IO, INTERNET E IL COMPUTER LUCIA CORBETTA 3707544.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mio rapporto con il computer
Advertisements

I-AB-01 - Io, Internet e il Computer
IO e il COMPUTER Un rapporto cambiato nel corso del tempo.
Il genio della porta accanto
Raccontiamo storie.
QUELLE DUE.
Mi presento: Elena Bagnaschi.
…IO E LA GEOMETRIA... REALTA' OPPOSTE O SIMILI?.
Io e la geometria Corso di scienze della formazione primaria
MI PRESENTO!!.
AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Il genio della porta accanto
Io sono Ylenia Pernigoni, sono nata il 5 agosto del 1991 a Milano
IO E IL COMPUTER di Pulici Daniela.
LA TRISTEZZA DI UN EMIGRATO
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
Piccole strategie di apprendimento
“Lo dice un burattino di stracci”
Antonio Sarò bravo e bello..
Io e la matematica.
Intervista al GENIO della MATEMATICA Lucia Corbetta matricola
Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.
Progetto: “Insieme per crescere”
Un rapporto contrastato
Io, internet e il computer
Il genio della porta accanto ….. Chi sarà …..??? Chi sarà …..???
Fra moglie e marito By Bluette.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
IO E LA MATEMATICA storia di un rapporto in sospeso …
Diario di lei diario di lui.
ILARIA E LA MATEMATICA.
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
Io Il computer Internet.
1.A che età hai scoperto la matematica? 2.Attraverso quali esperienze? 3.Insieme con chi? Grazie a chi? HO SCOPERTO DI AVERE LA PASSIONE PER LA MATEMATICA.
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
Il Gatto con gli stivali.
IO E LA MATEMATICA.
“Io e la Geometria” A cura di Rosaria Rapisarda.
Il mio rapporto con il computer
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Se penso alla prima relazione che ho avuto con i numeri ricordo solo molto bene i cenoni di natale. Dopo i regali e le canzoni arrivava il famoso momento.
Un pazzo amore.
IO E LA MATEMATICA.
Intervista al genio della porta accanto: Daniele..
di Marottikkal Sindhu Abraham
Io e la matematica….
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
Argentera 1 marzo 1850 un po’ di terra Semplice, onesto, ostinato. Incosciente, gentile, studioso. Restituire quanto ricevuto. Diventare sempre piu’ amico.
IO, il PC e INTERNET. PRIMO APPROCCIO All’età di 18 anni mi è stato regalato il mio primo pc. Ricordo che era grigio, con il monitor che occupava tutta.
Ciò che lo avviliva era quella vertigine durante il volo. Il suo era un caso serio, visto che era un angelo.
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
IO E LA GEOMETRIA.
Papà Marco, nato il 6/10/1959 a Gallarate… Mamma Susanna, nata il 9/10/1961 a Milano… Eccoli assieme dopo il pranzo di Natale e 27 anni di matrimonio!!!!!
Al momento della nascita, l’uomo si trova già immerso nei numeri …
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Il genio della porta accanto Carmela Caffo. Chi è? Si chiama Caffo Orazio ha 33 anni e lavora nel campo dell’informatica da molti anni, io lo seguo da.
Io e la geometria.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
Ciao, sono Lolek! E questa è la mia storia Nacqui un 18 maggio a Wadowice, Polonia.
Ricordi… Eric Gualdoni 2 a A. LA SECONDA GUERRA MONDIALE Nell' anno 1940 arrivò il telegramma dal comune: mi avevano chiamato le forze armate, dovevo.
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

IO, INTERNET E IL COMPUTER LUCIA CORBETTA

Avere il computer è sempre stato un desiderio… che sono riuscita a realizzare con i primi due stipendi. Andiamo con ordine. Sono nata nel 1978, ho frequentato le scuole elementari e medie e nessuno parlava ancora di informatica quale disciplina scolastica. Alle superiori, lultimo anno se ben ricordo ho visto per la prima volta un laboratorio di informatica. Da quel momento ho iniziato a bramare il pc.

Questo desiderio sarebbe rimasto tale per ancora qualche anno. Il primo lungo incontro con il pc lho avuto a casa di Greta, una mia amica. Greta quarta figlia di una famiglia benestante, aveva tre fratelli più grandi di lei che al tempo delle nostre superiori frequentavano luniversità e il computer era per loro indispensabile.

Mi ricordo che spesso mi fermavo a casa sua a dormire il sabato notte, lei abitava a Como, e, dopo essere rientrate dalle varie serate, passavo ciò che rimaneva della notte a giocare a solitario al computer. Rientravo la domenica a casa e mia mamma, guardandomi gli occhi arrossati, pensava cose brutte riguardo ai nostri sabati sera.

Non potevo pensare di usare il computer solo per giocare. Pur non possedendolo, non potevo economicamente: sono la figlia più grande, con uno solo stipendio guadagnato con fatica da mio padre operaio, dovevo ad ogni costo essere capace di usarlo prima di pretendere il sacrificio dellacquisto…

Finita la maturità ecco che si affaccia il primo lavoro. Ero diventata baby-sitter. Paga da miseria, ma intanto avevo i miei primi soldi. Che fare: comprare il pc o utilizzare i soldi per acquisire le competenze ad utilizzarlo?

Ad oggi dico di aver sbagliato, ma allora ho preferito andare ad imparare ad usare il computer. Ecco quindi che mi iscrissi ad un corso di informatica di base allEnaip di Cantù

… tutto era semplice! AllEnaip incontrai Davide il mio maestro, ora anche mio amico, che mi tenne questo corso che mi fece bramare ancor di più il computer.

… passò ancora del tempo: 1999 Lasciai il bimbo che curavo e inizia a fare linsegnante. Ebbi la mia prima supplenza. Io avevo 20 anni, quasi 21 e mi trovai davanti a piccoli, diabolici alunni che mi fecero rimpiangere il bimbo che curavo. Prima supplenza sulle montagne lecchesi. I primi tre stipendi arrivarono insieme dopo quattro mesi di lavoro dove non percepii una lira… ma quando arrivarono fu festa, festa grande.

Naturalmente mi meritavo un regalo: dunque, il cellulare già lo possedevo, un vecchio grosso Motorola che mia mamma mi aveva comprato visto i molti km in macchina che da autista ancora alle prime armi dovevo percorrere per raggiungere il paese sperduto che mi avevano assegnato.

Ecco quindi che il sogno finalmente si materializzò: potevo comprare il personal computer. Aspettai qualche mese ancora e il 12 Maggio del 2000 finalmente avevo il computer! Lagitazione era tanta, ero riuscita a realizzare un sogno materiale che avevo. Chiamai Paolo, mio cugino, e con lui montai il pc. Che bello!

Da quel momento diventai molto abile al pc, ma anche molto dipendente, tantè che uso il computer, attualmente ne posseggo tre… il primo tanto agognato pc non cè più da parecchi anni ormai…, per far tutto:

UTILIZZO PROFESSIONALE – 1-

UTILIZZO PROFESSIONALE -2-

UTILIZZO PERSONALE

USO PER LUNIVERSITÀ

INFORMAZIONI

SVAGO

Per concludere Amo utilizzare il computer in ogni cosa che faccio. Penso di saperlo utilizzare abbastanza bene anche se non ho nulla che certifichi le mie competenze. A scuola, dove insegno, sopravvalutano le mie abilità con il pc. Spesso mi interpellano per problemi per cui anchio mi rivolgo a personale qualificato in grado di risolverli. Infine W IL COMPUTER