Data Rev. 08/05/2013 ASR-20120222.1 Accordo tra Centro Studi Cesare Ferrari e Consulman.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Cobra group website Gennaio 2013.
Advertisements

IPSIA MONZA IFS ELECTRONIC EVOLUTION s.r.l.
Progetto Strutture e personale del Ministero
LOFFERTA DI MONETA Le BANCHE CENTRALI 1PROF.COLUCCI DONATO.
Il CTS come strumento di supporto allinclusione Roberto Santoni Dirigente scolastico.
Individuo ed organizzazione Dal punto di vista soggettivo ciascuno aspira ad essere riconosciuto, in modo positivo, per il contributo reale che riesce.
PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Qu.A.Li.T._TOUR. II. PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Il Programma settoriale Leonardo da Vinci è inserito nellambito del più ampio.
RISK MANAGEMENT Breve overview sullo stato dellarte in Italia.
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Sistema informativo IrisWIN
I processi auto valutativi e il miglioramento delle azioni della scuola Iseo, 20 novembre 2012 Bruna Baggio.
Progetto Meeting Fitness 2011/2012 Progetto di promozione dellattività sportiva dilettantistica attraverso il Fitness.
Sperimentazione CLIL nella scuola primaria in Lombardia
DECS-DFP Apprendistato e formazione professionale in Ticino (fonti: UFFT e DFP) Romano Rossi - Varese, 22 febbraio 2008.
OBBLIGO DI ISTRUZIONE AUTONOMIA SCOLASTICA PERNO DELLINNOVAZIONE Sperimentazione /ricerca azione.
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
Dal rating al processo di miglioramento. Nel rapporto di valutazione emergono CRITICITA con PISTE PER IL MIGLIORAMENTO: I risultati La progettazione.
La soluzione a molti problemi!. I nostri prodotti N O B ABY N O P ARTY : organizzare feste (carnevale, compleanni...) per bambini compresi nella fascia.
GE.CO. Gestione per competenze. Introduzione a GE.CO. Orienta nella scelta di nuovi modelli organizzativi. Elabora modelli concettuali ed operativi. Introduce.
Microsoft Access Maschere.
Le varie fasi del progetto sono state veramente ricche di emozioni e di interrogativi : pensare ad una idonea metodologia per adoperarsi nella comunità
promuove la crescita e lo sviluppo individuale e del territorio intende realizzare iniziative di diffusione della cultura e della innovazione, attraverso.
L’ACR si presenta!.
Alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo Trento 6 che hanno avuto l’opportunità di partecipare, alla seconda edizione del corso di aggiornamento: propongono:
Orientamento per il successo scolastico e formativo DAL PERCORSO DI ORIENTAMENTO AL PROCESSO DECISIONALE 1° incontro – seconda parte USR Lombardia.
ANNO SCOLASTICO 2012/2013 AREA Qualità Valutazione PROF.SSA Barbara Abbate.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
Scuola di restauro e bioedilizia Proposte per leconomia della conoscenza.
Italo fiorin- UNA RIVOLUZIONE COPERNICANA Lautonomia più che una riforma può essere considerata una rivoluzione. Il sistema.
3 ° Circolo Didattico G.Siani Marano A.S.2010/11
Dott. Salvatore de Franco -- Dott.ssa Lina Bianconi
I.P.S.S.C.T.P.DE PACE. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO che cos'è Se hai compiuto quindici anni,la tua scuola, attuando il D.L. 77 del 15 aprile 2005, ti dà l'opportunità
1 circolare n° 8 circolare n° 8 6 marzo La direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto a.
Il riciclaggio.
IL DIARIO DI BORDO ANNO ACCADEMICO 2009/ 10
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
MANAGEMENT PARTE B a.a. 2012/2013 Docente: Prof.ssa Enrica Pavione
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
Studio Famularo gestione immobili Via Ernesto Basile Roma Tel Fax sito web
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI III A E III B ISTITUTO COMPRENSIVO T. GULLUNI Colonna (Roma)
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Il ritaglio delle materie e gli interessi Corte cost., sent. 138/1972 Non si può affermare, dunque, che per la definizione delle materie elencate nell'art.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Tipologia dotazione informatica Le dotazioni informatiche nelle scuole comprendono soprattutto stampanti,mentre è limitato il numero degli scanner.
Riva del Garda Fierecongressi Richiesta di parere per impianto destinzione automatico a pioggia. Si tratta dellampliamento di un impianto esistente, inferiore.
Istituto Comprensivo di Cogoleto Scuola secondaria di 1°grado
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
ESSERE DEALER DEALER NEL 2005 NEL La Formazione come strumento di crescita si investe sul fare e si dedica poco tempo agli scenari (ci pare di risparmiare.
The DiscountHomeShoppers Club. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
Autovalutazione del sistema scolastico
I Servizi del CTP Accoglienza Orientamento Sportello Descrizione delle attività sociali messe a disposizione del territorio Informativa delle attività
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
Computer & Scuola Realizzare la fase dimplementazione delle nuove tecnologie in Europa.
Introduzione 1 Il Decreto Legislativo 626/94 prescrive le misure finalizzate alla tutela della salute e alla sicurezza dei lavoratori negli ambienti di.
Biblioteca Lazzerini - Prato 19 novembre 2012 Migranti e biblioteche pubbliche: fra nuovi soggetti, pratiche di lettura e strategie di servizio Seconde.
HSe Housing Sociale Elios. Il Servizio di Housing Sociale della Cooperativa Sociale Elios intende rispondere ai bisogni abitativi di persone con problematiche.
PROGETTO CURRICOLO A cura del gruppo delle Funzioni Strumentali
Convegno internazionale Laccordo europeo relativo allo stress lavoro-correlato tra le parti sociali: lo sviluppo e limplementazione in Italia Dott.ssa.
Riflessioni sul lavoro compiuto durante il percorso formativo Marzo 2011 Sant’Ambrogio Daniela Robasto Dipartimento di scienze dell’educazione e della.
WFE Consulenza Hostellerie & Ristorazione Il nostro lavoro è il vostro business Insieme realizziamo il tuo successo.
Giancarlo Colferai - CEPAS
Consulenza del Lavoro ed Elaborazione Paghe
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO DOCENTI Totale docenti 24 Totale docenti Villatora14 Totale docenti Saonara.
La Commissione europea, i servizi delloccupazione degli Stati membri e ogni altro eventuale partner nazionale creano una rete europea di servizi denominata.
Transcript della presentazione:

Data Rev. 08/05/2013 ASR Accordo tra Centro Studi Cesare Ferrari e Consulman

Data Rev. 08/05/2013 ASR Di cosa parliamo Dellopportunità offerta dal Centro Studi Cesare Ferrari di un panorama di servizi di formazione e/o di consulenza per voi stessi molto ampio e potenzialmente finanziabile; Dellopportunità di offrire ai vostri clienti un panorama di servizi di formazione che oggi non siete in grado di dare. Ciò vi consente: nuove possibilità di sviluppo che ampliano il vostro giro daffari attraverso la proposta di una formazione qualificata e, quando possibile, finanziata; un riconoscimento economico per le attività di docenza che effettuerete quando interverrete direttamente in questa formazione in tutte quelle iniziative che, per obiettivi e contenuti, sono coerenti alle vostre competenze; un riconoscimento economico per il fatturato generato dalla vendita di tale formazione ai vostri clienti anche nel caso in cui assumiate solo un ruolo di tramite per quella formazione che voi non potete fare direttamente (es. sicurezza).

Data Rev. 08/05/2013 ASR La Scuola di Formazione del CSCF Il Centro Studi Cesare Ferrari intende creare una scuola di formazione distintiva e di elevato livello Consulman ha una consolidata esperienza nella creazione e gestione di scuole di formazione, come ha già fatto in Organizzazioni sofisticate e di rilievo come la Ferrero, La Avio, la Azimut, la Ferrari, ecc. Consulman aiuterà il CSCF in tale processo e creerà il manuale delle competenze che definisce lo standard della Faculty del Centro Studi Cesare Ferrari. Il manuale comprenderà le diverse aree di competenza che devono essere supportate o sviluppate, distinguendole in quattro classi: competenze di base, competenze tecniche specialistiche, competenze gestionali competenze commerciali.

Data Rev. 08/05/2013 ASR La Scuola di Formazione del CSCF Verrà poi realizzato un assessment delle competenze per quelli tra voi che desiderano diventare potenziali docenti, Lanalisi sarà realizzata con analisi di tipo desk per verificare chi possiede i requisiti formali previsti dalle varie normative (es. sicurezza) e chi possiede altre competenze utili per offrire servizi ai clienti Verrà fatta lanalisi dei CV e saranno organizzati dei colloqui per una valutazione delle competenze tecniche non obbligatorie, ma necessarie, per le varie tematiche che potranno essere offerte Verrà fatta una valutazione con colloqui e simulazioni per le skills sulla didattica che devono essere possedute da ogni docente CSCF.

Data Rev. 08/05/2013 ASR Il percorso suggerito Definizione dei campi dove ciascuno di voi che fosse interessato a fare il docente potrebbe operare in funzione delle competenze professionali desunte dal CV; Valutazione dei requisiti soft e hard da possedere; Individuazione degli eventuali gap colmabili e da colmare; Definizione del percorso formativo per colmarli, incluso un eventuale percorso diformazione formatori così da configurare la preparazione al ruolo; Arrivo a meta con lAccreditamento Ufficiale del Docente. Un tale percorso rende comparabile, attraverso una misurazione oggettiva, i vostri livelli di conoscenza per gli specifici segmenti di vostra competenza (di conoscenza e/o abilità e/o di comportamenti), consentendovi di poterle documentare in una dimensione riconoscibile anche al di fuori del contesto rappresentato dal CSCF. La creazione di Docenti Certificati CSCF darà infatti prestigio e visibilità a voi e al Centro Studi, oltre a costituire un sicuro trampolino per la crescita economica delle vostre attività.

Data Rev. 08/05/2013 ASR Allo scopo di rendere lazione del CSCF più attraente ed efficace, sarà realizzata una survey quali-quantitativa su tutta la popolazione degli associati UNASCA. Con tale indagine si mirerà a stabilire le vostre esigenze palesi e latenti per quanto riguarda la formazione, sia interna, sia esterna (dei vostri clienti), così da creare unofferta: mirata concreta adeguata alle necessità appetibile per voi. Analisi dei bisogni

Data Rev. 08/05/2013 ASR Vantaggi per voi Vantaggio relativo a Crescita professionale Crescita economica Realizzazione professionale Prestigio personale Fidelizzazione dei clienti Ampliamento dei servizi erogabili