TAQ Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Windows Per questa parte: Elementi dell'interfaccia grafica.
Advertisements

1 Processi e Thread Processi Thread Meccanismi di comunicazione fra processi (IPC) Problemi classici di IPC Scheduling Processi e thread in Unix Processi.
1s < 2s < 3s < 4s < 5s < 6s < 7s A(g) + IP = A + (g) + e -
Citrix Metaframe. Metaframe è la soluzione client-server prodotta dalla Citrix in grado di rendere disponibili applicazioni e desktop a qualsiasi dispositivo.
Servizi di Service Desk e Contact Center Vicenza, 16 Dicembre 2010.
SIPRE Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
Un esempio: Registrazione e lettura di dati in un file
1Palma AM - G5 TUTORIAL GIMP per realizzare immagini con trasparenze e creare immagini con animazioni EXIT.
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
GE.CO. Gestione per competenze. Introduzione a GE.CO. Orienta nella scelta di nuovi modelli organizzativi. Elabora modelli concettuali ed operativi. Introduce.
Utilizzo del computer e Gestione dei File Lorenzo Cassarisi.
I SISTEMI OPERATIVI: INTERFACCE Interfacce testuali: le operazioni vengono compiute scrivendo i comandi su una riga dello schermo (riga di comando). Esempi:
Linux e il Desktop. IL KDE KDE è un ambiente Desktop Sostanzialmente una raccolta di programmi, tecnologie e documentazione che cerca di facilitare l'utilizzo.
By Inter-Ware Soft. Tech. Introduzione all'uso del PC Massimo Sgambato.
I II I N F O R M A T I C A di B A S E AUGUSTO TACCORI.
Microsoft Access Maschere.
Il sistema operativo Sistema operativo (in breve) –È costituito dai programmi di gestione delle operazioni più elementari del computer –… gestione di vari.
1 Università degli Studi di Messina Facoltà di Ingegneria Visilab – Computer Vision and Image Processing Lab Nanodesktop Software development kit per sistemi.
Argomento: S.O.WINDOWS XP PRO
C aso di Studio Gruppo9: DAvino,Vetrano,Monda,Papa, Berardini,Schettino.
Scaricare GIMP dal sito Installare sul proprio PC.
Il sistema operativo windows xp Prof.Vinicio Salvato.
Lambiente operativo. 2 Per avviare e poter utilizzare il computer è necessario un particolare programma che si chiama sistema operativo. Windows è un.
Corso di Elementi di Informatica
PRIMI DISEGNI CON CABRI Realizzato da Daniel Bulgarini e Matteo Co CLASSE 2°C LICEO PASCAL MANERBIO.
Linee guida per la connessione 3G. Per poter lavorare in mobilità con il proprio Netbook, è necessario dotarsi di una speciale SIM card, ormai diffusissima.
INFORMATICA acronimo di INFORMA zione automaTICA.
Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto CREAFIRM 0204/05/04.
DIVISIONE RETE TERRITORIALE DIVISIONE RETE TERRITORIALE PROGETTO SPERIMENTALE UFFICIO POSTALE MOBILE Roma, luglio 2005.
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
IPCAMERA LCD MONITOR La soluzione compatta ed elegante per la videosorveglianza domestica e dufficio.
Primi passi con Windows: Gestione del Desktop Barra Applicazioni Menu Avvio ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola.
Alcune problematiche di replicazione dati in unorganizzazione geograficamente distribuita Collaborazione CASPUR - ENEA Silvia Eccher - CASPUR Franco Iannone.
A. Capitani, F. Librizzi, F. Pratolongo. Gruppo Lavoro O. Di Carlo C. Piancatelli F. Pratolongo C. Vignoli F. Serafini.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
"Ricerca-azione triennale sugli OBIETTIVI di SVILUPPO del MILLENNIO condotta attraverso le ICT nella scuola secondaria di II grado" Ipsia Carlo Cattaneo.
L’azienda prima dell’intervento:
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Conto economico e stato patrimoniale
Tableau de bord Cruscotto di direzione
DSS Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
El Kaouam Reda Clemente Vincenzo
Corso base di Powerpoint
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Architettura delle GPU e
Modulo 1 bis Menù Incolla Esercitazione Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer. (Anonimo)
Le porte di comunicazione
Architettura dei sistemi di elaborazione
Corso Alfabetizzazione Informatica I sistemi ANFN Isacco Sistema informativo per la gestione distribuita della banca dati degli associati.
Innovazioni versione 4 Bari, 17 ottobre Innovazioni versione 4 Il menù dinamico secondo logica operativa Il ruolo dei Ruoli Facilitare la scelta.
Roberto Dimase Mod. 1 Inf. Base1 Modulo 1 Concetti teorici di base della tecnologia dellinformazione.
Consorzio Comuni Acquedotto Monferrato
AUTOMOTIVE NETWORK TEAM LObbligo della Redditività Tutto Fuori.
Perché insegnare statistica a scuola Utilità della Statistica 1.è a fondamento della crescita democratica di un nazione moderna 2.è essenziale per monitorare.
Eldy Lombardia Associazione Eldy Onlus. Dalla piazza di Eldy si può: gestire posta elettronica navigare in Internet aggiornare il vostro profilo chattare.
Hot Shots Vendita di alcolici
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
Andrea Petricca Problematiche di rete nella sperimentazione di file-system distribuiti su WAN per applicazioni di GRID-Computing Rapporto trimestrale attività
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
ICF e Politiche del Lavoro
Progetto Formazione Triage modello LAZIO:
Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto BEST 0104/05/04 best01.pps.
Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto BPRSIS 0205/05/04 bprsis02.pps.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto GAME 0205/05/04 game02.pps.
Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto BUDSS 0107/05/04 budss01.pps.
Display list e scene graph Daniele Marini Dipartimento di Informatica e Comunicazione.
Transcript della presentazione:

TAQ Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero revisione: 01 data revisione: 04/05/04 descrizione: pubblicazione web Identità oggetto nome file: taq01.pps dimensione fisica: 266 KB verifica interna: ambiente applicativo: MS Powerpoint dimensione logica: 92 slides controllo antivirus: PANDA descrizione: versione dimostrativa dell’applicativo TAQ (Test di Assicurazione della Qualità) che implementa un modello di ricerca operativa per la pianificazione sanitaria, in grado di elaborare indicatori di efficienza e di efficacia (tasso di occupazione/tempi di attesa) per il controllo del dimensionamento di una struttura ospedaliera. Contenuto altri elementi: sviluppo del prodotto originale in ambiente excel condotto nel ‘94 ed utilizzato da diverse strutture sanitarie. per vedere: Per lo SCORRIMENTO SLIDES utilizzare i TASTI FRECCIA SN/DX o i TASTI PAGEUP/PAGEDOWN sulla tastiera o la BARRA di SCORRIMENTO VERTICALE a destra sullo schermo. Modalità di uso per uscire: La presentazione è a ciclo continuo. Per RITORNARE AL MENÙ premere il pulsante INDIETRO, in alto a sinistra sul menù del browser.

La metodologia T.A.Q. Test di Assicurazione della Qualità Versione demo - giugno '94

TAQ è un sofisticato sistema di simulazione che permette di misurare gli indicatori di qualità delle prestazioni sanitarie.

E' uno strumento molto flessibile che presenta diverse possibilità di utilizzo. Ad esempio: - può supportare la direzione di una struttura sanitaria nella ricerca della migliore distribuzione delle risorse al proprio interno; - può consentire, a livello regionale, un'esatta quantificazione delle prestazioni sanitarie effettivamente erogabili nel proprio ambito; - può facilitare il dimensionamento delle strutture sanitarie sul territorio.

Le scelte gestionali

Le scelte gestionali sono valutate non solo sulla base dei classici indicatori di efficienza

Le scelte gestionali sono valutate non solo sulla base dei classici indicatori di efficienza

Le scelte gestionali sono valutate non solo sulla base dei classici indicatori di efficienza ma anche attraverso la misura della qualità del servizio.

Le scelte gestionali sono valutate non solo sulla base dei classici indicatori di efficienza ma anche attraverso la misura della qualità del servizio.

Il programma software di TAQ è stato progettato per essere utilizzato anche da chi non ha esperienza specifica in informatica: basta un clic del mouse sul bottone per attivare la funzione corrispondente.

Alcune zone del video inizialmente appaiono chiuse: possono essere scoperte agendo con il mouse sui bottoni di apertura.

 Alcune zone del video inizialmente appaiono chiuse: possono essere scoperte agendo con il mouse sui bottoni di apertura. 

Oltre alla zona del Tableau de Bord, in cui sono valorizzati i principali indicatori di efficienza ed efficacia, è possibile attivare l'area di Ricerca . . .

 Oltre alla zona del Tableau de Bord, in cui sono valorizzati i principali indicatori di efficienza ed efficacia, è possibile attivare l'area di Ricerca . . . 

 Oltre alla zona del Tableau de Bord, in cui sono valorizzati i principali indicatori di efficienza ed efficacia, è possibile attivare l'area di Ricerca . . . 

Oltre alla zona del Tableau de Bord, in cui sono valorizzati i principali indicatori di efficienza ed efficacia, è possibile attivare l'area di Ricerca . . .

 Oltre alla zona del Tableau de Bord, in cui sono valorizzati i principali indicatori di efficienza ed efficacia, è possibile attivare l'area di Ricerca . . . 

Oltre alla zona del Tableau de Bord, in cui sono valorizzati i principali indicatori di efficienza ed efficacia, è possibile attivare l'area di Ricerca . . .

Oltre alla zona del Tableau de Bord, in cui sono valorizzati i principali indicatori di efficienza ed efficacia, è possibile attivare l'area di Ricerca . . .

Oltre alla zona del Tableau de Bord, in cui sono valorizzati i principali indicatori di efficienza ed efficacia, è possibile attivare l'area di Ricerca . . . . . . per determinare i parametri organizzativi in grado di soddisfare determinati livelli di qualità del servizio.

Oltre alla zona del Tableau de Bord, in cui sono valorizzati i principali indicatori di efficienza ed efficacia, è possibile attivare l'area di Ricerca . . . . . . per determinare i parametri organizzativi in grado di soddisfare determinati livelli di qualità del servizio.

Con questo bottone si effettua l'apertura di tutto il Tableau de Bord.

La guida offre una panoramica essenziale delle funzioni disponibili.

La guida offre una panoramica essenziale delle funzioni disponibili. 

TAQ dispone di un sistema di help contestuale sempre attivabile con un doppio clic del mouse.

 TAQ dispone di un sistema di help contestuale sempre attivabile con un doppio clic del mouse.

La funzione di zoom facilita l'inserimento e la lettura degli indicatori più importanti.

 La funzione di zoom facilita l'inserimento e la lettura degli indicatori più importanti.

Alcuni grafici consentono di analizzare gli effetti della variabilità della domanda sul livello effettivo di servizio.

Alcuni grafici consentono di analizzare gli effetti della variabilità della domanda sul livello effettivo di servizio. 

TAQ produce direttamente anche il nomogramma di Barber.

TAQ produce direttamente anche il nomogramma di Barber. 

L' Archivio consente di memorizzare le simulazioni più significative in modo da agevolare il confronto e la scelta dei parametri più opportuni.

 L' Archivio consente di memorizzare le simulazioni più significative in modo da agevolare il confronto e la scelta dei parametri più opportuni.

Configurazione minima richiesta: TAQ è un programma software che gira su personal computer dotato di mouse e monitor a colori. Configurazione minima richiesta: Processore: 80386 Scheda grafica: VGA Memoria di lavoro (RAM): 4MB Sistema operativo: DOS 5.0 - Windows 3.1 Ambiente applicativo: Microsoft Excel 4.0 Memoria di massa: 1MB disponibile