ASSOCIAZIONE ONLUS DI VOLONTARIATO SOCIALE. LAssociazione nasce nel 1999 per volontà di alcuni anziani che hanno inteso attivarsi per la realizzazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-1. FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-2 WFMC Cose WfMC Workflow Management Coalition (WfMC), Brussels, è unorganizzazione.
Advertisements

PON ATAS – Misura II.2 – Az. 5.7 – LABORATORI REGIONALI 1 Laboratori Regionali.
Circolo Didattico COMO 2
Trasporto dializzati ASL di Milano
LEmpowerment: Strumento e fine della promozione della salute Alessandro Bazzoni DEAL Course 14/16 novembre 2011.
CORSO PER OPERATORI DI COMUNITA BIENNIO 2004/2005 Vicenza, 19 marzo 2004 Direzione Regionale per i Servizi Sociali Servizio Prevenzione delle Devianze.
Il servizio Laboratori di Educativa Territoriale Dalla prevenzione del disagio alla promozione dellagio.
Un pomeriggio insieme per “Raccontare la fatica del prendersi cura”
1 Area promozione e protezione sociale. I PIANI DI ZONA Il processo che i Comuni della provincia di Trieste si apprestano ad avviare, finalizzato alla.
Livehelp Messenger 18 giugno CHE COSA E LIVEHELP? Livehelp è un servizio finalizzato alle problematiche di help-desk che consente di costruire e.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
VALUTAZIONE DI UN PERCORSO Ricadute educativo / didattiche.
La soluzione a molti problemi!. I nostri prodotti N O B ABY N O P ARTY : organizzare feste (carnevale, compleanni...) per bambini compresi nella fascia.
Il sistema paghe centralizzato. - PIENA OSSERVANZA LEGGI 12/99 e 144/99 - FACILITA DUSO DELLA PROCEDURA - NO COSTI AGGIUNTIVI DI ACQUISTO PROGRAMMA E.
Le varie fasi del progetto sono state veramente ricche di emozioni e di interrogativi : pensare ad una idonea metodologia per adoperarsi nella comunità
CorloInAfrica n Benin, Porto Novo: finanziamento 4° anno del programma di microcredito. -Benin, Natitingou: finanziamento 4° anno del programma.
Donatella Meletti DIREZIONE SOCIALE DIPARTIMENTO SVILUPPO E SUSSIDIARIETA’ A.S.S.I. UNITA’ OPERATIVA STRATEGIE DI SISTEMA LA LEGGE REGIONALE n.3/2008.
Scuola, famiglia, territorio insieme per linclusione Referente: I.C. Ceresara
1 Medicina Generale: quale futuro? Art.32 cost. La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dellindividuo e interesse della collettività.
EUROPEAN YOUTH MEET THE CULTURAL HEREDITAGE WORKSHOP MALTA OTTOBRE 2011.
MINISTERO DELL’ ISTRUZIONE, UNIVERSITA’ E RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Istituto Comprensivo -“Via Bravetta” -Sede Legale Via Bravetta,
Scuola Secondaria di Primo Grado “Donato Bramante”
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
SCUOLA PRIMARIA Istituto Comprensivo “G. Falcone”
Sito internet: indirizzo sdcnet.it
Liceo Statale Martin Luther King Viale Pietro Nenni,136 – Favara (AG) Tel sito web: -
L’ affidamento dei servizi e il decreto attuativo nazionale
Studio Famularo gestione immobili Via Ernesto Basile Roma Tel Fax sito web
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Ac consulting Per la diffusione e lo sviluppo della "cultura della consulenza" nelle PMI.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
Studio Medico Associato
SERVIZI G.E.D.E.A. Studio SNC. Lo studio propone una vasta gamma di servizi professionali realizzati da professionisti e collaboratori, altamente esperti.
Strada Provinciale 45 – Villasanta-Vimercate, 1
IL 14 DICEMBRE 2013 DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 12,30 PRESSO LI.C. NITTI SEDE DI VIA NITTI 61 ROMA.
Comune di Salice Salentino Provincia di Lecce In collaborazione con Organizza Un Corso di ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA GRATUITO per TUTTI i ragazzi di.
OBIETTIVO 7 ASSICURARE LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE
N&R Group. Programma Presentazione del Gruppo Risultati conseguiti Organizzazione Obbiettivi Conclusioni finali.
Aderente a Catania, 25 – 26 novembre 2005 Limpresa sociale: Cosa cambia per noi Logo cooperativa consorzio Gira por la diversidad Cooperativa Glück/ CO.I.S.S.
Istituto comprensivo "A.Stradella"
ATTIVITÀ POWER POINT UN LAGO, 7 SCUOLE
Lo sforzo organizzativo, posto in essere, durante questo anno celebrativo del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, da tutte le componenti della nostra.
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
I.G.M.T. (International Group Management Trademark) e Attirance Italia Srl Hanno creato un format unico nel suo genere ad un prezzo veramente imbattibile.
TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO Movimento 5 stelle _sba__.
Riccardo Ridi - Università Ca Foscari, Venezia Giornata di aggiornamento Le nuove frontiere dei mestieri del libro Venezia - 28 Ottobre 2013.
Cosa possono fare i volontari in biblioteca 1 Svolgere attività di sorveglianza e controllo degli spazi durante lapertura del servizio al pubblico e durante.
Assistenza, trasporto e accompagnamento anziani e disabili Fenomeno invecchiamento della popolazione Carenza dei servizi territoriali.
A scuola di…SALUTE Piano per il Ben…essere dello studente
Maria Milano Medico di Medicina Generale Pianezza (TO) CSeRMEG
Costituzione e gestione di una rete di scuole medie Associazione Italiana per linformatica ed il calcolo automatico ISTITUTO DISTRUZIONE SUPERIORE « G.Saffi.
OSC – Organizzazione sociopsichiatrica cantonale
METODOLOGIA DEL LAVORO SOCIALE E SANITARIO
Il lavoro sociale in tempo di crisi
Che accoglie prioritariamente i giovani Per scambiarsi idee esperienze Informagiovani:
HSe Housing Sociale Elios. Il Servizio di Housing Sociale della Cooperativa Sociale Elios intende rispondere ai bisogni abitativi di persone con problematiche.
ICF e Politiche del Lavoro
Progetto FSE ob. 3 Multimisura Azioni di Sistema - ID PROGETTO NETWORK sistema per i servizi di cura e assistenza domiciliare Attivazione della.
Consulenza del Lavoro ed Elaborazione Paghe
La Commissione europea, i servizi delloccupazione degli Stati membri e ogni altro eventuale partner nazionale creano una rete europea di servizi denominata.
Linee e obiettivi delle Politiche sociali regionali LA PARTECIPAZIONE Valorizzare le intelligenze e le risorse presenti; affermare diritti e responsabilità
Pippo.
11 Import Shop Berlin - Präsentation. 22 IMPORT SHOP BERLIN fiera internazionale per l’artigianato La fiera offre tre padiglioni tematici: Natural Living:
Associazione NONUNODIMENO
המים בגוף האדם. מגישות:קרישטל אירית אנגיל עירית.
Consiglio di Disciplina
I NUOVI SERVIZI-PRIVACY DI CONFINDUSTRIA VERONA
Associazione NONUNODIMENO
Che cosa significa essere socio di una cooperativa sociale?
Transcript della presentazione:

ASSOCIAZIONE ONLUS DI VOLONTARIATO SOCIALE

LAssociazione nasce nel 1999 per volontà di alcuni anziani che hanno inteso attivarsi per la realizzazione di una solidarietà partecipata con momenti di vicinanza solidale e momenti di aggregazione e socializzazione. a LAssociazione propone soprattutto amicizia. Amicizia intesa come scambio, conoscenza e partecipazione, convinti che la solidarietà sia lunico mezzo per allontanare situazioni di emarginazione e dare consapevolezza di sé e del proprio valore. I servizi offerti dallAssociazione sono: -Assistenza al cittadino, consulenza fiscale, patronato ogni mercoledì dalle ore Assistenza legale in convenzione con lAssociazione per i consumatori Andacon -Servizio di ascolto per la gestione e la mediazione di conflitti tra operatori sanitari e pazienti su appuntamento -Biblioteca con servizio di prestito -Corsi di word-excel e internet gratuiti con Carlo Pogliani

LAssociazione promuove attività socio – ricreative, culturali e di informazione sanitaria. Sono operativi e consulenti un fiscalista, un cardiochirurgo, un sociologo, un legale e i volontari Il sito web propone le consulenze gratuite e la dimensione progettuale e creativa offerta dallAssociazione La sede è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18,30 Telefono 02/