MAGGI VALENTINA SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA INDIRIZZO SCUOLA PRIMARIA MATRICOLA: 3807519.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Chi ha inventato facebook?
Advertisements

Preghiera prima di iniziare il lavoro
7 Giorni, 7 Mesi, 7 Anni…. Sposato da 7 giorni ! Ti amo! Sposato da 7 mesi ! Certo che ti amo. Certo che ti amo. Sposato da 7 anni ! Se non ti amassi.
Caro diario, oggi, primo dicembre 2007, è venuta una bambina con sua madre, aveva in mano un libricino e alcuni sacchetti.
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Circolo Didattico COMO 2
attraverso la conoscenza di sè stesso.
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Il mondo dei Ministranti
“Cosa potremmo fare con il computer del futuro?”
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
Ripasso Esame #2. Give definite article then change both to the plural 1.problema 2.mano 3.orologio 4.computer 5.matita 6.classe.
Il gEOMETRA DELLA pORTA aCCANTO. Il Genio DELLA Porta Accanto A che età hai scoperto l esistenza della geometria? Quando ero bambina, credo alle elementari.
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
La breve vita di Anna Frank
Finestre austriache e la saggezza dei Proverbi.
Fondo per lintegrazione di cittadini paesi terzi UNIONE EUROPEA.
YLENIA CAMELIO matricola , a.a. 2011/2012.
Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna.
+ di Roshane Campbell La Vita Bohème negli Stati Uniti.
Comparativi e Superlativi
Pronomi relativi.
SVOLTASTUDENTI + ALGOMAS + HEMINGWAY + GRUPPO CORBUCCI con il sostegno finanziario del POLITECNICO DI MILANO hanno il piacere di presentare 1.
Are you ready to follow me???. Per favore leggete : si tratta di un esperimento di divertimento. Io l ho già fatto con i miei amici ed eravamo solo in.
Progetto: "Mi presento...Mi conosci"
Test Una produzione dicembre 2003 del solito Giggi Poggiamorella Culodifuori Eva Henger Carducci, Terranova, Gladiatore, Tremalnaik, Dr. Gì, Indio Cartoni.
Il riciclaggio.
Nohemy LA MIA STORIA DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO CARTA
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
IL DIARIO DI BORDO ANNO ACCADEMICO 2009/ 10
Hai un nuovo messaggio di posta!
Melariciclo s.p.a. VIA CARDUCCI POMIGLIANO D'ARCO (NA)
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI III A E III B ISTITUTO COMPRENSIVO T. GULLUNI Colonna (Roma)
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Concorso indetto dai LIONS CLUB Valle Scrivia a.s.2000/2001 Classe IIC Ist..Comprensivo di Casella sez..Montoggio Insegnanti: proff.. P.Puppo- R.Rosatto.
OBIETTIVO 7 ASSICURARE LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE
PROGETTO IN EDMONDO:IL MIO ARTBOX Noi della scuola secondaria di secondo grado insieme al professor Lopes stiamo realizzando un progetto chiamato iTEC.
IO TI OFFRO CON TUTTI I SACERDOTI GESÙ OSTIA E ME STESSA.
L Presentano: La Presidente: Rossana Perini 33a edizione La nostra prima Partecipazione alla Stramilano.
Tipologia dotazione informatica Le dotazioni informatiche nelle scuole comprendono soprattutto stampanti,mentre è limitato il numero degli scanner.
Al margine di un campo agricolo, una gallina attraversa la strada..... DOMANDA: Perché la gallina ha attraversato la strada? Vediamo come alcuni uomini.
Perché insegnare statistica a scuola Utilità della Statistica 1.è a fondamento della crescita democratica di un nazione moderna 2.è essenziale per monitorare.
Io e l'informatica.
LA Bottega di Dio.
IO E I NUMERI Francesca Rosso. …È stato verso il mio quarto anno di età, quando decisi che, da grande, avrei voluto fare la commessa di un negozio di.
Il GENIO della porta accanto OSVALDOOSVALDO. Voglio ringraziare Osvaldo, amico e per anni compagno di viaggio nella formazione in seminario e ora uomo.
Supermercato del cielo
IN FAMIGLIA CE N'E' PER TUTTI!
IO, IL COMPUTER E INTERNET. RICORDI: il computer ho cominciato ad usare il computer grazie a mio papà …
GENESOFT Il web multimediale per la terza età Relatore : Marco Casario Genesoft Srl
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Il computer è uno strumento che ha rivoluzionato il modo di comunicare, di produrre, di vivere dell uomo. E un mezzo sempre più sofisticato e diffuso.
Vanzulli Laura IO, INTERNET E IL COMPUTER Didattica della Matematica Prof. Lariccia Giovanni.
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
Il genio della porta accanto
INDAGINE STATISTICA DIPLOMATI 2009/2010 Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato Giancarlo Vallauri.
Guardate le seguenti due frasi:
Essere avere To Be To Have.
FARE ADESSO Describe the people in the picture in three words in Italian. Think of their size compared to each other, colors of their clothes.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
Che tipo di scuola frequenti? What type of school do you go to? Frequento la scuola Sacro Cuore di Maria, e una scuola cattolica e femminile. Descrivimi.
A Casa e all’ Estero Higher Level
Preposizioni preposizioni utili a di in su da at / to / in of / from / by in / to / at / by on / in from / by / to /at.
Transcript della presentazione:

MAGGI VALENTINA SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA INDIRIZZO SCUOLA PRIMARIA MATRICOLA:

IL GRANDE INFORMATICO

Raccontami un po la tua storia dallinizio. Mi chiamo Mark Elliott Zuckerberg e sono nato lunedì 14 maggio 1984, in quel di White Plains, una cittadina statunitense, capoluogo della contea di Westchester a New York. I miei genitori, sono di religione ebraica, e hanno cresciuto me e mia sorella Randi a poche miglia di distanza da White Plains, a Dobbs Ferry un piccolo villaggio costiero nella medesima contea.

Sono molto fiero della città in cui sono cresciuto, perché questo luogo riveste un importanza storica all'interno dell'epopea della guerra d'indipendenza. Grazie alla sua posizione strategica ospita, nel 1781, le truppe indipendentiste guidate dal generale George Washington.

QUANDO E INIZIATO IL TUO INTERESSE PER LINFORMATICA? Ho frequentato le scuole medie a Hudson e lì è iniziato il mio interesse per quella materia che poi mi trasformò in uno degli uomini più ricchi del pianeta: l'informatica.

In seguito ho frequentato la High School di Ardsley, sempre a New York, e ho iniziato a divertirmi nella programmazione informatica di piccoli giochi e di programmi di comunicazione.

HAI AVUTO ALTRI INTERESSI NEL TUO PERCORSO SCOLASTICO? Si, quando mi sono iscritto alla Phillips Exeter Academy, istituto scolastico superiore situato ad Exeter, nello stato del New Hampshire. infatti qui ho sviluppato, oltre al mio interesse per linformatica, anche quello "umanistico"; precisamente mi sono interessato alle materie "classiche" come la lingua latina.

IN QUEL PERIODO HAI CREATO ALCUNI TIPI DI SOFTWAR? SI, In questo periodo ho creato alcuni software di comunicazione e di tools di servizio per l'ufficio di mio padre, ad esempio una versione digitale del Risiko e un software per la lettura multimediale, dal nome emblematico di "Synapse Media Player". Il software in questione "impara" le abitudini musicali di chi ne fa uso. Sono molto soddisfatto della mia creazione anche perché la Microsoft di Bill Gates ed il portale AOL si sono interessati del prodotto.

CHE UNIVERSITA HAI FREQUENTATO ? E CHE TIPO ERI? Nel settembre 2002 mi sono iscritto come matricola alluniversità di Harvard. Ero uno studente molto riservato ed a tratti impacciato, soprattutto nei confronti dell'altro sesso, restavo spesso chiuso nella mia camera nel dormitorio del campus. L'unica nota di riguardo per quanto concerne la mia vita sociale è una certa perizia del declamare poemi omerici.

SAPPIAMO PERO CHE NELLA TUA CAMERA HAI REALIZZATO QUALCOSA DI GRANDE, COSA? Il 4 febbraio 2004, nel mio rifugio all'interno del college ho dato vita al prodotto destinato a diventare il social network più famoso al mondo: FACEBOOK

DA COSA E NATA LIDEA? L'idea è nata dalle abitudine delle scuole americane di pubblicare annualmente le foto degli studenti iscritti, del personale docente e non degli istituti.

SEI STATO AIUTATO DA QUALCUNO? Si, nella mia impresa mi sono fatto aiutare dal mio amico e compagno di stanza Dustin Moskovitz. Inizialmente abbiamo utilizzato il programma solo all'interno del campus. Quando il programma si è allargato il team di collaboratori si è ingrandito per aiutarmi nello sviluppo di questo, ad esempio si è aggiunto Andrew McCollum, Eduardo Saverin e Chris Hughes

Dustin MoskovitzChris Hughes

IN CHE UNIVERSITA SI E DIFFUSO? In brevemente raggiunse e diventò popolare tra studenti di altri college: Stanford, Dartmouth, Columbia, New York University, Cornell, Brown e Yale solo per citarne alcune.

DAL PUNTO DI VISTA LEGALE COME E NATO TUTTO? Durante l'estate di quell'anno io e i miei amici ci siamo trasferiti in California a Palo Alto, li abbiamo conosciuto Peter Thiel, che investì nell'idea; abbiamo affittato una casa con lo scopo di utilizzarla come base operativa ed ufficio. Li abbiamo registrato il dominio Facebook.com.

HA AVUTO SUCCESSO IL SOCIAL NETWORK? Nel 2005 praticamente tutte le università americane sono allacciate al network. Inizialmente concepito solo per gli studenti universitari americani, dato il forte successo il portale si allarga oltre i confini degli States.

AD OGGI COME FUNZIONA? Dall 11 settembre dello stesso anno chiunque può registrarsi. Nel luglio del 2007 il mio sito, nato inizialmente per mantenere i contatti tra studenti, è il primo tra i più visitati negli USA e risulta tra i primi dieci al mondo. Le richieste di inserzioni pubblicitarie e di partecipazioni lievitano di pari passo al mio conto in banca.

DAL PUNTO DI VISTA PUBBLICITARIO COSA E NATO? Nel 2009, lo scrittore statunitense Ben Mezrich pubblica il libro "Miliardari per caso - L'invenzione di Facebook", dove descrive la mia vita e la nascita di Facebook in una storia di denaro, sesso, genialità e tradimenti. Dal bestseller viene in breve tempo tratto il film "The Social Network"

BIBLIOGRAFIA WIKIPEDIA GOOGLE IMMAGINE