cuore di unarea metropolitana ad elevata densità abitativa, tra le più popolose d'Italia e d'Europa. Territorio: Napoli sorge vicino al centro dellomonimo golfo, dominato dal massiccio vulcanico del Vesuvio e delimitato ad est dalla ponisola sorrentina con Pnta Campanella, ad ovest dal golfo di Pozzuoli con Capo Miseno, a settentrione dalle appendici dell Appennino Campano. Clima: Napoli gode di un clima mediterrano, con inverni miti e piovosi e estati calde e secche, ma comunque rinfrescate dalla brezza marina che raramente manca sul suo golfo.

Pompei Situato ai confini orientali della sua provincia (Napoli), e la sua area urbana è contiguo con Scafati, in provincia di Salerno. Pompei è una città sotterranea che è stato lasciato in rovina dopo una eruzione vulcanica si è verificato. La prima tragedia: 62 dC. Un terremoto. Gran parte della città è stata trasformata in un cumulo di macerie. Seconda tragedia: 24 agosto 79 dC. Eruzione del Vesuvio. Il vulcano, che è stata per secoli considerata estinta, poco dopo mezzogiorno quel giorno esplose con forza devastante. La distruzione è durato tre giorni. Pompei fu sepolta sotto sei metri sottile strato di ceneri vulcaniche, rocce e fango mescolato con acqua.

Monte Vesuvio Il Vesuvio è un stratovulcano nel Golfo di Napoli, in Italia, circa 9 chilometri (5,6 miglia) ad est di Napoli ea poca distanza dalla riva. E 'l'unico vulcano del continente europeo ad aver eruttato negli ultimi cento anni, anche se non è attualmente in eruzione. Vesuvio era un nome del vulcano in uso frequente da parte degli autori del tardo Repubblica Romana e l'Impero Romano.

L'isola è, a differenza delle vicine Ischia e Procida, di origine carsica. Inizialmente era unita alla Penisola Sorrentina, salvo essere successivamente sommersa in parte dal mare e separata quindi dalla terraferma, dove oggi si trova lo stretto di Bocca Piccola. Capri presenta una struttura morfologica complessa, con cime di media altezza (Monte Solaro 589 m e Monte Tiberio 334 m) e vasti altipiani interni, tra cui il principale è quello detto di "Anacapri".