Un Buddha viene dal basso la coscienza sociale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ESPERIENZA BOLIVIA.
Advertisements

Copyright © Siemens Medical Solutions. All rights reserved. HEALTHCARE.
Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level June 10 th, 2009Event details (title,
Lefficienza del mercato Capitolo 7. Harcourt, Inc. items and derived items copyright © 2001 by Harcourt, Inc. Economia del benessere Studia in che modo.
Dati statistici sulle malattie cardiovascolari e sullictus nella popolazione americana American Heart Association Heart Disease and Stroke Statistics -
Tutti i diritti riservati.
Caro diario, oggi, primo dicembre 2007, è venuta una bambina con sua madre, aveva in mano un libricino e alcuni sacchetti.
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Fermare la privatizzazione dellacqua?? Diciamo SI allabrogazione dellart.23 della legge n°133/2008 perchè: lacqua è un bene comune; riteniamo che non.
Delizia! The epic history of the Italians and their food Il capitolo 14 Liselotte Pelle.
Inquinamento dell’aria
Giulia Guidali Classe 4^ Beregazzo con figliaro
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Laboratorio Creativo a Via Origlia: lavori di gruppo dei bambini di anni Il laboratorio creativo di Via Origlia è nato con l’inizio del servizio.
9X Freedom Opportunità One World One Team For Your Abundance !!
AIDS Veronica Righi, Irene Sala, Sara Santolini, Alice Turini.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
A CURA DI: SIMONE IANNETTI
Microsoft Access Maschere.
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
Nobodys Unpredictable Cosa vediamo? Quale energia fra 20 anni? Gli italiani e il nucleare Lecce, maggio 2009.
QUALI REGOLE? Regole sociali-giuridiche Regole di convivenza
D U B A I LA GRANDE PAZZIA.
Area 1 – Energy Management
Imprese con non più di 50 dipendenti e non hanno sviluppato un volume d'affari superiore a 10 milioni di euro, avviate all'interno della zfu dal 01/01/2008.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LATISANA SCUOLA PRIMARIA di LATISANOTTA A.S
LA FERRERO IN INDIA Porro Giulia 3°C RIM – a.s. 2012/2014.
Pericoli e rischi territoriali Prof. Dott. Massimo V. Civita Ordinario di Idrogeologia Applicata Politecnico di Torino Con particolare riguardo allarea.
História de Bernardette,
Il riciclaggio.
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
LA TUA A CURAZIONE SUBACQUEA. Forte di unesperienza decennale nel settore subacqueo e Compagnia leader nelle garanzie di assistenza hanno studiato: Un.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
Questa sera abbiamo fatto una grande scoperta: raccogliere e gestire i rifiuti in modo intelligente, non impattante e redditizio si può fare. Già, perché.
Buongiorno Leader Albora!. Uno sguardo allindustria della Vendita Diretta.
Cosa vuol dire «Embedded»? Valter
Un fatto vero: Per pensare e riflettere… Cera un musicista che suonava in strada allingresso della fermata della metropolitana "L'Enfant Plaza" in Washington.
Piattaforma educativa per micro e nanotecnologie ideata per scuole medie, professionali e istituti tecnici Il Lotuseffekt®
DIVARIO DIGITALE E NUOVI MEDIA SILVIA GREGORIO Relatore: Prof. FABIO MUZZIO Correlatore : Prof. MARCO PORTA BARRIERE DACCESSO ALLINFORMAZIONE.
La legalità va rispettata da tutti, perché solo così possiamo vivere felici …
Tipologia dotazione informatica Le dotazioni informatiche nelle scuole comprendono soprattutto stampanti,mentre è limitato il numero degli scanner.
Perché insegnare statistica a scuola Utilità della Statistica 1.è a fondamento della crescita democratica di un nazione moderna 2.è essenziale per monitorare.
Le zone polari Mauro Valli.
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese La crescita del commercio equo in Italia Dal 1988 (anno di fondazione.
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
COMUNE DI CREVALCORE BILANCIO DI PREVISIONE 2012.
Gli esseri viventi e non viventi
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
Quando un computer diventa pericoloso? Se nella posta o in una chat line qualcuno che non conosci ti manda un file o un messaggio, NON APRIRLO.
La Sicurezza sul Lavoro in relazione al Rapporto Lavorativo Le Sanzioni La Sicurezza sul Lavoro in relazione al Rapporto Lavorativo Le Sanzioni.
IL LAVORO MINORILE.
La casa come luogo di lavoro Cause degli infortuni nel lavoro domestico secondo lindagine campionaria effettuata dal Censis nel 2009 (maggiori informazioni.
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
A.s
È una ricerca IL REDDITO DEGLI IMMIGRATI. È una ricerca QUANTI SONO? STIMA DELLA POPOLAZIONE STRANIERA ALLINIZIO DEL Soggiornanti stranieri.
E S A E Energy Savings for Agriculture and Environment E S A E S.R.L. Energy Savings for Agriculture and Environment S.R.L. Spin-off Università degli Studi.
Istituto Comprensivo di Vimodrone Comenius Project Italy.
©2003 Genesys Telecommunications Laboratories, Inc. Genesys Enterprise Telephony Software (GETS) Stefano Galli Genesys Sales Consultant Stefano Galli Genesys.
Istituto Comprensivo di Vimodrone Comenius Project Italy.
27-28 maggio 2016 Lugano 65 PAESI DEVASTATI DA CONFLITTI 645 GRUPPI ARMATI E MILIZIE CHE COMBATTONO LA LORO GUERRA 2 MILIONI E 100 MILA MORTI IN GUERRA.
Corso di Laurea in DIETISTICA
Liberare l’economia per tornare a crescere
Liberare l’economia per tornare a crescere
« Il mondo si concentra sulla salute delle donne e delle future madri perchè salvare le donne stimola l’economia , sostiene le comunità e rafforza le.
L'acqua Circa un terzo dell'acqua dolce presente sul nostro pianeta è direttamente sfruttabile dall'uomo. Le fonti sono: -laghi; -fiumi; -falde sotterranee.
Diritto al pane e al sogno
16 ottobre 2018 Giornata Mondiale dell'Alimentazione
I COMMERCI NEL MERCATO MONDIALE
Transcript della presentazione:

Un Buddha viene dal basso la coscienza sociale

Il 30 ottobre 2011 è nato lessere umano numero 7 miliardi ( ) Linformazione ufficiale afferma che sono troppi che la Terra sarà sovrappopolata che non ci sarà abbastanza cibo che non ci sarà abbastanza acqua

Sovrappopolazione? Eppure, calcolando una densità di popolazione come quella dellItalia, che non è certo una nazione sovrappopolata, risulta che 7 miliardi di persone riempirebbero soltanto tutta lEuropa, parte del nord Africa, parte del Nord America. Resterebbero libere tutta lAsia, lOceania, tutto il Sudamerica, parte del Nordamerica e quasi tutta lAfrica, senza contare lAntartide. (fonte: calcoli che può fare chiunque a casa)

Non cè acqua? Recenti studi affermano che lacqua invece cè, e in abbondanza. Ma è distribuita male. (fonti: XVI Congresso Mondiale sullacqua, settembre Le Scienze 27 settembre 2011 ) Non cè cibo? E più che evidente che cè cibo più che a sufficienza, e che le potenzialità di produrne altro sono ancora enormi. Ma la distribuzione della ricchezza e i contratti future sui derivati stanno esponendo la disponibilità di cibo a rischi mai conosciuti prima. (fonti: Jean Ziegler - relatore speciale ONU per lalimentazione - Jayati Gosh, economista indiana - FAO - UNICEF - Medici Senza Frontiere - ecc...)

Distribuzione della ricchezza: 7 mld di abitanti sul pianeta 1 mld e 200 mila sotto la soglia di povertà (meno di 1 al giorno) (Banca Mondiale 2010 ) 205 milioni che cercano attivamente lavoro ??? che hanno anche smesso di cercarlo (ONU 2010 ) 1 mld e 500 milioni con un impiego vulnerabile (appena sopra la soglia di povertà e senza garanzie di assunzione) 179 milioni di bambini sfruttati (Anti-Slavery) 27 milioni di schiavi accertati (Anti-Slavery, ONU) 200 milioni di individui soggetti a nuove forme di schiavitù 1211 persone che hanno dichiarato in un anno (2011) un reddito superiore a 1 miliardo di dollari (Forbes 2011) i primi sette della classifica di Forbes del 2010 totalizzavano insieme 266,7 miliardi di $ sempre nel 2010, anno record per gli investimenti nel settore delle energie pulite, tutte le nazioni del mondo assieme hanno speso 243 miliardi di $ (Bloomberg 2010) questo genere di finanziamenti include solare, eolico, biomasse, biocarburanti, geotermico e tutte le altre fonti energetiche non letali

Distribuzione del cibo: 2 miliardi di esseri umani soffrono di malnutrizione (FAO 2010) 925 milioni di persone patiscono la fame cronica e le sue conseguenze per mancanza di cibo; lanno precedente erano 1 mld e 23 milioni (dati dellalimentazione 2010 FAO-IFAD-WFP) 60 milioni di persone muoiono ogni anno sul pianeta per cause varie (stime U.N Pop. Div.) milioni lanno di questi (dalla metà a un terzo del totale di decessi) muoiono per cause legate alla fame persone al giorno muiono per fame (ONU World Food Programme - Commissione Diritti Umani) 9 milioni lanno sono stati i morti causati dalla 2° guerra mondiale 16 milioni in 4,5 anni furono quelli di tutta la 1° guerra mondiale milioni di ebrei, zingari, dissidenti, omosessuali e altre minoranze sono il totale dei massacri dellOlocausto nazista dei morti per fame sono bambini e bambine sotto i 5 anni di età (UNICEF: Progress for Children-September 2010) vuol dire bambini morti per fame al giorno: lItalia resterebbe senza minori di 5 anni in soli 125 giorni (4 mesi)

Distribuzione dellacqua: 2 miliardi e 600 mila persone non hanno accesso alligiene di base per carenza dacqua (Unep) 900 milioni non dispongono di acqua potabile (Unep) oltre la metà dei letti d'ospedale nel mondo sono occupati da persone che hanno malattie derivanti da acque inquinate (Unep, programma Onu sull'ambiente, 2010) "Si tratta in definitiva di un problema politico, non di risorse (Alain Vidal, direttore del Challenge Program on Water and Food del Consultative Group on International Agriculture Research, XIV Congresso Mondiale dell'Acqua - Pernambuco, Brasile, sett. 2011)

Capire come le esperienze mistiche possono suscitare un atteggiamento positivo verso se stessi e verso il prossimo aiuterà a sua volta a spiegare il documentato ruolo protettivo della spiritualità nel benessere e nella salute mentale. Le esperienze mistiche possono generare un senso profondo e duraturo di connessione con le persone e le cose, una prospettiva su cui si fondano gli insegnamenti etici di ogni religione e tradizione spirituale. (...) Capire (...) potrebbe dunque aiutare a chiarire i meccanismi del comportamento etico e cooperativo delluomo, una conoscenza che, riteniamo, potrebbe rivelarsi cruciale per la sopravvivenza della specie umana. (Charles S. Grob e Roland Griffiths, professori di psichiatria e neuroscienze, Terapie psichedeliche - Le Scienze, marzo 2011)

maggio - ottobre 2011 una nuova coscienza sociale

Pochi giorni dopo la registrazione di questo filmato, i servizi meteorologici annunciano larrivo di unondata eccezionale di maltempo, con freddo intenso e neve. Il sindaco Bloomberg, la notte prima dellarrivo della perturbazione, fa sequestrare i generatori di corrente per questioni di sicurezza pubblica. In un sol colpo, gli indignati americani rimangono senza luce, senza impianti di amplificazione, senza riscaldamento e senza internet. Non se ne vanno, resistono al freddo e al buio. La notte rischiano grosso: furti, rapine e violenze sessuali, sventati solo dalla vigilanza dei protestanti stessi. Il rigore dellinverno molto probabilmente li vincerà, dovranno spostarsi. Ma la primavera tornerà comunque.

La coscienza individuale non può essere separata dalla coscienza sociale né dalla coscienza ambientale poichè esse sono una sola cosa.

Un Buddha viene dal basso e per questo nessuno lo può manipolare tanti Buddha vengono dal basso e per questo nessuno li può fermare

F ine