Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gianmattia del Genio Il BY-PASS GASTRICO LAPAROSCOPICO
Advertisements

LOMBARDY Lombardy is the region where we live and where our school is. Here you can find mountains in the North, flat lands in the South, lakes like Maggiore.
Il 16 Ottobre la prima B è andata a fare la prima gita a Enna dove hanno notato diversi panorami che gli sono piaciuti molto…
Noi ……….. ARTISTI DEL NEOLITICO !
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
VITA SPIRITUALE 13. Cenacolo Scalata, 10 e Si parte … ma per arrivare, si cammina … ma per terminare il cammino, si va dietro Gesù per ritrovare.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
Realizzato dalla 2^ D. LA REPUBBLICA È COSTITUITA DAI COMUNI, DALLE PROVINCE, DALLE CITTÀ METROPOLITANE, DALLE REGIONI E DALLO STATO LARTICOLO 114 DELLA.
“Cosa potremmo fare con il computer del futuro?”
THAILANDIA 2 milioni di prostitute, il 5% di
Classi 3° A B Ins. Alfano Re. Tematizzazione Studiando le civiltà fluviali, specialmente gli Egizi, abbiamo capito che lambiente e la storia sono intimamente.
A CURA DI: SIMONE IANNETTI
Microsoft Access Maschere.
Ripasso Esame #2. Give definite article then change both to the plural 1.problema 2.mano 3.orologio 4.computer 5.matita 6.classe.
Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.
Lambiente operativo. 2 Per avviare e poter utilizzare il computer è necessario un particolare programma che si chiama sistema operativo. Windows è un.
PRIMI DISEGNI CON CABRI Realizzato da Daniel Bulgarini e Matteo Co CLASSE 2°C LICEO PASCAL MANERBIO.
Le varie fasi del progetto sono state veramente ricche di emozioni e di interrogativi : pensare ad una idonea metodologia per adoperarsi nella comunità
Parmenide di Elea (Elea, 515 a.C. – 450 a.C.)
La mia passione : il “MISTER ”
Anno Scolastico Con Una rosa bianca per la 2ª D abbiamo affrontato, allinizio dellanno, lo studio del genere poetico, acquisendo strumenti.
Comparativi e Superlativi
Pronomi relativi.
Il mito della salute mentale Dr. Andrea bariselli.
Per una cultura al servizio delluomo Azione Cattolica, Istituto Bachelet 29 novembre 2013 Francesco Occhetta S.I.
Istituto di Istruzione Superiore Città di Luino - Carlo Volonté Dal 12/09/2011 al 17/09/2011 Anno scolastico
Il progetto di Confindustria Marche Innovazione e Ricerca
La Germania.
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
Il costo della vita & Il potere dacquisto ANDREA AGNELLI GIORGIO BORIOLI ALICE BOSCIONE KAROLINA CHEVKA VITTORIO FRANCIOLI.
Struttura del Sito Cosè un layout e quali abbiamo a disposizione Struttura dei menu Come si gestiscono immagini e file Come si gestisce lo Slide Share.
I DINOSAURI Visita il nostro sito:
FIE Lazio1 Federazione Italiana Escursionismo Comitato Regionale Lazio o Comitato o Comitato Regionale della FIE Italia o Membro o Membro della European.
RELIGIONE ED EVANGELIZZAZIONE MULTIMEDIALE La centralità della persona e della famiglia nel villaggio globale Angela Silvestri Palermo, 24 gennaio 2011.
Istituto Comprensivo S. Biagio A.S. 2010/2011 Classe II Tempo Prolungato.
INFANZIA E ADOLESCENZA Per un intervento educativo su misura Learning in the Montessori adolescence environment Eva-Maria Ahlquist Università di Stoccolma.
Di Sara Citterio Eleonora Mossini Isabella Lamoglie
Dr.ssa Michela Floris Oristano, 11 Giugno Programma per la serata Visione di un video della Prof.ssa Cristina Castelli dellUniversità Cattolica.
La legalità va rispettata da tutti, perché solo così possiamo vivere felici …
Nuova apparenza Nuova sostanza Con un click su Archivio … Oppure sulla notizia che sta scorrendo … accedi a un Archivio.
Tipologia dotazione informatica Le dotazioni informatiche nelle scuole comprendono soprattutto stampanti,mentre è limitato il numero degli scanner.
PROFILO DOCENTE Fasce detà Anni di insegnamento Scuole di provenienza Lingue insegnate INSEGNAMENTO DEL LESSICO Ore mensili dedicate al lessico Giudizio.
Progettazione organizzativa
LA Bottega di Dio.
Intervista a Ernest Aiyangar, figlio di un grande genio matematico della porta accanto: Ramanujan.
Supermercato del cielo
La gestione dei conflitti
Linee e obiettivi delle Politiche sociali regionali LA PARTECIPAZIONE Valorizzare le intelligenze e le risorse presenti; affermare diritti e responsabilità
VOCABULARIOMUSICAGEOGRAFIAPOLITICA
The Bike's Friends Production Ruotalibera: un altro anno insieme 2009.
CURIOSITA’ sull’EURO curiosities.
Storia inventata da : Francesca, Lorenzo, Fabio. Realizzazione di Lorenzo M. e Francesca.
Customer Support Research & Development Come registrarsi ed entrare in......ITRC.
A Casa e all’ Estero Higher Level
Bitcoin prof. Andrea Marri.
Ricordiamo quale era il problema di maglieria dal quale eravamo partiti…..
La sveglia di Davide La sveglia suonò alle sette e Davide aprì gli occhi solo dopo l’ultimo drin drin.
l’apogeo dell’Impero romano
1 Nel resto dell’Europa… Nelle Fiandre era sviluppata l’industria tessile nelle città di Gand,Bruges e Ypres. Nasce l’Hansa, una potente lega commerciale.
Popoli, nazioni e Stati Definizioni Unità 1. POPOLAZIONE e POPOLO POPOLAZIONE Concetto quantitativo, fa riferimento al n° di abitanti residenti entro.
Giallo-noir-poliziesco-thriller
COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE PER LA LOMBARDIA - Milano -
LA LEGA LOMBARDA E LA BATTAGLIA DI LEGNANO
Il Mercoledì delle Ceneri introduce il tempo liturgico della Quaresima
I persiani /08/2018 Elettra Gambardella - IIS Tassara (Sez.Pisogne)
La sfida culturale dove si confronta sapere umanistico (che affronta la riflessione sui fondamentali problemi umani e favorisce l’integrazione delle.
Aggettivi dimostrativi
LA CRISI DELLA REPUBBLICA ROMANA
TORQUATO TASSO e LA GERUSALEMME LIBERATA
L’età della póleis e la democrazia
Transcript della presentazione:

MA Nessun documento storico parla di Alberto da Giussano Esiste una famiglia da Giussano ma nessuno si chiama Alberto. Anche il famoso monumento di Legnano non è intitolato ad Alberto da Giussano ma al Guerriero di Legnano. Daltra parte era necessario indicare una figura eroica da contrapporre al famoso Barbarossa. Bisogna anche sottolineare che la Lega lombarda è costituita da diverse città capitanate da Milano che non combattevano per la libertà in senso assoluto ma per mantenere alcune libertà conquistate da tempo: non pagare le tasse, battere moneta, amministrarsi da soli. Infine va ricordato che altre città lombarde combattono a fianco dellImperatore proprio per essere libere dallegemonia di Milano Infine sottolineamo che non abbiamo notizie certe nemmeno sul Carroccio.

Dario Elisa Andrea