GESTIONE AUTOMEZZI E ATTREZZATURE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Advertisements

20/04/2006 COO-RU- Organizzazione Operativa 1 STRUTTURE SIN/ELI Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa 12 settembre 2007.
Legge 215 del 1992 Imprenditoria femminile Strumento di agevolazioni rivolto alle donne che si accingono a realizzare nuove realtà imprenditoriali, o.
La gestione del rischio clinico: una proposta organizzativa
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
Sistema Gestione Progetti
SM Riprogettazione di processo aziendale Centrone Sergio Di Tullio Eugenio Lavolpe Vito Spadone Stefano Stragapede Domenico.
Le diverse tipologie di finanziamento comunitario: i programmi a gestione diretta Rimini 5 dicembre 2006.
Portale delle competenze Presentazione Eugenio Stelliferi.
a cura di: Nicola Cominetti
Colonna Mobile Provinciale
1 Istituto Teologico San Tommaso – Messina DI.SCI.TE Piattaforma di gestione e comunicazione per la Didattica delle Scienze Teologiche Pagina Personale.
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
Presentazione Aziendale
GESTIONE COMMESSE DI CANTIERE
SGR ADR SIC GeT AT LTS GSPPSRERP QSAISP Le diversificate esperienze progettuali hanno contribuito a sviluppare differenti moduli a copertura di molte aree.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
La gestione assistenza
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
1 1.
Pag. 1 Logistica mobile tramite INTERNET localizzazione mezzi -ON-LINE-
Infracom for you il portale a servizio dei partner
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
Utilizzo del web per imprese di servizi Per gentile concessione di Cooperativa Sociale Antoniana s.c.r.l. Documento redatto in data 4/11/2010 da 1 Web.
Valutazione tecnica dei veicoli usati
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica – Ufficio di Statistica -VII.
modulo di gestione partitario
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
1 Proattivo Target Cross Proattivo Target Cross Proattivo.
La logistica gestionale
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
BRUNO PIPERNO - BUSINESS VALUE
Bologna Febbraio 2004 k -PORTAL La soluzione per un sito web dinamico dotato di CMS (Content Management System) k -PORTAL La soluzione per un sito web.
_________________________________________________________________ Trade System Srl - Viale Gran Sasso Corropoli (TE) Tel: Fax:
La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated.
LA GESTIONE DELLASSISTENZA. LO SCENARIO LHelp Desk è Il Servizio di Assistenza Tecnica che si rivolge alla clientela esterna allazienda. LHelp Desk gestisce.
Fuel Card al consumo.
SCS – LTS Logistica Trasporti Spedizioni Software gestionale per la gestione delle attività delle società di Trasporto.
1 1.
Progetti da Divulgare : Regione … Vedi : Progetto Emergenza Rischio Emergenza Rischio Vedi : Progetto Viaggio sicuro Viaggio sicuro Vedi : Progetto Turnover.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Sistema informatizzato per la segnalazione e il follow-up di situazioni pericolose.
I NUOVI ISTITUTI TECNOLOGICI A partire dall’a. s
GENERAL CONTRACTORS.
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
STRUTTURA STABILIMENTO – EQUIPMENT TREE Nell’Equipment Tree viene riportata la struttura del Vs. stabilimento. L’albero permetterà di strutturare tutte.
Il software per la gestione dei Panifici
Libretti di Impianto, Registro F-GAS e Rapporti di Controllo
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
Politecnico Calzaturiero Capriccio di Vigonza (PD)
1 Forum PA 9 maggio 2006 Un processo di formazione in rete Il software “GestioneProgetti” come motore del knowledge management.
Percezione dei rischi professionali, delle condizioni di salute, e delle azioni adottate per la prevenzione, in un campione di 5108 lavoratori del Veneto.
Progetto Speciale Multiasse “Sistema Sapere e Crescita” P.O. FSE Abruzzo Piano degli interventi Intervento A) promozione della conoscenza.
PIANETA PIANETA il gestionale per chi si occupa dell’ Ambiente Soluzioni Informatiche finalizzate all’ecologia.
Controlli documentali. 2 Procedura 1)Compilazione telematica della rendicontazione di spesa lo strumento utilizzato è una piattaforma telematica realizzata.
Vicenza Ing. F. Castaman. MATERIALE INTERESSANTE Sul sito si trova tutto il materiale: Moduli (iscrizione, richieste.
Moduli verticali EUROSPIN ITALIA SpA. ******* Gestione punti vendita Gestione completa delle attrezzature e degli impianti; gestione interventi di manutenzione.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II CONTABILITÀ ANALITICA PER CENTRI DI COSTO DI UNA AZIENDA DI TRASPORTI IL CASO ELABORATO DA: IOLE CARUSO UGO.
Unisys Italia. © 2008 Unisys Corporation. All rights reserved. Page 2 Unisys partner globale Unisys è una società che fornisce servizi e soluzioni di.
Successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Dk Office La Suite per L’Office Automation presenta.
Governare la tecnologia in sanità
Torna alla prima pagina Gestire le Informazioni nelle Organizzazioni Oltre i sistemi per la Qualità Aziendale ing. Alessandro Gallo Responsabile Assicurazione.
LEAN TRASPORTI. ANAGRAFICHE La gestione delle anagrafiche all'interno del nostro software per autotrasporti, permette di gestire facilmente le informazioni.
Transcript della presentazione:

GESTIONE AUTOMEZZI E ATTREZZATURE Buongiorno, in questa presentazione illustreremo i fini di utilizzo e le funzionalità della soluzione ‘Gestione Automezzi e Attrezzature’ Dr. M.Chello - Ing. A.Parlati

Brevi cenni sulla MSNET MSNET acronimo di Mercantile Sistemi network, opera da circa 20 anni nel settore del software gestionale con Sistemi. Prima di procedere con la presentazione, un breve cenno sulla ns. azienda MSNET, acronimo di Mercantile Sistemi Network è un’azienda che opera da circa 20 anni con Sistemi

Gestione Automezzi e Attrezzature È una soluzione software in grado di soddisfare le esigenze legate alla gestione del parco automezzi e attrezzature Gestione Anagrafica veicolo Gestione Anagrafica attrezzatura Manutenzioni Rifornimenti Spese di gestione Multe Sinistri Ecc. Cosa è gestione Automezzi e Attrezzature? E’ una soluzione software realizzata per soddisfare le esigenze legate alla gestione del parco automezzi e attrezzature quali: (elenco delle funzionalità)

Come è nato Dalla richiesta di integrare la soluzione eSOLVER con delle specificità di altri software che gestissero tali problematiche. Modulo integrato con eSOLVER Modulo integrato con eSOLVER "Gestione del Sistema". Come è nata la soluzione GPA? E’ nata per soddisfare l’esigenza di un cliente di integrare in eSolver le funzionalità di altri software specifici del settore Può essere usato come modulo integrato di eSolver o come modulo integrato con eSolver ‘Gestione del sistema’

A chi si rivolge A tutte le organizzazioni che hanno le esigenza di gestire un minimo di automezzi e/o attrezzature, aziende che lavorano nel settore dei trasporti/consegne (es. corrieri) aziende o enti coinvolti nel trasporto pubblico aziende di servizi interessate alla gestione dei veicoli aziendali aziende del settore dell’edilizia, aventi quindi sia un parco veicoli che un parco impianti industrie del settore manifatturiero aziende ospedaliere aziende interessate alla gestione di un parco impianti distribuito sul territorio (es. distributori di vivande, ma anche gestori di apparecchiature in noleggio) aziende coinvolte nello svolgimento di servizi e manutenzioni sul territorio nazionali (es. gestori telefonia, distributori energia) ecc.

Presentazione della soluzione GESTIONE AUTOMEZZI E ATTREZZATURE Entriamo ora nel vivo della presentazione del prodotto

Menù procedura

Moduli principali della soluzione GAA Gestione scadenze/avvisi Gestione anagrafica automezzi Gestione rifornimenti Movimentazione automezzi. In questa presentazione vedremo alcuni dei moduli costituenti la soluzione GPA: Modulo gestione scadenze/avvisi Gestione anagrafica automezzi Gestione rifornimenti Movimentazione automezzi 8

Gestione scadenze Permette di creare le scadenze (assicurazione, manutenzioni, ecc) e di associare a queste il tipo di avviso a mezzo e-mail da inviare agli operatori (unico o multiplo) e il numero di giorni o i Km percorsi dai quali iniziare l’invio del messaggio stesso 9

Gestione scadenze/invio e-mail E’ possibile inserire l’indirizzo e-mail del destinatario e il format del messaggio da inviare. Questo può contenere delle stringhe di testo e/o i valori di alcuni campi selezionabili da un elenco predefinito, indicati tra parentesi quadre. Nella composizione del testo, viene visualizzata un’anteprima dello stesso. 10

Anagrafiche Automezzi e campi di ricerca Il modulo di gestione anagrafiche automezzi è composto da una sezione di ricerca e da una griglia con l’elenco delle anagrafiche risultanti dal criterio di ricerca inpostato . Sono previste ricerche per: Sigla veicolo Targa Tipologia (es. autovettura, autocarro, ecc.) Marca Alimentazione Assegnato a risorsa Status (in uso, dismesso, ecc.) 11

Anagrafiche Automezzi e campi di ricerca 12

Scheda automezzo - Dati generali Nelle videate che seguono sono riportati i dati identificativi del veicolo, quali: Dati libretto Polizza assicurativa Scadenze (tassa possesso, revisioni, manutenzioni, ecc.) Allestimenti (optional, attrezzature, ecc.) Riepilogo costi Eventi (spese, rifornimenti, ecc.) Immagini Integrazione con la contabilità analitica 13

Dati amministrativi 14

Dati tecnici 15

Assicurazione 16

Gestione scadenze Nel dettaglio della scadenza vengono determinati la data o i KM percorsi dai quali inviare le mail di avviso, sulla base delle impostazioni effettuate nel modulo di gestione delle scadenze 17

Costi e consumi 18

Allestimenti 19

Allestimenti - Attrezzature La griglia ‘attrezzature’ è legata all’anagrafica delle attrezzature di Gestione Automezzi e Attrezzature, Per attrezzature si intendono: Elevatori Gru Betoniere Container Ecc. 20

Gestione Manutenzioni Nel dettaglio della manutenzione vengono determinati la data o i KM percorsi dai quali inviare le mail di avviso, sulla base delle impostazioni effettuate nel modulo di gestione delle manutenzioni 21

Eventi e Campi di selezione Nel tab ‘eventi’ è riportata la ‘storia’ del veicolo, ossia i dati relativi a: Spese Rifornimenti Multe Furti (effrazioni in generale) 22

Eventi - Dettaglio Selezionando come lo specifico evento (rifornimento), ci si aggancia al modulo di gestione dei rifornimenti che vedremo successivamente 23

Immagini 24

Dati contabilità analitica Il tab ‘Contabilità analitica’ permette di definire i parametri che serviranno per l’integrazione del prodotto con la contabilità analitica di eSolver 25

Risorsa Automezzo Nell’anagrafica risorse di eSolver viene creata una nuova risorsa di tipo ‘automezzo’ (lo stesso avviene quando viene creata l’anagrafica di un’attrezzatura) 26

Rifornimenti Sono previste due tipologie di rifornimenti: Interni (presso depositi in sede o nelle sedi) Esterni (presso distributori) 27

Rifornimento interno/esterno Nei rifornimenti interni è possibile effettuare uno scarico di magazzino in eSolver per la quantità di carburante erogata sull’automezzo/attrezzatura 28

Movimentazione automezzi - selezioni 29

Movimentazione automezzi - elenco 30

Movimentazione automezzi - dettaglio ore 31

Movimentazione automezzi - dettaglio ore 32

Movimentazione automezzi - dettaglio ore/analitica 33

Movimentazione automezzi - dettaglio spese 34

Movimentazione automezzi - dettaglio spese Le spese inserite dal modulo di movimentazione creano degli analoghi movimenti di spesa nelle procedure di gestione spese e/o rifornimenti 35

Report Dati identificativi Dati tecnici Optional Costi Rifornimenti Scadenze Manutenzioni programmate Manutenzioni effettuate Spese varie 36

Strumenti a disposizone del Partner www.msnet.it/automezzi Guida Prodotto Download del Demo Video Demo Area FAQ NEWS

Moduli Integrativi alla soluzione GESTIONE AUTOMEZZI E ATTREZZATURE in fase di rilascio: Gestione Programmata Risorse e Mezzi Gestione delle Dotazioni. Grazie