GAUDI www.gauditrade.com Carpi 01 aprile 2009. www.gauditrade.com Panoramica Visitatori On-line nuovo sito Visite medie quotidiane: 398 Visite medie quotidiane:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Advertisements

1 SOCIAL MEDIA PLATFORM FOR MARKETERS. 2 Vitrue è una piattaforma di social marketing (SRM Dashboard) impiegata per aiutare i brand a catturare il vasto.
E Windows SharePoint Services 2.0 Ivan Renesto Overview how to use Windows SharePoint Services.
Chiara Carlucci - Isfol 15 giugno 2007 CDS Isfols specialised documentation centre.
© 2009 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Sapevate che … Jake Hird, Senior Research Analyst for Econsultancy:
Iscrizione on line allesonero di Statistica Liscrizione è obbligatoria e può essere effettuata fino a mercoledì 20 aprile alle Dopo tale data NON.
1 © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Cobra group website Gennaio 2013.
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
Le-commerce e i social media Elisa Ravagnan
LA COMUNICAZIONE L. 53/03 – prima fase di attuazione Claudio Cassola.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Scuola Secondaria di 1^ Grado
Costruzione e analisi degli interventi
Energia Rinnovabile Provincia di Genova Direzione Ambiente ed Energia Ufficio Energia, Elettromagnetismo e Rumore Arenzano - 6 aprile 2009 Impianti eolici.
Le tecnologie principali
Realizzazione filmati: Carella Carmine Falco Giuseppe Faustinoni Fabrizio Passoni Alberto Piccinelli Luca Visin Francesco Presentazione: Visin Francesco.
Dimostrazione delle nuove caratteristiche Presentazione di B2B Del Taglia spa.
2005: Mondadori acquista Radio Centouno - One-o-one. R101 è stata progettata in perfetta coerenza con la posizione del Gruppo Mondadori nei mercati dei.
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
Prenotazioni on line sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia Modalità e procedure per effettuare le prenotazioni on line.
Creare e gestire un blog di SharePoint quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Nella barra dei messaggi fare.
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
Programma Leonardo da Vinci Un Progetto di Trasferimento di Innovazione.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
DA NATIVI DIGITALI A INTERNAUTI CONSAPEVOLI
Presentazione del sito gruppofrattura.it Riepilogo dei principali servizi offerti: Registrazione gratuita; Archivio pubblicazioni.
I.S.M. (Internet Service Management) I.S.M. (Internet Service Management)
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Creare grafici con un foglio di calcolo Copyright© owned by Ubaldo Pernigo, please contact: Tutti i contenuti, ove non diversamente.
La Biblioteca del Polo biologico Brevi note per un utilizzo consapevole della nostra biblioteca.
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica Il processo produttivo dei siti web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
Mobile e Social per portare traffico nei negozi H&m Isabella Federico.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
L’azienda prima dell’intervento:
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
1 Target Cross Intelligence Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate. Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate.
IDENTITY Unicity è una Multimedia Factory che fornisce servizi integrati e soluzioni ingegnerizzate in un'ottica di innovazione e sviluppo.
Relazione sullo stage presso anovo italia spa nel periodo 28/03/11 al 09/04/11: Palomba Enrici Tessa Isufaj.
Il cliente ha sempre ragione! L'approccio in favore dell'utente adottato dalla biblioteca online dell'Alto Adige Johannes Andresen, Palermo,
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Capecod ® Case History Terminal Video Italia & LeonardoCRM.
Stefania Manca ITD-CNR Genova, 28 Aprile Il Web 2.0 costituisce un approccio filosofico alla rete che ne connota la dimensione sociale, della condivisione,
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
1:57/4:59 Musica Telefono 38°C Web MatchPlate 4 iPhone Condominio MatchPlate Web Server Casa MatchPlate Web Server Azienda MatchPlate Server Browser iPhone.
CD-Easy Sito per la vendita on-line di CD audio. di Annunziato Tonnara Matr A.A. 2003/2004.
I.G.M.T. (International Group Management Trademark) e Attirance Italia Srl Hanno creato un format unico nel suo genere ad un prezzo veramente imbattibile.
Hot Shots Vendita di alcolici
Project Review Località Sciistica 21 Dicembre 2011.
IL CIBO LA FORMULA IL CANALE DI VENDITA La formula esclusiva della nostra proposta è incentrata sulla sana alimentazione dei nostri fedeli amici La scelta.
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Tuning Struttura progetto E-Business
Prefettura – U.T.G. di Pescara Conferenza Stampa Pescara, 3 marzo 2011.
Voting Sistema di votazione telematica. Che cosè Sito web per gestire votazioni tramite internet La sezione amministratore permette di progettare lo scenario.
GAUDI Carpi 29 settembre 2009.
SUBQUERY Chi ha un salario maggiore di quello di Abel? Occorre scomporre la query in due sotto problemi: MAIN : quali impiegati hanno un salario maggiore.
EUNICE Breast Screening Monitoring Guida d’uso
11 Import Shop Berlin - Präsentation. 22 IMPORT SHOP BERLIN fiera internazionale per l’artigianato La fiera offre tre padiglioni tematici: Natural Living:
INSIEME! Collaborare per la salvaguardia dell’ambiente e la promozione della comunità PROGETTO PARTECIPATIVO Collaborare per la salvaguardia dell'ambiente.
Chi Siamo E Commerce Activity Breaks ltd è il leader Europeo per la fornitura on-line di soggiorni con attività incluse. Prodotti unici, proposta unica,
“Lenuove tecnologie” – Lezione2
MKTG 2016.
Transcript della presentazione:

GAUDI Carpi 01 aprile 2009

Panoramica Visitatori On-line nuovo sito Visite medie quotidiane: 398 Visite medie quotidiane: % Attesa di indicizzazione

Tempo sul sito On-line nuovo sito Tempo medio a visita: 117 Tempo medio a visita: %

Rimbalzo dalla Home On-line nuovo sito Uscite dalla home: 37,88% Uscite dalla home: 11,16% - 69%

Presenza Social Network Facebook Pagina + Gruppo: 391 iscritti Youtube Visualizzazioni video: 3600 Visualizzazioni spot 1200

CONCLUSIONI Visite medie quotidiane: + 124% Tempo medio a visita: + 285% Uscite dalla home: - 69% Considerate la mancanza di azioni di comunicazione specifica attuate sul canale internet, il nuovo progetto web ha dato risultati che sono oltre le aspettative.

ANALISI SHOP ON-LINE TRAFFICO DAL 23 AL 30 MARZO VISITE AL SITO Visite nel periodo: Media quotidiana: Di cui allo shop: Media quotidiana: 476 SOLO IL 35% DEI VISITATORI ENTRA NELLO SHOP ASSENZA NEL PERIODO DI CAMPAGNE ESTERNE MIRATE NON SI TRATTA DI VISITE SPECIFICHE AL NEGOZIO ONLINE TASSO DI CONVERSIONE MINORE (0,2-0,3 %) ACQUISTI PREVENTIVABILI NEL PERIODO 8/10 Interventi Incrementare la spinta verso larea shop (strategie visuali sul sito) Attuare campagne dedicate dirette allo shop

FOCUS GROUP SU SHOP ONLINE 12 SOGGETTI Check list

ANALISI SHOP ON-LINE CRITICITA LOGICHE / TECNOLOGICHE INDICAZIONI DAL FOCUS Interventi Utilizzare il genere UOMO / DONNA come filtri per le categorie di prodotto CLASSIFICAZIONE PRODOTTO 50% per niente / poco Interventi Sostituire la tabella con i previsti menu a tendina SCELTA TAGLIA E COLORE 83% per niente / poco

ANALISI SHOP ON-LINE CRITICITA LOGICHE / TECNOLOGICHE INDICAZIONI DAL FOCUS Interventi Ripristinare la funzionalità con entrata diretta nella pagina di carrello AGGIUNTA DEL PRODOTTO AL CARRELLO 50% per niente / poco Interventi Utilizzare solo un pulsante Procedi allacquisto che porti ad una pagina di login o di registrazione Procedere con lordine 58% per niente / poco

ANALISI SHOP ON-LINE CRITICITA LOGICHE / TECNOLOGICHE INDICAZIONI DAL FOCUS Interventi Rendere facoltativa la scelta di username e password per gli accessi futuri (adesso è obbligatoria) FORM DI REGISTRAZIONE 83% per niente / poco

ANALISI SHOP ON-LINE CONTENUTI E CATALOGO ONLINE INDICAZIONI DAL FOCUS E DAGLI UTENTI X Immagine collezione Proposta shop online La selezione dei prodotti presenti nello shop non è rappresentativa della collezione PE09 Il cliente non trova i prodotti-immagine che hanno caratterizzato la campagna e che sono largamente diffusi nel sito (catalogo, collezione, sfondi), ma non nello shop Interventi INTERESSE PRODOTTI 67% per niente / poco