Lasciarsi Stupire dalla P arola Don Vito Fabbian La Spezia 19.11.05.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
83 Io sono l’argilla, o mio Signor Io sono l’argilla, o mio Signor, tu sei il vasaio: ti dono il cuor. Rendimi puro come vuoi tu, fammi più santo, dolce.
Advertisements

Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Lasciarsi Stupire dalla Parola
Vieni Santo Spirito.
93 O Padre, Dio deternità O Padre, Dio deternità, creasti il mondo inter. Tu sai che questa umanità tradì il tuo voler. Per grazia e per il tuo amor, pietà
QUANTE COSE AVREI DA DIRE A QUEGLI OCCHIONI GRANDI QUANTE COSE DI QUEL MONDO CHE TI STA DAVANTI
Mi dici: ma io non so pregare!.
Amore e Servizio.
Chattando con il Signore
MARIA: la donna del “SI”
Rimani in silenzio Niente ti turbi; niente ti spaventi; tutto passa;
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
Preghiera prima di iniziare il lavoro
RIEPILOGHIAMO INSIEME
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Il mondo dei Ministranti
Ho sperimentato costantemente nella mia vita la presenza amorosa ed efficace della Madre di Dio; Maria mi accompagna ogni giorno nel compimento della missione.
VITA SPIRITUALE 13. Cenacolo Scalata, 10 e Si parte … ma per arrivare, si cammina … ma per terminare il cammino, si va dietro Gesù per ritrovare.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
Percorso di Iniziazione Cristiana per ragazzi
Finestre austriache e la saggezza dei Proverbi.
Lasciamoci penetrare dall Agnus Dei del Requiem di Fauré (530) Regina Regina.
História de Bernardette,
Hai un nuovo messaggio di posta!
Preghiera universale di riparazione per i peccati
Annunciazione 2009 Lanima mia magnifica il Signore…
+ Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
LA Bottega di Dio.
Supermercato del cielo
Parola di Vita Gennaio 2010.
Cristo regna Pregando con i sentimenti del nostro Padre Fondatore…
Ai tuoi piedi Gesù.
Tu sai chi sono?. Tu sai chi sono? Soy alguien con quien convives a diario Sono qualcuna con cui tu vivi tutti i giorni.
Nell'attesa di un figlio
SPRIZZA DI GRAZIA.
39 O Signore, la tua luce Come faro risplendente della notte rompe il vel, tal di Dio l’amore ardente cerca l’uomo e il guida al ciel. O Signore la.
Parole scritte da Dio...Per noi..
Grazie Mamma!.
di trovare una preghiera, poche parole che sembrano racchiudere
Prelevato da
Lettera d'amore del Padre
Ho la serenità e la dolcezza che mi da il saperti vicino al mio cuore e che… ristora la mia anima…
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
Nel silenzio Dio entra dentro di noi, in intimo con noi stessi.
Danzerò per Te.
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
Ti sei lasciato portare nel Mio giardino
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Non ne posso più don Primo Mazzolari.
Dolcissima Maria.
Per tutte le vittime del mondo
presso Dio, avrai un figlio, Egli sarà grande e Dio lo chiamerà
Signore Gesù, mentre in silenziosa preghiera contemplo la santa Sindone il mio cuore si riempie di commozione perché vedo in quel misterioso sacro lino.
Recitiamo l'Angelus.
Una scuola grande come il mondo!
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
 Rit. Laudate omnes gentes, laudate Dominum. Laudate omnes gentes, laudate Dominum!
NEL SILENZIO DI QUESTA SERA Nel silenzio di questa sera si sente la tua voce: “Ho sete del tuo amore!” Nel silenzio di questa notte s i s e n t e l a.
Consapevolezza….
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Shemà. 4 Ascolta, Israele: il Signore è il nostro Dio, unico è il Signore. 5 Tu amerai il Signore, tuo Dio, con tutto il cuore, con tutta l’anima e con.
Anche se non sei corrisposto, ama lo stesso, mi assomiglierai.
Da chi altri andremo, Signore?
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
Tu che dall’eternità sei Dio, Tu che riempi il nostro cuore,
Signore Gesù, ti prego per tutte le coppie, su cui chiediamo il tuo sorriso di padre. Tu che conosci i cuori, tu che ci hai tessuto sin dal grembo materno.
Ti ho guardato, o Maria raccolta nella tua casa, chiusa nel tuo silenzio. Ti ho guardato per capire la grandezza della tua vita, per imparare ad accogliere.
Mi hai donato la tua vita e il tuo cuore. Grazie, figlio mio, per la gioia che mi hai dato quando ti sei affidato a Me. Ti sei lasciato portare nel Mio.
Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Signore Gesù Cristo, Ti amo, Ti adoro e Ti lodo Ti ringrazio, perchè mi chiami a essere.
Transcript della presentazione:

Lasciarsi Stupire dalla P arola Don Vito Fabbian La Spezia

Lasciarsi Stupire dalla Parola Sarresta locchio sulla Parola: ne è coinvolta la mente, rianimato il cuore. Stupore! La contemplazione affascina lo spirito.

Lasciarsi Stupire dalla Parola Rifluisce nelle vene il calore della rivelazione. Stupore per essere amato, essere e sentirsi figlio perdonato, riabilitato, inviato per far giungere ad altri quella Parola che ha il potere di risignificare la vita!

Lasciarsi Stupire dalla Parola Riemerge nitida » limmagine del Padre, » lincarnazione del Figlio, » lAmore dello Spirito. Quella Parola ha una risonanza al di sopra del frastuono umano, capace di spegnerne leco, attenuarne linfluenza.

Lasciarsi Stupire dalla Parola Si affacciano messaggi inediti, silenzi carichi di fede, effusioni damore, promesse dalleanza, annunci di salvezza, interventi di misericordia, segni insperati di una pace universale!

Lasciarsi Stupire dalla Parola Quella parola, spirito e vita, acquista le mille tonalità: rende … vibranti le Beatitudini, amabili le carezze ai bimbi, consolante il perdono, deciso il rimprovero allincredulità, confidente la rivelazione, sbalorditivi i miracoli,…

Lasciarsi Stupire dalla Parola … rende … esplicite le dichiarazioni di fede, luminosa la trasfigurazione, adorabile listituzione dellEucaristia, solenne laffidamento della Madre, rassicurante lAscensione, autorevole il mandato agli Apostoli…

Lasciarsi Stupire dalla Parola Rimane scolpita nellintimo dellanimo la Parola che possiede i lineamenti del Figlio di Dio in cammino ancor oggi per le vie degli uomini, che non disprezza i poveri

Lasciarsi Stupire dalla Parola … che non disprezza i poveri ma colma i vuoti di speranza, placa le ansie, ridona senso alle fatiche e al dolore, ridisegna il volto divino in ogni uomo oppresso dal peccato e dalle visioni terrene.

Lasciarsi Stupire dalla Parola La Parola, con lo stupore e lincanto, trasferisce il suo vigore allanima che accoglie con capacità di germinazione la fecondità del messaggio, rende sensibile la coscienza, motivate le scelte, deciso e perseverante limpegno che si trasforma in segno credibile dellamore universale di Dio.

Lasciarsi Stupire dalla Parola Ripeterò con il salmista: Ti lodo,Ti lodo, perché mi hai fatto come un prodigio; sono stupende le tue opere, tu mi conosci fino in fondo.

Lasciarsi Stupire dalla Parola Nella tua volontà è la mia gioia;Nella tua volontà è la mia gioia; mai dimenticherò la tua parola. Poiché retta è la parola del SignorePoiché retta è la parola del Signore e fedele ogni sua opera.

Lasciarsi Stupire dalla Parola In Dio, di cui lodo la parola,In Dio, di cui lodo la parola, in Dio confido, non avrò timore! Sii buono con il tuo servo e avrò vita,Sii buono con il tuo servo e avrò vita, custodirò la tua parola custodirò la tua parola.

Lasciarsi Stupire dalla Parola Loderò il SignoreLoderò il Signore con tutto il cuore e annunzierò tutte le tue meraviglie…

Don Vito Fabbian Lasciarsi Stupire dalla Parola