Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI A cura di Bonucchi e Associati srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
The Present Simple Form Use.
Advertisements

e le strategie di posizionamento
Algoritmi e Strutture Dati
Algoritmi e Strutture Dati
FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-1. FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-2 WFMC Cose WfMC Workflow Management Coalition (WfMC), Brussels, è unorganizzazione.
Servizi di Service Desk e Contact Center Vicenza, 16 Dicembre 2010.
I modelli reticolari Rappresentano graficamente le procedure attraverso nodi e linee; 2. Ogni linea rappresenta unattività; 3. Su ogni linea è riportato.
Progetto di Internazionalizzazione Agroalimentare Bravo Italy Gourmet Brasile, Cina, Singapore.
Progetto Strutture e personale del Ministero
RISK MANAGEMENT Breve overview sullo stato dellarte in Italia.
Presentazione Finale Team 2 1. Decomposizione in sottosistemi 2.
Progetto Meeting Fitness 2011/2012 Progetto di promozione dellattività sportiva dilettantistica attraverso il Fitness.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
A cura di Marisa Di Simone C.A.F. CAF C ommon A ssessment F ramework Griglia comune di autovalutazione CAF C ommon A ssessment F ramework Griglia comune.
VIRGILIO “Facesti come quei che va di notte,
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
OPPORTUNITA PER Giovani ImprenditoriGiovani Imprenditori OPPORTUNITA PER Giovani ImprenditoriGiovani Imprenditori Impresa e Programmi UE: Erasmus per giovani.
GE.CO. Gestione per competenze. Introduzione a GE.CO. Orienta nella scelta di nuovi modelli organizzativi. Elabora modelli concettuali ed operativi. Introduce.
Costruzione e analisi degli interventi
T.4T Technology for Teacher 3 Giorni per la Scuola IX edizione Città della Scienza, Ottobre 2011 Francesco Orciuoli DIEII – Università di Salerno.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
1 circolare n° 8 circolare n° 8 6 marzo La direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto a.
"Migliorare il coordinamento sindacale dei comitati aziendali europei" Seminario di formazione per coordinatori CAE di UNI Europa Firenze, febbraio.
Pagina 1 Copyright © Scoa – The School of Coaching – all rights reserved SCOA in collaborazione con AIDP - CRORA BOCCONI - FIC presenta I RISULTATI DELLA.
EUROPEAN YOUTH MEET THE CULTURAL HEREDITAGE WORKSHOP MALTA OTTOBRE 2011.
Custom Apps Development
Gli anni di esperienza nel campo della vendita diretta, per importanti aziende presenti sul territorio nazionale, vissuti come direttore commerciale per.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
Sistema di comunicazione Per facilitare il cambiamento si è puntato sulle leve della cultura, del comportamento organizzativo e sul sistema informativo:
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Creare grafici con un foglio di calcolo Copyright© owned by Ubaldo Pernigo, please contact: Tutti i contenuti, ove non diversamente.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
Saggezza Creativa al servizio della tua Azienda
L’azienda prima dell’intervento:
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI
POINT BREAKBREAK EVENTEVENT Prof. Pietro Samarelli.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Share your feet in a heartbeat. Value proposition La caratteristica principale dellapplicazione Swarmbit è la condivisione di file che si contraddistingue.
corso di public speaking
Quirky Social product development company Quirky si definisce social product development company. Dove il termine social è utilizzato per identificare.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
SIMULIMPRESA “Nine.Zero.Nine”
Gestione semplice ed efficace delle attività tipiche di un rivenditore ceramico. Efficienza nel servizio ai clienti. Precisione nei rapporti coi fornitori.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
PROGETTO FRANCHISING XX ELEMENTI DI BASE PER REDIGERE IL "DOSSIER PRELIMINARE" Mega.
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
Corso di Marketing Sezione 7 Il Piano Operativo: dalla strategia al piano di azione.
Esiste un nuovo modo per trovare casa. Non cercarla.
ICF e Politiche del Lavoro
Giancarlo Colferai - CEPAS
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO DOCENTI Totale docenti 24 Totale docenti Villatora14 Totale docenti Saonara.
UN SEMPLICE PIANO DI MARKETING
Attribution-NonCommercial-ShareAlike Le novità
RICERCA DI MERCATO PER NON ADDETTI
Note di comunicazione business to business A cura di Bonucchi & Associati srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero.
Lanalisi di settore a cura di Bonucchi & Associati srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero non essere correttamente.
Pippo.
Le opportunità di marketing per le PMI offerte dal web 2.0 a cura di Bonucchi e associati Srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale.
Esempi di posizionamento prodotti
Transcript della presentazione:

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI A cura di Bonucchi e Associati srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero non essere correttamente interpretati in assenza dei commenti di chi ne ha curato la stesura. This work is licensed under the Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs License. To view a copy of this license, visit

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 2 Chi è lExport Manager

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 3 Mansionario 1.Propone alla Direzione Commerciale la strategia e politica di vendita 2.Collabora alla definizione della politica dei prezzi e delle attività promozionali supportando la Direzione Commerciale 3.Assegna gli obiettivi di vendita agli Area Manager motivando continuamente i venditori 4.Si occupa direttamente dei clienti più importanti e strategici

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 4 Mansionario 5.Organizza e gestisce le riunioni con gli area manager e partecipa alle riunioni di prodotto con la Direzione Commerciale 6.È il responsabile del Budget export 7.Controlla pagamenti e tempistiche 8.Analizza gli ordini in arrivo

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 5 Mansionario 9.Interviene ove vi siano reclami o resi 10.Coordina lattività dellUfficio Export 11.Lo staff di segreteria invece: 1.Tiene i rapporti telefonici con la rete di vendita

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 6 Mansionario 13.Opera come referente interno per il cliente 14.Può essere chiamato a riunioni della forza vendita come supporto al commerciale 15.Può partecipare a fiere allestero assistendo larea commerciale 16.Riceve gli ordini

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 7 Mansionario 17.Redige la corrispondenza dufficio 18.Redige statistiche per conto e su istruzione del commerciale 19.Segue le pratiche burocratiche di esecuzione ordini durante tutti gli stadi 20.Supporta lorganizzazione di fiere, Meeting forza vendita, viaggi del commerciale estero, visita i clienti in azienda.

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 8 Annunci ricerca di export manager Annuncio 1 Annuncio 2 Annuncio 3

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 9 Evoluzione nel tempo Da responsabile commerciale con conoscenza lingue a Export Manager:

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 10 Un Export Manager Famoso Nicola Minervini P.I.M.I.

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 11 Competenze del Manager pianificazione, volta a preparare l'organizzazione al futuro, cercando di anticiparlo e predisponendo il conseguente piano d'azione; organizzazione, volta a predisporre le risorse, comprese quelle umane, dell'organizzazione; guida, volta a assicurare il funzionamento delle azioni e dei processi dell'organizzazione; coordinamento, volto ad assicurare l'allineamento e l'armonizzazione degli apporti delle varie componenti dell'organizzazione; controllo, volto ad assicurare che le attività e i processi dell'organizzazione si svolgano in accordo con le regole e gli obiettivi stabiliti.

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 12 Competenze dellExport Manager (lexport manager deve inoltre) Avere Cultura personale (Lingue, Bon Ton, X-Culturale) Possedere apertura mentale Essere tecnicamente e professionalmente preparato

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 13 Temporary Manager? In generale, le aziende scelgono Temporary Manager sia per ricoprire ruoli che sono di natura temporanea, sia per assicurare la copertura di ruoli critici per i quali non si è in grado di trovare abbastanza in fretta un manager a tempo indeterminato. Nonostante il fatto che essi sono spesso chiamati consulenti, i Temporary Manager si distinguono dai consulenti per una partecipazione attiva e operativa alla gestione dellimpresa.

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 14 Temporary Manager? Perché Temporary Management? Le imprese coinvolte prendono rapidamente coscienza del valore aggiunto che rappresentano i Temporary Manager: –Possono iniziare lattività nel volgere di pochi giorni con formalità ridotte allinizio e alla fine del contratto –Sono eventualmente in condizione di accettare una remunerazione legata ai risultati –Sono normalmente sovraqualificati per il ruolo assegnato e portatori di notevole esperienza utile alla soluzione delle problematiche aziendali

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 15 Temporary Manager? Eseguono i loro compiti in maniera professionale e rapida Sono in grado di trasferire competenze professionali, contatti ed esperienza alla Vostra Organizzazione che potrà profittarne anche dopo la loro uscita dallorganizzazione Sono sensibili alla Vostra cultura aziendale ma non sono coinvolti nella politica interna Possono essere assegnatari di compiti critici sui quali focalizzarsi completamente Permettono di mantenere il numero degli effettivi permanenti il più basso possibile Sono estremamente redditizi

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 16 Quanto è pagato un export Manager?

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 17 Organigramma di una azienda

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 18 Cosa ricercare in un export manager?

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 19 Cosa manca a me per diventarlo?

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 20 Limpatto di internet sul profilo Linkedin Facebook Altri Social Network Googlizzarsi! Come togliersi dagli impicci!

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 21 Decisioni di strategia distributiva copertura canali forza vendita punto vendita

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 22 Il Franchising Il Una forma di distribuzione per il global marketing Una forma di distribuzione per il global marketing Abbiamo un Know how da vendere? I portali del Franchising (Betheboss) (AZFranchising) I portali del Franchising (Betheboss) (AZFranchising) Le fiere del Franchising

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI 23 La ricerca di distributori all'estero Dove? Quali? Come?

Il Ruolo dellExport Manager nelle PMI A cura di Bonucchi e Associati srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero non essere correttamente interpretati in assenza dei commenti di chi ne ha curato la stesura. This work is licensed under the Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs License. To view a copy of this license, visit