Soluzione integrata per la gestione delle attività di marketing operativo
Cos’è INNOVACRM E’ un sistema CRM per la gestione dei Clienti e delle Attività Aziendali, collegabile al programma gestionale E’ modulare, completo, di facile ed immediato utilizzo ed adattabile a differenti esigenze E’ sviluppato completamente in tecnologia web e si usa tramite Internet Explorer
Caratteristiche principali (1) E’ un sistema informativo per la gestione delle campagne di In Store Promotions e Merchandising E’ sviluppato in tecnologia web (intranet / extranet) per renderlo accessibile anche dall’esterno dell’azienda E’ basato sul database Microsoft Sql Server, che assicura prestazioni ottimali nell’elaborazione delle informazioni anche in presenza di grandi quantità di dati archiviati
Caratteristiche principali (2) Utilizza un sistema di comunicazione basato su telefoni cellulari e SMS per il caricamento di dati a distanza Può utilizzare computer palmari come terminali remoti per il supporto alle attività di merchandising Include un portale per i Clienti con accesso riservato per la consultazione dei dati relativi a campagne in essere e per la produzione di statistiche aggiornate in tempo reale
Funzionalità specifiche Gestione campagna promozionale: controllo visuale completo della campagna dettaglio dei dati gestiti con monitoraggio in tempo reale controllo situazione costi/ricavi della campagna possibilità di produrre statistiche Gestione banche dati dettagliate su personale operativo e punti vendita per la produzione di stampe e statistiche finalizzate al controllo di qualità Il sistema opera in modalità conforme con le specifiche ISO9001:2000 per la gestione delle anomalie di procedura e sistema
Funzionalità: il planner
La struttura del sistema
La base dati Il database: Microsoft SQL Server: è il motore di gestione dati di INNOVACRM gestisce archivi di grandi dimensioni offre una base dati robusta e sicura è scalabile (cresce in funzione delle esigenze) permette di effettuare query e ricerche complesse può essere collegato ad altri database per l’interscambio di dati
L’invio dei dati in tempo reale Le comunicazioni via SMS nelle campagne ISP: rilevamento presenza delle promoter inserimento dei dati rilevati sul punto vendita segnalazione delle anomalie riscontrate inserimento dati della concorrenza possibilità di inoltrare le segnalazioni di eventi ad ulteriori destinatari via SMS (responsabili di area, account, ecc.) possibilità di inoltrare comunicazioni alle promoter
L’invio dei dati in tempo reale Gli schemi per rilevare i dati di promozioni, vendite e anomalie sono totalmente personalizzabili in funzione delle esigenze del Cliente Per ogni schema è possibile specificare i destinatari che riceveranno in tempo reale la copia dei dati caricati
La segnalazione di anomalie E’ possibile definire le anomalie da tracciare e l’eventuale inoltro ai diversi responsabili All’interno dell’Area Clienti viene offerta la possibilità di impostare autonomamente i filtri sulle diverse anomalie per ottenere report mirati all’analisi di specifiche problematiche.
La documentazione: tutti i documenti sono generati in automatico dal sistema tutti gli eventi sono precodificati per l’inserimento tramite unità mobili (cellulari e palmari) gli eventi ed i dati sono personalizzabili per singolo cliente e per campagna
I computer palmari Il sistema utilizza i computer palmari Datalogic Jet Trattasi di PDA professionali progettati appositamente per il rilevamento e la trasmissione dati per applicazioni di sales force automation, con la seguente configurazione: tastiera ergonomica per inserimento dati sistema operativo Windows CE 5.0 lettore codici a barre comunicazioni tramite Wi-Fi, Bluetooth, GSM/GPRS
I computer palmari Le funzionalità dei computer palmari: rilevazione dati di merchandising rilevazione di O.O.S. rilevazione di anomalie caricamento ordini per il cliente rilevazione dati della concorrenza
Il portale Area Clienti Le funzionalità per i Clienti: inserimento di richieste per nuove campagne monitoraggio delle campagne attive statistiche su campagne aperte/chiuse accesso a documenti condivisi inerenti le campagne (briefing, documentazione commerciale, ecc.) possibilità di ricevere in automatico a fine giornata i dati rilevati (in formato standard CSV) per il successivo caricamento nel proprio sistema gestionale
Area Clienti: nuova prenotazione
Area Clienti: elenco prenotazioni
Area Clienti: esempio di report
Area Clienti: esempio di filtro su Punto Vendita Il cliente ha la possibilità di impostare alcuni filtri sui dati visualizzati sul report di commessa
Area Clienti:esempio di filtro su eventi e anomalie Ha inoltre la possibilità di selezionare gli eventi inseriti dalle hostess
In conclusione Completa adattabilità alle esigenze del Cliente: Schede di anomalia e rientro dati personalizzabili (modificabili anche a campagna iniziata) Possibilità di utilizzo di computer palmari Possibilità di invio automatico dati al server cliente Ricezione in tempo reale dei dati inseriti dalle hostess: Inoltro dati via SMS o e-mail a responsabili e account Segnalazione e gestione immediata delle anomalie Accesso diretto ai dati tramite portale web: Richiesta e monitoraggio delle campagne ISP e Merchandising Produzione di stampe e statistiche
Requisiti di sistema Requisiti HW/SW Per invio e ricezione Fax Server centrale con Windows 2000/2003 (con IIS) Database MS-Sql Server (anche MSDE) PC Client con Internet Explorer 6.0 e successivi Per invio e ricezione Fax SW Fax Server RelayFax Per invio e ricezione SMS: Modem GSM Digicom Pocket GSM Computer palmari Windows CE.Net
I Moduli utilizzati CRM Commesse Rubriche Hostess e punti vendita Attività e pratiche di ufficio Gestione FAX in entrata/uscita Commesse Pianificazione e gestione campagne marketing Gestione punti vendita e rientro dati via SMS Area Clienti – portale di servizi per i Clienti Richieste campagne da parte del cliente Visualizzazione report