«IL CASO E LA NECESSITA» Dalle esigenze reali alle soluzioni pratiche Dott.ssa Susanna PRIORE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
© 2010 Colt Telecom Group Limited. All rights reserved. Cloud Computing Lapproccio Colt Dionigi Faccedna.
Advertisements

PAN ADVERTISING B2D B2D Per la comunicazione locale delle reti di vendita.
Web 2.0 and Libraries mj crowley 6/3/09 Un modello di auto-apprendimento collaborativo, ma anche divertente e gratificante !
K INVA e-learning Architettura INVA e-learning. k introduzione Sistema per l'erogazione di formazione a distanza con le caratteristiche di: essere in.
Servizi di Service Desk e Contact Center Vicenza, 16 Dicembre 2010.
1 © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Cobra group website Gennaio 2013.
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
Progetto Strutture e personale del Ministero
Progetto Il giardino segreto
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Progetto Meeting Fitness 2011/2012 Progetto di promozione dellattività sportiva dilettantistica attraverso il Fitness.
Lesperienza di e- learning nella PA del Friuli VG A cura dello IAL FVG.
DECS-DFP Apprendistato e formazione professionale in Ticino (fonti: UFFT e DFP) Romano Rossi - Varese, 22 febbraio 2008.
ARKEMEDIA technologies © 2003 Empowering Content.
OBBLIGO DI ISTRUZIONE AUTONOMIA SCOLASTICA PERNO DELLINNOVAZIONE Sperimentazione /ricerca azione.
Livehelp Messenger 18 giugno CHE COSA E LIVEHELP? Livehelp è un servizio finalizzato alle problematiche di help-desk che consente di costruire e.
Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile La Knowledge Resources Guide: guida alle buone pratiche di turismo sostenibile.
Antonio Torraca
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
Venezia Confartigianato. Gli ultimi 10 anni Oggi.
promuove la crescita e lo sviluppo individuale e del territorio intende realizzare iniziative di diffusione della cultura e della innovazione, attraverso.
ABILMENTE International Classification of Functioning, Health and Desease Poggio Mirteto, 31 gennaio 2012.
T.4T Technology for Teacher 3 Giorni per la Scuola IX edizione Città della Scienza, Ottobre 2011 Francesco Orciuoli DIEII – Università di Salerno.
Alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo Trento 6 che hanno avuto l’opportunità di partecipare, alla seconda edizione del corso di aggiornamento: propongono:
Italo fiorin- UNA RIVOLUZIONE COPERNICANA Lautonomia più che una riforma può essere considerata una rivoluzione. Il sistema.
Limpegno con i Comuni per gestire insieme le sfide della sperimentazione La Carta dIdentita Elettronica.
Dott. Salvatore de Franco -- Dott.ssa Lina Bianconi
1 circolare n° 8 circolare n° 8 6 marzo La direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto a.
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
IPCAMERA LCD MONITOR La soluzione compatta ed elegante per la videosorveglianza domestica e dufficio.
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
Melariciclo s.p.a. VIA CARDUCCI POMIGLIANO D'ARCO (NA)
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
Studio Famularo gestione immobili Via Ernesto Basile Roma Tel Fax sito web
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
"Ricerca-azione triennale sugli OBIETTIVI di SVILUPPO del MILLENNIO condotta attraverso le ICT nella scuola secondaria di II grado" Ipsia Carlo Cattaneo.
7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Servizi offerti da Rete Bingo ASCOB (Associazione Concessionari Bingo) Consorzio Nazionale Sale Bingo Connecta Bingo Roma, 26 luglio 2004.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Soluzione integrata per la gestione delle attività di
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
Sistema Informativo per Associazioni Agricole AgriManager Progetto realizzato da in collaborazione con.
IDENTITY Unicity è una Multimedia Factory che fornisce servizi integrati e soluzioni ingegnerizzate in un'ottica di innovazione e sviluppo.
Aderente a Catania, 25 – 26 novembre 2005 Limpresa sociale: Cosa cambia per noi Logo cooperativa consorzio Gira por la diversidad Cooperativa Glück/ CO.I.S.S.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
SALA AUDIO-VIDEO. La Fondazione Christian Cappelluti Onlus ha realizzato allinterno della Biblioteca Multimediale Chris Cappell una sala per la visione.
Il modello ECM –CPD lombardo nel sistema sanitario regionale
TAQ Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
Innovazioni versione 4 Bari, 17 ottobre Innovazioni versione 4 Il menù dinamico secondo logica operativa Il ruolo dei Ruoli Facilitare la scelta.
Stefania Manca ITD-CNR Genova, 28 Aprile Il Web 2.0 costituisce un approccio filosofico alla rete che ne connota la dimensione sociale, della condivisione,
GENESOFT Il web multimediale per la terza età Relatore : Marco Casario Genesoft Srl
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
Autovalutazione del sistema scolastico
I Servizi del CTP Accoglienza Orientamento Sportello Descrizione delle attività sociali messe a disposizione del territorio Informativa delle attività
Costituzione e gestione di una rete di scuole medie Associazione Italiana per linformatica ed il calcolo automatico ISTITUTO DISTRUZIONE SUPERIORE « G.Saffi.
Dreamradiostream La web radio dellIstituto Professionale Commerciale e Turistico di Cupra Marittima.
System for Card DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA Presentazione del Servizio ASP di System for Card.
La Certificazione ACU Autodesk Certified User®. 2 Liceo Scientifico Statale E.FERMI & TESI Automazione S.r.l.
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
ICF e Politiche del Lavoro
La Commissione europea, i servizi delloccupazione degli Stati membri e ogni altro eventuale partner nazionale creano una rete europea di servizi denominata.
Linee e obiettivi delle Politiche sociali regionali LA PARTECIPAZIONE Valorizzare le intelligenze e le risorse presenti; affermare diritti e responsabilità
CESOS MANAGING CHANGES IN EUROPE: INFORMATION AND CONSULTATION RIGHTS VS/2006/242 Costruire una comunità di pratiche ed un punto di osservazione europeo.
© 2013 KNC All right reserved Kangaroo Net Company Group 1.
Transcript della presentazione:

«IL CASO E LA NECESSITA» Dalle esigenze reali alle soluzioni pratiche Dott.ssa Susanna PRIORE

LA NOSTRA STORIA Formedica è una società dedicata dal 2002 alla formazione ECM e allaggiornamento in ambito sanitario e più precisamente in quello della medicina, sia specialistica che di base. Dal 2003 ad oggi abbiamo erogato crediti formativi coinvolgendo medici e/o figure professionali sanitarie

ATTIVITA FORMATIVA 2011 Solo nel 2011, grazie allintroduzione della FAD, sono stati erogati crediti a medici e/o figure professionali sanitarie Per la realizzazione di tali attività formative nel 2011 sono stati coinvolti in qualità di relatori 588 specialisti di rilevanza nazionale ed internazionale

TIPOLOGIA DI FORMAZIONE Formazione Residenziale Il nostro sistema si ispira ai più moderni modelli di apprendimento, curando la presentazione dei contenuti per consentirne la migliore fruibilità. Formazione Sul Campo In collaborazione con i centri universitari e privati più allavanguardia nellambito delle tecniche chirurgiche, organizziamo FSC per giovani specialisti e per specialisti che vogliano migliorare ed aggiornare pratiche chirurgiche di ultraspecificità.

TIPOLOGIA DI FORMAZIONE Formazione A Distanza La Formazione A Distanza permette di accorciare le distanze, comprimere i tempi, diffondere conoscenze, trasferire competenze e migliorare i comportamenti. Formedica ha già avviato nel 2011 i primi corsi di Formazione A Distanza su una propria piattaforma e-learning realizzata ad hoc. Tale piattaforma è rivolta ai provider e a tutti coloro che intendono erogare FAD e necessitano di un partner tecnologico.

SERVIZI PER I PARTNER Consulenza ai PCO - Pianificazione, gestione, organizzazione ed accreditamento delle attività ECM. - Supporto e formazione per lavvio della procedura di accreditamento come Provider Provvisorio AGENAS. Consulenza alle Aziende Farmaceutiche In materia di nuovo regolamento ECM, sue applicazioni, contrattualistica e regolamentazioni relative a conflitto dinteresse e sponsorizzazioni. Partnership e consulenza alle Società Scientifiche

FORMEDICA E LE SOLUZIONI IT A SUPPORTO DELLA FORMAZIONE NASCE ECMeasy.it è stato creato da Alba Project in stretta collaborazione con Formedica.

Gestione completa degli eventi Grazie ad una semplice connessione ad Internet, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo il provider è in grado di gestire le anagrafiche dei corsi, dei docenti, dei discenti, degli sponsor, dei partner, delle location e dei servizi e può produrre in un solo click i tracciati XML e gli attestati di partecipazione. Motore di ricerca immediato Il provider può ricercare velocemente tra tutte le anagrafiche archiviate.

Semplici strumenti di supporto al monitoraggio delle scadenze di accreditamento Il sistema aiuta il provider a rispettare le scadenze relative alla prerichiesta AIFA e allaccreditamento AGENAS di ogni evento. Report e grafici statistici Il provider può produrre i più comuni report ed è libero di consultare i grafici statistici aggiornati in tempo reale relativi a tutti i dati archiviati.

Multiutenza gerarchica Allinterno del sistema ogni provider può associare agli utenti uno dei ruoli disponibili, organizzati gerarchicamente con diversi diritti di accesso e gestione dei dati. Il sistema può essere utilizzato anche da PCO partner per la gestione di un evento condiviso.

Tutto in un SERVIZIO ECMeasy.it è un servizio semplice da usare, economico ed erogato in un ambiente sicuro, affidabile ed efficiente

Il provider è finalmente liberato dalle problematiche IT per concentrarsi sulla gestione del proprio business.

TECNOLOGIE DAVANGUARDIA PER LA FAD A SUPPORTO DELLA FORMAZIONE Piattaforma di e-learning on demand Formedica ed Alba Project mettono a disposizione una piattaforma FAD: adattabile ad ogni progetto formativo del provider di facile utilizzo per lutente finale senza costi fissi, ma solo con costi proporzionati al singolo progetto formativo. Inoltre, Formedica e Alba Project offrono il servizio di tutoraggio in ambito sia scientifico sia tecnologico.

TECNOLOGIE DAVANGUARDIA PER LA FAD A SUPPORTO DELLA FORMAZIONE Strumenti di social learning Convinti che nella FAD occorra recuperare la dimensione sociale tipica della formazione residenziale, Formedica e Alba Project propongono strumenti di social network, blog e web meeting integrati nella piattaforma di e-learning per mettere in comunicazione gli utenti tra di loro. Giochi di ruolo Formedica ed Alba Project sono impegnate nella progettazione e realizzazione di giochi di ruolo in ambito sanitario.

Per la produzione in tempo reale dei videoatti di un evento da distribuire su chiavi USB o cd-rom a fine evento da pubblicare sul Web entro 24 ore da utilizzare per la realizzazione di corsi FAD. FORMEDICA E LE SOLUZIONI IT A SUPPORTO DELLA FORMAZIONE

Elementi caratterizzanti del servizio: Real Time: Produzione dei videoatti già alla fine dell'evento (anche in quantità molto elevate) con conseguente abbattimento dei costi di post- produzione Multivideo: Possibilità di vedere il video dei relatori e quello delle slide (o di altre proiezioni) in modalità sincrona

Elementi caratterizzanti del servizio: Indicizzazione: Presenza di un indice con struttura ad albero che consente una facile navigazione e l'immediato rintracciamento dei contenuti di proprio interesse Multilingua: In presenza di una cabina di traduzione simultanea in sala, possibilità di scegliere in quale lingua ascoltare i contenuti del cd-rom, se quella originale o quella tradotta

Elementi caratterizzanti del servizio: Completezza: Possibilità di allegare qualsiasi materiale in formato elettronico (relazioni, presentazioni, immagini,...) evitando così la produzione eccessiva di materiale cartaceo; Possibilità di sponsorizzazione: Integrazione dei contenuti multimediali con spot introduttivi e adeguamento della grafica del contenuto multimediale a quella dellevento.

Se lunico strumento che hai a disposizione È un martello……….tutto ciò che ti circonda ti sembrerà un chiodo ! I nuovi strumenti servono per cogliere nuove opportunità, linnovazione va stimolata e coltivata.