ITLAS & LABOR LEGNO: Dal 1980 2 milioni di metri quadri lanno prodotti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Modelli e tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations Luca Lorenzon Key Account Manager Plantronics Italia.
Advertisements

Progetto pilota per lintroduzione della Razza Bovina Marchigiana in Albania: Primi risultati Pilot project for the installation of a Marchigiana cattle.
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
Progetto Il giardino segreto
«LA MIA CITTA’ HA UNA VOCE DI PIETRA»
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Cod Presentazione: arch. Angela Tanania Pisa, 2 marzo 2012 Corso di Alta Formazione Progettazione partecipata per lo sviluppo sostenibile dei territori.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
OBBLIGO DI ISTRUZIONE AUTONOMIA SCOLASTICA PERNO DELLINNOVAZIONE Sperimentazione /ricerca azione.
Realizzato dalla 2^ D. LA REPUBBLICA È COSTITUITA DAI COMUNI, DALLE PROVINCE, DALLE CITTÀ METROPOLITANE, DALLE REGIONI E DALLO STATO LARTICOLO 114 DELLA.
Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile La Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile.
Programma di sviluppo rurale PSR ai sensi del regolamento (CE) n. 1698/2005 Asti 19 marzo 2008.
La soluzione a molti problemi!. I nostri prodotti N O B ABY N O P ARTY : organizzare feste (carnevale, compleanni...) per bambini compresi nella fascia.
Costruzione e analisi degli interventi
Alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo Trento 6 che hanno avuto l’opportunità di partecipare, alla seconda edizione del corso di aggiornamento: propongono:
COMUNE DI ROMA DIPARTIMENTO RECUPERO DELLE PERIFERIE UFFICIO SVILUPPO LOCALE SOSTENIBILE PARTECIPATO Metodologie partecipative e comunicative nei programmi.
3 ° Circolo Didattico G.Siani Marano A.S.2010/11
20 novembre 2012 Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale Valentina Aprea Assessore allOccupazione e Politiche del Lavoro, allIstruzione Formazione e.
ASSOCIAZIONI PROTEZIONE ANIMALI
Imprese con non più di 50 dipendenti e non hanno sviluppato un volume d'affari superiore a 10 milioni di euro, avviate all'interno della zfu dal 01/01/2008.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
Il Booking Engine Html di HermesHotels è studiato per permettere I-Frame sui siti degli Hotels. Disponibile anche in modalità Pop- Up https, simile.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
Liceo Statale Martin Luther King Viale Pietro Nenni,136 – Favara (AG) Tel sito web: -
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Dott.ssa Daniela Minetti Settore Politiche di Sviluppo Sostenibile Dipartimento Ambiente, Edilizia e Lavori Pubblici Regione Liguria The "SABBIA" project.
"Ricerca-azione triennale sugli OBIETTIVI di SVILUPPO del MILLENNIO condotta attraverso le ICT nella scuola secondaria di II grado" Ipsia Carlo Cattaneo.
7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO.
L’azienda prima dell’intervento:
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
11 PUNTO BLU DELLA RETE ASPI 18 Luglio 2012 Tavolo tecnico.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Progetto per lo sviluppo della distribuzione italiana macchine a spruzzo.
MED PROGRAMME 1G-MED SMILIES EXCELLENCE AWARD SMALL MEDITERRANEAN INSULAR LIGHT INDUSTRIES ENHANCEMENT AND SUPPORT il DESIGN DʼHELITE PER LʼARTIGIANATO.
Mappa concettuale di sintesi
IL 14 DICEMBRE 2013 DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 12,30 PRESSO LI.C. NITTI SEDE DI VIA NITTI 61 ROMA.
Il ritaglio delle materie e gli interessi Corte cost., sent. 138/1972 Non si può affermare, dunque, che per la definizione delle materie elencate nell'art.
IL PROGETTO “FILIERA CORTA” NELL’EMPOLESE VALDELSA
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
Corso di Marketing Verifica di Apprendimento Definizioni di base.
Con la nuova suite di prodotti per la gestione della Cantina moderna
Workshop “Coastal governance: le attività regionali in Liguria”
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Concorso indetto dai LIONS CLUB Valle Scrivia a.s.2000/2001 Classe IIC Ist..Comprensivo di Casella sez..Montoggio Insegnanti: proff.. P.Puppo- R.Rosatto.
OBIETTIVO 7 ASSICURARE LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE
I.P.S.I.A. GALILEO GALILEI - Castelfranco Veneto (TV) GREEN SCHOOLS COMPETITION Referente di Progetto: prof.ssa Regina Stocco SCUOLA SOSTENIBILE? … SI.
Capecod ® Case History Terminal Video Italia & LeonardoCRM.
La legalità va rispettata da tutti, perché solo così possiamo vivere felici …
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
Psion Teklogix Information in Motion. Profilo Aziendale Psion Teklogix Siamo produttori a livello mondiale di soluzioni per il mobile computing, tese.
PROGETTO FRANCHISING XX ELEMENTI DI BASE PER REDIGERE IL "DOSSIER PRELIMINARE" Mega.
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese La crescita del commercio equo in Italia Dal 1988 (anno di fondazione.
FONDO REGIONALE LEGGE 68/1999 PROGETTO ORO OPPORTUNITÀ REINSERIMENTO OCCUPAZIONALE O R O Opportunità di Reinserimento Occupazionale per persone con disabilità
I risultati dell’esperienza Territori.COOP:
Casa Italia Camera di Commercio Italiana Per il Mediterraneo.
GENESOFT Il web multimediale per la terza età Relatore : Marco Casario Genesoft Srl
GAUDI Carpi 01 aprile Panoramica Visitatori On-line nuovo sito Visite medie quotidiane: 398 Visite medie quotidiane:
Maria Milano Medico di Medicina Generale Pianezza (TO) CSeRMEG
1 Staff Partnership e Relazioni Internazionali Lamezia Terme 30 novembre 2006.
EUSAIR Pilastro 1Obiettivo tematico EU 2020 Risultati attesi Accordo di Partenariato Italiano Adattamento a consumo e produzione efficienti delle risorse.
ICF e Politiche del Lavoro
Linee e obiettivi delle Politiche sociali regionali LA PARTECIPAZIONE Valorizzare le intelligenze e le risorse presenti; affermare diritti e responsabilità
E S A E Energy Savings for Agriculture and Environment E S A E S.R.L. Energy Savings for Agriculture and Environment S.R.L. Spin-off Università degli Studi.
KeyCode next choice next move next success Desenzano del Garda (BS) Next choiceNext moveNext success keycode KeyCode meeting 18 giugno 2005.
© 2013 KNC All right reserved Kangaroo Net Company Group 1.
11 Import Shop Berlin - Präsentation. 22 IMPORT SHOP BERLIN fiera internazionale per l’artigianato La fiera offre tre padiglioni tematici: Natural Living:
Sistema Qualità Certificato UNI EN ISO 9001 C stampo.
Transcript della presentazione:

ITLAS & LABOR LEGNO: Dal milioni di metri quadri lanno prodotti

ITLAS & LABOR LEGNO: qualità tecnica design made in Italy ecosostenibilità

ECOSOSTENIBILITA RISPETTO PER LAMBIENTE SALUTE PER LUOMO SCELTA DI MATERIE PRIME NATURALI E CERTIFICATE VERNICI ALLACQUA COLLE A BASE ACQUA LEGNO CERTIFICATO

Itlas & Laborlegno hanno scelto di far parte della CHAIN OF CUSTODY FORESTA CERTIFICATA ITLAS Concetto di filiera corta, a garanzia di acquistare un legno certificato

FORSTA CERTIFICATA

CLASSIFICAZIONE DEI PRODOTTI ITLAS: parquet prefinito 3 STRATI - Tavole del Piave - Assi del Cansiglio 2 STRATI - Legni del Doge LABORLEGNO: parquet massiccio

progetto Assi del Cansiglio by Itlas progetto ad altissima valenza ambientale, territoriale, storica e culturale

rivalorizzazione del Bosco da reme rivalorizzazione del legno di faggio prodotto italiano maestranze italiane materie prime certificate immagazzinamento di CO2 prodotto esclusivo accordo diretto tra privato e gestore valorizzazione e tutela dellambiente

Strumenti di promozione e comunicazione del prodotto: Magazine e materiale espositivo Catalogo prodotti Articoli su quotidiani Televisione Eventi di promozione Corsi di aggiornamento per agenti e clienti

FORESTA DEL CANSIGLIO Secoli di Selvicoltura 1548 –> REMI PER LE GALEE Della Repubblica di S. Marco 2009 –> ASSI DA PAVIMENTO Firmate ITLAS

FORESTA DEL CANSIGLIO Biodiversità e Sostenibilità 2004 –> UNI EN ISO –> PEFC A garanzia di una gestione forestale Sostenibile e della tracciabilità della filiera

FORESTA DEL CANSIGLIO Partner del Progetto Sostenibile ITLAS & LABOR LEGNO Anno di Nascita 1985 Produzione del parquet massiccio,del prefinito a due e tre strati Tecnologie operative allavanguardia VENETO AGRICOLTURA Anno di Nascita 1999 Gestione del Patrimonio Forestale della Regione Veneto

CONTRATTO ITLAS Promozione della Foresta, della Gestione Forestale Sostenibile e del prodotto Assi del Cansiglio Realizzazione di un piano di presentazione e comunicazione del progetto e ideazione del logo: Foresta del Cansiglio

CONTRATTO VENETO AGRICOLTURA Garanzia della continuità della vendita dei tronchi di Faggio: circa 1000 m3/ anno con diametro > 40 cm per i prossimi 6 anni (prorogabili a 9) ricavati da lotti boschivi consuetudinari

CONTRATTO ROYALTIES 1° Obiettivo: Al raggiungimento di una vendita pari a m2 di Assi del Cansiglio, Itlas fornisce attrezzature per le aree di svago complete di pannelli informativi dedicati ai percorsi naturalistici e/o alla gestione forestale sostenibile e selvicoltura nella foresta.

CONTRATTO ROYALTIES 2° Obiettivo: Al raggiungimento di una vendita pari a m2 di Assi del Cansiglio, Itlas realizza 1 parco giochi per bambini e famiglie

progetto Assi del Cansiglio Giornata Vivi La Foresta con Noi 12 SETTEMBRE 2009 Evento di presentazione ufficiale del Progetto Assi del Cansiglio, con 1200 presenti suddivisi fra operatori del settore, operatori commerciali, politici, amministratori degli Enti Locali e giornalisti

progetto Assi del Cansiglio Dati tratti da Economy Il 39% degli italiani considera limpatto ambientale molto importante nelle scelte economiche Il 52% si informa sullorigine e la sostenibilità dei prodotti e sulle politiche ambientali dei produttori Il 60% è disposto a pagare sino al 10% in più per un detersivo di cui sia certificata la sostenibilità

progetto Assi del Cansiglio PRENDITI CURA DI ME Lasciare una foresta a se stessa non significa amarla. Una gestione forestale sostenibile, con interventi di taglio pianificati, controllati e orientati ad ottenere il rinnovo naturale, garantisce nel tempo continuità alla foresta, ne evita il degrado e favorisce la biodiversità. Una foresta va curata. Solo così la si ama davvero.