Titolo 1. Chi sono 2 Sono coordinatore del SEO Training e SEO di DEA Marketing S.r.l. Mi ritengo fortunato di poter lavorare con la mia passione da geek.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PAN ADVERTISING B2D B2D Per la comunicazione locale delle reti di vendita.
Advertisements

Atempo VAD Marketing Manager.
Workshop Libero 2011 Partnership Program Maggio 2011.
ETEN – Re-Public – RePublic website 1\5 eTEN Progetto Re-Public – RePublic website Workshop finale Dott. Marco Sentinelli – Galgano International Roma,
Preghiera prima di iniziare il lavoro
1 I 4 quadrati B A D C Osservate bene questo diagramma Seguiranno 4 domande riguardo a questi quadrati. Pronti ?
Le Trasformazioni Chimiche
IL WIKI COSE E COME FUNZIONA. COSE? Un wiki è uno spazio collettivo virtuale, una specie di sito web, i cui contenuti possono essere visti e modificati.
RISK MANAGEMENT Breve overview sullo stato dellarte in Italia.
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Un esempio: Registrazione e lettura di dati in un file
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
La soluzione a molti problemi!. I nostri prodotti N O B ABY N O P ARTY : organizzare feste (carnevale, compleanni...) per bambini compresi nella fascia.
Microsoft Access Maschere.
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
Costruzione e analisi degli interventi
PRIMA PARTE Lezione 21 dicembre 2008 Luciano Molinari.
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
SWARMBIT. Ecco cosa vi proponiamo: Maggiore privacy ; Presenza di un doppio profilo: - AGENDA, - BLOG; «Beeschat» Possibilità di interagire con chiunque.
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
METODOLOGIA PER RICERCHE ON LINE
DA NATIVI DIGITALI A INTERNAUTI CONSAPEVOLI
1 of 19 MARCO SALVO Recuperare posizioni sulla Concorrenza.
Il Booking Engine Html di HermesHotels è studiato per permettere I-Frame sui siti degli Hotels. Disponibile anche in modalità Pop- Up https, simile.
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
CI SIAMO! LA LAUREA SI AVVICINA DA DOVE COMINCIO? A cura del Servizio Tesi di Facoltà
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
La Biblioteca del Polo biologico Brevi note per un utilizzo consapevole della nostra biblioteca.
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Quirky Social product development company Quirky si definisce social product development company. Dove il termine social è utilizzato per identificare.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Corso di Marketing Verifica di Apprendimento Definizioni di base.
Confidential & Proprietary Copyright © 2009 The Nielsen Company Piccoli e grandi a confronto MONICA MANZOTTI Responsabile Bookscan The Nielsen Company.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Analisi del video: Come può essere così difficile? Dopo aver visto il documentario, sul sito
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Fare clic per modificare lo stile del titolo Fare clic per modificare stili del testo dello schema – Secondo livello Terzo livello – Quarto livello » Quinto.
Modulo 1 bis Menù Incolla Esercitazione Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer. (Anonimo)
Stefania Manca ITD-CNR Genova, 28 Aprile Il Web 2.0 costituisce un approccio filosofico alla rete che ne connota la dimensione sociale, della condivisione,
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
Non entriamo nel merito, prettamente scolastico, se il titolo fosse da interpretare come: Di mamma ce nè una sola e dunque avente come soggetto la.
LA Bottega di Dio.
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba. Appena.
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
GAUDI Carpi 01 aprile Panoramica Visitatori On-line nuovo sito Visite medie quotidiane: 398 Visite medie quotidiane:
Riccardo Ridi - Università Ca Foscari, Venezia Giornata di aggiornamento Le nuove frontiere dei mestieri del libro Venezia - 28 Ottobre 2013.
Esiste un nuovo modo per trovare casa. Non cercarla.
Il ruolo del docente nei gruppi cooperativi
La gestione dei conflitti
Il genio della porta accanto
ICF e Politiche del Lavoro
INDAGINE STATISTICA DIPLOMATI 2009/2010 Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato Giancarlo Vallauri.
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
1 Jeopardy Verbi Regolari PreposizioniEssere Espressioni Con Avere Come si dice? Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500 Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500.
Pippo.
© 2014 IBM Corporation Il mercato del Cloud Computing in Italia Bianca Serioli 8 luglio 2014.
Do not put content on the brand signature area Misurabilità e direct response nell’era del cliente multiscreen Paolo Giambertone Head of Digital Channels,
Chi parlerà oggi 2 Adriano De Arcangelis CEO di DEA Marketing S.r.l., consulente SEO,DEA Marketing S.r.l. poi imprenditore, attivo nel settore dai primi.
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
Metriche della comunicazione A.A. 2016/2017
Bioness è un'azienda specializzata nel settore dei cosmetici e degli integratori alimentari, che aiuta tutti i giorni le persone a migliorare la propria.
Transcript della presentazione:

Titolo 1

Chi sono 2 Sono coordinatore del SEO Training e SEO di DEA Marketing S.r.l. Mi ritengo fortunato di poter lavorare con la mia passione da geek per i motori di ricerca e le sue innovazioni, che affronto dal punto di vista «umanistico». Sul Web mi trovi anche come SEOJedi, pseudonimo che fa riferimento a unaltra mia grande passione ;) Benedetto Motisi benedettomotisi

Marketing sui social network 3 1.Ha senso parlare di Social Media in un corso orientato alla SEO? 2.SMM è un canale parallelo o integrato alla SEO? 3.Qual è il ROI dei Social Media?

Differenza di stato mentale 4 UN UTENTE SU FACEBOOK NON E COME UN UTENTE SU GOOGLE Lo stato mentale è completamente diverso, lutente su Google sta cercando quello che hai da offrire, lutente su Facebook cerca svago (nel 90% dei casi).

Social Media.. Branding od Optimization? 5 «Non chiederti cosa possono fare i Social Media per te, ma cosa tu puoi fare sui Social Media.» (cosa avrebbe detto Kennedy oggi)

Cosa NON fare sui Social Network 6 Aprire la tua bella paginetta/profilo e FINE. Troppa grazia SantAntonio così!

Social Media per il Branding 7 SOCIALUtenzaPROCONTRO TUTTI.Mille e uno modi per sfruttarlo. Operatori del settore, celebrità, aziende. Branding personale, scambio rapido di idee. Social Network non adatto a tutti, percepito come «alto». Operatori del settore smanettoni. Lato Branding: attualmente quasi nessuno. Lato Branding: attualmente quasi tutti. Professionisti, aziende. Il CV formato 2.0, ottime possibilità di networking. Poco flessibile. TUTTI (quelli che hanno forza visiva). Un portfolio fantastico per chi fa delle immagini il suo lavoro. Social Network in flessione.

Social Cavallo di Troia 8

Social SEO? 9 Proviamo a sfruttare i social network in ottica SEO o più di largo respiro, in ottica Inbound Marketing.

Social Media per lOttimizzazione 10 ContenutoCondivisioneRumoreAzione LB Tradizionale

Link Building sociale 11 Sembra uno scioglilingua ma non lo è : la Social Link Building è parte della tradizionale strategia di Link Building più i segnali sociali a dare un «boost» in più alla consueta spinta esterna al proprio sito.

12 SMO e Facebook Il Mi Piace che si vende come il pane è talmente abusato da avere molto meno peso rispetto il Condividi che, oltre a essere alla base di una strategia sociale di link building, è più difficile da ottenere. Se si riesce a innescare il meccanismo, con i contatti giusti, il contenuto arriva a essere condiviso da tanti e FB diventa un canale in più alla SEO tradizionale. VisitePrivacy Concorrenza con Google Valore al Contenuto Integrazione con Bing Nessun Effetto SEO diretto a lungo termine

13 SMO e Twitter Redirect Indicizzazione su Google Nonostante la fine dellaccordo di Real time Search con Google, lalta percentuale di utenti (è il secondo social network dopo FB) e la facilità di re-twitt dei contenuti rendono Twitter unottima risorsa per la social link building. Inoltre, la penetrazione dei contenuti profonda che ha lo rendono il social network con (ancora) una più alta incisività in SERP. Fine dellaccordo con Google In alcune nicchie non è produttivo se non come spam

14 SMO e Google Plus Risultati in ricerca Google Integrazione completa Google E stato partorito a Mountain View. Già solo questo ne fa un fattore di social link building. Oltre al fatto che chissà come hanno cannato subito dopo Twitter. Nonostante la scarsa penetrazione sul mercato dei Social Network, essendo «fatto in casa» lato-SEO è il più incisivo. Pochi Utenti e tanti spammer In Italia manca ricerca sociale come in USA Non considerato da Bing Statistiche integrate con luniverso Google

15 LinkedIn & Pinterest SMO

Social Media per la vendita? 16 I Social Media sono ottimi per fare Branding, creare engagement, customer care, avere feedback dagli utenti. Ma sono PESSIMI strumenti di vendita. I dati parlano chiaro.

Marketing sui social network 17 Ha senso parlare di Social Media in un corso orientato alla SEO? Si, perché sotto la giusta ottica avranno sempre più peso. SMM è un canale parallelo o integrato alla SEO? Per il momento facciamo.. 70 e 30. Qual è il ROI dei Social Media? Lengagement.

18 GRAZIE! Ci sono altre domande?

Ci vediamo! (online od offline) 19 Sono coordinatore del SEO Training e SEO di DEA Marketing S.r.l. Mi ritengo fortunato di poter lavorare con la mia passione da geek per i motori di ricerca e le sue innovazioni, che affronto dal punto di vista «umanistico». Sul Web mi trovi anche come SEOJedi, pseudonimo che fa riferimento a unaltra mia grande passione ;) Benedetto Motisi benedettomotisi