GAUDI Carpi 01 aprile 2009
Panoramica Visitatori On-line nuovo sito Visite medie quotidiane: 398 Visite medie quotidiane: % Attesa di indicizzazione
Tempo sul sito On-line nuovo sito Tempo medio a visita: 117 Tempo medio a visita: %
Rimbalzo dalla Home On-line nuovo sito Uscite dalla home: 37,88% Uscite dalla home: 11,16% - 69%
Presenza Social Network Facebook Pagina + Gruppo: 391 iscritti Youtube Visualizzazioni video: 3600 Visualizzazioni spot 1200
CONCLUSIONI Visite medie quotidiane: + 124% Tempo medio a visita: + 285% Uscite dalla home: - 69% Considerate la mancanza di azioni di comunicazione specifica attuate sul canale internet, il nuovo progetto web ha dato risultati che sono oltre le aspettative.
ANALISI SHOP ON-LINE TRAFFICO DAL 23 AL 30 MARZO VISITE AL SITO Visite nel periodo: Media quotidiana: Di cui allo shop: Media quotidiana: 476 SOLO IL 35% DEI VISITATORI ENTRA NELLO SHOP ASSENZA NEL PERIODO DI CAMPAGNE ESTERNE MIRATE NON SI TRATTA DI VISITE SPECIFICHE AL NEGOZIO ONLINE TASSO DI CONVERSIONE MINORE (0,2-0,3 %) ACQUISTI PREVENTIVABILI NEL PERIODO 8/10 Interventi Incrementare la spinta verso larea shop (strategie visuali sul sito) Attuare campagne dedicate dirette allo shop
FOCUS GROUP SU SHOP ONLINE 12 SOGGETTI Check list
ANALISI SHOP ON-LINE CRITICITA LOGICHE / TECNOLOGICHE INDICAZIONI DAL FOCUS Interventi Utilizzare il genere UOMO / DONNA come filtri per le categorie di prodotto CLASSIFICAZIONE PRODOTTO 50% per niente / poco Interventi Sostituire la tabella con i previsti menu a tendina SCELTA TAGLIA E COLORE 83% per niente / poco
ANALISI SHOP ON-LINE CRITICITA LOGICHE / TECNOLOGICHE INDICAZIONI DAL FOCUS Interventi Ripristinare la funzionalità con entrata diretta nella pagina di carrello AGGIUNTA DEL PRODOTTO AL CARRELLO 50% per niente / poco Interventi Utilizzare solo un pulsante Procedi allacquisto che porti ad una pagina di login o di registrazione Procedere con lordine 58% per niente / poco
ANALISI SHOP ON-LINE CRITICITA LOGICHE / TECNOLOGICHE INDICAZIONI DAL FOCUS Interventi Rendere facoltativa la scelta di username e password per gli accessi futuri (adesso è obbligatoria) FORM DI REGISTRAZIONE 83% per niente / poco
ANALISI SHOP ON-LINE CONTENUTI E CATALOGO ONLINE INDICAZIONI DAL FOCUS E DAGLI UTENTI X Immagine collezione Proposta shop online La selezione dei prodotti presenti nello shop non è rappresentativa della collezione PE09 Il cliente non trova i prodotti-immagine che hanno caratterizzato la campagna e che sono largamente diffusi nel sito (catalogo, collezione, sfondi), ma non nello shop Interventi INTERESSE PRODOTTI 67% per niente / poco