La tecnologia spesso rende la vita difficile Ogni abitazione prevede circa 50 dispositivi elettronici con relativi manuali di utilizzo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level June 10 th, 2009Event details (title,
Advertisements

1 Processi e Thread Processi Thread Meccanismi di comunicazione fra processi (IPC) Problemi classici di IPC Scheduling Processi e thread in Unix Processi.
4-1 Routing Gerarchico Crediti Parte delle slide seguenti sono adattate dalla versione originale di J.F Kurose and K.W. Ross (© All Rights Reserved)
Citrix Metaframe. Metaframe è la soluzione client-server prodotta dalla Citrix in grado di rendere disponibili applicazioni e desktop a qualsiasi dispositivo.
FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-1. FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-2 WFMC Cose WfMC Workflow Management Coalition (WfMC), Brussels, è unorganizzazione.
Progetto Rover – Fase 1. Obiettivo e Vincoli Obiettivo è creare applicazione capace di controllare in remoto un Rover, dotato di torretta sensoriale e.
IL CLOUD COMPUTING NELLA GESTIONE IMMOBILIARE
Presentazione Finale Team 2 1. Decomposizione in sottosistemi 2.
Un esempio: Registrazione e lettura di dati in un file
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Biologia a.s Biorisanamento di Castelli Enrico 2i.
A CURA DI: SIMONE IANNETTI
1 Università degli Studi di Messina Facoltà di Ingegneria Visilab – Computer Vision and Image Processing Lab Nanodesktop Software development kit per sistemi.
ANDROID PROGRAMMING Questo approfondimento tematico è pensato per chi vuol imparare a programmare e creare software per gli smartphone con sistema operativo.
Sistema di gestione, documentazione di convegni, presentazioni multimediali.
Venezia Confartigianato. Gli ultimi 10 anni Oggi.
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
JavaScript Lezione 5 Tipizzazione ed operazioni tra tipi diversi Istruzioni di input.
MONITORAGGIO VIA INTERNET(SISTEMA SAFECAM)
1 BLS, Lötschberg base tunnel Tunnel alla base del Lötschberg Descrizione delloggetto e attività Periodo di costruzione: 1999 – 2007 (8 anni) Cliente /
OVVERO Una delle 3 articolazioni del dipartimento di Elettronica ed Elettrotecnica : Elettronica Elettrotecnica Automazione.
AVOTEC s.r.l. Colombo Adalberto Resp. Uff. Commerciale.
DISPOSITIVI ASIC Application Specific Integrated Circuit De Faveri Martina Classe 3 BET.
Home & Building 26 ottobre 2011
La risoluzione determina il dettaglio dell'immagine, quindi le massime dimensioni di stampa che potete raggiungere mantenendo una buona qualità. La fotocamera.
IPCAMERA LCD MONITOR La soluzione compatta ed elegante per la videosorveglianza domestica e dufficio.
OR5 – Rete di trasmissione
Custom Apps Development
C OME CREARE I FRAME. Dal pannello File fai doppio clic sul file default.html per aprire la pagina (figura 1.1). Figura 1.1 Il file default.html.
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
Il Booking Engine Html di HermesHotels è studiato per permettere I-Frame sui siti degli Hotels. Disponibile anche in modalità Pop- Up https, simile.
PuntoEDU Docenti Digi Scuola “Come si usa l’ambiente di lavoro”
Tesina di Negri Michel. La ditta ATS produce articoli per auto-modelli radiocomandati in scala 1:8 e 1:10. La ATS ha richiesto la realizzazione del sito.
RE-LAB: START-UP YOUR BUSINESS CALCOLO DEI COSTI
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Cosa vuol dire «Embedded»? Valter
CARATTERISTICHE DEL SISTEMA DI TRIGENERAZIONE PROGETTATO
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Modulo 1 bis Menù Incolla Esercitazione Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer. (Anonimo)
Cosa serve : Hardware: LOOX 720 o qualsiasi PDA dotato di adattatore WIFI Un access point Wifi collegato al PC Una sorgente video collegata al PC Software:
P.IVA SDFGroup Elettroimpianti Presentazione società
SALA AUDIO-VIDEO. La Fondazione Christian Cappelluti Onlus ha realizzato allinterno della Biblioteca Multimediale Chris Cappell una sala per la visione.
Le porte di comunicazione
ALMA MATER STUDIORUM – UNIVERSITY OF BOLOGNA DEIS - DEPARTMENT OF ELECTRONICS, COMPUTER ENGINEERING AND SYSTEMS Home automation over mains with Altera.
TAQ Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
Prof. Reale Nicola Stud. Manola Bauco
Il controllo della tecnologia come strumento abilitante per i servizi innovativi.
Tipologia dotazione informatica Le dotazioni informatiche nelle scuole comprendono soprattutto stampanti,mentre è limitato il numero degli scanner.
CD-Easy Sito per la vendita on-line di CD audio. di Annunziato Tonnara Matr A.A. 2003/2004.
Project Review Località Sciistica 21 Dicembre 2011.
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
Andrea Petricca Problematiche di rete nella sperimentazione di file-system distribuiti su WAN per applicazioni di GRID-Computing Rapporto trimestrale attività
Cosè una rete Scambio di informazioni Perchè una rete.
AC mobile Versione 1.1 AC mobile Guida per l’utente
LE RETI E IL DDNS.
Introduzione 1 Il Decreto Legislativo 626/94 prescrive le misure finalizzate alla tutela della salute e alla sicurezza dei lavoratori negli ambienti di.
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
All rights reserved © 2006, Alcatel EB V4 SMB Solution Marketing 2006 Alcatel SMB Sales Training.
Confidential Information Copyright Nextel Italia R Talk Powered by Audioconferenza wireless Quality of Japan.
Integrazione.
11 Import Shop Berlin - Präsentation. 22 IMPORT SHOP BERLIN fiera internazionale per l’artigianato La fiera offre tre padiglioni tematici: Natural Living:
Transcript della presentazione:

La tecnologia spesso rende la vita difficile Ogni abitazione prevede circa 50 dispositivi elettronici con relativi manuali di utilizzo

Il sistema operativo connetta tutta la casa Control4 collega e controlla le elettroniche e le automazioni di una casa o di un edificio attraverso una interfaccia facile ed intuitiva

The Control4 partner ecosystem

Control4 & 3 rd Party Ovvero: …più fa e meno costa!

Audio e Video Possiamo integrare qualsiasi device Audio e Video andando ad attingere da una libreria, in costante aggiornamento, i Driver necessari allinterfacciamento con il sistema. Grazie ai controlli IR, RS-232 (bidirezionali) e LAN lHome Controller è in grado di controllare qualsiasi marca e modello presente nel contesto abitativo. Nel caso non fosse già presente il Driver cè la possibilità, attraverso un facile tutorial, di crearlo ad hoc. Control4, inoltre, si integra tranquillamente con soluzioni multiroom o streaming audio/video già presenti andando ad integrarne il controllo, come: SONOS, NuVo, Russound, Speakercraft, HAI, iTunes/AirPlay, Linn, Popcorn, WMC, Kaleidescape, Colan, Netgear, Fusion Research ecc.

Luci Ogni Home Controller Control4 è predisposto per gestire qualsiasi apparecchiatura elettrica presente in casa. Nel suo catalogo prodotti possiamo trovare 3 soluzioni: Pulsanti Dimmer o Switch con ricevitore e trasmettitore ZigBee. Dimmer o Switch da incasso che usano pulsanti di 3e parti con ricevitore e trasmettitore ZigBee. Moduli Din Dimmer, Switch, Dali, DMX, ecc, che sfruttano un BUS proprietario. Control4, inoltre, si integra con altri standard e marchi come: KNX, Lutron, Kblue, Biticino, HDL, Vantage, LiteTouch, iLight, Crestron, Dynalite, Z-Wave.

Automazione e sensoristica Control4 propone una gestione integrata di Relay e Contatti puliti a bordo degli Home Controller (4+4 nelle HC800 e 1+1 nella HC250). La gamma viene completata dal IOExtender controllato via LAN e da Relay, Contatti Puliti e Sensori di presenza/Crepuscolari via ZigBee. Come per il controllo delle luci, Control4 si integra con altri standard e marchi come: KNX, Lutron, Kblue, Biticino, HDL, ModBus ecc. Possiamo anche interagire attraverso Relay e Contatti puliti generici per gestire scenari o altri preset.

Temperatura Control4 propone un cronotermostato via ZigBee, facilmente integrabile che può gestire sia il caldo che il freddo. Gli altri dispositivi Zigbee integrano un rilevatore di temperatura che configurato in fase di programmazione può fungere da termostato locale e sfruttare i Touch Screen Control4 per il suo controllo. Come in precedenza, Control4 si integra con altri standard e marchi come: KNX, CoolMaster/CooLink, Tekmar, Honeywell, Z-Wave, ecc.

Sicurezza I dispositivi Control4 già citati hanno la possibilità di essere configurati in modo tale che di giorno possano gestire il normale funzionamento dellabitazione, mentre di notte o in assenza del proprietario diventino dei rilevatori o dei sensori che possono far scattare allarmi, inviare sms o mail e far accadere qualsiasi scenario. A Control4 bastano gli indirizzi IP di normali telecamere digitali per diventare un Sistema di Videosorveglianza condivisibile su tutte le interfacce di navigazione. Sia per quanto riguarda il Sistema di Sicurezza e quello di Videosorveglianza, Control4 si integra con altri standard e marchi come: HAI, DSC, GE, Honeywell, Panasonic, Axis, Channel Vision, Grandstream, Mobotix, Security Spy, Wirepath DVR & Cameras, Paradox, Texecom, ecc.

Interfaccie di controllo I Touch Screen dotati di Cam possono videochiamare tra di essi e con il videocitofono con un solo gesto. Tutti gli altri vengono viste come periferiche solamente audio.

Interfaccie di controllo LInterfaccia di controllo può essere condivisa su dispositivi mobili come PC o MAC, Smartphone/Tablet iOS o Android. Perciò possiamo fornire anche alle device di 3 e parti un controllo, ad esempio, via iPad.

Control4 & KNX Una delle accoppiate meglio riuscite è sicuramente quella tra Control4 e KNX. Membro della Associazione KNX a livello internazionale, Control4 sfrutta lo standard per lasciargli gestire in modo ottimale luci, automazioni e temperatura mentre lutente finale mantiene ununica interfaccia. Quindi limpianto KNX rimane autonomo ed indipendente, Control4 farà da supervisione e comando, oltre ad occuparsi di tutta la parte di controllo e gestione dellimpianto multimediale.

Control4 & KNX Il driver responsabile della comunicazione tra Control4 e KNX stabilisce la connessione tra i due bus usando uno dei seguenti gateway: interfaccia seriale usando il protocollo FT1.2 Es. GIRA Data Interface FT1.2 interfaccia IP tramite standard KNXnet/IP Es. ABB IP Interface IPS/S2.1 IP IP Router usando KNXnet/IP Routing* Es. Siemens KNX IP Router N 146 *già usato per la programmazione KNX

Control4 & KNX Lintegrazione tra Control4 e KNX prevede: Il numero di periferiche da integrare è in continuo sviluppo. Attuatori SwitchAttuatori Dimmer Gateway DALISensori Push-Button TastiereTermostati Sensori di movimentoAttuatori riscaldamento Sensori di luminositàAttuatori tende (blind) AttuatoriRelè

3 rd party 4Store Apps LInterfaccia di Navigazione di Control4 può essere personalizzata in qualsiasi momento direttamente dallutente finale in modo rapidissimo quanto pratico, installando delle App disponibili su 4store.com (nessun sistema di controllo così completo ti permette di fare altrettanto). Di seguito alcuni esempi.

Google Calendar

Galleria di immagini da PICASA

Biscotto della fortuna

Meteo