Progetto: "Mi presento...Mi conosci"

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
REPORT DATI QUESTIONARI a.s
Advertisements

LOsservatorio Virtuale per la scuola Massimo Ramella Osservatorio Astronomico di Trieste 55° Congresso Nazionale della SAIt Palermo, 3 – 6 maggio 2011.
Storia di un bambino mai nato
Preghiera prima di iniziare il lavoro
7 Giorni, 7 Mesi, 7 Anni…. Sposato da 7 giorni ! Ti amo! Sposato da 7 mesi ! Certo che ti amo. Certo che ti amo. Sposato da 7 anni ! Se non ti amassi.
TI AUGURO di (Pam Brow)
Caro diario, oggi, primo dicembre 2007, è venuta una bambina con sua madre, aveva in mano un libricino e alcuni sacchetti.
L’isola di Innsfree.
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Circolo Didattico COMO 2
La coppia è al centro della famiglia
A cura di Tiziana Cippitelli PIANO DI FORMAZIONE REGIONALE ETWINNING 2011.
IL WIKI COSE E COME FUNZIONA. COSE? Un wiki è uno spazio collettivo virtuale, una specie di sito web, i cui contenuti possono essere visti e modificati.
«LA MIA CITTA’ HA UNA VOCE DI PIETRA»
attraverso la conoscenza di sè stesso.
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
PATTO EDUCATIVO TERRITORIALE ISTITUTO COMPRENSIVO M. GANDHI ROMA Verso un…
Il mondo dei Ministranti
Laboratorio Creativo a Via Origlia: lavori di gruppo dei bambini di anni Il laboratorio creativo di Via Origlia è nato con l’inizio del servizio.
VITA SPIRITUALE 13. Cenacolo Scalata, 10 e Si parte … ma per arrivare, si cammina … ma per terminare il cammino, si va dietro Gesù per ritrovare.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
Parola di Vita Febbraio 2010 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo (Gv 10,9).
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
Esodo
Giungere A te giungo così. Attraverso il mare e il vento
Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.
Il gEOMETRA DELLA pORTA aCCANTO. Il Genio DELLA Porta Accanto A che età hai scoperto l esistenza della geometria? Quando ero bambina, credo alle elementari.
Voglio donarti un calendario speciale, il calendario dellavvento Nel quale, nascoste dentro piccole finestre, troverai cose di cui ciascuno ha bisogno.
Trasferimento Questanno otto classi della Leonardo da Vinci si sono trasferite nella scuola di via Cova a causa della ristrutturazione che la nostra Leonardo.
I LIBRI Acrostico Sulla parola ALFABETO
La breve vita di Anna Frank
La Boheme C. Aznavour.
Le varie fasi del progetto sono state veramente ricche di emozioni e di interrogativi : pensare ad una idonea metodologia per adoperarsi nella comunità
Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna.
Non stancarti di andare
I.P.S.S.C.T.P.DE PACE. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO che cos'è Se hai compiuto quindici anni,la tua scuola, attuando il D.L. 77 del 15 aprile 2005, ti dà l'opportunità
Inizio di un cammino INSIEME. Mi piace lidea di fare qualcosa invece che ascoltare e basta. Penso che verrò più spesso Daniele E sempre bello ritrovarsi.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LATISANA SCUOLA PRIMARIA di LATISANOTTA A.S
Comparativi e Superlativi
Il mito della salute mentale Dr. Andrea bariselli.
Are you ready to follow me???. Per favore leggete : si tratta di un esperimento di divertimento. Io l ho già fatto con i miei amici ed eravamo solo in.
Scuola, famiglia, territorio insieme per linclusione Referente: I.C. Ceresara
MESSAGGIO DI TENEREZZA Autore: don Franco da Anonimo brasiliano
Il riciclaggio.
Nohemy LA MIA STORIA DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO CARTA
IL DIARIO DI BORDO ANNO ACCADEMICO 2009/ 10
Hai un nuovo messaggio di posta!
Gli alunni della classe 5 sez. A raccontano …
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI III A E III B ISTITUTO COMPRENSIVO T. GULLUNI Colonna (Roma)
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
IL 14 DICEMBRE 2013 DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 12,30 PRESSO LI.C. NITTI SEDE DI VIA NITTI 61 ROMA.
Commissione Intercultura Genitori – Docenti Commissione Intercultura Genitori – Docenti Docenti: Percorso di formazione sulla geografia interculturale.
LA CANZONE DELLE EMOZIONI
L Presentano: La Presidente: Rossana Perini 33a edizione La nostra prima Partecipazione alla Stramilano.
A cura del MINISTERO DELLA SALUTE RADDOPPIO della QUANTITA di CANAPA DA FUMO detenibile Il Ministro della Salute Livia Turco, in previsione della nuova.
Cara, dovremmo risparmiare. Se tu imparassi a cucinare potremmo licenziare il cuoco.
LA Bottega di Dio.
IO E I NUMERI Francesca Rosso. …È stato verso il mio quarto anno di età, quando decisi che, da grande, avrei voluto fare la commessa di un negozio di.
Supermercato del cielo
ATTENZIONE! NON TUTTI I TIPI DI PLASTICA SONO RICICLABILI.
Gli esseri viventi e non viventi
MP Carissimi amici vicini e lontani. Lanno volge ormai al termine e noi, come da tradizione, vogliamo ricordare tutto ció che di bello e importante.
Ognuno di noi,ha o ha avuto
The summer sun went down on our love long ago But in my heart I feel the same old afterglow Il sole d'estate è sceso sul nostro amore molto tempo fa Ma.
METODI EMPIRICI Marco Galleri 2011.
Che tipo di scuola frequenti? What type of school do you go to? Frequento la scuola Sacro Cuore di Maria, e una scuola cattolica e femminile. Descrivimi.
A Casa e all’ Estero Higher Level
5 dicembre Programma LLP Azione ERASMUS Intensive Programme.
Transcript della presentazione:

Progetto: "Mi presento...Mi conosci" Istituto Comprensivo Pio Fedi Progetto “Mi presento…mi conosci” Scuola secondaria Grotte Santo Stefano 15/12/2011 Progetto: "Mi presento...Mi conosci"

Progetto: "Mi presento...Mi conosci" Incrementare la conoscenza di sé e dell’altro; Incrementare le capacità psicomotorie rispetto ai cambiamenti corporei della preadolescenza; Acquisire maggiori capacità di problem solving; Acquisire modalità relazionali che favoriscono lo scambio, la condivisione e la gestione dei momenti di difficoltà. 15/12/2011 Progetto: "Mi presento...Mi conosci"

Progetto: "Mi presento...Mi conosci" Lettura di testi poetici “Quando a un compagno manchi di parola” di D. Dolci; “Si risveglia il vento” di Rainer M. Rilke; “Mi sento rosso” di Michele Zanella. 15/12/2011 Progetto: "Mi presento...Mi conosci"

Progetto: "Mi presento...Mi conosci" “Quando a un compagno manchi di parola” di D. Dolci; “Si risveglia il vento” di Rainer M. Rilke; “Mi sento rosso” di Michele Zanella. 15/12/2011 Progetto: "Mi presento...Mi conosci"

Istituto comprensivo “PIO FEDI” Scuola Primaria SALVO D’ACQUISTO Classi 4^B,5^A/B 15/12/2011 Progetto: "Mi presento...Mi conosci"

“ASCOLTARE E ASCOLTARSI PER CONOSCERSI E DIVENTARE AMICI ” “Incontrarsi” significa scoprire che ognuno di noi possiede aspetti simili ed aspetti differenti da tutti gli altri, che le opinioni possono essere diverse, ma ugualmente da rispettare, per capire quanto possa essere bello “scoprirsi amici”. “ASCOLTARE E ASCOLTARSI PER CONOSCERSI E DIVENTARE AMICI ” 15/12/2011 Progetto: "Mi presento...Mi conosci"

Progetto: "Mi presento...Mi conosci" MOTIVAZIONE DIVERSITA’ = MULTICULTURALITA’ 15/12/2011 Progetto: "Mi presento...Mi conosci"

MODALITÀ DI REALIZZAZIONE Visione del film “Il mio amico gigante” liberamente tratto dal libro Il GGG di ROALD DAHAL. 15/12/2011 Progetto: "Mi presento...Mi conosci"

Progetto: "Mi presento...Mi conosci" 15/12/2011 Progetto: "Mi presento...Mi conosci"

I PENSIERI E LE RIME DEI BAMBINI L’amicizia è una cosa importante che unisce i bambini in un istante I pensieri d’amicizia portano felicità e fedeltà in tutta la città L’amicizia è una cosa unica,importante e gioiosa Amicizia significa aiutarsi a vicenda ed affrontare le paure insieme,per questo l’amicizia viene dal cuore ed ha un valore inestimabile L’amicizia è un sentimento che senti dentro,al centro del cuore e ti scalda durante le ore Gli amici son coloro che ti considerano come oro Sei mio amico e con me resterai se più dispetti non mi farai L’amicizia nasce da un incontro inaspettato che certe volte si può interrompere a causa di un caratteraccio o di un litigio sentimento che senti dentro,al centro del cuore 15/12/2011 Progetto: "Mi presento...Mi conosci"

L’amicizia è una bella cosa,splendida come una rosa L’amicizia si può condividere con grandi,piccoli ed anche con chi viene da altri paesi L’amicizia è una bella cosa,splendida come una rosa L’amicizia è una cosa magica che più ce ne è meglio è Io sono un bambino venuto dalla Romania e mi mancano tanto i miei nonni. In Italia ho trovato tanti amici con i quali sto tanto bene Noi alunni della 4Bsiamo amici stretti,siamo così stretti come le tegole sui tetti L’amicizia è gioia,amore e divertimento come i bambini in movimento L’amicizia è come l’alba in primavera 15/12/2011 Progetto: "Mi presento...Mi conosci"

Progetto: "Mi presento...Mi conosci" Non camminare davanti a me, potrei non seguirti, Non camminare dietro di me, non saprei dove condurti, Cammina al mio fianco e saremo sempre amici anonimo cinese La vita senza amicizia è nulla Cicerone 15/12/2011 Progetto: "Mi presento...Mi conosci"

Progetto: "Mi presento...Mi conosci" 15/12/2011 Progetto: "Mi presento...Mi conosci"