Web Application ARFARM Registrazione delle Esenzioni E30 ed E40 presso le Farmacie Milano, dicembre 2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il servizio di prenotazione anagrafica
Advertisements

Le funzioni dell’ “Operatore”.
Pratiche edilizie on-line
Registri elettronici e pagelle online
Centro Nazionale Trapianti Corso rivolto agli operatori ASL: Registrazione dichiarazioni di volontà. 1 Procedure per la gestione delle dichiarazione di.
LA NUOVA RICETTA Dal 1 gennaio 2005 è entrato in vigore il nuovo disciplinare tecnico che regola le caratteristiche dei nuovi ricettari e delle nuove ricette.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
GE730Web Utente dipendente
Evoluzione progetto “Postino Telematico”
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Verbano – Cusio.
C.P.S.E. Caposala Bruno Simonelli C.P.S.Infer. Marzia Bellini
Istruzioni d’uso per invio telematico
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
ARGONEXT Accesso Docente
La gestione automatica delle forniture telematiche
GETICA srl uninominale Settembre 2008 AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI TORINO.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Gestione Clienti Online
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
Processo di consolidamento del Debito
SmartCard per la Firma Digitale Progetto Firma&Clic Schema Attività della Registration Authority COMUNE DI PAVIA.
SERVIZIO EDI – Primo Accesso
I PRINCIPALI SERVIZI on line
L’Abilitazione come Punto Ordinante
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
PROTOCOLLO Interoperabile
2011: XV Censimento della popolazione e delle abitazioni
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
Domanda conseguimento titolo
Presenta… Breve Tutorial sulla Dote Scuola Della Regione Lombardia.
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
DEMATERIALIZZAZIONE DEGLI ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI PER LA MOVIMENTAZIONE DEGLI ANIMALI DELLA SPECIE BOVINA Milano, 10 marzo 2014.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Registrazione alle istanze on-line
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 06 Febbraio 2013 Servizio Sportelli unici per le attività’
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Carta Regionale dei Servizi
SIS² Richiesta PIN Configurazione SIS² Stampa tessere 2010.
1 Dal sito GBS - CONVENZIONI – RCP MEDICI. 2 ACCEDI ALLE INFORMAZIONI SULLA CONVENZIONE, PRIMA DI REGISTRARTI.
Selezionare dal Menu “Strumenti” la voce “Servizi”
ATTIVAZIONE CERTIFICATO FIRMA DIGITALE
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Scambio Moduli Automatizzato
Agenda – Parte II La creazione del documento informatico e la firma digitale La classificazione del documento e il protocollo informatico La trasmissione.
Consultazione Referti Medici
Oggetti a firma: operatività di oggi e introduzione nuovo processo
O.R.SO. Osservatorio Rifiuti SOvraregionale Applicativo web per la raccolta ed archiviazione dei dati di produzione e gestione dei rifiuti Gennaio - febbraio.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
Padova, 17 novembre
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
GLI ADEMPIMENTI DEGLI OPERATORI E DEI SOGGETTI DELEGATI RIGUARDANTI LE COMUNICAZIONI DELLE OPERAZIONI INTRACOMUNITARIE ALL’AGENZIA DELLE DOGANE DIREZIONE.
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
Guida per l’accesso al Processo Civile Telematico Collegarsi al sito ed effettuarehttp://portalearchteramo.visura.it.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
Comune di Ravenna Come richiedere un Certificato Anagrafico.
F.I.P.S.A.S. Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee LA NUOVA PROCEDURA PER LE SOCIETA’ / NEGOZI / CCF: IL TESSERAMENTO ON LINE CON CARTA.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Web Application ARFARM Registrazione delle Esenzioni E30 ed E40 presso le Farmacie Milano, dicembre 2014

Scopo 2  Al fine di: facilitare ai cittadini la presentazione delle autocertificazioni per reddito per esenzioni E30 e E40 valorizzare la farmacia come luogo di erogazione di servizi al cittadino è stata realizzata, nell’ambito del SISS, una web application per l’autocertificazione delle esenzioni per reddito da utilizzarsi in farmacia.  Il presente documento fornisce indicazioni operative per l’utilizzo della web application. NOTA: La possibilità di registrare l'autocertificazione E30/E40 in farmacia è limitata ai cittadini maggiorenni che operino in qualità di diretto interessato; non è quindi possibile registrare in farmacia autocertificazione in qualità di tutore/amministratore di sostegno di terzi o comunque con delega di terzi.

3 La Web application permette di effettuare le seguenti operazioni: Identificazione del cittadino, tramite carta CRS/TS-CNS o tramite criteri di ricerca basati su dati anagrafici; Inserimento dell’esenzione E30/E40: l’esenzione viene registrata in Anagrafe Regionale previa verifica automatica della presenza di una esenzione per patologia/malattia rara, in corso di validità, associata al cittadino. Stampa del modulo di autocertificazione per l’acquisizione della firma autografa da parte del cittadino (in alternativa è possibile registrare l’esenzione mediante firma digitale da parte del cittadino) Stampa del certificato di esenzione da consegnare al cittadino, funzione possibile anche in caso di esenzioni già precedentemente rilasciata da ASL o altra Farmacia. L’applicazione è disponibile da menu SISS tramite Postazione di Lavoro SISS con carta Operatore Web application Autocertificazioni per reddito

Accesso al menù SISS 4 1.Selezionare la voce di menu “Anagrafe Autocertificazione per reddito’

5 1. Inserire la CRS o TS/CNS nel lettore disponibile 2. Selezionare la voce di menu “Identifica cittadino da carta” 3. Il Sistema identificherà automaticamente il Cittadino. Identificazione del cittadino Tramite CRS/TS-CNS

6 1. Inserire il Codice Fiscale del Cittadino 2. Premere il bottone ‘Cerca’ Identificazione del cittadino Tramite inserimento dei dati anagrafici NOTA In alternativa alla ricerca con Codice Fiscale è possibile identificare il cittadino inserendo tutti i dati richiesti (Cognome, Nome, Sesso, Data Nascita, Comune di nascita / Stato Estero)

Inserimento dell’esenzione (passo 1) 7 1. Dati anagrafici del Cittadino 2. Il farmacista conferma l’esenzione con il pulsante ‘Inserisci Esenzione’ NOTA Il sistema rinnoverà in automatico l’esenzione annualmente. Rimane a carico del cittadino l’eventuale comunicazione di revoca in caso di cessazione del diritto. 4. Alternativa al punto 3 Il farmacista seleziona la checkbox se il cittadino vuole firmare digitalmente con PIN Il sistema, per il cittadino precedentemente selezionato, propone le esenzioni potenzialmente assegnabili sulla base della verifica eseguita in Anagrafe Regionale. 3. Stampa del Modulo di Autocertificazione

Modulo di Autocertificazione 8 1. Il cittadino procede alla firma autografa del modulo.

Inserimento dell’esenzione (passo 2) Firma digitale da parte del farmacista 9 1. Il sistema presenta la finestra di POP-UP per la procedura di Firma Digitale da parte dell’operatore

Inserimento dell’esenzione (passo 3) Esito dell’operazione In questa area l’applicativo presenta i messaggi di sistema, nello specifico troveremo il messaggio di ‘Esenzione Inserita’ NOTA In quest’area: lo sfondo verde indica messaggi di conferma, lo sfondo rosso indica messaggi di errore

Stampa del Certificato di Esenzione L’operatore deve procedere alla stampa del ‘Certificato di Esenzione’

Certificato di Esenzione 12

Stampa Ricevuta di Autocertificazione (opzionale) 13 L’operatore può procedere alla stampa del la‘Ricevuta di Autocertificazione’

Ricevuta di Autocertificazione 14

15  Necessarie Postazione SISS con Carta Operatore del farmacista Lettore per la Carta Operatore Lettore per la Carta Cittadino Stampante Disponibilità di un luogo sicuro dove archiviare la documentazione  Opzionali PINPAD per digitazione PIN firma del cittadino Disponibilità di un contenitore per i moduli prestampati da compilare per il cittadino Dotazione necessaria in farmacia

16 FINE