Informazione professionale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il filmato digitale Lidia Falomo. Video Filmato: successione di frame.
Advertisements

Environment Mapping Tamiazzo Claudio EGD07. Cosè Tecnica utilizzata in grafica digitale allo scopo di realizzare oggetti riflettenti senza ricorrere agli.
Citrix Metaframe. Metaframe è la soluzione client-server prodotta dalla Citrix in grado di rendere disponibili applicazioni e desktop a qualsiasi dispositivo.
Ricerca di una chiave: Search(x, k) if x == nil or k == x.key return x
Davide Tua & Sara Bulgarelli Classe 2 D. Fino a poche decine d'anni fa le malattie di denti e gengive progredivano indisturbate portando la maggior parte.
Roma, 16 novembre 2010 SPT – Il sistema di accettazione Gestione centralizzata Dott. Paolo Spadetta.
Il servizio VOIP di ONESAT Srl ONESAT. Speciali apparecchi telefonici sono connessi alla rete internet (invece che alla normale rete telefonica). Attraverso.
Presentazione Finale Team 2 1. Decomposizione in sottosistemi 2.
Giulia Guidali Classe 4^ Beregazzo con figliaro
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
Un esempio: Registrazione e lettura di dati in un file
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Esodo
Biologia a.s Biorisanamento di Castelli Enrico 2i.
Microsoft Access Maschere.
I Videoterminali.
Scaricare GIMP dal sito Installare sul proprio PC.
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
IL METODO FOTOGRAMMETRICO 1
I grandi elettrodomestici e lilluminazione sono responsabili della metà dei nostri consumi! Ecco perché questa guida contiene consigli pratici sullutilizzo.
PRESENTAZIONE: La ditta SONICAL s.r.l. presente da tempo nel mondo dello stampaggio in pressofusione a camera calda delle leghe di zinco, ha sviluppato.
Il puzzle di Pitagora.
Le tecnologie principali
I 7 strumenti della qualità
Simucenter 3 N 2009/10. Storia del led Il primo LED è stato sviluppato nel 1962 da Nick Holonyak Jr.. [1][2] Il dispositivo sfrutta le proprietà ottiche.
La Gestione Speciale STRATEGIA VALORE e i nuovi prodotti vita 2008.
Imprese con non più di 50 dipendenti e non hanno sviluppato un volume d'affari superiore a 10 milioni di euro, avviate all'interno della zfu dal 01/01/2008.
PROGETTO “NASTRO FERMI”
La risoluzione determina il dettaglio dell'immagine, quindi le massime dimensioni di stampa che potete raggiungere mantenendo una buona qualità. La fotocamera.
Il riciclaggio.
IPCAMERA LCD MONITOR La soluzione compatta ed elegante per la videosorveglianza domestica e dufficio.
TOLOMEO.
SWARMBIT. Ecco cosa vi proponiamo: Maggiore privacy ; Presenza di un doppio profilo: - AGENDA, - BLOG; «Beeschat» Possibilità di interagire con chiunque.
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
PORTE APERTE SUL WEB L'officina del webmaster: strumenti, materiali, iniziative, fonti di informazione, e poi perché costruire siti scolastici ? Laura.
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI III A E III B ISTITUTO COMPRENSIVO T. GULLUNI Colonna (Roma)
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
Servizi offerti da Rete Bingo ASCOB (Associazione Concessionari Bingo) Consorzio Nazionale Sale Bingo Connecta Bingo Roma, 26 luglio 2004.
CARATTERISTICHE DEL SISTEMA DI TRIGENERAZIONE PROGETTATO
Diamo stampa alle tue idee
Tableau de bord Cruscotto di direzione
TCS Il video digitale Lidia Falomo Dipartimento di Fisica Università di Pavia.
Piattaforma educativa per micro e nanotecnologie ideata per scuole medie, professionali e istituti tecnici Il Lotuseffekt®
3MTM ScotchkoteTM Pipe Renewal Liner 2400
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Modulo 1 bis Menù Incolla Esercitazione Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer. (Anonimo)
Videoingranditori questi sconosciuti Franco Frascolla - coordinatore di videoingranditori.org HANDImatica (Bologna) giovedì 22/11/2012.
SALA AUDIO-VIDEO. La Fondazione Christian Cappelluti Onlus ha realizzato allinterno della Biblioteca Multimediale Chris Cappell una sala per la visione.
Le porte di comunicazione
La TV Analogica e Digitale.
TAQ Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
EM 3732 – Pronti al futuro Paolo Corchia Product Manager RF Professional.
Moduli o Form I Moduli permettono all'utente di immettere informazioni...
Riva del Garda Fierecongressi Richiesta di parere per impianto destinzione automatico a pioggia. Si tratta dellampliamento di un impianto esistente, inferiore.
Qualità Italiana…. In questo negozio abbiamo deciso di tenere due sole marche dal nome e produzione tutto Italiano Per garantire una qualità e una garanzia.
TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO Movimento 5 stelle _sba__.
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
Progettazione di un impianto mini-idroelettrico; Studio della turbina
INTERNET Antonio Papa Classe 2^ beat I.S.I.S. G. Meroni a.s. 2007/2008.
LAVORO ED ENERGIA L’energia è la capacità di un sistema di compiere lavoro In natura esistono diverse forme di energia e ognuna di esse si trasforma continuamente.
ICF e Politiche del Lavoro
Copyright © 2009 Aton S.p.A. All Rights Reserved.
Micro-Robot di dispensazione a 3 assi EzROBO 3
L4 Tecniche di Background Subtraction
Monitor LED widescreen
Transcript della presentazione:

Informazione professionale presentazione SCHERMI OLOGRAFICI Tecnologie per video Informazione professionale NT GATE SRL con Unico Socio Sede legale: Via Paleocapa Pietro 6, 20121 Milano (MI) Sede operativa: Polo Tecnologico Brianza, Desio (MI) C.F. / P.IVA / R.I. Milano 07074580965 R.E.A. Milano 1933711 Capitale Sociale € 70.000,00

SCHERMI OLOGRAFICI cosa sono Innovativi schermi che consentono di generare ed esaltare immagini con forte contrasto e luminosità tramite il sistema di retroproiezione. Gli schermi olografici sono dotati di una tecnologia innovativa che ne permette l’applicazione su supporti trasparenti (vetro, plexiglass e cristallo) consentendo la visione dell'immagine sul lato opposto della proiezione. Grazie a questa tecnologia e quindi alla tecnica di riflessione e rifrazione della luce è possibile inviare immagini verso gli spettatori in maniera del tutto appariscente. La particolarità di questa tecnologia, a differenza del normale telo da proiezione frontale, è la distribuzione uniforme e dettagliata della luce consentendo quindi la visione di immagini e filmati in alta definizione HD anche in piena luce diurna. SCHERMI OLOGRAFICI

SCHERMI OLOGRAFICI la tecnica olografica La tecnica di rifrazione della luce utilizzata conferisce agli schermi una luminosità tale da poterne permettere l’utilizzo in ambienti interni anche in pieno giorno e con forte illuminazione artificiale. L’effetto dell’immagine in movimento che si materializza su un sottilissimo schermo conferisce un’impressione d’immaterialità ottenendo sicuri risultati di alto impatto emotivo. Le possibilità d’impiego degli schermi olografici sono innumerevoli, consentono di trasformare una vetrina o un divisorio in un potente mezzo pubblicitario e locali in vere e proprie sale da maxi schermo. Gli schermi olografici sono disponibili semplici, adesivi permanenti, adesivi removibili, rigidi, touch screen e con struttura autoportante di dimensioni da 30” a 137” in rapporto 4:3 e 16:9 SCHERMI OLOGRAFICI

SCHERMI OLOGRAFICI funzionamento Gli schermi olografici funzionano mediante l’utilizzo di un normale videoproiettore posizionato posteriormente allo schermo e frontalmente per la versione da fronte proiezione. L’eccezionale risultato finale (l’immagine olografica che si forma sul sottile monitor) dipende soprattutto dalla giusta scelta del videoproiettore che deve essere infatti commisurata alla luminosità dell’ambiente di installazione, alle dimensioni dello schermo e alla distanza dalla quale viene posizionato il videoproiettore.   La retroproiezione si può ottenere utilizzando qualsiasi lamina semitrasparente, è possibile infatti utilizzare anche un foglio di carta, un pezzo di plastica opale, di policarbonato, poliestere o acrilico, in ogni modo vedremo l’immagine dalla parte opposta al videoproiettore ma ovviamente la qualità dell’immagine risulterà sfuocata, priva di luminosità, senza contrasto, risoluzione e definizione. Solo con gli schermi olografici, appositamente studiati, la qualità dell’immagine sarà eccellente e potrà soddisfare sia il normale spettatore sia quello professionale. SCHERMI OLOGRAFICI

SCHERMI OLOGRAFICI principali utilizzi AGENZIE IMMOBILIARI AGENZIE TURISTICHE AGENZIE INTERINALI CENTRI COMMERCIALI CONCESSIONARI D’AUTO UFFICI TECNICI E PROFESSIONALI FERROVIE E METROPOLITANE CENTRI BENESSERE NAVI DA CROCIERA DOMOTICA E HOME THEATRE EVENTI, FESTE E NOTTI BIANCHE SALE BINGO E SCOMMESSE PUB, RISTORANTI E TAVERNE PORTI ED AEROPORTI SALE DI CONTROLLO NIGHT CLUB E DISCOTECHE OSPEDALI E CENTRI RICERCA STUDI PROFESSIONALI COMUNI PARRUCCHIERI PROFUMERIE NEGOZI BOUTIQUE PALESTRE PARCHI GIOCHI MUSEI ASSICURAZIONI BANCHE TEATRI STADI STUDI TELEVISIVI MOSTRE E FIERE SALE RIUNIONI SHOWROOM ATELIER ALBERGHI SCHERMI OLOGRAFICI

SCHERMI OLOGRAFICI perché utilizzarli Funzionano anche con luce diurna Creazione di effetti scenici Grande suggestione ed impatto visivo Immagini eteree Visibilità a 180° sia orizzontale sia verticale Alta risoluzione Non alterano la definizione del colore Spessore da 6 a 10 mm Leggeri: solo 9 kg per il 60” Facili da installare Non si consumano nel tempo (garantito per oltre 5 anni) Grande scelta di formati, da 40” a 120” Estetica e design d’avanguardia, discreti e inseribili in ogni ambientazione Nessuna emissione di calore (ad esclusione del videoproiettore) Nessuna radiazione Nessuna manutenzione Costo contenuto, inferiore a Plasma, Lcd e Led SCHERMI OLOGRAFICI

SCHERMI OLOGRAFICI le versioni GRIGIO SATINATO TRASPARENTE Consigliato quando si desidera ottenere una visione ad alta risoluzione sia in ambienti interni sia esterni. All’interno il funzionamento è garantito anche in condizioni di forte luminosità. TRASPARENTE Versione per ottenere effetti speciali, sovrapposizione del filmato ad oggetti esposti in vetrina, presentazioni pubblicitarie, scenografie per spettacoli e dimostrazione tridimensionale di oggetti. L’utilizzo di questa versione è consigliata in ambienti semi bui, in zone d’ombra o dopo il tramonto. BIANCO (RETRO PROIEZIONE) Consigliato quando si desidera ottenere una visione ad alta risoluzione sia in ambienti interni sia esterni. All’interno il funzionamento è garantito in condizioni di media luminosità mentre all’esterno il suo utilizzo è indicato in zone semibuie. SCHERMI OLOGRAFICI

SCHERMI OLOGRAFICI le versioni BIANCO (FRONTE PROIEZIONE) SPECCHIO Questo tipo di schermo è stato progettato esclusivamente per fronte proiezione costituita dalla lamina olografica grigia accoppiata ad una lamina bianca permettendo così il passaggio della luce ripartendo omogeneamente sullo schermo olografico retrostante. Disponibile solo in versione rigida. SPECCHIO Quando non viene utilizzato lo schermo si presenta come una superficie completamente a specchio. Ideale per strutture di pregio, per essere impiegato come veicolo di effetti speciali e scenografici, nonché esclusivo ovunque si desideri mascherare la presenza di uno schermo con uno specchio. Disponibile solo in versione rigida. NERO BIFACCIALE Schermo con superficie nera lucida da un lato e nera opaca dall’altro che consente la visualizzazione da entrambi i lati. All’interno il funzionamento è garantito anche in condizioni di forte luminosità. Disponibile solo in versione rigida. SCHERMI OLOGRAFICI

SCHERMI OLOGRAFICI Touch Screen Gli schermi olografici Touch Screen permettono di trasformare qualsiasi lastra di vetro o polimero trasparente in monitor interattivo. Possono essere utilizzati su vetrine con spessore fino a 2 cm anche con cristalli antisfondamento. Utilizzando un proiettore adeguato, la visione è ottima anche in ambienti molto luminosi ed all’esterno. SCHERMI OLOGRAFICI

SCHERMI OLOGRAFICI Funzionamento del Touch Screen su vetrina VIDEO PROIETTORE Funzionamento del Touch Screen su vetrina Entrambe le pellicole sono installate all’interno del negozio (antivandalo) SCHERMO OLOGRAFICO LAMINA TOUCH SCREEN SORGENTE VIDEO VETRINA SCHERMI OLOGRAFICI

SCHERMI OLOGRAFICI Funzionamento del Touch Screen su plexiglass La struttura è “autoportante” Leggera e infrangibile VIDEO PROIETTORE SCHERMO OLOGRAFICO PLEXIGLASS SORGENTE VIDEO LAMINA TOUCH SCREEN SCHERMI OLOGRAFICI

gamma e tipo di applicazione VERSIONE SU VETRINA O DIVISORIO STESO IN VERTICALE SOSPESO CON CAVI D’ACCIAIO STRUTTURE AD HOC SEMPLICE - √ ADESIVO REMOVIBILE ADESIVO PERMANENTE RIGIDO TOUCH SCREEN SCHERMI OLOGRAFICI

SCHERMI OLOGRAFICI gamma e disponibilità √ - VERSIONE GRIGIO TRASPARENTE BIANCO RETRO BIANCO FRONTE NERO SPECCHIO SEMPLICE √ - ADESIVO REMOVIBILE ADESIVO PERMANENTE RIGIDO TOUCH SCREEN SCHERMI OLOGRAFICI

SCHERMI OLOGRAFICI strutture portanti   La struttura autoportante, realizzata totalmente in alluminio ossidato, è costituita da 2 colonne tubolari con angoli arrotondati e da una traversa rettangolare per il sostegno dello schermo olografico rigido. La struttura è totalmente smontabile e facile da assemblare utilizzando solo una chiave a brugola esagonale in dotazione. Non è necessario ancorare la struttura al pavimento. Rap Diagonale B cm H cm P mm 4:3 60” 136 179 30 80” 185 218 100” 226 233 120” 266 263 126” 279 273 16:9 55” 156 98” 239 209 110” 217 132” 315 245 SCHERMI OLOGRAFICI

regole per un buon funzionamento  Il videoproiettore deve essere situato dietro al monitor (frontalmente allo spettatore) alla distanza pari a circa 1,5 la dimensione di base dello schermo, in tal modo la dimensione dell’immagine coprirà tutta la zona dello schermo ad esclusione della cornice, si dovrà poi controllare la messa a fuoco se il videoproiettore non dispone di un sistema automatico.  Il videoproiettore deve essere posizionato centralmente sull’asse orizzontale, mentre verticalmente può essere inclinato di 30 / 35° (funzione Keystone), è pertanto possibile posizionarlo più in alto od in basso rispetto allo schermo. Questo particolare si rivela importante nell’utilizzo degli schermi in versione trasparente dove è necessario non abbagliare lo spettatore regolando l’angolazione in modo corretto. Il videoproiettore deve essere di buona marca, dotato di funzione Keystone, gli ansi lumen. devono essere commisurati alla dimensione dello schermo ed alla luminosità dell’ambiente. Lo schermo deve essere perfettamente pulito, è possibile utilizzare un panno di cotone bianco inumidito con acqua tiepida ( non utilizzare carta, detergenti o solventi) partendo dal centro dello schermo con movimento a raggio verso i bordi, mai dai bordi verso il centro.    La temperatura ambiente di utilizzo consigliata deve essere compresa tra 10 e 40° C. Evitare fenomeni di condensazione dell’umidità, la luce diretta del sole e comunque situazioni di forte luminosità per consentire una corretta visualizzazione. SCHERMI OLOGRAFICI

scheda tecnica riassuntiva IMPORTANTE Tutti gli schermi possono presentare micro bolle sulla superficie di proiezione. Tali bolle, di diametro sempre inferiore a 5 mm., non comportano alcuna significativa alterazione dell’immagine proiettata e sono da considerarsi assolutamente normali. Gli schermi di dimensione superiore a 100” presentano una riga orizzontale o verticale centrale di larghezza inferiore a 2 decimi di millimetro che, pur non disturbando in alcun modo la proiezione, rimane leggermente visibile. Ulteriori informazioni e dimensioni sono presenti nel book tecnico. Rap Diag dim. utile bordo ingombro spessore peso giunte Inch. B cm. H cm. cm mm. Kg. 4:3 40'' 81 61 2 85 65 6 4 ~ - 60'' 122 92 126 96 8 ~ 80'' 163 175 134 10 24 ~ 100'' 204 153 216 165 37 ~ 1 vert. 133'' 270 203 282 215 12 66 ~ 1 orizz. 16:9 42'' 91 51 95 55 55'' 69 73 6 ~ 98'' 228 31 ~ 110'' 244 137 256 149 39 ~ SCHERMI OLOGRAFICI

Grazie www.ntgate.it NT GATE SRL con Unico Socio Sede legale: Via Paleocapa Pietro 6, 20121 Milano (MI) Sede operativa: Polo Tecnologico Brianza, Desio (MI) C.F. / P.IVA / R.I. Milano 07074580965 R.E.A. Milano 1933711 Capitale Sociale € 70.000,00