Www.federicopicardi.it Creative Commons Crossmediale Autore: Federico Picardi Fonte: www.federicopicardi.it Licenza Creative Commons: utilizzabile e ridistribuibile.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Classe 3D – Professor Pascucci Simulazione di un'agenzia pubblicitaria
Advertisements

GOTOEX — E’ LA NUOVA TECNOLOGIA INFORMATICA
Pratiche edilizie on-line
SCUOLA A. MANTEGNA – PADOVA - CORSO C Docenti Martin - Munari Autori Simone G. - Martino - Alvise - Alessandro B. Samuele - Alex -
Ecocittadini allopera Percorso di Educazione Ambientale Attività laboratoriale in collaborazione con il Laboratorio del cittadino con incontri nelle classi.
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Presentazione Community Network - Federa Servizi Demografici on-line Newsletter.
Fare didattica con gli strumenti della rete I incontro; modulo 7.
Università degli Studi di Pavia
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
CORSO Lim-Elearning A.F
Gianfranco Garotta - IRRE Liguria PARTENARIATO DI APPRENDIMENTO GRUNDTVIG 2 Family Help and School Success: Adult Continuous Education for Parents and.
1 Programmi Operativi Nazionali FSE: COMPETENZE PER LO SVILUPPO FESR: AMBIENTI PER LAPPRENDIMENTO Comitato di Sorveglianza Piano di comunicazione.
Web Information Systems (I parte) Prof. Barbara Pernici Politecnico di Milano.
Progetto luci sullimpresa PROGETTO Comunica[t]ività riservato alle classi quarte.
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
Progettare e organizzare le informazioni per la rete Prof. Paolo Paolini e Prof. Davide Bolchini Tutor: Carmen Valentino CT04 Corsista: Nicolino Rainone.
Progettare e-learning – Macerata 9/06/2005 Maurizio Mazzoneschi, Stefano Penge, Morena Terraschi - Lynx Integrazione di Knowledge Management ed E-learning.
La ricerca in rete e la comunicazione/collabor azione Laboratorio Le fonti e la ricerca nel web.
Progetto Sito Le Proposte Pubblicizzazione del sito. Unità didattiche in rete. Mercatino compro/vendo sul forum. Scambio appunti sul forum.
Piattaforma Open Data dati.piemonte.it
la fisica e` open access
Creative Commons Multicanale, Multimediale Autore: Federico Picardi Fonte: Licenza Creative Commons: utilizzabile.
Modulo 1: 1.3 Le Reti.
Prato Marzo 2010 Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Sistema Toscana.
Informatica Valdinievole S.r.l.
Seminario Progetto Ci - Tel Pisa, 16 dicembre 2002 Rino Razzi presidente di Archimede Informatica società cooperativa a r. l.
I PRINCIPALI SERVIZI on line
A cura di Alice Ferri. NUOVI CANONI BIBLIOGRAFICI Periodici non commerciali Periodici solo elettronici Archivi di pre-print Siti Web o portali dinamici.
Indice Il sito del Comune di Cavriago Ecco come il cittadino può arrivare alle informazioni desiderate: –Sono –Canali Tematici –Il Comune –Il Paese –In.
ArchèNet Il progetto ArchèNet nasce dal desiderio di condividere con altri le esperienze maturate in seno al centro culturale Buenaventura.
Riconfigurare il diritto dautore. Lipertesto, una necessità di riconfigurazione. Secondo G. P. Landow, lavvento dellipertesto implica la necessità di.
Il copyright e le licenze Creative Commons Federico Morando Centro Nexa su Internet & Società (DAUIN)
Festival Primaverile della Cultura dei Ragazzi di Tiwadou aprile 2007.
Cooperazione IT– perchè? Perché cooperare? Quesiti guida + struttura della giornata Lidea di base Dove cooperare?
Teleporto Adriatico La nautica da diporto ha un nuovo punto di riferimento Venezia 13 ottobre 2000.
Gestione call center e forza vendite NeaGest Call Center & Sales Force
Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. Questa pubblicazione riflette solo le opinioni dell'autore e la Commissione.
CHI CONTATTARE Comune di Monsummano Terme Ufficio Pubblica Istruzione: Tel (Giusy Randazzo – Responsabile prenotazione ed informazioni sui.
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
Parte il progetto: “Senza-zaino-tutto-a-scuola”
COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE PER LA LOMBARDIA - Milano -
+ PODCAST iPod broadcasting. Il termine “podcast” è l’unione dei termini iPod e broadcasting.
Opera della Metropolitana di Siena: Con un'attività documentata fin dal 1180, è una delle più antiche istituzioni italiane ed europee.
La nuova Informativa Economica di Sistema ( IES ) 13 Luglio 2010.
Diventa blogger Analisi degli obiettivi Piattaforma Wordpress Francesca Sanzo -
Introduzione ai sistemi informativi aziendali
IL PROGETTO REGIONALE: GLI OBIETTIVI
DOCET QUESTIONARI INTERATTIVI IN RETE PER NON VEDENTI.
DAL BROADCASTING AL PODCASTING Festival Internazionale del Film di Roma – Stati Generali del Cinema, Attualità del diritto d’autore tra analogico e digitale.
I portali Il termine “portale” indica un insieme di siti che hanno come obiettivo quello di essere un punto privilegiato di accesso al Web. La maggior.
Servizi Informatici del Co.S. Progetto Comunicazione Progetto Comunicazione Monfredini Gian Piero 08/11/2007.
I DOCUMENTI INFORMATICI
Associazione ScoutLink Italia L'associazione ScoutLink Italia è stata costituita ufficialmente in data 2 dicembre 2005, dopo essere stata una associazione.
Pietro Folena 1 L'Indagine conoscitiva sull'Arte Contemporanea Arte Contemporanea e lavoro Arte Contemporanea e promozione Arte Contemporanea e fiscalità.
INSIEME meno carico ambientale più garanzie e risparmio consapevolezza
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
ESPERIENZE ED EMOZIONI: LE NUOVE FRONTIERE DEL MARKETING
Scoutlink è una associazione non-profit che ha come scopo quello di connettere gli scout di tutto il mondo utilizzando servizi internet.
1 Istituto Tecnologie Didattiche Consiglio Nazionale Ricerche SSIS di Genova, corso Tecnologie Didattiche, a.a. 2002/2003 Telematica e didattica.
Pubblicazione di un sito web Punti Principali: ×Introduzione al protocollo FTP ×Servizi Hosting gratuiti ×Servizi Hosting a pagamento ×Guida all’uso di.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
STRUTTURA AZIENDALE E COMPETENZE PROFESSIONALI NEL SETTORE e-COMMERCE IIS Podesti-Calzecchi Onesti - Prof. Stefano Maggiolini - Ancona
PNSD Piano degli interventi a.s. 2015/2016
“Field Trip, esperienza di innovazione tecnologica nelle discipline giuridico- economiche e non solo. a cura della Prof.ssa Lorena Pini.
Esperienze maturate LEADER + ( )  Progetto 4: associaGiovani Il progetto ha inteso :  favorire la partecipazione attiva dei giovani alla vita.
19 Novembre 2011 Osservatorio Nazionale Imprese Viaggi e Turismo Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo Le opportunità e i cambiamenti.
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Transcript della presentazione:

Creative Commons Crossmediale Autore: Federico Picardi Fonte: Licenza Creative Commons: utilizzabile e ridistribuibile gratuitamente indicando lautore e la fonte

Creative Commons Crossmediale viene detto crossmediale un progetto o più in generale una esperienza che si sviluppa tramite attività differenti declinate su media differenti; attività che, in maniera organica e coordinata, contribuiscono a realizzare il progetto nel suo complesso. Crossmediale

Creative Commons Crossmediale Contenuti di differenti tipologie Trasformazione e declinazione differenti ed indipendenti tra i contenuti ed i canali Risultato: esperienza crossmediale

Creative Commons Potrebbe essere un esempio di progetto crossmediale l'insieme di attività organizzate da un museo per le quali il museo stesso: ha una biglietteria e le prenotazioni possono essere fatte online fornisce audioguide scaricabili su iPod ha un bookshop in cui gli oggetti sono in esposizione e la cui vendita viene fatta tramite una rete di venditori porta a porta che fissano gli appuntamenti con i clienti tramite un modulo sul sito web del museo organizza un concorso sul sito web e rimanda alla spiegazione delle risposte ad una trasmissione radiofonica utilizza manifesti ed affissioni per promuovere visite guidate, prenotabili dal sito web Crossmediale

Creative Commons Intermediale Autore: Federico Picardi Fonte: Licenza Creative Commons: utilizzabile e ridistribuibile gratuitamente indicando lautore e la fonte

Creative Commons Intermediale Contenuti Multimediale: aggregatore di differenti tipologie di contenuto Intermediale: oggetto che esiste grazie presenza simultanea ed inscindibile di differenti tipologie di contenuto

Creative Commons Crossmediale, Intermediale Autore: Federico Picardi Fonte: Licenza Creative Commons: utilizzabile e ridistribuibile gratuitamente indicando lautore e la fonte The end