La Gi.Fra. d’Italia al.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level June 10 th, 2009Event details (title,
Advertisements

Le Trasformazioni Chimiche
RIEPILOGHIAMO INSIEME
CORSO PER OPERATORI DI COMUNITA BIENNIO 2004/2005 Vicenza, 19 marzo 2004 Direzione Regionale per i Servizi Sociali Servizio Prevenzione delle Devianze.
La coppia è al centro della famiglia
STUDIARE E PARTECIPARE?. Investire nella gioventù significa investire nella ricchezza delle nostre società di oggi e di domani da Un nuovo impulso per.
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
Progetto Strutture e personale del Ministero
Assemblea diocesana 15 settembre 2012 Auditorium Porta Doriente -Otranto Con-vocati da Dio nella nostra Chiesa locale Azione Cattolica Italiana Arcidiocesi.
Inquinamento dell’aria
1. 2 LORA DI RELIGIONE Anno scolastico 2004/2005 PERCHÉ SCEGLIERLA? Anno scolastico 2004/2005 PERCHÉ SCEGLIERLA?
LACH E MOSSA DA TRE LINEE DI PENSIERO 1.LO SPORT E PASSIONE 2.LO SPORT E EDUCAZIONE E BENESSERE 3.LO SPORT E COMUNITA E ATTENZIONE ALLA PERSONA.
Partiamo dalla Gratuità… IL PROGETTO EDUCATIVO DELLA POLISPORTIVA.
Il mondo dei Ministranti
VITA SPIRITUALE 13. Cenacolo Scalata, 10 e Si parte … ma per arrivare, si cammina … ma per terminare il cammino, si va dietro Gesù per ritrovare.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
Parola di Vita Febbraio 2010 Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo (Gv 10,9).
Realizzato dalla 2^ D. LA REPUBBLICA È COSTITUITA DAI COMUNI, DALLE PROVINCE, DALLE CITTÀ METROPOLITANE, DALLE REGIONI E DALLO STATO LARTICOLO 114 DELLA.
Chi è il più forte Prodotto da....
Percorso di Iniziazione Cristiana per ragazzi
Madre Orsola Ledóchowska Fondatrice delle Suore Orsoline S.C.G.A. © Suore Orsoline SCGA.
Esodo
A CURA DI: SIMONE IANNETTI
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
NOI RAGAZZI DEL PERCORSO FORMAZIONE ANIMAZIONE 2006 ABBIAMO REALIZZATO QUESTA PRESENTAZIONE PER FAR CONOSCERE UNA NUOVA FIGURA AL SERVIZIO DELLA COMUNITA…
Trasferimento Questanno otto classi della Leonardo da Vinci si sono trasferite nella scuola di via Cova a causa della ristrutturazione che la nostra Leonardo.
L’ACR si presenta!.
Testimoni di speranza…IN PARROCCHIA Potenza, 15 febbraio 2009 Inventare il territorio: la responsabilità dei laici cattolici.
Il COUNSELLING NEL LAVORO DI RETE Milano 24 novembre 2012.
I.P.S.S.C.T.P.DE PACE. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO che cos'è Se hai compiuto quindici anni,la tua scuola, attuando il D.L. 77 del 15 aprile 2005, ti dà l'opportunità
Proposta associativa Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LATISANA SCUOLA PRIMARIA di LATISANOTTA A.S
Per una cultura al servizio delluomo Azione Cattolica, Istituto Bachelet 29 novembre 2013 Francesco Occhetta S.I.
Programma Branca RYS 2006/07 La forza di appartenere Incontri Pattuglia-IABZ Incontro con Capi R/S EPPPI (Ross, WE Partenti) La capacità di essere la differenza.
IL DIARIO DI BORDO ANNO ACCADEMICO 2009/ 10

Scuola Secondaria di Primo Grado “Donato Bramante”
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
DA NATIVI DIGITALI A INTERNAUTI CONSAPEVOLI
FIE Lazio1 Federazione Italiana Escursionismo Comitato Regionale Lazio o Comitato o Comitato Regionale della FIE Italia o Membro o Membro della European.
Bassano del Grappa,14 ottobre 1924 Villa S. Giuseppe viene inaugurata come Casa di Esercizi Spirituali Ignaziani.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Il ritaglio delle materie e gli interessi Corte cost., sent. 138/1972 Non si può affermare, dunque, che per la definizione delle materie elencate nell'art.
Zurich Italia promuove una iniziativa dedicata alle Scuole dellEmilia Romagna colpite dal sisma, portando loro un duplice, concreto aiuto. Il progetto.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
INFANZIA E ADOLESCENZA Per un intervento educativo su misura Learning in the Montessori adolescence environment Eva-Maria Ahlquist Università di Stoccolma.
Daremo tutti i suggerimenti per poter compilare al meglio il formulario e partire avvantaggiati! E un occasione piacevole per conoscerci/ritrovarci.
Santa Maria vergine della notte
IO TI OFFRO CON TUTTI I SACERDOTI GESÙ OSTIA E ME STESSA.
Con lImmacolata Torino 8 dicembre 2012 Prima convocazione del MOVIMENTO DELLIMMACOLATA.
La legalità va rispettata da tutti, perché solo così possiamo vivere felici …
L Presentano: La Presidente: Rossana Perini 33a edizione La nostra prima Partecipazione alla Stramilano.
Preghiera universale di riparazione per i peccati
+ Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
L’amore di Cristo ci spinge (2Co 5,14)
Indagine sulla percezione del rischio degli eventi idrogeologici Indagine per CNR PERUGIA S c – Marzo 2013.
LA Bottega di Dio.
18.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
Supermercato del cielo
Sognai di entrare in un negozio. A far da commesso cera un angelo. Chiesi: Cosa vendete qui ? Tutto ciò che desidera, rispose langelo.
Verità, annuncio e autenticità di vita nellera digitale Messaggio del Papa Benedetto XVI per la 45 a Giornata delle Comunicazioni Sociali 5 giugno 2011.
Parola di Vita Gennaio 2010.
Asd Perugia Tennistavolo - Via Gallenga 4/C PERUGIA - P.I Asd Perugia Tennistavolo opportunità di collaborazione.
Maurizio Ambrosini, Università di Milano. Dalla disoccupazione alla precarietà? In Italia, 2,7 mln di lavoratori atipici, di cui 1,5 giovani (under 34)
I principi fondamentali della Costituzione. L'art. 1 della Costituzione afferma che l'Italia è una Repubblica democratica. La parola democrazia deriva.
Amianto Gaeta, 17 luglio 2010.
Programma Pastorale Diocesano Dio educa il suo Popolo Discepoli di Cristo animati da una grande passione educativa.
A.S. 2012/2013 ATTIVITA DI CONTINUITA Plesso di ROVIANO (RM) CONTINUITA PRIMARIA/SECONDARIA La storia Medievale, la nascita dei mestieri: lincontro con.
Dal Convegno Ecclesiale di Verona TESTIMONI DI GESÙ RISORTO, SPERANZA DEL MONDO Gli ambiti della testimonianza «Adorate il Signore, Cristo, nei vostri.
The Prayer La preghiera Andrea Céline Bocelli Dion.
Transcript della presentazione:

La Gi.Fra. d’Italia al

La Gi.Fra. d’Italia: Il “Nostro Volto”

Il “Nostro Volto” Il ‘Nostro Volto’ è lo statuto della Gi. Fra. D’Italia, la fonte a cui da ormai quasi venti anni si ispirano gli appartenenti alla gifra per riflettere sulla loro vocazione francescana e sulla loro appartenenza. Di seguito vi offriamo qualcuno degli articoli, illustrati coi volti e i sorrisi dei gifrini tratti dall’ultimo convegno nazionale svolto a Bari, 29 luglio-3 agosto

(art. 1 ) La Gi.Fra. è la Fraternità dei giovani chiamati dallo Spirito a fare l'esperienza della vita Cristiana alla luce del messaggio di S. Francesco d'Assisi.

(art. 4 ) La Gi.Fra. offre i mezzi per raggiungere la maturità cristiana la maturità umana la maturità francescana

(art. 6p) Quali portatori di pace, ricerchino le vie dell' unità attraverso il dialogo

Come Gesù fu il vero adoratore del Padre, (art. 6d) Come Gesù fu il vero adoratore del Padre, così facciano della preghiera l'anima del proprio operare.

(art. 6e) I giovani francescani manifestino alla Vergine Maria il loro ardente amore

Vivano la fraternità come un segno visibile nella Chiesa (art. 7a) Vivano la fraternità come un segno visibile nella Chiesa

(art. 10) L' interesse dei giovani francescani è rivolto anche al momento ricreativo, una testimonianza della gioiosa esperienza di vita fraterna.

La Gi.Fra. d’Italia: Il “Nostro Volto” La nostra fraternità

Il “Nostro Volto” La nostra fraternità In questa seconda sezione vi presentiamo il volto più concreto della gifra d’Italia: i nostri fantastici luoghi, i nostri vari climi, il nostro fantastico consiglio, gli assistenti le nostre attività e tutti, ma proprio tutti i nostri gifrini!!!!!!!!!!!!

Roma Assisi I Luoghi Napoli Milano Il fuoco Il ghiaccio I climi

Il consiglio nazionale Lorenzo (pres) Maurizio Francesca (vice) Alex (segret.) Salvatore Christian Enzo Francesco

I nostri assistenti Fra Gianfranco e Fra Ciro Fra Daniele Fra Valentino Fra Roberto Fra Gianbattista

Un po’ di statistica: N° fraternità: 380 N° Regioni-provincie: 18 N° gifrini: 4000 promessi Età: 15-30 anni Attività: Corsi di formazione Convegni estivo-invernale Volontariato terremoto Molise Testo di formazione annuale …

TUTTI!!!!!!!!!!!

Il “Nostro Volto” La nostra fraternità Gli araldini La Gi.Fra. d’Italia: Il “Nostro Volto” La nostra fraternità Gli araldini

Il “Nostro Volto” La nostra fraternità Gli araldini I nostri fratelli più piccoli sono la perla della nostra fraternità nazionale. Sono la nostra gioia, inondano di felicità le nostre fraternità. Vi mostriamo ora qualche foto tratte dall’ultimo convegno e le attività svolte…

L’animazione degli araldini è affidata alle cure di una commissione formata dalla Gi.Fra. e dall’OFS secondo quanto dice anche il Nostro Volto: ‘Compito della Gi.Fra. è promuovere e curare le associazioni degli "Araldini" in collaborazione con l' O.F.S…’ La Commissione: Enzo Gallo (Gi.Fra, Consiglio Nazionale) Francesco Rossano (Gi.Fra.) Maria Luce (OFS) Bruna Budini Di Veroli (OFS, Consiglio Nazionale)

Araldini: l’ultimo convegno Francesco, uomo di pace e di giustizia Assisi, 16-20 luglio

Un po’ di statistica: N° Fraternità Araldini: 120 N° Araldini: 1000 circa Fasce di età: 6-14 anni Attività: Cosi per formatori Campo annuale …

…per concludere

Wanted Dead or alive Reward 1000 €