La storia di Eraldo... Era un giorno freddo, piovoso e grigio. Mentre viaggiava con la sua auto lungo la strada, Eraldo vide unanziana il cui veicolo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sta andando meglio? oppure ti senti uguale? Is it getting better? Or do you feel the same?
Advertisements

Signorina Mangiafreno
Storia di un bambino mai nato
Preghiera prima di iniziare il lavoro
7 Giorni, 7 Mesi, 7 Anni…. Sposato da 7 giorni ! Ti amo! Sposato da 7 mesi ! Certo che ti amo. Certo che ti amo. Sposato da 7 anni ! Se non ti amassi.
renditi un po di tempo, leggi attentamente quanto ti scrivo e poi rifletti su ciò che hai appena letto, sicuro che avrai modo di capire molte cose...
Una volta un principe di nome Carlo viveva in Spagna, a Barcellona. Lui cercava moglie ogni giorno si presentavano almeno venti ragazze. Ma a lui non.
Caro diario, oggi, primo dicembre 2007, è venuta una bambina con sua madre, aveva in mano un libricino e alcuni sacchetti.
L’isola di Innsfree.
PRESENTA So’ troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
PRINCIPALI STRATEGIE DI PROBLEM SOLVING
Il 16 Ottobre la prima B è andata a fare la prima gita a Enna dove hanno notato diversi panorami che gli sono piaciuti molto…
Delizia! The epic history of the Italians and their food Il capitolo 14 Liselotte Pelle.
Il fantasma e la bambina Testo costruito collettivamente dagli alunni di PRIMA B nel marzo 2002 durante il laboratorio IL MIO LIBRO E UNA SCATOLA condotto.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Tra qualche istante entrerai in un mondo fantastico...
Chi è il più forte Prodotto da....
Queste fotografie cominciarono a circolare nel novembre del 2002, e furono considerate le foto dellanno. Il testo dellarticolo riassunse questa storia......un.
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
Esodo
Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.
Il gEOMETRA DELLA pORTA aCCANTO. Il Genio DELLA Porta Accanto A che età hai scoperto l esistenza della geometria? Quando ero bambina, credo alle elementari.
Ceravate Avanzamento manuale. dedicato a Annalisa ('Nghia) Parisi Bibi Giustizieri Chicca Santucci Stefano Tartaglini Luigi Ranieri Doriana Legge Fabiana.
I LIBRI Acrostico Sulla parola ALFABETO
Mentre il vento soffia … Mentre il vento soffia … imparare a stare pronti.
Laboratorio proposto dal Vivi Padova. Sono stati coinvolti i bambini di 5 anni Il laboratorio si è svolto mercoledì 20 e venerdì 22 novembre dalle
LE IPOTESI DI NESSUNO Può essere il vento. La pagina in bianco. Può essere. Può essere colui che viene cancellato dalla pioggia. Ora ricordo un uomo cieco.
La Boheme C. Aznavour.
Forse non sapevi che Dio ha fatto per noi proprio questo. Forse nessuno ti ha mai parlato della sua pazienza e della sua costanza nello spingerti.
Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna.
Il mito della salute mentale Dr. Andrea bariselli.
Progetto: "Mi presento...Mi conosci"
MESSAGGIO DI TENEREZZA Autore: don Franco da Anonimo brasiliano
Il riciclaggio.
Nohemy LA MIA STORIA DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO CARTA
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
Caffè Blak costo 23 vendita 33 ricarico del 50% Mokaccino costo 25 vendita 38 ricarico del 55% Cioccolato costo 24 vendita 36 ricarico del 52% Caffè
Un fatto vero: Per pensare e riflettere… Cera un musicista che suonava in strada allingresso della fermata della metropolitana "L'Enfant Plaza" in Washington.
Il Cabaret di Lucio Salis
LA CANZONE DELLE EMOZIONI
“Alla ricerca della pace interiore”
L Presentano: La Presidente: Rossana Perini 33a edizione La nostra prima Partecipazione alla Stramilano.
Al margine di un campo agricolo, una gallina attraversa la strada..... DOMANDA: Perché la gallina ha attraversato la strada? Vediamo come alcuni uomini.
Non entriamo nel merito, prettamente scolastico, se il titolo fosse da interpretare come: Di mamma ce nè una sola e dunque avente come soggetto la.
Annunciazione 2009 Lanima mia magnifica il Signore…
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Cara, dovremmo risparmiare. Se tu imparassi a cucinare potremmo licenziare il cuoco.
LA Bottega di Dio.
IO E I NUMERI Francesca Rosso. …È stato verso il mio quarto anno di età, quando decisi che, da grande, avrei voluto fare la commessa di un negozio di.
REGALO DI NATALE Disegni realizzati dalle classi terza e quarta.
Supermercato del cielo
Un cliente telefona in un negozio PC per avere dellaiuto. Limpiegato risponde: Sì, Buon giorno! che cosa posso fare per lei?
Ho fatto un sogno Ho fatto un sogno. Entro in un negozio. Un negozio bello, pulito, limpido, come potrebbe essere solo in un sogno. Il commesso, gentile,
IN FAMIGLIA CE N'E' PER TUTTI!
Il genio della porta accanto
Lucio Dalla Canta L. Pavarotti
Il Passato Prossimo e un tempo NARRATIVO -Esprime unazione COMPLETATA al passato -Risponde alla domanda What happened? Due giorni fa abbiamo guidato per.
A Casa e all’ Estero Higher Level
Canta: Daniele Falaschi
Pronomi personali di forma tonica
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.6B.3-1 Punto di partenza The trapassato prossimo is used to talk about what someone had done or what had occurred.
Non cambiare.
DOVE ABITA IL CUORE IV Settimana - DESIDERIO DESIDERIO La Passione
da un racconto popolare colombiano
LO SPECCHIO Una storia d’Amore Autore: NCI
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
La vita
IL BAMBINO E IL CUCCIOLO
Battute tra LEI e LUI
Transcript della presentazione:

La storia di Eraldo...

Era un giorno freddo, piovoso e grigio. Mentre viaggiava con la sua auto lungo la strada, Eraldo vide unanziana il cui veicolo stava fermo presso la banchina. Fermò la sua vecchia auto davanti alla BMW dellanziana. La signora guardò preoccupata luomo che le si avvicinava. Era più di unora che attendeva soccorso, ma chi le si avvcinava non aveva una bella faccia, poteva trattarsi di un delinquente. Però non poteva fare nulla, era in sua balia. Si sentiva povera e indifesa. Eraldo se ne rese conto e cercò di tranquilizzarla: "Vengo ad aiutarla, signora, disse. Era un giorno freddo, piovoso e grigio. Mentre viaggiava con la sua auto lungo la strada, Eraldo vide unanziana il cui veicolo stava fermo presso la banchina. Fermò la sua vecchia auto davanti alla BMW dellanziana. La signora guardò preoccupata luomo che le si avvicinava. Era più di unora che attendeva soccorso, ma chi le si avvcinava non aveva una bella faccia, poteva trattarsi di un delinquente. Però non poteva fare nulla, era in sua balia. Si sentiva povera e indifesa. Eraldo se ne rese conto e cercò di tranquilizzarla: "Vengo ad aiutarla, signora, disse.

Diede unocchiata allauto per vedere che cosa si potesse fare. Una gomma si era bucata. Si mise allora a trafficare al fine di cambiare la gomma, quando la signora abbassò il finestrino e gli rivolse la parola. Le raccontò da dove veniva, che era solo di passaggio e non sapeva come ringraziarlo. Eraldo sorrideva mentre richiudeva il cofano dellauto in cui aveva riposto il materiale necessario per la riparazione. Diede unocchiata allauto per vedere che cosa si potesse fare. Una gomma si era bucata. Si mise allora a trafficare al fine di cambiare la gomma, quando la signora abbassò il finestrino e gli rivolse la parola. Le raccontò da dove veniva, che era solo di passaggio e non sapeva come ringraziarlo. Eraldo sorrideva mentre richiudeva il cofano dellauto in cui aveva riposto il materiale necessario per la riparazione.

La signora gli domandò quanto gli dovesse. Lui però pensò che aiutare chi era in necessità era il modo migliore per ricambiare per tutte le volte in cui lo avevano aiutato. Così disse alla signora che se voleva pagarlo, il modo migliore era quello di aiutare, a sua volta, qualcuno che ne avesse avuto bisogno. Nel fare ciò avrebbe potuto pensare a lui. Sorrise e si congedò. Eraldo attese finché lauto non partì. Era un giorno freddo, grigio e deprimente, ma ciò nonostante si sentì bene: aiutare gli procurava sempre soddisfazione. Entro quindi nella sua auto e ripartì. La signora gli domandò quanto gli dovesse. Lui però pensò che aiutare chi era in necessità era il modo migliore per ricambiare per tutte le volte in cui lo avevano aiutato. Così disse alla signora che se voleva pagarlo, il modo migliore era quello di aiutare, a sua volta, qualcuno che ne avesse avuto bisogno. Nel fare ciò avrebbe potuto pensare a lui. Sorrise e si congedò. Eraldo attese finché lauto non partì. Era un giorno freddo, grigio e deprimente, ma ciò nonostante si sentì bene: aiutare gli procurava sempre soddisfazione. Entro quindi nella sua auto e ripartì.

Qualche chilometro più in là la signora vide un bar. Pensò che fosse opportuno riscaldarsi un po con una tazza di caffè caldo prima di continuare e così si fermò. Lambiente era piccolo, povero e mal arredato. Una cameriera le si avvicinò e le tese un asciugamano con cui asciugare i capello tutti impregnati di pioggia. Aveva un volto gentile e un bel sorriso. Un sorriso che conservava nonostante fosse da ore in piedi. Lanziana notò che era incinta. Pensò a come gente tanto povera sapesse essere generosa con i forestieri. E si ricordò di Eraldo. Finito il caffé pagò con 10 euro. Quando la cameriera ritornò con il cambio notò che la signora se ne era andata. Cercò di raggiungerla, ma passando vide sulla tavola un tovagliolo di carta con accanto 40 euro. I suoi occhi si riempirono di lacrime quando lesse la scritta: Oggi qualcuno mi ha aiutato come io ti sto aiutando. Se vuoi ripagarmi, non cessare di essere per gli altri una benedizione come io oggi lo sono stata per te Qualche chilometro più in là la signora vide un bar. Pensò che fosse opportuno riscaldarsi un po con una tazza di caffè caldo prima di continuare e così si fermò. Lambiente era piccolo, povero e mal arredato. Una cameriera le si avvicinò e le tese un asciugamano con cui asciugare i capello tutti impregnati di pioggia. Aveva un volto gentile e un bel sorriso. Un sorriso che conservava nonostante fosse da ore in piedi. Lanziana notò che era incinta. Pensò a come gente tanto povera sapesse essere generosa con i forestieri. E si ricordò di Eraldo. Finito il caffé pagò con 10 euro. Quando la cameriera ritornò con il cambio notò che la signora se ne era andata. Cercò di raggiungerla, ma passando vide sulla tavola un tovagliolo di carta con accanto 40 euro. I suoi occhi si riempirono di lacrime quando lesse la scritta: Oggi qualcuno mi ha aiutato come io ti sto aiutando. Se vuoi ripagarmi, non cessare di essere per gli altri una benedizione come io oggi lo sono stata per te

Quella sera, quando si trovava ormai nella sua casa, mentre si infilava silenziosamente nel suo letto per non svegliare il suo sposo che doveva alzarsi presto, la cameriera pensò a ciò che lanziana aveva fatto per lei. Conosceva molto bene le difficoltà economiche in cui si trovavano, soprattutto ora che stavano per avere un bambino. Avvicinandosi soavemente allo sposo, per non svegliarlo, mentre lo baciava teneramente gli sussurrò allorecchio: Quella sera, quando si trovava ormai nella sua casa, mentre si infilava silenziosamente nel suo letto per non svegliare il suo sposo che doveva alzarsi presto, la cameriera pensò a ciò che lanziana aveva fatto per lei. Conosceva molto bene le difficoltà economiche in cui si trovavano, soprattutto ora che stavano per avere un bambino. Avvicinandosi soavemente allo sposo, per non svegliarlo, mentre lo baciava teneramente gli sussurrò allorecchio:

Andrà tutto bene, ti amo, Eraldo.

Sii anche tu una benedizione per coloro che si trovano in necessità. Lamore ha bisogno di diffondersi. Il bene che farai ti renderà veramente felice.