METRI CUBI DALLALTO Powered by ConeroBlog.it raccolta di foto satellitari di Sirolo (AN)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INDIVIDUARE PROPRIETÀ. TROVA 3 NUMERI DISPARI LA CUI SOMMA SIA 100 Se formalizziamo, tenendo conto di tutti i fattori 2k+1+2h+1+2j+1=100 Cioè 2(k+h+j+1)+1=100.
Advertisements

DIALOGARE CON I FIGLI.
LiquidFeedback Valutazione piattaforma di votazione per iscritti M5S e concetti di Democrazia Liquida Meetup Bergamo5Stelle.
Ho un sogno! Come sviluppare una visione che ci viene data da Dio.
PERCORSI DI ESPLORAZIONE E CONOSCENZA DEL TERRITORIO
Il Colloquio di lavoro Lecce, 31 gennaio 2012
La sicurezza urbana Lezione 04 Corso di Formazione in Sicurezza Urbana Milano, 6 dicembre 2007.
Il mio rapporto con la matematica.
Il problema del … problema! Si definisce problema una situazione in cui vengono fornite delle informazioni e ne vengono richieste altre: Le informazioni.
Cosa vi portate a casa da queste due giornate? La consapevolezza che lavorare congiuntamente in rete facilita lacquisizione di competenze La crescita nel.
Un Centro d'Ascolto in un Liceo Avevamo bisogno di qualcuno che non imponesse tecniche ma fosse disposto a costruire relazioni.
Facebook e gli adulti Borneo Francesco, Cavina Filippo, Minghetti Giorgia, Musta Borina, Tomba Camilla.
UN PASSAGGIO DIFFICILE
1 Primo resoconto Contest DIAPOSITIVE DISPONIBILI SUL SITO:
Le risorse rinnovabili africane
Monitoraggio del progetto A cura di RES – Ricerca e studio
ATLANTIDE IN SUD AMERICA
DISTANZA E PROFONDITA’
SUL CONCETTO DI LIMITE PER FUNZIONI REALI DI VARIABILE REALE
Dedicato a chi crede ancora a giochi e voli…
Aula virtuale Linguaggio e comunicazione 16 settembre 2006 Sintesi riflessioni lavoro di gruppo.
Popoli a Confronto è un blog che permette, a chi sia interessato, di scambiare informazioni circa la cultura la cucina le tradizioni i viaggi e le varie.
Un punto di vista speciale Progetto «Penso sicuro» Scuola Zanella Anno scol LEZIONI DI TECNOLOGIA: docenti Alberta Dal Dosso, Massimiliano Settin.
Da Pisa 2003 a Pisa 2006: elementi di valutazione e prospettive Bruno Losito Università di Roma Tre NPM PISA 2006.
Sistemi educativi locali per la sostenibilità Limpegno della Provincia di Roma con la Rete dei L.E.A Tivoli, 13 novembre 2012.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
DOCUMENTI DI PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DEL BLOG:
17 regole doro per realizzare un buon podcast. Regola 1 Non devo disturbare i compagni che stanno registrando.
Modulo 4 Diritti & Doveri Diritti & Doveri Art. 118 Impegno Civico Movimento Cittadinanzattiva Movimento Cittadinanzattiva Perché si diventa cittadini.
Diario di una donna al volante
Immagina che lo Stato abbia bisogno di soldi.
Riflessioni sugli incontri di gruppo Febbraio 2009.
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
Cos’è questo? A Un parco giochi. B Un mattoncino Lego. C Un semaforo.
Webquest su energie tradizionali e alternative
IO E LA GEOMETRIA.
VERSO UN CURRICOLO DIOCESANO
12 domande per scoprirlo Con … Alfonso Capone
CIAO e BENVENUTO di cuore al Colore-Rosa-test.
Avrei dovuto parlarti Di cieli azzurri E di albe e tramonti
DIDATTICA DELLA MATEMATICA TFA A059
Queste sono organizzate in modo relativamente omogeneo, secondo le autonome iniziative regionali dei vari gruppi ed associazioni speleologiche, nel rispetto.
Lavori di gruppo sulla Mesopotamia
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
ERA LEI MICHELE PECORA 1979.
Tesi finale corso Media 2000
Se penso alla prima relazione che ho avuto con i numeri ricordo solo molto bene i cenoni di natale. Dopo i regali e le canzoni arrivava il famoso momento.
Armento Flavia matr
Lettera di un padre triste....
Cenabimus apud Romanos
Le operazioni aritmetiche
La verifica e valutazione di un progetto. Partiamo dalla definizione di valutazione un concetto complicato… ma di fondamentale buon senso.
LA LIM IPPSA NINO BERGESE.
Il problema dei secchi ovvero… ovvero… Il mistero dei 4 galloni.
INCONTRI FORMATIVI SULL’ACCOGLIENZA e SUL GRUPPO
Carissimo, mio unico bene,
I NOSTRI INCONTRI SERVONO A.
ALESSANDRO ALFIERI RESPONSABILE RELAZIONI INTERNAZIONALI E POLITICHE EUROPEE DELLA PROVINCIA DI MILANO Il progetto di dialogo tra cittadini e Comuni del.
Misure ed Errori.
Diario Patente Femminile gennaio Evviva ! Mi hanno dato la patente ! Finalmente posso guidare la mia macchina senza dover stare ad ascoltare l'istruttore.
AMBIENTE E DISSESTO IDROGEOLIGICO. ACQUA, MENO SPRECHI Sevizi idrici più efficienti. Unirò gli attuali ATO in un'unica autorità regionale, con risparmi.
2. Le immagini: quali e perchè Vettori e raster Wikipedia, l’enciclopedia libera, riassume: nella grafica vettoriale un'immagine è descritta mediante un.
LE TAPPE DELLA FEDE In questo progetto vogliamo dare l’idea di come le persone del giorno d’oggi tengono in considerazione il concetto di fede.
ORIENTARSI.
Storia della bicicletta.
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
16.00 Giubileo della Misericordia Papa Francesco Omelia della Messa con i Cappuccini in occasione della traslazione del corpo di S.Pio da Pietrelcina.
L'OBIETTIVO DI RUN4UNITY È SPERIMENTARE, ALMENO PER UN GIORNO, LA PACE E L’UNITÀ DELLA FAMIGLIA UMANA; PROMUOVERE LA REGOLA D'ORO (ETICA DI RECIPROCITÀ)
I.P.S.I.A.M. -- I.T.Nautico Trasporti e Logistica -- IPSIA “A. Banti” ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE “A.VESPUCCI” Cod. Mecc. BAIS
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Transcript della presentazione:

METRI CUBI DALLALTO Powered by ConeroBlog.it raccolta di foto satellitari di Sirolo (AN)

Introduzione …là dove c'era l'erba ora c'è una città… Famoso ritornello di una celebre canzone del 1966 con un testo sorprendentemente attuale. Si perché oggi, forse più che allora, si parla molto di sfruttamento del territorio, conservazione del paesaggio, tutela ambientale, global warming eccetera. La presa di coscienza della popolazione sulle problematiche ambientali è sicuramente un fatto positivo che però, a causa dei differenti punti di vista personali, ha generato non poche diatribe tra i vari esponenti della cittadinanza. A Sirolo come altrove il diverbio principale ruota introno ai piani regolatori, per qualcuno troppo restrittivi per altri di manica troppo larga e, soprattutto in rete, si fa un gran parlare di un futuro a cubatura 0. Ho constatato di persona che ascoltare le tesi a sostegno di una o dellaltra fazione, cubatura si cubatura no, non chiarisce affatto le idee. Tutti hanno buone e valide argomentazioni e a seconda dei punti di vista è: tutto giusto o tutto sbagliato. E così ho pensato che la cosa più pratica e veloce per toccare con mano la situazione, fosse quella di poter visionare delle immagini satellitari comparative del territorio di Sirolo.

Premessa Questa presentazione PowerPoint nasce unicamente con lo scopo di permettere una comoda visione di alcune foto satellitari di Sirolo messe a disposizione dal Portale Cartografico Nazionale.Portale Cartografico Nazionale Mi astengo volutamente da ogni giudizio sullo sviluppo delledilizia Sirolese lasciando ad ognuno di voi la libertà di trarre da se le proprie personalissime conclusioni.

Le immagini satellitari che vi propongo corrispondono ai rilievi fatti negli anni 1998/2000 e 2006/2008. Per cercare di essere il più preciso possibile ho evidenziato anche i cantieri che non sono presenti nelle immagini più recenti ma che sono tuttora in fase dattuazione. Ci tengo a specificare che è un lavoro amatoriale fatto senza planimetrie o dati catastali e che perciò la mappatura delle nuove realizzazioni edili, non presenti nelle foto satellitari più recenti, non è in scala. Le foto meno recenti 1998/2000 hanno una risoluzione minore (1 m./pixel) a causa del divario tecnologico che abbiamo con quelle più attuali 2006/2008 (50 cm./pixel). Per una visione più piacevole e per dar maggior risalto agli edifici rispetto al resto del territorio, alle immagini originali, ho leggermente aumentato il grado di saturazione. Nonostante i limiti di unopera amatoriale credo che dalle immagini satellitari si riesca a trarre un buon quadro dinsieme sullespansione urbanistica di Sirolo negli ultimi 10 anni. Al fine di rendere il documento più preciso e completo chiunque volesse segnalare errori, dimenticanze, suggerimenti o migliorie può contattarmi a questo indirizzo: tecniche

Latitudine Longitudine Altitudine 4551

Latitudine Longitudine Altitudine 4551

Latitudine Longitudine Altitudine 1112

Latitudine Longitudine Altitudine 1112 Legenda: area di costruzione parco giochi posteggi/rotonda

Latitudine Longitudine Altitudine 1086

Legenda: area di costruzione Latitudine Longitudine Altitudine 1086

Latitudine Longitudine Altitudine 1597

Legenda: area di costruzione Latitudine Longitudine Altitudine 1597

Latitudine Longitudine Altitudine 1597

Legenda: area di costruzione Latitudine Longitudine Altitudine 1597

Latitudine Longitudine Altitudine 1597

Legenda: area di costruzione Latitudine Longitudine Altitudine 1597

Latitudine Longitudine Altitudine 1053

Legenda: area di costruzione Latitudine Longitudine Altitudine 1053

Latitudine Longitudine Altitudine 1391

Latitudine Longitudine Altitudine 1391 Legenda: area di costruzione

Latitudine Longitudine Altitudine 1424

Latitudine Longitudine Altitudine 1424 Legenda: area di costruzione

Latitudine Longitudine Altitudine 1432

Latitudine Longitudine Altitudine 1432

Latitudine Longitudine Altitudine 1708

Latitudine Longitudine Altitudine 1708

Latitudine Longitudine Altitudine 1573

Latitudine Longitudine Altitudine 1573 Legenda: area di costruzione

FINE ConeroBlog.it