D U B A I LA GRANDE PAZZIA
Dubai - 1990. Prima della grande pazzia.
2003 - La stessa strada
2007 - La stessa strada
Attualmente il 15% di tutte le gru del mondo si trovano a Dubai.
È stato tutto costruito negli ultimi 5 anni, comprese le fantastiche isole a forma di palme.
LE ISOLE PALMERA A DUBAI VISTE DALL’ALTO
Una nuova tecnologia, utilizzata dai costruttori delle dighe olandesi, ha reso possibile la costruzione di questa moltitudine di isole.
È il gruppo di isole artificiali più grandi del mondo.
Da poco si sono pianificati tre complessi di questo tipo di isole delle quali l’ ultima sarà la più grande. Il Resort sarà composto di 2.000 chalets, 40 Alberghi di lusso, Centri Commerciali, Cinema e molto altro ancora. Si calcola una popolazione di 500.000 Persone.
Le Isole Mondo 300 isole artificiali formano il Mondo Le Isole Mondo 300 isole artificiali formano il Mondo. Ognuna di queste isole costa 25-30 Milioni di Dollari USA.
Hotel Burj al-Arab a Dubai L’edificio alberghiero più alto e più caro del mondo. L’unico a 7 stelle. Costruito su un’ isola artificiale nel mare.
Hydropolis, il primo hotel sott’ acqua Hydropolis, il primo hotel sott’ acqua. Costruito totalmente in Germania e montato successivamente a Dubai. È stato inaugurato nel 2009.
El Burj Khalifa Dubai La costruzione è iniziata nel 2005 e inaugurata nel gennaio scorso. Con la sua altezza di 828 mt. è l’edificio più alto del mondo. All’incirca è del 40% maggiore del grattacielo che deteneva il primato, lo Yaipei 101 Tower di Taiwan.
Inaugurazione del 5.1.2010
L’ Hotel Trump International & Tower sarà il centro di uno dei tre gruppi di isole a forma di palma, la Palmera “Jumeirah”.
Burj al Alam (La Torre del Mondo) Quando sarà terminato nel 2012, sarà l’edificio più alto del mondo, con i suoi uffici, alberghi, ristoranti e negozi. Con i suoi 1.200 mt. sarà del 30% più alto del Burj Dubai e tre volte più alto dell’Empire State Building.
Dubailandia Attualmente il Walt Disney World Resort, di Orlando è il complesso più grande fra i parchi di attrazione, e di conseguenza, il datore di lavoro locale maggiore negli Stati Uniti, con 58.000 dipendenti. Dubailandia sarà grande il doppio.
Dubailand costerà 20 Mila Milioni di Dollari USA Dubailand costerà 20 Mila Milioni di Dollari USA. Sono state progettate 45 piste grandi e 200 più piccole.
In questo momento il Walt Disney World Resort è comunque al primo posto nel numero dei voli mondiali. Quando sarà terminato, il primato passerà senza dubbio a Dubailandia, dato che si aspettano 200.000 visitatori al giorno.
Nel porto di Dubai è in programma la costruzione di più di 200 grattacieli. Sarà il più grande complesso di grattacieli sulla Terra. La prima fase di costruzione si concluderà a breve. La maggior parte verranno completati nel 2011-2012. Dubai Mall sarà il centro per gli acquisti più grande al mondo con 1.200 negozi e 16.000 posti auto
Vari edifici, come l’“Ocean Heights” e il “Princess Tower”, che sono fra i più grandi del mondo, si costruiranno nel porto di Dubai.
Dubai Città sportive Un insieme di enormi e diversi stadi sportivi a Dubai.
È già aperta e funzionante la pista coperta di sci più grande del mondo. È in progetto una seconda pista ancora da completare.
Ski Dubai ha 5 pendii che variano in grado di difficoltà e altura Ski Dubai ha 5 pendii che variano in grado di difficoltà e altura. La più grande misura 400 metri e ha una dislivello di 60 metri.
Il grattacielo Ocean Heghts di prossima costruzione F I N E Composizione: Lulu Foto e dati dal web Musica: Arabian dance music, Shakhira