Lukini La mia barca si chiamava Joshua: il miglior legno del Mediterraneo. La riconoscevo anche solo dallodore della pompa di sentina. Io, Joshua e il.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA VOCAZIONE ALLA VITA CONSACRATA
Advertisements

INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
SAN PIETRO APOSTOLO.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Carissima Laura, Anna, Roberta, Giulia, Irene, Angela, Elisa…
Elementi di Grammatica Sequenza 4. Gli Gli aggettivi possessivi = articolo + possessivo il mio ragazzo la tua scuola il suo albero genealogico il nostro.
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
La parola allo…… zaino.
La parola allo zaino.
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
SCUSATE… SONO UN PO’ TIMIDO.
TOC TOC!!!.
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Il cammino di Santiago.
Dialogando con il Padre nostro.
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
Poesie e altro in lingua originale
Chattando con il Signore
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
Da un antico manoscritto di: Roberto Ugo Benson
Uscire con un altra donna
Chiamata Telecom…….
Chiamata Telecom.
AIUTO…AIUTO… Prima di avvicinarvi ad una persona che sta per annegare chiamate i soccorsi.
Tre candele sono accese. L’ambiente è così silenzioso
POESIANDO BY MACC DANY.
Oggetto: Coniugi Due colleghi in trasferta per lavoro.
HO IMPARATO.....
Viaggio di una gocciolina
Inti Illimani – Violeta Parra
Creato da Isabella Lucy
Paura di perderti.
CAMINO CON PICCIOL FLAMMA Io ti contemplo, piccola luce, nella tua ascesa verso lignoto;
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Rrrrrrrrr Il maschio è come la neve: non si sa quando viene nè quanto dura, e nemmeno quanti centimetri ne arrivano...! click
(Annuncio: Luigi 4°) 1° QUADRO GESU’ NELL’ORTO DEGLI ULIVI.
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
Un pazzo amore.
SONO STANCO Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto ricominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada.
Tante volte cerco d’Immaginarti e tante volte
HO IMPARATO.....
 Per due mesi ho lavorato a Sierre( Ginevra). Ho lavorato al ristorante L.V.B. Ho cucinato i piatti tailandesi e i dessert francesi. Preferisco.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Il Mio Mondo è Lei.
HO IMPARATO.....
GIONA: la preghiera del penitente
DOPPIO SILENZIO (Leggenda Giudaica)
1 Ascoltatemi, o isole, udite attentamente, nazioni lontane; 2 il Signore dal seno materno mi ha chiamato, fino dal grembo di mia.
Didattica della matematica
Avanzamento manuale e automatico
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
Mattino di Pasqua.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Non ho nessuna voglia adesso di dire che da solo non
Introduzione allo studio della poesia
Ciao a tutti! Il mio nome è Drillo Drillo il Coccodrillo
Popoli tutti acclamate (T. e M. Zschech) Canto processionale. Catechismo con adolescenti. Mio Dio, Signore, nulla è pari a Te. Ora e per sempre voglio.
In ascolto di Santa Umiltà. Vieni presto, non tardare più, Gesù, dolce nel ricordo; pace immensa e vera di ogni mia lotta, porta pace e concordia in tutti.
Chiunque tu sia, che nel flusso di questo tempo ti accorgi che, più che camminare sulla terra, stai come ondeggiando tra burrasche e tempeste, non distogliere.
Scuola Carlo Pisacane di Roma classe 4°A La strada dove abito The street where I live La rue où j’habite City twinners a.s
Transcript della presentazione:

Lukini La mia barca si chiamava Joshua: il miglior legno del Mediterraneo. La riconoscevo anche solo dallodore della pompa di sentina. Io, Joshua e il mare: una cosa sola. Salivo a bordo e sentivo che scalpitava sotto i miei piedi, ansiosa di fendere il mare.

Uragani & tempeste Uscivo con gli amici per la pesca al marlin…loro mi chiamavano Santiago. Un giorno di tempesta, mare forza nove, udii le sartie stridenti che urlavano il mio nome. Capii che dovevo stare a terra per un po per non impazzire come Ulisse davanti alle sirene.

Poi nacque Giulia E questo e tutto quello che rimane della mia adorata barchetta!!

…in compenso Sapevo fare 45 nodi marinai diversi; ora conosco 45 tipi di pannolini diversi. Cucinavo i tonnarelli allastice con onde di tre metri; ora scaldo pappette alle tre di notte. Compravo la rivista Bolina; ora leggo le offerte su Prenatal.

La notte Ora la notte dormo poco ma non e la risacca a tenermi sveglio. La mia proverbiale distrazione e aumentata: lascio il badge dappertutto; mi perdo il bancomat; ho prestato il barbecue a qualcuno ma non ricordo a chi…

Lauto Ho dovuto cambiare la macchina perche non sapevo proprio dove mettere il seggiolone, il fasciatoio e la piscina gonfiabile.

Ma la rivincita… …e un piatto che va gustato freddo, come la vendetta. Tempo un anno e, questa barchetta in vendita che ho adocchiato nel porto di S.Marinella, sara mia!!!