REGALO DI NATALE Disegni realizzati dalle classi terza e quarta.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SCHITIMIRO E MAMMA NASELLA Schintimiro and Mother Nasella LE AVVENTURE DI UN PICCOLO PESCE The adventure of a little fish.
Advertisements

Progetto eTwinning “Digital Fairytales” a.s. 2011/2012
TI AUGURO di (Pam Brow)
Una volta un principe di nome Carlo viveva in Spagna, a Barcellona. Lui cercava moglie ogni giorno si presentavano almeno venti ragazze. Ma a lui non.
Caro diario, oggi, primo dicembre 2007, è venuta una bambina con sua madre, aveva in mano un libricino e alcuni sacchetti.
L’isola di Innsfree.
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Circolo Didattico COMO 2
Noi ……….. ARTISTI DEL NEOLITICO !
La mummificazione Ricerca a cura di Sebastiano
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Il fantasma e la bambina Testo costruito collettivamente dagli alunni di PRIMA B nel marzo 2002 durante il laboratorio IL MIO LIBRO E UNA SCATOLA condotto.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
Realizzato dalla 2^ D. LA REPUBBLICA È COSTITUITA DAI COMUNI, DALLE PROVINCE, DALLE CITTÀ METROPOLITANE, DALLE REGIONI E DALLO STATO LARTICOLO 114 DELLA.
Chi è il più forte Prodotto da....
“Cosa potremmo fare con il computer del futuro?”
Queste fotografie cominciarono a circolare nel novembre del 2002, e furono considerate le foto dellanno. Il testo dellarticolo riassunse questa storia......un.
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
LABORATORI POMERIDIANI danza moderna, flauto, tedesco classi 4^ e 5^ 1° quadrimestre a.s. 2005/2006.
Esodo
Solo un ridotto numero di studi ha esaminato luso di compiti a casa nelleducazione motoria ed è stato ipotizzato che questi possono: Aumentare i tempi.
A CURA DI: SIMONE IANNETTI
Scienze del Turismo e Comunità Locale A.A. 2013/2014 Donatella Moda.
Il 17 aprile noi, alunni delle classi quinte, abbiamo fatto la nostra vita guidata con meta Roma (Colosseo, Fori Imperiali e bioparco). Erano circa le.
Gli Assiri Scuola primaria Vittorino da Feltre
Classe terza: un anno di scoperte INSIEME
Il gEOMETRA DELLA pORTA aCCANTO. Il Genio DELLA Porta Accanto A che età hai scoperto l esistenza della geometria? Quando ero bambina, credo alle elementari.
PRIMI DISEGNI CON CABRI Realizzato da Daniel Bulgarini e Matteo Co CLASSE 2°C LICEO PASCAL MANERBIO.
Trasferimento Questanno otto classi della Leonardo da Vinci si sono trasferite nella scuola di via Cova a causa della ristrutturazione che la nostra Leonardo.
Ceravate Avanzamento manuale. dedicato a Annalisa ('Nghia) Parisi Bibi Giustizieri Chicca Santucci Stefano Tartaglini Luigi Ranieri Doriana Legge Fabiana.
Mentre il vento soffia … Mentre il vento soffia … imparare a stare pronti.
La breve vita di Anna Frank
Laboratorio proposto dal Vivi Padova. Sono stati coinvolti i bambini di 5 anni Il laboratorio si è svolto mercoledì 20 e venerdì 22 novembre dalle
LE IPOTESI DI NESSUNO Può essere il vento. La pagina in bianco. Può essere. Può essere colui che viene cancellato dalla pioggia. Ora ricordo un uomo cieco.
SCUOLA PRIMARIA GIOTTO ANNO SCOLASTICO 2013/2014
Forse non sapevi che Dio ha fatto per noi proprio questo. Forse nessuno ti ha mai parlato della sua pazienza e della sua costanza nello spingerti.
La rotazione delle colture
Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna.
Lasciamoci penetrare dall Agnus Dei del Requiem di Fauré (530) Regina Regina.
Inizio di un cammino INSIEME. Mi piace lidea di fare qualcosa invece che ascoltare e basta. Penso che verrò più spesso Daniele E sempre bello ritrovarsi.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LATISANA SCUOLA PRIMARIA di LATISANOTTA A.S
Il mito della salute mentale Dr. Andrea bariselli.
Classe 3° b Racconti e immagini dai nonni ai nipoti IN TEMPO DI GUERRA…….. __________________________ Celebrazioni per il fatto darmi di Villa Rossi ______________________________________________________________.
História de Bernardette,
Il riciclaggio.
Nohemy LA MIA STORIA DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO CARTA
VALLE del RABBI (Provincia di Forlì – Cesena)
I DINOSAURI Visita il nostro sito:
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
IL 14 DICEMBRE 2013 DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 12,30 PRESSO LI.C. NITTI SEDE DI VIA NITTI 61 ROMA.
Un fatto vero: Per pensare e riflettere… Cera un musicista che suonava in strada allingresso della fermata della metropolitana "L'Enfant Plaza" in Washington.
Il Cabaret di Lucio Salis
Gli animali Esistono vari tipi di animali: carnivori come la tigre,il lupo o il coccodrillo; fastidiosi come l’ ape;agili come la scimmia e il coniglio;
“Alla ricerca della pace interiore”
Non entriamo nel merito, prettamente scolastico, se il titolo fosse da interpretare come: Di mamma ce nè una sola e dunque avente come soggetto la.
Annunciazione 2009 Lanima mia magnifica il Signore…
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
La storia di Eraldo... Era un giorno freddo, piovoso e grigio. Mentre viaggiava con la sua auto lungo la strada, Eraldo vide unanziana il cui veicolo.
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
LA Bottega di Dio.
Elisa Tantardini ALESSIA CORTI Eleonora De Capitani FRANCESCO IANNUZZI DAVIDE LIMONTA LUCA MURGIA classe I c.
Supermercato del cielo
Ho fatto un sogno Ho fatto un sogno. Entro in un negozio. Un negozio bello, pulito, limpido, come potrebbe essere solo in un sogno. Il commesso, gentile,
Sognai di entrare in un negozio. A far da commesso cera un angelo. Chiesi: Cosa vendete qui ? Tutto ciò che desidera, rispose langelo.
IN FAMIGLIA CE N'E' PER TUTTI!
Vanzulli Laura IO, INTERNET E IL COMPUTER Didattica della Matematica Prof. Lariccia Giovanni.
Il genio della porta accanto
Il direttore del personale lo convocò e, dopo un rapido test  attitudinale, gli disse
C’era una volta un fiore ...
Transcript della presentazione:

REGALO DI NATALE Disegni realizzati dalle classi terza e quarta. Montaggio e animazione eseguiti da Sasha, Alessandro, Sara, Lidia, Giorgiana, Lucas. Anno scolastico 2009-10 Scuola Primaria “Giovanni XXIII” Cavasso Nuovo (PN) Fonts: Kringle/Comic Sans MS

Susy era una bambina molto timida e solitaria che si divertiva a guardare dalla finestra della sua cameretta la neve che cadeva fitta.

Vendiamo criceti bellissimi e molto rari. Un giorno vide che il proprietario del negozio di animali vicino a casa sua aveva appeso un cartello sulla vetrina. Vendiamo criceti bellissimi e molto rari.

Allora Susy uscì di casa per andare a leggere cosa c’era scritto.

Camminò fino al negozio.

Vendiamo criceti bellissimi e molto rari. In una gabbia c’erano tanti criceti di colori diversi e la bambina ne desiderò subito uno. Si fece coraggio ed entrò nel negozio. Vendiamo criceti bellissimi e molto rari.

Susy chiese al negoziante quale fosse il prezzo dei criceti Susy chiese al negoziante quale fosse il prezzo dei criceti. Era molto alto e la piccola aveva in tasca solo poche monetine. Fu così costretta a rinunciare all’animaletto che tanto desiderava.

Susy ritornò a casa rassegnata, ma ogni giorno continuava ad osservare la gabbietta con i criceti.

Arrivò la vigilia di Natale e nella gabbia era rimasto solo un criceto bianco perché nessuno aveva voluto acquistarlo. Allora il negoziante pensò di fare un regalo alla bambina solitaria e le portò il piccolo animale.

Il giorno dopo alla finestra c’era sempre Susy, ma a farle compagnia c’era anche il piccolo criceto.

Susy vide che il negoziante li stava osservando e non sapendo come ricambiare la sua gentilezza disegnò per lui un albero di Natale tutto decorato.

L’uomo fu così felice del regalo che lo lasciò appeso alla vetrina per tutte le feste.

BUON NATALE