Creare e gestire un blog di SharePoint quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Nella barra dei messaggi fare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E Windows SharePoint Services 2.0 Ivan Renesto Overview how to use Windows SharePoint Services.
Advertisements

Sequence. CREARE UNA SEQUENCE CREATE SEQUENCE nome [INCREMENT BY n] [START WITH n] [MAXVALUE n | NOMAXVALUE] [MINVALUE n | NOMINVALUE] [CYCLE | NOCYCLE]
Seguire contenuti j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su Attiva modifica,
Preghiera prima di iniziare il lavoro
1 Versione slide: dicembre Il programma Power Point serve per creare presentazioni. Si apre dal menu Start -> Programmi o con licona sul desktop.
Professional Users. Per poter lavorare sul Dizionario, bisogna registrarsi come Utente Professionale – Professional User (solo.
1Palma AM - G5 TUTORIAL GIMP per realizzare immagini con trasparenze e creare immagini con animazioni EXIT.
AutoCAD 2010 LA NUOVA INTERFACCIA Disegno con AutoCAD M. Nieddu.
By Inter-Ware Soft. Tech. Introduzione all'uso del PC Massimo Sgambato.
Microsoft Access Maschere.
Il sistema operativo Sistema operativo (in breve) –È costituito dai programmi di gestione delle operazioni più elementari del computer –… gestione di vari.
Argomento: S.O.WINDOWS XP PRO
Muoversi tra le finestre
CORSO BASE DINFORMATICA Tutor Domenico Cocciaglia LEZIONE 2.
CORSO BASE DINFORMATICA Diego Marianucci. DOVE, COME E QUANDO SALVARE.
Uso del computer e gestione dei file
Uso del Sistema Operativo (WINDOWS 7)
Scaricare GIMP dal sito Installare sul proprio PC.
JavaScript Lezione 5 Tipizzazione ed operazioni tra tipi diversi Istruzioni di input.
Lambiente operativo. 2 Per avviare e poter utilizzare il computer è necessario un particolare programma che si chiama sistema operativo. Windows è un.
Microsoft Access Cosa sono i database, microsoft access, le relazioni e le tabelle.
PRIMI DISEGNI CON CABRI Realizzato da Daniel Bulgarini e Matteo Co CLASSE 2°C LICEO PASCAL MANERBIO.
La Piattaforma PuntoEdu Setar Hotel, 28 giugno 2005 Tutor Senior: Todde Ignazio Miglioramenti tecnici ipotizzabili nel prossimo futuro.
Dimostrazione delle nuove caratteristiche Presentazione di B2B Del Taglia spa.
Primi passi con Windows: Gestione del Desktop Barra Applicazioni Menu Avvio ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola.
Benvenuti nellanimazione per iscriversi a PayPal Segui il presente breve filmato, ti dara indicazione e suggerimenti per iscriverti a PayPal, il sistema.
C OME CREARE I FRAME. Dal pannello File fai doppio clic sul file default.html per aprire la pagina (figura 1.1). Figura 1.1 Il file default.html.
SWARMBIT. Ecco cosa vi proponiamo: Maggiore privacy ; Presenza di un doppio profilo: - AGENDA, - BLOG; «Beeschat» Possibilità di interagire con chiunque.
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
DA NATIVI DIGITALI A INTERNAUTI CONSAPEVOLI
A. Capitani, F. Librizzi, F. Pratolongo. Gruppo Lavoro O. Di Carlo C. Piancatelli F. Pratolongo C. Vignoli F. Serafini.
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
Microsoft® Lync™ 2010 Formazione voce e video
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Fare clic per modificare lo stile del titolo Fare clic per modificare stili del testo dello schema – Secondo livello Terzo livello – Quarto livello » Quinto.
Modulo 1 bis Menù Incolla Esercitazione Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer. (Anonimo)
SALA AUDIO-VIDEO. La Fondazione Christian Cappelluti Onlus ha realizzato allinterno della Biblioteca Multimediale Chris Cappell una sala per la visione.
Nuova apparenza Nuova sostanza Con un click su Archivio … Oppure sulla notizia che sta scorrendo … accedi a un Archivio.
Moduli o Form I Moduli permettono all'utente di immettere informazioni...
Eldy Lombardia Associazione Eldy Onlus. Dalla piazza di Eldy si può: gestire posta elettronica navigare in Internet aggiornare il vostro profilo chattare.
CD-Easy Sito per la vendita on-line di CD audio. di Annunziato Tonnara Matr A.A. 2003/2004.
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Guida alla registrazione ILNarrastorie. Registrazione al sito Dovete registrarvi prima di poter iniziare a raccontare una favola andate QUI. Vi apparirà
Customer Support Research & Development Come registrarsi ed entrare in......ITRC.
Video conferenze in rete...
I Collegamenti in WORD Guglielmo Grisolia.
Accedere su Google e aprire l’App Drive cliccando sul pulsante :::
Condividere dati di Excel tramite l'esportazione in un sito di SharePoint
Album foto classico.
“Vivere insieme” – Lezione3
Istruzioni per gli amministratori
1.
Ecco tutte le informazioni Microsoft Notizie di SharePoint
Aggiungere un titolo di diapositiva - 1
Access.
Come personalizzare il sito Web online di Microsoft SharePoint
PowerPoint.
Come utilizzare questo modello:
Nome e numero del corso Docente Nomi dei membri del gruppo
Benvenuto in PowerPoint
Aggiungere un titolo di diapositiva - 1
Aggiungere un titolo diapositiva 1
Digitare qui i dettagli dell'evento
Obiettivo dell'esercizio per la presentazione
Transcript della presentazione:

Creare e gestire un blog di SharePoint quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Nella barra dei messaggi fare clic su Abilita modifica Se i video di questo corso non vengono riprodotti, è sufficiente passare a PowerPoint 2013 oppure è necessario scaricare QuickTime.passare a PowerPoint 2013scaricare QuickTime

Corso riepilogo 8 Guid a Creare e gestire un blog di SharePoint Sottotitoli codificati Premere F5 per iniziare, ESC per interrompere RiepilogoCommenti e suggerimenti Guida Uso delle categorie Impostare le autorizzazioni AutorizzazioniLayout dei post di blog 0:392:201:270:351:18 Creare un blog Video 1 di 5 Per creare un blog, la procedura è la stessa valida per qualsiasi sito, ma in questo caso useremo il modello di sito blog. Iniziamo. Passare al sito, come un sito del team, in cui si vuole creare il blog. Scegliere Contenuto del sito dal menu Impostazioni. Nella parte inferiore della pagina fare clic su Nuovo sito secondario. Digitare ora il nome del blog e una descrizione facoltativa, se può essere utile. Digitare la fine dell'URL da usare per accedere al blog. Nella scheda Collaborazione selezionare quindi il modello Blog. A questo punto è necessario impostare le autorizzazioni per gli utenti. Puoi scegliere di ereditare le autorizzazioni dal sito padre, in modo che le stesse persone che hanno accesso al sito principale abbiano accesso anche al blog. Oppure puoi usare autorizzazioni univoche per scegliere le persone a cui vuoi concedere l'accesso al sito secondario del blog. Se decidi di usare autorizzazioni univoche, dovrai impostare le autorizzazioni dopo aver creato il blog. Puoi anche scegliere se usare una barra dei collegamenti superiore specifica per il blog oppure ereditarla dal sito padre. Infine, fai clic su Crea. Ed ecco il nuovo blog di Eduard, che eredita la barra dei collegamenti superiore dalla home page del sito padre. Video 1 di 5

Corso riepilogo 8 Guid a Creare e gestire un blog di SharePoint Premere F5 per iniziare, ESC per interrompere RiepilogoCommenti e suggerimenti Guida Video 2 di 5 1:18 Creare un blogUso delle categorie Impostare le autorizzazioni Autorizzazioni 0:392:201:27 Layout dei post di blog 0:35 Con le autorizzazioni appropriate puoi gestire le categorie di post di blog e i commenti lasciati dai lettori. Per creare nuove categorie di blog o rinominare quelle esistenti, è sufficiente fare clic sul collegamento Gestisci categorie nella home page del sito blog. Qui puoi modificare i nomi delle categorie... Aggiungere una categoria... o eliminare una categoria... Ecco come puoi aggiungere, eliminare o modificare le categorie dei post per il blog di SharePoint. Sottotitoli codificati

Corso riepilogo 8 Guid a Creare e gestire un blog di SharePoint Premere F5 per iniziare, ESC per interrompere RiepilogoCommenti e suggerimenti Guida Video 3 di 5 1:18 Creare un blogUso delle categorie Impostare le autorizzazioni Autorizzazioni 0:392:201:27 Layout dei post di blog La configurazione delle autorizzazioni per un blog è simile a quella relativa ad altri tipi di siti. Le autorizzazioni predefinite per un blog vengono ereditate dal sito padre. Quindi, se al momento della creazione del blog non sono state selezionate autorizzazioni univoche, dovremo interrompere l'ereditarietà predefinita delle autorizzazioni dal sito padre del blog. Passiamo a Impostazioni sito per il blog e da questa pagina, in Utenti e autorizzazioni, passeremo a Autorizzazioni sito. Quando faccio clic su Interrompi ereditarietà autorizzazioni, in effetti avvio il processo per impostare nuove autorizzazioni solo per il sito blog. Tieni presente che se l'ereditarietà delle autorizzazioni dal sito padre è stata interrotta al momento della creazione del blog, vedrai invece il comando per avviare l'ereditarietà delle autorizzazioni. A questo punto abbiamo interrotto l'ereditarietà delle autorizzazioni dal sito padre del blog, ma le autorizzazioni ereditate sono ancora attive fino a quando non le modifichiamo e le rendiamo univoche. La prossima operazione da fare è quindi eliminare i gruppi di autorizzazioni che non vogliamo usare e che sono stati ereditati nel sito secondario del blog. Per fare questo, torniamo alla pagina Impostazioni sito del blog e facciamo clic su Autorizzazioni sito. Selezioniamo la casella di controllo accanto ai gruppi da eliminare e facciamo clic sul comando Rimuovi autorizzazioni utente sulla barra multifunzione. Per il sito sono così rimasti solo i gruppi per i quali vogliamo configurare le autorizzazioni. Con i gruppi è molto più facile aggiungere e rimuovere gli utenti, perché il livello di autorizzazioni di ogni gruppo non cambia. Nel prossimo passaggio sceglieremo gli utenti per ogni gruppo. Ricordati che abbiamo eliminato i gruppi che non vogliamo usare per questo sito, ma ogni gruppo contiene ancora gli utenti originali associati dal sito padre. Aggiungiamo un paio di utenti al gruppo Membri di Home….. E aggiungiamo un paio di utenti al gruppo Visitatori di Home… Poi rimuoviamo tutti gli utenti tranne questi dal gruppo Proprietari di Home… A questo punto solo un gruppo selezionato di persone, che appartengono a soli tre gruppi di autorizzazioni, hanno accesso al blog. 0:35 Sottotitoli codificati

Corso riepilogo 8 Guid a Creare e gestire un blog di SharePoint Premere F5 per iniziare, ESC per interrompere RiepilogoCommenti e suggerimenti Guida Video 4 di 5 1:18 Creare un blogUso delle categorie Impostare le autorizzazioni Autorizzazioni 0:392:201:27 Layout dei post di blog Supponendo che tu abbia impostato le autorizzazioni utente per il blog, è decisamente consigliabile impostare autorizzazioni specifiche per i singoli elenchi e raccolte che fanno parte del blog. È probabile, ad esempio, che tu voglia concedere solo ad alcuni utenti la possibilità di pubblicare i post. Potrebbe essere anche necessario limitare la creazione delle categorie di post all'amministratore del blog. Eccoci nella home page del blog. Fare clic su Impostazioni e quindi su Contenuto del sito. Per prima cosa, dobbiamo impostare il sito per consentire autorizzazioni univoche interrompendo l'ereditarietà delle autorizzazioni predefinite dal sito padre del blog. Facciamo clic sull'icona Post e passiamo alla scheda Elenco per usare Impostazioni elenco per gestire le autorizzazioni per l'elenco. Nella pagina Impostazioni facciamo quindi clic su Autorizzazioni per l'elenco e quindi facciamo clic sul comando Interrompi ereditarietà autorizzazioni nella barra multifunzione. Per i post possiamo ora impostare autorizzazioni univoche rispetto al resto del sito. Puoi assegnare a un gruppo specifico le autorizzazioni necessarie per approvare i post, ad esempio. Oppure puoi assegnare queste autorizzazioni a una o più persone. È sufficiente fare clic su Concedi autorizzazioni e quindi fare clic su Mostra opzioni nella finestra di dialogo Condividi. In questo caso, Eduard è l'amministratore del blog, quindi dovrebbe essere l'unico a poter approvare i commenti che arrivano. 0:35 Sottotitoli codificati

Corso riepilogo 8 Guid a Creare e gestire un blog di SharePoint Premere F5 per iniziare, ESC per interrompere RiepilogoCommenti e suggerimenti Guida Video 5 di 5 1:18 Creare un blogUso delle categorie Impostare le autorizzazioni Autorizzazioni 0:392:201:27 Layout dei post di blog 0:35 Senza personalizzazioni speciali, hai la possibilità di visualizzare i post in tre formati diversi. Nella home page puoi selezionare il layout da usare in Strumenti… Base: il layout predefinito per i post. Con riquadri: crea un riquadro attorno a ogni singolo post. In linea: le dimensioni del carattere per il titolo del post di blog e il nome dell'autore sono uguali a quelle della data. Ecco qua. Hai scoperto come è semplice gestire il layout di commenti e post nel blog di SharePoint. Sottotitoli codificati

Help Course summary :180:392:201:270:35 Vedere anche Altri corsi di formazione Office Compatibility Pack Un blog di SharePoint Creare un blog di SharePoint per condividere rapidamente idee e informazioni in modo informale. Un team di sviluppo prodotti in una società, ad esempio, potrebbe usare un blog per fornire informazioni sui prodotti, ad esempio sulle caratteristiche più interessanti, agli utenti interni ed esterni. Gestire facilmente le categorie È possibile creare, modificare o eliminare le categorie di post di blog in modo semplice con pochi clic. Impostare autorizzazioni univoche per un blog Se non si vogliono applicare le impostazioni del sito padre per il blog, è possibile interrompere l'ereditarietà dal sito padre e quindi personalizzare le autorizzazioni per il blog. E non è tutto: si possono anche impostare autorizzazioni univoche per singoli elenchi e raccolte nel blog per soddisfare esigenze specifiche. Ad esempio, potrebbe essere utile consentire solo a un set specifico di utenti di contribuire al blog oppure designare solo un paio di utenti per la creazione delle categorie. Attività di base Creare un blog 1. Aprire il sito di SharePoint. 2. Scegliere Contenuto del sito dal menu Impostazioni. 3. confermareFare clic su Nuovo sito secondario. 4. Immettere un titolo, la descrizione e l'URL. Nella sezione Selezione modello selezionare il modello Blog. 5. Fare clic su OK. Interrompere l'ereditarietà dal sito padre per un blog 1. Aprire il blog di SharePoint. 2. Scegliere Impostazioni sito dal menu Impostazioni. 3. In Utenti e autorizzazioni fare clic su Autorizzazioni sito. 4. Nella scheda Autorizzazioni fare clic su Interrompi ereditarietà autorizzazioni. 5. Fare clic su OK per. Premere F5 per iniziare, ESC per interrompere RiepilogoCommenti e suggerimenti Guida Riepilogo del corso: Creare e gestire un blog di SharePoint Creare un blogUso delle categorie Impostare le autorizzazioni AutorizzazioniLayout dei post di blog

Altri corsi Guida Riepilogo del corso Premere F5 per iniziare, ESC per interrompere RiepilogoCommenti e suggerimenti Guida Valutazione e commenti Grazie per aver scelto di visualizzare questo corso. 1:18 Creare un blog 0:39 Uso delle categorie Impostare le autorizzazioni AutorizzazioniLayout dei post di blog 2:201:270:35

Guida Riepilogo del corso Premere F5 per iniziare, ESC per interrompere RiepilogoCommenti e suggerimenti Guida :18 Creare un blog 0:39 Uso delle categorie Impostare le autorizzazioni AutorizzazioniLayout dei post di blog 2:201:270:35