Stage allestero LONDRA 1) Youth politics 2) My planet, my environment, my English.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Anno Diaconale f Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia ufficio volontariato internazionale via firenze 38, roma tel. (+39) fax.
Advertisements

I numeri, l’ora, I giorni della settimana
L’esperienza di un valutatore nell’ambito del VII FP Valter Sergo
The Present Simple Form Use.
ITL424 and ITL5111 ITL424 and ITL511 History of the Italian language Andrea Fedi.
Relaunching eLene Who are we now and which are our interests.
Università degli Studi di Cassino Facoltà di Scienze Motorie Lingua Inglese (3 CFU) a.a (Dott. Saverio Tomaiuolo) Partitivi some e any.
La Scuola School.
Grammar Tips. Meanings of verbs in the present May describe things that are continuing over a period of time.
Interrogativi Asking and answering questions in italiano.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.4B.1-1 Punto di partenza Italian uses two principal tenses to talk about events in the past: the passato prossimo.
Sta andando meglio? oppure ti senti uguale? Is it getting better? Or do you feel the same?
Che ore è? Che ore Sono?.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.4B.2-1 Punto di partenza The verbs conoscere and sapere both mean to know. The choice of verb depends on its context.
Gli aggettivi possessivi Possessive adjectives Your – il tuo… e il vostro His or her – il suo…
Ratifica dei trattati internazionali - Italia
Raffaele Cirullo Head of New Media Seconda Giornata italiana della statistica Aziende e bigdata.
Ergo : what is the source of EU-English? Standard British English? Standard American English? Both!!!! See morphology (use of British.
Chistmas is the most loved holiday of the years. Adults and children look forward to Chistmas and its magical atmosphere. It is traditional to decorate.
HERES OUR SCHOOL.. 32 years ago this huge palace was built and it was just the beginning; It is becoming larger and larger as a lot of students choose.
Le regole Giocatori: da 2 a 10, anche a coppie o a squadre Scopo del gioco: scartare tutte le carte per primi Si gioca con 108 carte: 18 carte.
Players: 3 to 10, or teams. Aim of the game: find a name, starting with a specific letter, for each category. You need: internet connection laptop.
SOURCE TERM ON NPP SAFETY ANALYSES Marino Mazzini Professore Ordinario nel s.s.d. Impianti Nucleari Università di Pisa Facoltà di Ingegneria Dipartimento.
I Saluti Le Presentazioni.
My trip to italy By joel. Carta didentita Carta ditendita Italiana Nome: Thisisafro Cognome : Adname Data di nascita : 32/3/99 Indirizzo: 59 evergreen.
STAGE IN LINGUA INGLESE ISIS GREENWICH SCHOOL OF ENGLISH GREENWICH Data: dal al Studenti delle II-III-IV classi Docenti coordinatori:
Servizio Lavoro e Sociale 07/06/2011 Gep Progetto Gep Green Economy Project Bando: Regione Toscana POR ob – anni Asse V Transnazionalità
PATTO EDUCATIVO TERRITORIALE ISTITUTO COMPRENSIVO M. GANDHI ROMA Verso un…
OBBLIGO DI ISTRUZIONE AUTONOMIA SCOLASTICA PERNO DELLINNOVAZIONE Sperimentazione /ricerca azione.
PROJECT MANAGEMENT Comune di Cervia attraverso il CENTRO RISORSE FINANCED PIANI SOCIALI DI ZONA (Legge Quadro 328/00 L.R. 2/03) INTENDED FOR scuole e.
Competenze Abilità Conoscenze Spirito di collaborazione Gratificazione.
Costruzione e analisi degli interventi
ABILMENTE International Classification of Functioning, Health and Desease Poggio Mirteto, 31 gennaio 2012.
1 Staff Partnership e Relazioni Internazionali Lamezia Terme 30 novembre 2006.
Alcuni, qualche, un po’ di
CANADA AT ITS WORST THE SEAL SLAUGHTER FROM A SEALS POINT OF VIEW.
Guardate le seguenti due frasi:
E-TWINNING PROJECT EASTER HABITS TEACHER MARIA ROSARIA ROGATO COUNTRY ITALY (COLLEFERRO-ROME)
ROBINSON CRUSOE ROBINSON CRUSOE’S ISLAND L’ ISOLA DI
My Italian Experience By Ryan Davidson. My daily routine in Urbino If there was no field trip in the morning, my daily routine in Urbino was very basic.
Lo Scopo: Cosa mangi a cena? Fate Adesso: Complete the sentences correctly COMPITO #3: Draw five foods you eat for dinner on the plate I give you, and.
Il carnevale Italiano The italian Carnival.
Istituto comprensivo Mazzini Scuole dell infanzia S. Agostino ed Acquaviva PROGETTO COMENIUS Anno scolastico 2007/2008 Goldilocks and the three bears.
Leggi lo scritto di Leonardo e ...soffia!
Tutor: Elisa Turrini Mail:
I City Camps sono la vacanza-studio in inglese animata da Tutors anglofoni direttamente nella scuola della nostra citta' durante i mesi estivi.
1 Jeopardy Verbi Regolari PreposizioniEssere Espressioni Con Avere Come si dice? Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500 Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
EMPOWERMENT OF VULNERABLE PEOPLE An integrated project.
PLURALI - with NOUNS PAY ATTENTION TO THE ENDING OF THE NOUN! “O” ---> “I” ex) il quaderno -> i quaderni “A” ---> “E” ex) la matita -> le matite “E” --->
COMENIUS REGIO Science for ActiVe citizEnship in Europe- SAVE EU Scientific learning paths to face future challenges durata di 2 anni 1° Modulo di
Teorie e tecniche della Comunicazione di massa Lezione 7 – 14 maggio 2014.
YOUR VOICE RAISES SLIGHTLY AT THE END OF QUESTIONS. This is the only way to make it understood that it’s a question rather than a statement. Can you hear.
1 Il rapporto con lo spazio esterno The relationship with outdoor spaces Storken – Trollhattan 24/05/2009 – 06/06/2009 Erica Catelli educatrice Nido d’Infanzia.
1 LA RELAZIONE CON LE FAMIGLIE RELATIONSHIP WITH FAMILIES Lillegarden – Trollhattan 24/05/2009 – 06/06/2009 di Carla Lommi educatrice Nido d’Infanzia “Bosco.
Warehousing Market 25 March 2014 Elena Di Biase. Contesto L’economia europea continua a mostrare segnali di ripresa e gli indicatori economici di fiducia.
Che ora e’/ Che ore sono?.
Passato Prossimo. What is it?  Passato Prossimo is a past tense and it is equivalent to our:  “ed” as in she studied  Or “has” + “ed” as in she has.
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
Ratifica dei trattati internazionali - Italia Art. 87 Costituzione “Il Presidente della Repubblica…ratifica i trattati internazionali, previa, quando occorra,
POSSESSIVE ADJECTIVES and POSSESSIVE PRONOUNS are usually compound forms which include a definite article that cannot be translated into English.
The food Pyramid The breakfast. Food pyramid gives us instructions on how to eat well and stay healthy!!!
Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar. Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar.
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
Our "Eating Habits Questionnaire" Eating Habits Questionnaire.
What time does the plane leave? At 12:45 1.
Viaggio virtuale L’Aquila…Londra Classe terza A Scuola Primaria «Torretta» Anno scolastico 2015/2016.
WRITING – EXERCISE TYPES
Independent work in S17– Lavoro indipendente in S17
Transcript della presentazione:

Stage allestero LONDRA 1) Youth politics 2) My planet, my environment, my English

PON-POR FSE PON -POR FSE AOODGAI/6693 del 18/04/2012 Azione -C1 Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave Comunicazione nelle lingue straniere Le linee di intervento previste punteranno a rendere il Settore Istruzione pienamente protagonista del disegno di sviluppo tracciato dalla Strategia Europa 2020, riguardante una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. Le azioni attivate dovranno contribuire a dotare i cittadini delle conoscenze e delle abilità di cui l'economia e la società europee necessitano per rimanere competitive e innovative e nel contempo promuovere le competenze che garantiscono la coesione e l'inclusione sociale.

EDUCARE ALLEUROPA Apprendimento delle lingue comunitarie attraverso periodi di residenza e studio in scuole allestero (Paesi Europei) al fine di migliorare le competenze spendibili per linserimento nel mercato del lavoro e/o nei percorsi universitari; La comunicazione nelle lingue straniere condivide essenzialmente le principali abilità richieste per la comunicazione nella madrelingua: essa si basa sulla capacità di comprendere, esprimere e interpretare concetti, pensieri, sentimenti, fatti e opinioni in forma sia orale sia scritta in una gamma appropriata di contesti sociali e culturali..Rendere lEuropa a portata di mano, rafforzare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni della UE coinvolgendo i cittadini nella gestione dei processi di policy making La comunicazione nelle lingue straniere richiede anche abilità quali la mediazione e la comprensione interculturale.

La Raccomandazione Europea del dicembre 2006 così recita: Le persone dovrebbero essere anche in grado di usare adeguatamente i sussidi e di imparare le lingue anche in modo informale nel contesto dell'apprendimento permanente. Un atteggiamento positivo comporta l'apprezzamento della diversità culturale nonché linteresse e la curiosità per le lingue e la comunicazione interculturale. Dato che la globalizzazione continua a porre l'Unione europea di fronte a nuove sfide, ciascun cittadino dovrà disporre di un'ampia gamma di competenze chiave per adattarsi in modo flessibile a un mondo in rapido mutamento e caratterizzato da forte interconnessione. Listruzione e la formazione iniziale offrono a tutti i giovani gli strumenti per sviluppare le competenze chiave a un livello tale che li prepari alla vita adulta e costituisca la base per ulteriori occasioni di apprendimento, come anche per la vita lavorativa.

Youth politics - My planet, my environment, my English Obiettivi: - Promuovere l'attrattiva internazionale degli istituti europei di insegnamento attraverso la mobilità degli studenti; - arricchire ed ampliare conoscenze e competenze linguistiche acquisite nei percorsi scolastici attraverso un programma di full-immersion; - favorire il formarsi di nuove forme di aggregazione e rappresentanza giovanile; -individuare nell'impiego sostenibile delle risorse e nella giustizia economica un fattore di sviluppo e di crescita sociale - sviluppare nei giovani lautovalutazione, lautonomia decisionale, la capacità di relazionarsi con il diverso e la capacità di risolvere problemi anche imprevedibili per migliorare capacità comunicativo-relazionali,. Durata: 3 settimane; Formazione: – 60 ore di lezione allestero +15 propedeutiche in loco Documentazione dei risultati: livello B2-C1 del QCER; Per una migliore comprensione della realtà culturale. Attività culturali: visite a musei, istituzioni, luoghi di interesse storico-culturale, strutture produttive del territorio, spettacoli teatrali.

YOUTH POLITICS MY PLANET-MY ENVIRONMENT-MY ENGLISH TUTOR: GUARINO G. – RIZZO M. A. 1.AMMATURO FEDERICA 2.CALIANO EMILIA 3.CAMPANELLA STEFANIA 4.CARPENTIERO GIOVANNA 5.DE PASCALE JESSICA 6.DE STEFANO GIUSI 7.FAGGIANO CARMELA 8.MACCARONIO PAOLO 9.MAFFEI FRANCESCA 10.MOSCHELLA CARMELA 11.PACELLI SALVATORE PIO 12.PRESUTTO ORESTE 13.PRISCO VALERIA 14.RUSSO ANTONIO 15.VIGNOLA GIUSEPPE TUTOR: MICERA G. – TESTA A. 1.BONITO GUENDALINA 2.DELLA SALA MARIA TERESA 3.DE PIANO GIANLUCA 4.DE SANTIS ERIKA 5.DE SANTIS NUNZIA 6.FIORENTINO ANTONELLA 7.GUERRERA FERDINANDO 8.IANNUZZI ARIANNA 9.MANZO MARCO 10.MASUCCI ANTONIA 11.NASTRO FRANCESCA 12.OTTAIANO VINCENZO 13.ROCCO CAROLINA 14.SOLIMENO ELIO 15.VIVARELLI CLEONICE

ACCOMODATION Hotel- Premier INN Tre Stelle Camere triple/quadruple Zona 3 Ristorazione/voucher HOTEL PREMIER INN HANGER LANE Posizione ideale per Ealing, meno di due minuti a piedi dalla fermata di Hanger Lane e facilmente raggiungibile. Appena 3 miglia dallo stadio di Wembly, con a portata di mano lAeroporto di Heathrow e con le attrazioni del centro di Londra a soli due passi, il Premier Inn Hanger Lane diventa posizione ideale sia per viaggi daffari che di piacere. Esso ha tutto quello che ci si aspetta, letti comodi e un ristorante integrato che fornisce un mix di piatti tradizionali e contemporanei.

Sample Menu -Continental breakfast Cereals/Breakfast juices/Tea/coffee/toast/sweet rolls/preserves(hot milk or hot chocolate can be prepared on previous request)

Lunch: 1 main courseDinner: 2course dinner Ham e Cheese Sandwiches with chips Cheese & Pickle Sandwiches -Chips Ham & Tomato Sandwiches -Chips Cheese & Tomato Sandwiches -Chips Egg Mayonnaise Sandwiches -Chips Beef Lasagne with Garlic / Penne Pasta with Pomodorino Sauce and Garlic / Tiger Bread Penne Arrabbiata with Garlic / Penne Alfredo with Garlic / Penne Pesto with Garlic / tiger Bread Seasoned Pork Sausages with Mashed Potatoes / Chips, Peas & Gravy *Grilled Oven Cooked Chicken Served with oven-cooked potatoes and tomato and basil Salad *Fruit Salad with cream *Grilled Salmon with parsley and garlic Served with chips and Salad *Profiteroles with cream *Sausages with oven cooked potatoes, peas and gravy. *Fruit Salad with cream *Fish and Chips Served with Chips and peas * Lemon Tart served with cream *Chicken Curry Served with rice and Naan bread *Vanilla Cheesecake with cream *Beef Lasagne Served with garlic bread and chips *Profiteroles with cream *Meat Feast Pizza *Chocolate cake with cream *Breaded Scampi and Chips Served with Chips and peas *Vanilla Cheesecake with cream *Spring Vegetable Risotto Served with garlic bread and chips *Belgium Waffles with cream

LONDON - EALING

RULES IN HOTEL Lights Out at 11.00pm Students go to their own rooms at the required times No-one is disturbed by others at night Students get enough sleep Staff get enough sleep Every student) has to pay a £30 (or 40) damage deposit on arrival. Any student who causes damage to property will be billed for the cost. If they cannot pay for the damage themselves, their parents will be billed. On departure, all rooms will be checked before the damage deposit is returned. The cost of any damage found will be estimated and deducted/ billed.

Personal Safety Dont carry valuables in public e.g. jewellery, mobiles, etc. Dont take large amounts of money out on excursions Keep doors and windows closed/locked when you are not in your room British traffic may be different to what they are used to, and they need to understand the dangers

Misdemeanours Infrazioni Misbehaviour in class Rudeness to staff or other students Causing a disturbance in the accommodation Failure to observe curfews Reckless behaviour causing accidental damage

Severe Breaches violazioni gravi Drinking/possession of alcohol Using illegal drugs Theft Bullying, racial abuse Smoking where not permitted (e.g. bedrooms, kitchens, common rooms, classrooms, etc.) Setting off fire alarms without reasonable cause

POSSIBLE SANCTIONS Mild offences Private apology to the third party Public apology Chores e.g. cleaning the house, collecting litter Extra, supervised homework during activities Multiple/repeated offences or serious offences Report to parents, either by fax or telephone Formal Warning - a Yellow Card Expulsion (in consultation with Head Office). Please note that any offence counted as a Severe Breach may be sufficient to cause expulsion, and the venue (the school/university) can ask for a student to be removed from the school at any time.

WEATHER in London Very changeable Temperature: 10° - 18° Pioggia e schiarite K-way e ombrello sempre a portata di mano ORA LEGALE Daylight Saving Time: +1 hour Current time zone offset: +01:00 hours

Flight 17 SETTEMBRE NAPOLI/MILANO AZ 1294 PARTE ARRIVA MILANO/LONDRA AZ 238 PARTE ARRIVA OTTOBRE LONDRA/MILANO AZ 229 PARTE ARRIVA MILANO/NAPOLI AZ PARTE ARRIV3A ore prima della partenza in aeroporto ore Piazzale antistante Liceo ore Solofra ore 10.30

Indirizzo dellalbergo da apporre sulletichetta della valigia e del bagaglio a mano Premier Inn Hanger Lane: 1-6 Ritz Parade, Hanger Lane, Ealing, London W5 3RA

LUGGAGE All Alitalia passengers are allowed to carry only 1 piece of hand luggage onboard which must not exceed 8 kgs weight. Liquidi : max ml. 100 o equivalente (g.100) in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile. All Alitalia passengers are allowed to carry checked-in baggage which must not exceed 1 pc. x 23Kgs weight. Apporre le etichette con lindirizzo di destinazione e un segno identificativo per riconoscere subito il bagaglio allaeroporto.

CLOTHES K-way/ombrello Stivaletti scarpe a prova di pioggia Felpa/maglioncino anche di lana Abbigliamento a strati: T-shirt/felpa/k-way Zaino multicolor fornito dalla scuola per identificare con facilità il gruppo

Prese e spine di corrente in Inghilterra Il voltaggio in UK è di 230V e di conseguenza tutte le apparecchiature italiane possono essere usate senza problemi basta fornirsi di un adattatore. Tipico adattatore Italia-Inghilterra acquistabile in qualsiasi negozio di bricolage. Presa di corrente usata in Inghilterra. Ogni presa ha un interruttore associato che permette di spegnere il dispositivo collegato senza staccare la spina.

Money Sterlina: Euro/Pound 0,78/79 Cambio: 1 British pound = Euros Carta Prepagata: Post Pay, Bancomat, ecc… Contanti 30 Cauzione

DO NOT FORGET Medicine di uso comune + antibiotico Carta di Identità o Passaporto Spirito di adattamento Desiderio di conoscere Condivisione di regole di gruppo Congrua dose di allegria

ENJOY YOUR TRIP hi!

Apprendimento formale e informale - Frequenza di un corso di studi presso una struttura formativa accreditata e il superamento di un esame finale. - Lesposizione a situazioni che possono produrre apprendimento involontario (il turismo in un paese dove si parla unaltra lingua).

Let your children fly Lasciate che i vostri figli volino verso una crescita intelligente- sostenibile -solidale PER A cura della Prof.ssa Rizzo Maria Antonietta