CI SIAMO! LA LAUREA SI AVVICINA DA DOVE COMINCIO? A cura del Servizio Tesi di Facoltà

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E-Learning e sistema universitario Genova, 25 novembre 2005 Massimo Carfagna ________________________ Centro Studi CRUI.
Advertisements

Progetto Strutture e personale del Ministero
Iniziativa Cashback CANON IL TUO USATO VALE! 1 Agosto - 30 Settembre 2013.
LA COMUNICAZIONE L. 53/03 – prima fase di attuazione Claudio Cassola.
Professional Users. Per poter lavorare sul Dizionario, bisogna registrarsi come Utente Professionale – Professional User (solo.
DECS-DFP Apprendistato e formazione professionale in Ticino (fonti: UFFT e DFP) Romano Rossi - Varese, 22 febbraio 2008.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
BORSE PER TIROCINI FORMATIVI SCIENTIFICI. IL TIROCINIO FORMATIVO I tirocini rappresentano il momento pratico e teorico della formazione individuale, finalizzata.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Scuola Secondaria di 1^ Grado
Corso frutto del progetto Socrates-Comenius 2.1 SEDEC – SCIENCE EDUCATION FOR THE DEVELOPMENT OF EUROPEAN CITIZENSHIP destinatari30 partecipanti insegnanti.
Alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo Trento 6 che hanno avuto l’opportunità di partecipare, alla seconda edizione del corso di aggiornamento: propongono:
LAW MAJORS – quali sono? D IRITTO SOCIETARIO, DEI MERCATI FINANZIARI E DELLA CONCORRENZA I NTERNAZIONALE E P UBBLICISTICO L ITIGATION E N EGOZIAZIONE.
MINISTERO DELLA DIFESA Direzione Generale per il Personale Civile TAVOLO TECNICO DEL 2/08/2012 CON LE OO.SS. NAZIONALI DEL MINISTERO DIFESA IN MATERIA.
Lesclusiva piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
IL DIARIO DI BORDO ANNO ACCADEMICO 2009/ 10
Prenotazioni on line sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia Modalità e procedure per effettuare le prenotazioni on line.
IL SITO SCOLASTICO TIPICO
ASSEMBLEA CLASSE PRIMA a.s
Incontro di benvenuto con le matricole Giovedì 3 Ottobre 2013
COMUNE DI MEDOLAGO Regolamento edilizio 2013 Consiglio Comunale del 4 marzo 2013.
MANAGEMENT PARTE B a.a. 2012/2013 Docente: Prof.ssa Enrica Pavione
Scuola Secondaria di Primo Grado “Donato Bramante”
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
A. Capitani, F. Librizzi, F. Pratolongo. Gruppo Lavoro O. Di Carlo C. Piancatelli F. Pratolongo C. Vignoli F. Serafini.
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
SCUOLA PRIMARIA Istituto Comprensivo “G. Falcone”
A quale corso di laurea mi iscriverò?
Presentazione del sito gruppofrattura.it Riepilogo dei principali servizi offerti: Registrazione gratuita; Archivio pubblicazioni.
Sistema di comunicazione Per facilitare il cambiamento si è puntato sulle leve della cultura, del comportamento organizzativo e sul sistema informativo:
Laurea Magistrale in CHIMICA INDUSTRIALE GUIDA INTERATTIVA ALLISCRIZIONE posizionare correttamente il mouse e premere sulla freccia solo quando compare.
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Sportello Unico Telematico: Risultati dellindagine conoscitiva Claudia Moneta Dirigente Sede Territoriale di Milano.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
La Biblioteca del Polo biologico Brevi note per un utilizzo consapevole della nostra biblioteca.
Bassano del Grappa,14 ottobre 1924 Villa S. Giuseppe viene inaugurata come Casa di Esercizi Spirituali Ignaziani.
Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Vai nel box in alto a destra.
LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO STATALE NICCOLÒ COPERNICO.
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie Diritto al Futuro: Fondo Genitori Precari N. 2 TI TROVI IN.
Direzione Provinciale Trento
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Modulo 1 bis Menù Incolla Esercitazione Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer. (Anonimo)
Corsi di Laurea, Master, College Novedrate (CO) - Roma - Messina
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
PROFILO DOCENTE Fasce detà Anni di insegnamento Scuole di provenienza Lingue insegnate INSEGNAMENTO DEL LESSICO Ore mensili dedicate al lessico Giudizio.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Vanzulli Laura IO, INTERNET E IL COMPUTER Didattica della Matematica Prof. Lariccia Giovanni.
Università degli Studi del Molise
Educazione allautoimprenditorialità Attività di intermediazione nel mercato del lavoro Dott. Giovanni Portosi Università degli Studi di Trieste Sportello.
Comunicazioni Obbligatorie
PROGETTI Perché e Come: Perché e Come: Pensarli Pensarli Descriverli e presentarli Descriverli e presentarli Realizzarli Realizzarli Relazionarli Relazionarli.
La Commissione europea, i servizi delloccupazione degli Stati membri e ogni altro eventuale partner nazionale creano una rete europea di servizi denominata.
Guida alla compilazione del Piano di Studi Curricula Sistemi per l’Automazione Automation Engineering.
CI SIAMO! LA LAUREA SI AVVICINA DA DOVE COMINCIO?
ERASMUS: PROCEDURE E DOCENTI DI RIFERIMENTO – aa. 2016/2017
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
Crediti totali riconosciuti
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI
CdS CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE
UFFICIO DI SEGRETERIA DIDATTICA INTERDIPARTIMENTALE DI
Aula Berti - Nuovo Cinema Nosadella, via Berti 2/7
UFFICIO DI SEGRETERIA DIDATTICA INTERDIPARTIMENTALE DI
Università degli Studi di Parma

«Dai Banchi di Scuola alle aule Universitarie»
Crediti totali riconosciuti
Corso di Laurea in Farmacia Dipartimento di Scienze del Farmaco
Corsi di Laurea in ECONOMIA AZIENDALE (EA) e ECONOMIA E COMMERCIO (EC)
Transcript della presentazione:

CI SIAMO! LA LAUREA SI AVVICINA DA DOVE COMINCIO? A cura del Servizio Tesi di Facoltà

Consultando IL SERVIZIO TESI Edificio U6 - 3° piano stanza 313 Per chiarire dubbi e ottenere informazioni su -procedure -modulistica -stesura e consegna della tesi è previsto il ricevimento nelle seguenti giornate: ESCLUSIVAMENTE su prenotazione da effettuarsi alla pagina OPPURE il ricevimento telefonico al n nelle seguenti giornate ed orari: Non è attivo un servizio di consulenza via . IL SITO WEB DI FACOLTA Sezione TESI dove accedendo al proprio Corso di Laurea si trovano tutte le info utili (a partire dal Regolamento Tesi) e la modulistica attinente. Martedìdalle Mercoledìdalle Giovedìdalle Martedi Giovedi

Posseggo i requisiti per richiedere lassegnazione di un Relatore? La risposta sta nel Regolamento Tesi del mio Corso di Laurea Lauree Triennali CFU Minimi già acquisiti per richiedere il Relatore Scienze e Tecniche psicologiche (D.M. 509)120 (compresi inglese e informatica) Scienze e Tecniche psicologiche (D.M. 270)120 (compresi inglese e informatica) Scienze della Comunicazione120 (compresi inglese e informatica) Comunicazione e Psicologia120 (compresi inglese ) Discipline della Ricerca Psicologico- Sociale (Nettuno) 120 (compresi inglese e informatica)

Quali figure possono assumere il ruolo di Relatore? Anche in questo caso la risposta sta nel Regolamento Tesi del mio Corso di Laurea Lauree triennaliRelatori Scienze e Tecniche Psicologiche (D.M. 509) Scienze e Tecniche psicologiche (D.M. 270) Scienze della Comunicazione Comunicazione e Psicologia Possono assumere tale ruolo: Tutti i docenti in ruolo afferenti alla Facoltà di Psicologia Chi abbia svolto per almeno un biennio nei 3 anni accademici precedenti un insegnamento presso la Facoltà di Psicologia - NO rich. ufficio I professori di prima e di seconda fascia e i ricercatori in ruolo afferenti ad altre Facoltà di questo Ateneo purchè tengano un insegnamento per mutuazione o per affidamento esterno per i Corsi organizzati dalla Facoltà - NO rich. Ufficio Discipline della Ricerca Psicologico-Sociale (Nettuno) Possono assumere tale ruolo: Tutti i docenti in ruolo afferenti alla Facoltà di Psicologia; Chi abbia svolto per almeno un biennio nei 3 anni accademici precedenti un insegnamento presso la Facoltà di Psicologia NO per richieste Ufficio

A QUESTO PUNTO HO 2 POSSIBILITA… 1) Contattare un docente 2)Richiedere un Relatore di Ufficio consultando lelenco dei docenti con posti liberi reperibile oltre che sul sito, in bacheca (Tesi) situata al 3° piano in prossimità della Sala Laurea

…ma un unico modulo da utilizzare che una volta compilato lascerò nella cassetta della posta situata allesterno del Servizio Tesi

HO UN RELATORE, POSSO METTERMI AL LAVORO!

Sono a buon punto, non mi resta che scegliere la sessione in cui laurearmi…… ……consultando il sito di Facoltà verifico le date delle sessioni previste in calendario e le relative scadenze amministrative. A QUALI UFFICI mi devo rivolgere per raggiungere il mio obiettivo?

SEGRETERIA GENERALE STUDENTI per: Presentazione di domanda di laurea su SEGRETERIE online; Presentazione della domanda in forma cartacea e della fotocopia del libretto degli esami, pur avendo ancora esami da sostenere; Presentazione del libretto di tirocinio e libretto degli esami.

Al Servizio Tesi di Facoltà per la presentazione: della copia cartacea (cieca) della Tesi della copia in formato PDF della Tesi Del modulo di avvenuta consegna della Tesi al Relatore reperibile sul sito web di Facoltà

Il mio lavoro finisce qui… Non mi resta che aspettare la pubblicazione del voto assegnatomi dalla Commissione di Laurea, saprò così anche la data esatta in cui mi sono laureato. Per condividere questo traguardo e festeggiare con amici e parenti dovrò attendere la Proclamazione!!!