COPERTINA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Una calcolatrice del XV° secolo
Advertisements

Paolo Pipere Servizio Territorio, Ambiente e Cultura CCIAA di Milano
Risultati della prova VALXVAL 2008 IV PRIMARIA - 3°SECONDARIA 1°GRADO ITALIANOMATEMATICA CONFRONTO TRA IL DATO OGLIASTRINO E QUELLO DISTITUTO E DELLE RISPETTIVE.
RISULTATI DELLA INDAGINE MULTICENTRICA PUNTI DI FORZA ELEVATA NUMEROSITA DELLA CASISTICA DETTAGLIO DI DATI DEMOGRAFICI CLINICI FUNZIONALI E GESTIONALI.
Servizi educativi per linfanzia: interventi e progetti finanziati dalla Provincia Reggio Emilia, 7 agosto 2008 a cura del Servizio Programmazione Scolastica.
Le borse di studio del Pellicano E un agevolazione concessa alle famiglie più bisognose per favorire laccesso alla scuola Il Pellicano e facilitare la.
ISTITUZIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI, SCOLASTICI E PER LE FAMIGLIE CALENDARIO APERTURA ALLUTENZA PER VISITE GUIDATE AI NIDI COMUNALI – AGLI SPAZI BAMBINI.
UN MODELLO DI SISTEMA INFORMATIVO INTEGRATO ERP (ENTERPRISE RESOURCE PLANNING)
Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
Progetto Strutture e personale del Ministero
IL RUOLO DELLA CORTE DEI CONTI PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
IL CLOUD COMPUTING NELLA GESTIONE IMMOBILIARE
Presentazione Finale Team 2 1. Decomposizione in sottosistemi 2.
Sistema informativo IrisWIN
C.E.T. Catasto delle Emissioni Territoriali a supporto di INEMAR
Direzione Regionale della Toscana NUOVO SERVIZIO InTeSa Gli intermediari della Toscana abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni hanno.
LA COMUNICAZIONE L. 53/03 – prima fase di attuazione Claudio Cassola.
Fondimpresa: le opportunità per la formazione continua
EQUITABILE ® Scuola di Equitazione Integrata Il Registro Nazionale delle Associazioni e Societ à Sportive Dilettantistiche C.O.N.I.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
Antonio Torraca
Scuola primaria Cagliero/Rodari
C aso di Studio Gruppo9: DAvino,Vetrano,Monda,Papa, Berardini,Schettino.
Piano gestione solventi
Gestione ciclo passivo
Vision SOFTWARE HOUSE PRESENTA
Confronto tra i diversi criteri
MINISTERO DELLA DIFESA Direzione Generale per il Personale Civile TAVOLO TECNICO DEL 2/08/2012 CON LE OO.SS. NAZIONALI DEL MINISTERO DIFESA IN MATERIA.
La politica di bilancio
POF e programma annuale
Dimostrazione delle nuove caratteristiche Presentazione di B2B Del Taglia spa.
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
Programma Branca RYS 2006/07 La forza di appartenere Incontri Pattuglia-IABZ Incontro con Capi R/S EPPPI (Ross, WE Partenti) La capacità di essere la differenza.
Corsi di formazione sulla contabilità economico patrimoniale ai fini della gestione dei progetti comunitari della Regione Siciliana Palermo, –
COMUNE DI MEDOLAGO Regolamento edilizio 2013 Consiglio Comunale del 4 marzo 2013.
Presentazione del sito gruppofrattura.it Riepilogo dei principali servizi offerti: Registrazione gratuita; Archivio pubblicazioni.
Sistema di comunicazione Per facilitare il cambiamento si è puntato sulle leve della cultura, del comportamento organizzativo e sul sistema informativo:
- G R A F I C A P U B B L I C I T A R I A - Grafica Pubblicitaria MiniMaster dal 27 settembre al 19 novembre 2004 ORE TOTALI (stage) calendario.
Laurea Magistrale in CHIMICA INDUSTRIALE GUIDA INTERATTIVA ALLISCRIZIONE posizionare correttamente il mouse e premere sulla freccia solo quando compare.
Sportello Unico Telematico: Risultati dellindagine conoscitiva Claudia Moneta Dirigente Sede Territoriale di Milano.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Ufficio provinciale di Reggio Emilia
L’azienda prima dell’intervento:
Dott. Giulio Benedetti - Corso di Contabilità Ordinaria e Fondamenti di Contabilità Lezioni 4 e 5 RICAVI E CREDITI Queste slides.
La Soluzione… OK al Servizio dell’Azienda del Marmo
Conto economico e stato patrimoniale
Mappa concettuale di sintesi
SAP World Tour 2011 Milano – 23 Giugno 2011
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Sistema Informativo per Associazioni Agricole AgriManager Progetto realizzato da in collaborazione con.
Il software al servizio dei centri sportivi e polifunzionali.
MiniefFe La soluzione gestionale per le PMI di produzione su commessa
IMMOBILI AMBIENTI OPERATIVI Windows XP – Seven 32 bit MODALITA DI LAVORO Monoutenza Rete con server dedicato Da terminale remoto tramite VPN REPORT DI.
Comune di Ronco ScriviaConvenzione Servizio Luce Illuminazione Pubblica.
OR4 (MODELLI) NOV- FEB.
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
Il nuovo progetto Milano, 18 dicembre Studio24 Obiettivo strategico Con Studio24 Il Sole 24 ORE diventa lApplication & Information Provider Unico.
Educazione allautoimprenditorialità Attività di intermediazione nel mercato del lavoro Dott. Giovanni Portosi Università degli Studi di Trieste Sportello.
NOVITÀ IN MATERIA DI LAVORO ultimi interventi normativi MASSA CARRARA, 2 dicembre 2013 Direzione Relazioni Industriali.
Comunicazioni Obbligatorie
1 Roma, 18 febbraio 2004 Progetto disabili Telelavoro: La tecnologia come strumento per linserimento dei disabili nel mondo del lavoro.
1 1.
Copyright © 2009 Aton S.p.A. All Rights Reserved.
Calendario 2012/2013 Girone d’Autunno I GIORNATA II GIORNATA
Trial, una passione che cresce STEFANO FIORINI 13 anni.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
Una sportiva italiana VALENTINA MARCHEI. Valentina Marchei Lei è nata a Milano il 23 maggio Valentina Merchei è una delle stelle più brillanti.
Da SIOPE a SIOPE+ Il nuovo monitoraggio dei pagamenti dei debiti commerciali Cinzia Simeone.
Transcript della presentazione:

COPERTINA

02 CONTESTO SICOGE ha automatizzato la gestione della contabilità finanziaria delle Amministrazioni attraverso tutte le fasi di predisposizione e gestione del Bilancio ed emissione, da parte degli ordinatori primari, degli atti di spesa da sottoporre al riscontro e alla verifica di legalità delle Ragionerie competenti Per completare la gestione delle spese dello Stato, il SICOGE consente la gestione delle spese eseguite sulle aperture di credito (Ordini di Accreditamento) di contabilità ordinaria, iniziando così l’informatizzazione dei pagamenti effettuati dagli ordinatori secondari di spesa (Funzionari delegati)

Ordine di accreditamento Ragioneria Generale dello Stato IL MODULO F/D 03 Registrazione O/A Emissione Ordine di accreditamento (O/A) SICOGE Sistema informativo della RGS Ragioneria Generale dello Stato Amministrazione Emissione Ordinativi secondari e Buoni Rendicontazione Banca d’Italia Visibilità O/A Funzionario Delegato

MODULO F/D Questo modulo di SICOGE consente ai funzionari delegati di: 04 MODULO F/D Questo modulo di SICOGE consente ai funzionari delegati di: Conoscere immediatamente gli O/A emessi dall’Amministrazione a proprio favore, la disponibilità residua su ogni O/A ricevuto e gli eventuali provvedimenti di riduzione o richieste di annullamento in itinere, mediante interrogazioni a disposizione di tutti gli utenti abilitati Gestire l’intero ciclo della spesa

MODULO F/D Consente inoltre di: 05 MODULO F/D Consente inoltre di: Predisporre e stampare gli ordinativi secondari mod. 31 C.G., i buoni mod.31 bis C.G., gli elenchi di trasmissione mod. 32 C.G. per l’inoltro in Banca d’Italia Aggiornare e stampare i registri contabili (partitario mod. 26 C.G., registri di cassa) Predisporre e stampare i rendiconti mod. 27 C.G.

06 I REGISTRI CONTABILI Il SICOGE consente l’aggiornamento e la stampa del Registro contabile - Partitario mod 26 C.G. - e del Libro Cassa; tali documenti sono stati realizzati secondo una divisione in sezioni, per una completa e funzionale esposizione dei dati sia a video che in stampa L’Ispettorato Generale di Finanza con circolare n.32 del 18/10/2007 ha autorizzato i funzionari delegati che adottano il SICOGE a sostituire le registrazioni cartacee con quelle informatizzate

VANTAGGI Chiarezza e trasparenza dei registri contabili 07 VANTAGGI Chiarezza e trasparenza dei registri contabili Uniformità operativa nella gestione finanziaria delle risorse sul territorio Informatizzazione dei pagamenti gestiti dai funzionari delegati

SVILUPPI FUTURI Digitalizzazione della spesa secondaria 08 SVILUPPI FUTURI Digitalizzazione della spesa secondaria Colloquio telematico con BKI per la dematerializzazione dei pagamenti (Ordinativo telematico) Colloquio telematico con le Ragionerie riscontranti per la rendicontazione

ordinativi telematici 09 SVILUPPI FUTURI Emissione Ordinativi telematici Funzionario Delegato SICOGE S.I.R.G.S. Rendiconto telematico Pagamenti sugli ordinativi telematici Pagamenti sugli O/A B.K.I.

Fine