DIVISIONE RETE TERRITORIALE DIVISIONE RETE TERRITORIALE PROGETTO SPERIMENTALE UFFICIO POSTALE MOBILE Roma, luglio 2005.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto pilota per lintroduzione della Razza Bovina Marchigiana in Albania: Primi risultati Pilot project for the installation of a Marchigiana cattle.
Advertisements

E-Learning e sistema universitario Genova, 25 novembre 2005 Massimo Carfagna ________________________ Centro Studi CRUI.
IPSIA MONZA IFS ELECTRONIC EVOLUTION s.r.l.
Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
Feedback Italia S.p.A.. 2 Software house che progetta e sviluppa sistemi videocomunicazione interattiva su IP di Feedback Italia S.p.A.
MIC 2008, Roma Antonio Pistoia Università Politecnica delle Marche MOODLELab Uno strumento per MOODLE per la gestione dei telelaboratori durante i corsi.
10 marzo 2010 MERCATO PRIVATI Filiale Operazioni.
Progetto di Internazionalizzazione Agroalimentare Bravo Italy Gourmet Brasile, Cina, Singapore.
Progetto Strutture e personale del Ministero
I processi auto valutativi e il miglioramento delle azioni della scuola Iseo, 20 novembre 2012 Bruna Baggio.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
Comunità MontanaVallo di Diano PROGETTO PER UN RIFUGIO COMPRENSORIALE PER CANI RANDAGI sito nel Comune di Sala Consilina (SA) alla località Marrone.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
Dal rating al processo di miglioramento. Nel rapporto di valutazione emergono CRITICITA con PISTE PER IL MIGLIORAMENTO: I risultati La progettazione.
GLI ELEMENTI DELLA SICUREZZA NEI CAVEAUX
Le varie fasi del progetto sono state veramente ricche di emozioni e di interrogativi : pensare ad una idonea metodologia per adoperarsi nella comunità
Costruzione e analisi degli interventi
ABILMENTE International Classification of Functioning, Health and Desease Poggio Mirteto, 31 gennaio 2012.
Trieste 7 marzo 2013 SVILUPPO DELLE INFRASTRUTTURE ED EFFICIENZA DELLE CATENE LOGISTICHE IN PROVINCIA DI TRIESTE.
2^CONFERENZA DI VALUTAZIONE Comune di Grandate Piano di Governo del Territorio V.A.S.
Limpegno con i Comuni per gestire insieme le sfide della sperimentazione La Carta dIdentita Elettronica.
Gruppo BOOGIE BOOGIE Ponte 2-5 giugno GROTTAMMARE Informazioni utili Documenti: Carta di identità LA QUOTA COMPRENDE : Viaggio in pullman gran turismo.
Dott. Salvatore de Franco -- Dott.ssa Lina Bianconi
MINISTERO DELLA DIFESA Direzione Generale per il Personale Civile TAVOLO TECNICO DEL 2/08/2012 CON LE OO.SS. NAZIONALI DEL MINISTERO DIFESA IN MATERIA.
BICY – Cities & Regions of bicycles Comune di Cervia
1 circolare n° 8 circolare n° 8 6 marzo La direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto a.
Programma Branca RYS 2006/07 La forza di appartenere Incontri Pattuglia-IABZ Incontro con Capi R/S EPPPI (Ross, WE Partenti) La capacità di essere la differenza.
Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo MEC Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo.
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
PROGETTO PRACTICE. WP1 Gestione Misure pensate per espandere la partnership locale Consiglio del SEC rinnovato con l' inclusione di nuovi membri Misure.
Scuola Secondaria di Primo Grado “Donato Bramante”
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
Sistema di comunicazione Per facilitare il cambiamento si è puntato sulle leve della cultura, del comportamento organizzativo e sul sistema informativo:
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Circolo Schermistico Cuneo – C.so IV Novembre, 14 – Cuneo Tel.:
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO.
L’azienda prima dell’intervento:
CARATTERISTICHE DEL SISTEMA DI TRIGENERAZIONE PROGETTATO
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
- Cellulare Amico - Simy Control System Cè vero Progresso, solo quando i Vantaggi di una Nuova Tecnologia sono rivolti a Tutti !
Aderente a Catania, 25 – 26 novembre 2005 Limpresa sociale: Cosa cambia per noi Logo cooperativa consorzio Gira por la diversidad Cooperativa Glück/ CO.I.S.S.
PON LEW Landslide Early Warning SAL III Aprile 2013 Autostrade Tech S.p.A. PON LEW Landslide Early Warning SAL III Aprile 2013 Autostrade Tech S.p.A. SISTEMI.
TAQ Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
Dipartimento della P.S. – Ufficio Ordine Pubblico DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO Roma, 19, 20 e 23 aprile 2007 Scuola.
Progetto WIDENS/MEHEN Pisa, 16 Aprile Progetto WIDENS/MEHEN Pisa, 16 Aprile 2005 WIreless DEployable Network System (WIDENS) Meshing European Heterogeneous.
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
MSI ITALIA POLICY RMA.
Comune di Ronco ScriviaConvenzione Servizio Luce Illuminazione Pubblica.
Venerdì 11 novembre Sala Ravezzi 1 Hall Sud
FONDO REGIONALE LEGGE 68/1999 PROGETTO ORO OPPORTUNITÀ REINSERIMENTO OCCUPAZIONALE O R O Opportunità di Reinserimento Occupazionale per persone con disabilità
TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO Movimento 5 stelle _sba__.
GENESOFT Il web multimediale per la terza età Relatore : Marco Casario Genesoft Srl
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
I Servizi del CTP Accoglienza Orientamento Sportello Descrizione delle attività sociali messe a disposizione del territorio Informativa delle attività
Assistenza, trasporto e accompagnamento anziani e disabili Fenomeno invecchiamento della popolazione Carenza dei servizi territoriali.
Sviluppo delle Infrastrutture Telematiche: lesperienza della Sardegna Prof. Gianni Vernazza DIBE – Università di Genova 19 Febbraio 2002.
LE RETI E IL DDNS.
Istituzioni di Economia Politica II
HSe Housing Sociale Elios. Il Servizio di Housing Sociale della Cooperativa Sociale Elios intende rispondere ai bisogni abitativi di persone con problematiche.
1 PROGETTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI COLLEGATI ALLO STRESS LAVORO- CORRELATO (D. Lgs. 81/08, art. 28 e s.m.i.) febbraio Servizio Prevenzione e Protezione.
Cosè FORMISPE FORMISPE Formazione Ispettori del Lavoro è un progetto di formazione ed orientamento, rivolto agli Ispettori del lavoro, al fine di fornire.
ICF e Politiche del Lavoro
Progetto Formazione Triage modello LAZIO:
Comunicazioni Obbligatorie
Giancarlo Colferai - CEPAS
2 dicembre 2006Seminario: La Resocontazione: Competenze, Tecniche, Organizzazioni 1 Gianfranco Mazzoccoli.
La Commissione europea, i servizi delloccupazione degli Stati membri e ogni altro eventuale partner nazionale creano una rete europea di servizi denominata.
Linee e obiettivi delle Politiche sociali regionali LA PARTECIPAZIONE Valorizzare le intelligenze e le risorse presenti; affermare diritti e responsabilità
UN CCD UNITED NATIONS CONVENTION TO COMBAT DESERTIFICATION IN THOSE COUNTRIES EXPERIENCING SERIOUS DROUGHT AND/OR DESERTIFICATION, PARTICULARLY IN AFRICA.
Transcript della presentazione:

DIVISIONE RETE TERRITORIALE DIVISIONE RETE TERRITORIALE PROGETTO SPERIMENTALE UFFICIO POSTALE MOBILE Roma, luglio 2005

DIVISIONE RETE TERRITORIALE - PREMESSA E PRINCIPALI OBIETTIVI -SERVIZI OFFERTI -PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE UPM -AREE COUNTRY COINVOLTE E PIANIFICAZIONE

DIVISIONE RETE TERRITORIALE La sperimentazione nasce con lobiettivo di testare un nuovo strumento per lofferta di servizi da parte di Posteitaliane e verificarne la rispondenza in alcuni periodi tipici dellanno.

DIVISIONE RETE TERRITORIALE ALCUNI PRINCIPALI ESEMPI DI POSSIBILE UTILIZZO: - chiusure temporanee di Uffici Postali (impiego estivo per chiusura UP o durante i periodi di lavori); -periodo estivo (caratterizzato dalle ferie e da una tendenziale riduzione della domanda) e più in generale situazioni in cui sia possibile un adeguamento dellofferta rispetto alla domanda; -accrescere la visibilità di Poste Italiane, in occasione di grandi eventi o manifestazioni sul territorio; - garantire il servizio nelle situazioni di eventuali emergenze o calamità naturali.

DIVISIONE RETE TERRITORIALE ALCUNI PRINCIPALI ESEMPI DI SERVIZI OFFERTI: - servizi finanziari (ad esempio dalleffettuazione di un bonifico bancario); -servizi postali (ad esempio accettazione di raccomandate ed assicurate).

DIVISIONE RETE TERRITORIALE UPM: Alcune principali caratteristiche tecniche

DIVISIONE RETE TERRITORIALE 1)Caratteristiche del mezzo: allestito su furgone passo lungo e tetto rialzato, motorizzazione turbodiesel, peso inferiore ai 35 q.li, climatizzatore Verniciatura esterna con logo Poste Italiane 2)Caratteristiche specifiche dellUPM: N.2 sportelli disposti in senso longitudinale, allestiti con PGO, di cui uno dei due attrezzato per portatori di handicap ed eventualmente removibile, per consentire un maggiore carico di effetti postali Tendalino estraibile esterno per protezione pubblico in attesa Aria condizionata, gruppo elettrogeno, wc chimico interno ed antenna parabolica, per una completa autonomia Pianta livello tavolo tutti i nuovi veicoli sono dotati di cassaforte bifronte con chiave Dallas e roller cash ed allarme volumetrico; i veicoli potranno essere guidati con la patente B) perché con peso entro i 35 q.li

DIVISIONE RETE TERRITORIALE Il servizio interesserà: a)Localizzazione dei mezzi: Centro Servizi effettua monitoraggio costante del posizionamento degli automezzi. Acquisizione delle informazioni tramite programmazione periodica o mediante specifica richiesta. b)Sicurezza: Pulsante antirapina/malore per richiesta intervento; Centro Servizi acquisisce allarmi e coordinate per esatta localizzazione automezzo; possibilità di effettuare ascolto silente e blocco motore dopo primo spegnimento. In fase di avvio del progetto, il Centro Servizi sarà ubicato presso la Stazione Telespazio del Lario, poi presso il Centro Sicurezza di Poste Italiane. Schema del funzionamento del servizio di Gestione

DIVISIONE RETE TERRITORIALE AREE COUNTRY: - Area Country Nord Ovest Filiale di Ivrea (tre UPM) Filiale di Asti Filiale di Vercelli Filiale di Alba -Area Country Centro Filiale di Sassari Filiale di Oristano Filiale di Nuoro Filiale di Cagliari Filiale di Viterbo -Area Country Sud Filiale di Salerno (due UPM) Filiale di Caserta 1 Filiale di Vibo Valentia

DIVISIONE RETE TERRITORIALE 1 STEP 2 STEP Start up sperimentazione 3 mesi test LUGLIO 05 OTTOBRE 05 Definizione delle Aree Country sui cui dare avvio alliniziativa Addestramento risorse individuate Avvio della sperimentazione Analisi con le strutture territoriali, dei risultati della sperimentazione. Valutazione delliniziativa. PIANIFICAZIONE