Per la navigazione si consiglia : cliccare con il mouse dopo le animazioni. cliccare sulle parole calde I pulsanti consentono di ritornare alla mappa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 Processi e Thread Processi Thread Meccanismi di comunicazione fra processi (IPC) Problemi classici di IPC Scheduling Processi e thread in Unix Processi.
Advertisements

This is the story of two friends who were walking in the desert.
Preghiera prima di iniziare il lavoro
Il primo fresco di settembre invita a cercare spazi aperti;
Una volta un principe di nome Carlo viveva in Spagna, a Barcellona. Lui cercava moglie ogni giorno si presentavano almeno venti ragazze. Ma a lui non.
Le Trasformazioni Chimiche
Noi ……….. ARTISTI DEL NEOLITICO !
RaccoltaMaceratoreVibro vaglio Macchina continua Asciugatura.
LOFFERTA DI MONETA Le BANCHE CENTRALI 1PROF.COLUCCI DONATO.
Fatto da: Benedetta Gialli, Alessandra Genua e Mateo Mokrari.
La mummificazione Ricerca a cura di Sebastiano
In un carburatore “tradizionale”, tramite la manopola del gas, viene azionata una ghigliottina ( valvola a farfalla) che regola la por tata di aria che.
IL WIKI COSE E COME FUNZIONA. COSE? Un wiki è uno spazio collettivo virtuale, una specie di sito web, i cui contenuti possono essere visti e modificati.
Delizia! The epic history of the Italians and their food Il capitolo 14 Liselotte Pelle.
Il fantasma e la bambina Testo costruito collettivamente dagli alunni di PRIMA B nel marzo 2002 durante il laboratorio IL MIO LIBRO E UNA SCATOLA condotto.
1. 2 LORA DI RELIGIONE Anno scolastico 2004/2005 PERCHÉ SCEGLIERLA? Anno scolastico 2004/2005 PERCHÉ SCEGLIERLA?
Il mondo dei Ministranti
Laboratorio Creativo a Via Origlia: lavori di gruppo dei bambini di anni Il laboratorio creativo di Via Origlia è nato con l’inizio del servizio.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
Parola di Vita Febbraio 2010 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo (Gv 10,9).
Queste fotografie cominciarono a circolare nel novembre del 2002, e furono considerate le foto dellanno. Il testo dellarticolo riassunse questa storia......un.
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
Classi 3° A B Ins. Alfano Re. Tematizzazione Studiando le civiltà fluviali, specialmente gli Egizi, abbiamo capito che lambiente e la storia sono intimamente.
Esodo
Abitare a Roma 1. Introduzione 2. Le diverse abitazioni
Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.
Storia dell’Arte Pietro Solari e Giulio Tamburini
Gli Assiri Scuola primaria Vittorino da Feltre
Il gEOMETRA DELLA pORTA aCCANTO. Il Genio DELLA Porta Accanto A che età hai scoperto l esistenza della geometria? Quando ero bambina, credo alle elementari.
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
PRIMI DISEGNI CON CABRI Realizzato da Daniel Bulgarini e Matteo Co CLASSE 2°C LICEO PASCAL MANERBIO.
Trasferimento Questanno otto classi della Leonardo da Vinci si sono trasferite nella scuola di via Cova a causa della ristrutturazione che la nostra Leonardo.
Laboratorio proposto dal Vivi Padova. Sono stati coinvolti i bambini di 5 anni Il laboratorio si è svolto mercoledì 20 e venerdì 22 novembre dalle
Basilica di San Lorenzo con le Cappelle Medicee. Sommario: 1. Presentatione della basilica San Lorenzo 2. Architettura della Basilica 3 Storia della Basilica.
Enya Franceschini 3^C RIM
Industrie eco-sostenibili Maggiore rispetto della natura utilizzando nuove fonti rinnovabili Rispetto per la natura Prevenzione inquinamento.
Parmenide di Elea (Elea, 515 a.C. – 450 a.C.)
Il concetto di infinito nelle filosofie idealistiche (II) Liceo Comenio, 22 marzo 2012.
Simucenter 3 N 2009/10. Storia del led Il primo LED è stato sviluppato nel 1962 da Nick Holonyak Jr.. [1][2] Il dispositivo sfrutta le proprietà ottiche.
A cura di Lavinia Pederiva
Anno Scolastico Con Una rosa bianca per la 2ª D abbiamo affrontato, allinizio dellanno, lo studio del genere poetico, acquisendo strumenti.
+ di Roshane Campbell La Vita Bohème negli Stati Uniti.
Classe 3° b Racconti e immagini dai nonni ai nipoti IN TEMPO DI GUERRA…….. __________________________ Celebrazioni per il fatto darmi di Villa Rossi ______________________________________________________________.
La risoluzione determina il dettaglio dell'immagine, quindi le massime dimensioni di stampa che potete raggiungere mantenendo una buona qualità. La fotocamera.
História de Bernardette,
Il riciclaggio.
Nohemy LA MIA STORIA DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO CARTA
CLASSE 4 A SCUOLA PRIMARIA RODARI A. S. 2004/05. Le grotte del monte gazzo Molte grotte del Monte Gazzo sono destinate a sparire a causa dei lavori di.
TOLOMEO.
Primi passi con Windows: Gestione del Desktop Barra Applicazioni Menu Avvio ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola.
IL DIARIO DI BORDO ANNO ACCADEMICO 2009/ 10
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI III A E III B ISTITUTO COMPRENSIVO T. GULLUNI Colonna (Roma)
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
Un fatto vero: Per pensare e riflettere… Cera un musicista che suonava in strada allingresso della fermata della metropolitana "L'Enfant Plaza" in Washington.
Il Cabaret di Lucio Salis
Analisi del video: Come può essere così difficile? Dopo aver visto il documentario, sul sito
Fine demo. La carta è ampiamente usata negli uffici, per scrivere, per stampare documenti, per fotocopiare. In casa, la carta viene usata per pulire,
Aderente a Catania, 25 – 26 novembre 2005 Limpresa sociale: Cosa cambia per noi Logo cooperativa consorzio Gira por la diversidad Cooperativa Glück/ CO.I.S.S.
Liceo Classico M. Morelli In collaborazione con la Lega italo – ellenica con il contributo dellAssessorato Provinciale alla Cultura.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Alla scoperta dei trulli...
Meteo e stato del mare (modelli) 09 febbraio 2010 Minimo barometrico nel mediterraneo occidentale. Stato del mare in crescente agitazione nel corso della.
LA Bottega di Dio.
IO E I NUMERI Francesca Rosso. …È stato verso il mio quarto anno di età, quando decisi che, da grande, avrei voluto fare la commessa di un negozio di.
REGALO DI NATALE Disegni realizzati dalle classi terza e quarta.
Supermercato del cielo
A.s
Il Passato Prossimo e un tempo NARRATIVO -Esprime unazione COMPLETATA al passato -Risponde alla domanda What happened? Due giorni fa abbiamo guidato per.
Le civiltà fluviali Corso di Storia 1° anno
Transcript della presentazione:

Per la navigazione si consiglia : cliccare con il mouse dopo le animazioni. cliccare sulle parole calde I pulsanti consentono di ritornare alla mappa centrale o di continuare la visione.

La civiltà cinese scrittura imperatore Invenzioni Esercito di terracotta Muraglia cinese Mongolia dinastie tradizioni

scrittura Il cinese e una scrittura ideografica,cioè ogni carattere corrispondente a un idea o a un concetto. In origine si trattava di veri e propri disegni che poi sono stati via via semplificati. Nel 213 a.C. limperatore Qin Shi Huangdi ordinò di compiere un elenco completo dei caratteri in uso, ne vennero registrati Ancora oggi è difficile che un cinese riesca a ricordarne molti di più.

La muraglia cinese è una costruzione voluta dallimperatore QIN SHI HUANG DI nel III sec.a.C. per difendersi dagli attacchi mongoli. È una costruzione lunga km. Con torrette. La muraglia, oggi in parte distrutta, ha una funzione di luogo turistico ed è lunica costruzione umana visibile dalla luna.

Nella storia della civiltà cinese ci sono stati molti imperatori. L imperatore dellantica Cina aveva poteri enormi: poteva ordinare tutto anche il suicidio allinterno del suo popolo. Il primo imperatore fu Shi Huang Dì che salì al trono nel 246 alletà di tre anni. Dopo essere diventato adulto, Shi Huang Dì decise di farsi costruire un esercito di terracotta per accompagnarlo e proteggerlo nellaldilà.

Lesercito di terracotta è un gruppo di 6000 statue alte 180 cm che sono posizionate come un muro impenetrabile dentro la tomba dell imperatore Qiun Shi Huang-di. Questi aveva ordinato nel 210 a.C. di far costruire l esercito per impedire ad altre civiltà di rubare il suo grande tesoro.

Nella Cina una volta e anche quello di adesso cerano molte feste: festa dei morti, festa di Capodanno,festa delle lanterne, la festa dell amicizia,festa dei draghi e altre. In queste feste vengono usati dei draghi grandi,strisce di carte o di seta rossa,fiori,lanterne, e altri oggeti.

A partire dal 2205 a.c. la Cina fu governata da molte famiglie, chiamate dinastie.Le principali dinastie furono:Zhou,Han,Quin,Tang e Song. Sotto questultima il regno Cinese raggiunse il suo massimo splendore.Allorigine le dinastie erano piccole famiglie che col tempo sono diventate molto potenti e hanno usurpato il trono dellimperatore.

LA SETA La seta venne importata 4500 anni fa. Per fare la seta i cinesi allevavano i bachi da seta. I bachi sono dei bruchi che producono più di 24 km di seta. Quando si imbozzolavano si uccidevano con il vapore. La seta è una stoffa pregiata e al tempo si considerava oro. LA CARTA Unimportante scoperta dei cinesi fù la carta. Per farla bisogna unire germogli di bambù,corteccia dalbero canapa e stracci; poi insieme veniva immerso dentro una grande vasca e lasciata a macerare. Ridotta in poltiglia veniva raccolta a strati e poi messa a seccare LA CARIOLA Allinizio inventarono la cariola per trasportare persone da un quartiere ad un altro, poi però scoprirono che la cariola avrebbe potuto servire anche per trasportare carichi pesanti come la terra, erbacce e cose da coltivare

La Mongolia è uno stato grande. Nell antichità il popolo Mongolo era, e lo è ancora adesso, per la maggior parte nomade. Il capo più famoso è stato Gengis Khan. Lui e i Mongoli hanno distrutto la muraglia cinese perché hanno invaso la Cina e l hanno conquistata all inizio del Attraverso la Mongolia passa la Via della Seta, una serie di antiche strade che permettevano Alle carovane di attraversare l Asia centrale per commerciare.

Questa era la sella di Gengis Khan. Una volta i Cinesi avevano vestiti simili a questi. La sella dei ricchi di una volta