Lo studio di Ingegneria Fazzari vanta una lunga tradizione nel settore delledilizia. Nasce nel 1938, anno in cui nel.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
Advertisements

CORSO PER OPERATORI DI COMUNITA BIENNIO 2004/2005 Vicenza, 19 marzo 2004 Direzione Regionale per i Servizi Sociali Servizio Prevenzione delle Devianze.
I modelli reticolari Rappresentano graficamente le procedure attraverso nodi e linee; 2. Ogni linea rappresenta unattività; 3. Su ogni linea è riportato.
STUDIARE E PARTECIPARE?. Investire nella gioventù significa investire nella ricchezza delle nostre società di oggi e di domani da Un nuovo impulso per.
Il CTS come strumento di supporto allinclusione Roberto Santoni Dirigente scolastico.
1 Socialità Autorealizzazione Operosità Affettività dott.ssa Ilaria Marchetti Valorizzazione degli anziani e relazioni con la comunità attraverso i risultati.
LA COMUNICAZIONE L. 53/03 – prima fase di attuazione Claudio Cassola.
Laboratorio Creativo a Via Origlia: lavori di gruppo dei bambini di anni Il laboratorio creativo di Via Origlia è nato con l’inizio del servizio.
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
DECS-DFP Apprendistato e formazione professionale in Ticino (fonti: UFFT e DFP) Romano Rossi - Varese, 22 febbraio 2008.
Comunità MontanaVallo di Diano PROGETTO PER UN RIFUGIO COMPRENSORIALE PER CANI RANDAGI sito nel Comune di Sala Consilina (SA) alla località Marrone.
EcoCatasto ed EcoFiscalità BARCAMP - FORUM PA ROMA 19 Maggio 2010 Ing.Carlo Cannafoglia.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Biologia a.s Biorisanamento di Castelli Enrico 2i.
Agosto - Dicembre 2009 PROGETTO Ricostruzione dei locali della sede di Caritas Ica (Perù) a seguito del terremoto del 15 agosto 2007 PROGETTO Ricostruzione.
RIFIUTI INERTI DA COSTRUZIONE E DEMOLIZIONE (C&D)
Le varie fasi del progetto sono state veramente ricche di emozioni e di interrogativi : pensare ad una idonea metodologia per adoperarsi nella comunità
Indicazioni progettuali per
Costruzione e analisi degli interventi
Materiali strutturali
III Circolo Didattico G. MAZZINI Bari Progetto Euroland.
Corso frutto del progetto Socrates-Comenius 2.1 SEDEC – SCIENCE EDUCATION FOR THE DEVELOPMENT OF EUROPEAN CITIZENSHIP destinatari30 partecipanti insegnanti.
Lavori di sistemazione di via Ascoli - Massa di Somma (Na) - con costruzione di parcheggio Comune di Massa di Somma.
Industrie eco-sostenibili Maggiore rispetto della natura utilizzando nuove fonti rinnovabili Rispetto per la natura Prevenzione inquinamento.
La città ideale Una nuova concezione nelluso e nella composizione di forme geometriche Un chiaro riferimento alle opere dellantichità classica, di cui.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
20 novembre 2012 Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale Valentina Aprea Assessore allOccupazione e Politiche del Lavoro, allIstruzione Formazione e.
GRUPPO ENERGIA ITALIA (G.E.I.) nasce dalla joint venture tra il Gruppo Autogas Nord e il Gruppo Comat. G.E.I. si occupa della commercializzazione del gas.
1 circolare n° 8 circolare n° 8 6 marzo La direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto a.
Scuola, famiglia, territorio insieme per linclusione Referente: I.C. Ceresara
1 "Chi non impara non cresce e chi già sa, si aggiorni!" Seminari Avanti.
Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo MEC Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo.
EUROPEAN YOUTH MEET THE CULTURAL HEREDITAGE WORKSHOP MALTA OTTOBRE 2011.
COMUNE DI MEDOLAGO Regolamento edilizio 2013 Consiglio Comunale del 4 marzo 2013.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI III A E III B ISTITUTO COMPRENSIVO T. GULLUNI Colonna (Roma)
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO.
SERVIZI G.E.D.E.A. Studio SNC. Lo studio propone una vasta gamma di servizi professionali realizzati da professionisti e collaboratori, altamente esperti.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Strada Provinciale 45 – Villasanta-Vimercate, 1
corso di public speaking
Quirky Social product development company Quirky si definisce social product development company. Dove il termine social è utilizzato per identificare.
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
ESERCITAZIONI PRATICHE. INTRODUZIONE GENERALE: 1)TUTTI I VIDEO SONO REDATTI DIRETTAMENTE DALLO STAFF DI M & M SPORT LAB 2)SONO ESEGUITI DA SQUADRE CHE.
Tipologia dotazione informatica Le dotazioni informatiche nelle scuole comprendono soprattutto stampanti,mentre è limitato il numero degli scanner.
Riva del Garda Fierecongressi Richiesta di parere per impianto destinzione automatico a pioggia. Si tratta dellampliamento di un impianto esistente, inferiore.
Comune di Ronco ScriviaConvenzione Servizio Luce Illuminazione Pubblica.
Istituto Comprensivo di Cogoleto Scuola secondaria di 1°grado
Realizzato da: Marcello Santopietro Funzionario di Vigilanza INAIL.
… per lo sport andiamo al Palazzetto Gli Istituti Professionali sono le vere scuole del Made in Italy.
TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO Movimento 5 stelle _sba__.
Prefettura – U.T.G. di Pescara Conferenza Stampa Pescara, 3 marzo 2011.
A scuola di…SALUTE Piano per il Ben…essere dello studente
Introduzione 1 Il Decreto Legislativo 626/94 prescrive le misure finalizzate alla tutela della salute e alla sicurezza dei lavoratori negli ambienti di.
1 Staff Partnership e Relazioni Internazionali Lamezia Terme 30 novembre 2006.
La casa come luogo di lavoro Cause degli infortuni nel lavoro domestico secondo lindagine campionaria effettuata dal Censis nel 2009 (maggiori informazioni.
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
HSe Housing Sociale Elios. Il Servizio di Housing Sociale della Cooperativa Sociale Elios intende rispondere ai bisogni abitativi di persone con problematiche.
Strumenti di contrasto e prevenzione della corruzione per le PMI alla luce delle nuove normative Camera di Commercio di Bergamo 16 ottobre 2013 Strumenti.
Il genio della porta accanto
Provincia di Ravenna Settore Formazione, Lavoro e Istruzione INDAGINE SUGLI SBOCCHI OCCUPAZIONALI DEI DIPLOMATI IN PROVINCIA DI RAVENNA ottobre 2011.
ICF e Politiche del Lavoro
Convegno internazionale Laccordo europeo relativo allo stress lavoro-correlato tra le parti sociali: lo sviluppo e limplementazione in Italia Dott.ssa.
Sicurezza ed Igiene sui luoghi di lavoro Test di verifica finale
WFE Consulenza Hostellerie & Ristorazione Il nostro lavoro è il vostro business Insieme realizziamo il tuo successo.
Resoconto sul: Progetto alternanza scuola-lavoro A.S. 2007/2008 Ref. Attili Anna Rita ISTITUTO STATALE DARTE F. MENGARONI - PESARO.
Formazione, qualificazione e inserimento nel mercato del lavoro formale di giovani residenti in aree svantaggiate di Rio de Janeiro. ONG: FONDAZIONE AVSI.
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO DOCENTI Totale docenti 24 Totale docenti Villatora14 Totale docenti Saonara.
Transcript della presentazione:

Lo studio di Ingegneria Fazzari vanta una lunga tradizione nel settore delledilizia. Nasce nel 1938, anno in cui nel piccolo centro di Locri (RC) il Geom. Adolfo Fazzari avviava la sua attività di libero professionista sul territorio con grande successo e con grande rispetto da parte delle Istituzioni locali e dei cittadini privati. Nel 1968 lo Studio accresce le proprie competenze avvalendosi della collaborazione attiva dellIng. Nicola Fazzari, il quale ancora oggi porta avanti lattività, fornendo oltre 70 anni di preziosa esperienza al servizio dei cittadini e delle Istituzioni. Oggi, lo studio di Ingegneria si estende sul territorio nazionale con la sede di Roma, dove lIng. Adolfo Fazzari, laureatosi a Napoli nel 1999 alletà di 25 anni, dopo una prima breve parentesi di Assistente Universitario di Tecnica delle Costruzioni alla Facoltà di Architettura della Federico II, si trasferisce nel 2001 per approdare alle dipendenze della Previra Immobiliare Spa, Società di gestione del Patrimonio Immobiliare dellAssociazione Cassa di Previdenza ed Assistenza dei Ragionieri, dove dal 2007 al 2010 ricopre il ruolo di Responsabile Tecnico con numerosi incarichi di Responsabile Unico del Procedimento per appalti di lavori, di Progettazione e Direzione Lavori e di Coordinatore della Sicurezza; nel contempo svolge altrettante attività di progettazione strutturale, vera passione e specializzazione acquisita presso lUniversità di Napoli Federico II. Dal febbraio 2011 lIng. Adolfo Fazzari ha rafforzato la sua attività professionale con lapertura della sede di Roma sulle orme della tradizione familiare di servizio professionale alle Amministrazioni e ai clienti privati.

ATTIVITA PROFESSIONALI Progettazione Strutturale Cemento Armato Opere di sostegno per sistemazione strada Comunale Janchina e regimentazione acque (Locri – RC) Centrale di stoccaggio Gas medicali Ospedale SantAndrea (Roma) Muro di sostegno e scala per uscita di emergenza Centrale Termica Condominio Via Tizzani n°18 (Roma) Costruzione di un edificio per civile abitazione in Via Parona snc (Roma) Acciaio Realizzazione scala esterna di emergenza presso la scuola Media Ottavia in Via Maestre Pie Filippine n°5 (Roma) Adeguamento strutture di sostegno delle tubazioni dellimpianto refrigerante a servizio della Centrale del Latte di Roma Realizzazione di struttura metallica per aerazione naturale dellautorimessa presso limmobile destinato ad Uffici in Via Valentino Mazzola n°66 (Roma) Muratura Realizzazione di n°3 vani in muratura portante e consolidamento setti murari lesionati presso la sede del WWF in Roma alla Via Po n°25/c. Realizzazione foro nel solaio e consolidamento volte a botte per inserimento scala di collegamento tra piano terra e piano seminterrato dellunità commerciale in Via G.P. da Palestrina n°58 (Roma) Direzione Lavori e Coordinamento della Sicurezza Manutenzione straordinaria per ristrutturazione facciate dellimmobile in Via Colleverde nn.26/34 (Roma) Manutenzione straordinaria per ristrutturazione facciate dellimmobile in Via Sante Vandi n°39 edificio B2 (Roma) ADEGUAMENTO ANTINCENDIO dellautorimessa e della centrale termica presso il complesso immobiliare in Via v. Tizzani n°18 (Roma) Manutenzione straordinaria per ristrutturazione facciate e miglioramento termico del complesso immobiliare in Via Vincenzo Tizzani n°18 (Roma)

Una corretta progettazione ed esecuzione rende più duratura lopera e meno soggetta a manutenzione nel tempo.

Il giusto connubio tra calcestruzzo ed acciaio con particolare attenzione alla protezione alla corrosione delle barre consente di conservare una buona capacità resistente dellopera nel tempo. Le fasi costruttive vanno valutate nella loro evoluzione caso per caso sia per lopera in fase di realizzazione sia per le strutture limitrofe

La lavorabilità del calcestruzzo consente una varia modellazione delle strutture purché riconducibile a schemi strutturali resistenti.

Lacciaio è un materiale che consente lassemblaggio in cantiere e lesecuzione in breve tempo con strutture più leggere a parità di resistenza globale con il cemento armato

Anche i dettagli dei nodi hanno la loro importanza nelle strutture in acciaio per consentirne la giusta distribuzione delle tensioni sugli elementi di collegamento.

Per laccoppiamento di materiali antichi (Muratura) con materiali moderni occorre una attenta progettazione sui comportamenti alle azioni agenti sulle strutture nelle varie fasi lavorative e di esercizio. Lacciaio e le malte speciali consentono oggi di poter fare interventi strutturali importanti in brevi tempi.

Ristrutturare non significa solo sostituire il vecchio con il nuovo, ma intervenire affinché problematiche tecniche non si ripetano.

Una corretta programmazione delle misure di prevenzione e protezione sui luoghi da lavoro consente un minor rischio di infortuni durante la fase di esecuzione.

La prevenzione, non solo sui luoghi di lavoro, ma anche dove ci sono rischi di incendio, può evitare danni a persone e cose, di cui spesso se ne tiene poco conto.