Tecnologie della Formazione 2012-2013, prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. Learning.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Preghiera prima di iniziare il lavoro
Advertisements

7 Giorni, 7 Mesi, 7 Anni…. Sposato da 7 giorni ! Ti amo! Sposato da 7 mesi ! Certo che ti amo. Certo che ti amo. Sposato da 7 anni ! Se non ti amassi.
Caro diario, oggi, primo dicembre 2007, è venuta una bambina con sua madre, aveva in mano un libricino e alcuni sacchetti.
L’isola di Innsfree.
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
IPSIA MONZA IFS ELECTRONIC EVOLUTION s.r.l.
Servizio Lavoro e Sociale 07/06/2011 Gep Progetto Gep Green Economy Project Bando: Regione Toscana POR ob – anni Asse V Transnazionalità
Il mondo di lavoro E una attività economica attraverso la quale le persone soddisfano i loro bisogni. xhenete kopani.
IL WIKI COSE E COME FUNZIONA. COSE? Un wiki è uno spazio collettivo virtuale, una specie di sito web, i cui contenuti possono essere visti e modificati.
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Ripasso Esame #2. Give definite article then change both to the plural 1.problema 2.mano 3.orologio 4.computer 5.matita 6.classe.
La Boheme C. Aznavour.
T.4T Technology for Teacher 3 Giorni per la Scuola IX edizione Città della Scienza, Ottobre 2011 Francesco Orciuoli DIEII – Università di Salerno.
20 novembre 2012 Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale Valentina Aprea Assessore allOccupazione e Politiche del Lavoro, allIstruzione Formazione e.
INCENTIVI ALLA FORMAZIONE PER LE AZIENDE ARTIGIANE Trento, 1 dicembre 2011 dott. Luigi Pitton.
I.P.S.S.C.T.P.DE PACE. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO che cos'è Se hai compiuto quindici anni,la tua scuola, attuando il D.L. 77 del 15 aprile 2005, ti dà l'opportunità
1 circolare n° 8 circolare n° 8 6 marzo La direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto a.
Inizio di un cammino INSIEME. Mi piace lidea di fare qualcosa invece che ascoltare e basta. Penso che verrò più spesso Daniele E sempre bello ritrovarsi.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LATISANA SCUOLA PRIMARIA di LATISANOTTA A.S
Pronomi relativi.
MESSAGGIO DI TENEREZZA Autore: don Franco da Anonimo brasiliano
Il riciclaggio.
EUROPEAN YOUTH MEET THE CULTURAL HEREDITAGE WORKSHOP MALTA OTTOBRE 2011.
SWARMBIT. Ecco cosa vi proponiamo: Maggiore privacy ; Presenza di un doppio profilo: - AGENDA, - BLOG; «Beeschat» Possibilità di interagire con chiunque.
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie OPPORTUNITA PER Giovani CoppieGiovani Coppie Diritto al Futuro: Fondo Genitori Precari N. 2 TI TROVI IN.
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Mappa concettuale di sintesi
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Il 24/10/07 è venuta a scuola Cinzia, una signora che ci ha spiegato il progetto Orientamento. Il 24/10/07 è venuta a scuola Cinzia, una signora che ci.
Analisi del video: Come può essere così difficile? Dopo aver visto il documentario, sul sito
Dr.ssa Michela Floris Oristano, 18 Giugno Programma per la serata Visione di un video del Dr. Attanzio, direttore generale dellAIDAF Identificazione.
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
Non entriamo nel merito, prettamente scolastico, se il titolo fosse da interpretare come: Di mamma ce nè una sola e dunque avente come soggetto la.
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
LA Bottega di Dio.
AZIONE DI SISTEMA SCOPRI LE TUE DOTI ID TUTTO QUELLO CHE AVRESTI VOLUTO SAPERE SULLE DOTI MA NON HAI MAI OSATO CHIEDERE!
Supermercato del cielo
Un cliente telefona in un negozio PC per avere dellaiuto. Limpiegato risponde: Sì, Buon giorno! che cosa posso fare per lei?
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba. Appena.
COMUNE DI CREVALCORE BILANCIO DI PREVISIONE 2012.
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
IN FAMIGLIA CE N'E' PER TUTTI!
I Servizi del CTP Accoglienza Orientamento Sportello Descrizione delle attività sociali messe a disposizione del territorio Informativa delle attività
Prefettura – U.T.G. di Pescara Conferenza Stampa Pescara, 3 marzo 2011.
Computer & Scuola Realizzare la fase dimplementazione delle nuove tecnologie in Europa.
1 Centro Culturale Astori e Centro COSPES: SERVIZI DI ORIENTAMENTO PER IL LAVORO (Prof. Severino De Pieri, Direttore COSPES) Mogliano Veneto, 15 aprile.
1 Staff Partnership e Relazioni Internazionali Lamezia Terme 30 novembre 2006.
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
OCCUPAZIONE E POLITICHE DEL LAVORO AVVISO DOTE LAVORO - VOUCHER CONCILIAZIONE SERVIZI ALLA PERSONA 2013.
Reti territoriali per loccupazione. Rete di imprese Intermediario pubblico o privato autorizzato Figure professionali con caratteristiche di trasversalità
Biblioteca Lazzerini - Prato 19 novembre 2012 Migranti e biblioteche pubbliche: fra nuovi soggetti, pratiche di lettura e strategie di servizio Seconde.
Cosè FORMISPE FORMISPE Formazione Ispettori del Lavoro è un progetto di formazione ed orientamento, rivolto agli Ispettori del lavoro, al fine di fornire.
Provincia di Ravenna Settore Formazione, Lavoro e Istruzione INDAGINE SUGLI SBOCCHI OCCUPAZIONALI DEI DIPLOMATI IN PROVINCIA DI RAVENNA ottobre 2011.
ICF e Politiche del Lavoro
Riflessioni sul lavoro compiuto durante il percorso formativo Marzo 2011 Sant’Ambrogio Daniela Robasto Dipartimento di scienze dell’educazione e della.
Comunicazioni Obbligatorie
1 Progettando il futuro Sportello Scuola-Lavoro. 2 LAutonomia L Autonomia organizzativa, didattica e funzionale attribuisce maggiori responsabilità agli.
La Commissione europea, i servizi delloccupazione degli Stati membri e ogni altro eventuale partner nazionale creano una rete europea di servizi denominata.
Transcript della presentazione:

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA: COME REAGIRE? Possibile percorso di reinserimento nel mercato del lavoro AvantiIndietro

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. OBIETTIVO: proporre e far conoscere le doti lavoro per un possibile reinserimento in azienda AvantiIndietro Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. Learning Object: Cassa integrazione e reinserimento nel mercato del lavoro - Target: lavoratori di medio-grandi imprese GLI ATTORI SABRINA: cassa integrata protagonista GIULIA: cassa integrata SILVIA: docente formatore VALENTINA: narratore AvantiIndietro

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. TOMMASO: impiegato centro per limpiego GLI ATTORI ANTONIA: impiegata dellazienda ANTONIO: direttore dellazienda CARLO: impiegato dellazienda AvantiIndietro Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. AvantiIndietro Sabrina è una ragazza che lavora presso lufficio personale di una grande azienda Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. AvantiIndietro Come tutte le mattine lei arriva puntualissima al lavoro E anche oggi puntuale come un orologio svizzero!! Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. AvantiIndietro È entusiasta del suo lavoro e si impegna costantemente Ora vado dal direttore Ho i moduli da compilare Devo stampare il progetto per il cliente Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. AvantiIndietro Sabrina ha anche buone relazioni con i tutti i suoi colleghi Sabri, sabato 20:30 pizza da me! Niente scuse! Fantastico! Non mancherò! Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. Avanti Indietro Il lavoro è ottimo, il clima piacevole… ma una pausa caffè ogni tanto ci vuole! Bene!!! Il lavoro è quasi terminato. Un caffè me lo concedo! Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. AvantiIndietro Alle macchinette intanto i colleghi discutono della situazione critica presente in azienda… Qualcuno di noi rimarrà sicuramente a casa… Hai sentito la brutta notizia?? Parli della cassa integrazione? Cassa integrazione: clicca qui! Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. È un istituto, finanziato gran parte dallINPS, inteso ad integrare i guadagni dei lavoratori dipendenti da imprese in ipotesi di sospensione o riduzione dellattività lavorativa. Esistono due tipologie di intervento: - cassa integrazione guadagni straordinaria - cassa integrazione guadagni ordinaria. CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI AvantiIndietro Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. Cassa integrazione guadagni straordinaria: prescinde dai requisiti della non imputabilità e involontarietà dellazienda e dalla temporaneità della causa e dal condizionamento della ripresa produttiva che potrebbe anche non esserci. Cassa integrazione guadagni ordinaria: caratterizzata da involontarietà, temporalità e dalla certezza della ripresa dellattività riproduttiva. Indietro Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. Avanti Indietro Sabrina arriva nel momento sbagliato e sente la conversazione dei colleghi… Spero di no! La situazione però è drastica Che il direttore stia pensando a Sabrina? Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. AvantiIndietro Sabrina non era a conoscenza del problema dellazienda. Ma dopo aver sentito la questione, si rende conto che potrebbe essere lei la futura cassaintegrata Cassa integrazione?? Sono lultima arrivata.. Sarò sicuramente io E ora cosa farò? Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. AvantiIndietro Lazienda deve davvero ricorrere alla cassa integrazione; il direttore esamina i profili dei suoi dipendenti per prendere una decisione Non ho alternative! Devo mettere lei in cassa integrazione! Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. AvantiIndietro Il direttore chiama Sabrina per convocarla nel suo ufficio Sabrina, scusami ho bisogno che tu venga da me in ufficio il prima possibile! Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. AvantiIndietro Ok direttore, vengo subito! Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. AvantiIndietro Sabrina sconsolata si reca allufficio del direttore …So già cosa mi dirà… Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. AvantiIndietro Il direttore spiega la difficile condizione dellazienda e le comunica che sarà in cassa integrazione Sabrina, sei lultima arrivata. Ho chiesto la cassa integrazione in deroga per te! Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. AvantiIndietro Cassa integrazione in deroga?? Ma cosa vuol dire? Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. Il datore di lavoro che ne vuole usufruire deve inviare la domanda alla Regione; implicitamente chiede che siano assegnate delle doti lavoro ai lavoratori: essi avranno diritto ed obbligo di partecipare a percorsi di riqualificazione, ai fini del riconoscimento del sostegno al reddito erogato dallINPS al lavoratore. CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA AvantiIndietro Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. AvantiIndietro Ma sta scherzando?! Io non voglio fare formazione!! Sabrina dovrai seguire delle ore di formazione previste dalle doti lavoro. Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. È un pacchetto di servizi accompagnato da unindennità economica, offerto ai lavoratori per favorire linserimento lavorativo o mantenimento del posto di lavoro. I servizi consistono in colloqui di orientamento, formazione e riqualificazione professionale ad hoc concordati tra il lavoratore e gli operatori. LA DOTE LAVORO AvantiIndietro Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. AvantiIndietro Sabrina torna nel suo ufficio e pensa a come potrà risolvere ora la situazione Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese E ora cosa farò? Mi lasciano a casa e dovrei pure fare formazione….

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. AvantiIndietro 3) SI RIVOLGE AL CENTRO PER LIMPIEGORIVOLGE AL CENTRO PER LIMPIEGO 4) UTILIZZA LE DOTI LAVOROUTILIZZA LE DOTI LAVORO 1) SI ABBATTE E NON REAGISCEABBATTE E NON REAGISCE 2) CERCA QUALSIASI LAVORO IN INTERNETCERCA QUALSIASI LAVORO IN INTERNET Learning Object: Cassa integrazione e reinserimento nel mercato del lavoro - Target: lavoratori di medio-grandi imprese Come reagirà Sabrina alla cassa integrazione in deroga? Clicca su ogni possibilità per saperne di più!

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. AvantiIndietro Formazione?!! Non mi servirà a nulla! Io guardo la tv… Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Indietro È GIUSTO O SBAGLIATO? SBAGLIATO!!! Essere passivi e non reagire non è produttivo; non frequentare le ore di formazione previste dalla cassa integrazione in deroga potrebbe anche provocare la revoca dellindennità. Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. Avanti Indietro Learning Object: Cassa integrazione e reinserimento nel mercato del lavoro - Target: lavoratori di medio-grandi imprese Qualsiasi lavoro andrà bene, pur di non fare formazione!

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. AvantiIndietro Clicca qui per saperne di più sulla ricerca in internet! Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. Nel 2009 il 40% dei disoccupati cercavano lavoro tramite internet. Rappresenta una valida alternativa usata per lo più da diplomati e laureati nella fascia detà centrale, dai 25 ai 54 anni. CERCARE LAVORO IN INTERNET Indietro Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Indietro È GIUSTO O SBAGLIATO? SBAGLIATO!!! Cercare una qualsiasi alternativa di lavoro, in questo caso, per Sabrina si rivela errato: la cassa integrazione in deroga prevede una formazione obbligatoria da seguire per ricevere lindennità. Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese Le doti lavoro inoltre, che prevedono anche orientamento e bilanci di competenze, permettono di finalizzare al meglio la ricerca nel mercato del lavoro.

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. Avanti Indietro Sabrina si reca al centro per limpiego convinta di trovare subito una nuova occupazione, adempiendo così al dovere di seguire le politiche attive per il lavoro Questi sono i profili professionali che potrei proporle.. La crisi…Eeeh! Che cosa offre il mercato in questi giorni? Centro per limpiego: clicca qui! Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. È una struttura pubblica che fornisce a titolo gratuito servizi alle persone in cerca di lavoro e alle imprese che assumono. È levoluzione degli ex uffici di collocamento. IL CENTRO PER LIMPIEGO AvantiIndietro Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. Indietro I servizi per le persone in cerca di lavoro sono: - accoglienza - informazione - preselezione - orientamento professionale - accompagnamento allinserimento lavorativo. I servizi per le imprese sono: - consulenza e assistenza negli atti amministrativi - informazioni sulle possibilità di formazione e sui nuovi contratti. Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Indietro È GIUSTO O SBAGLIATO? SBAGLIATO!!! Il centro per limpiego può orientare le persone in base ad aspirazioni e competenze, ma non assicura una nuova occupazione in maniera immediata come crede Sabrina. Inoltre, rifiutandosi di partecipare alle doti lavoro rischierebbe di non ricevere lindennità prevista. Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. Sabrina utilizza le doti lavoro e frequenta i percorsi di formazione e riqualificazione professionale Avanti Indietro Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. È GIUSTO O SBAGLIATO? AvantiIndietro GIUSTO!!! È la scelta giusta per Sabrina perché i percorsi di formazione proposti le permettono di riqualificarsi professionalmente, favoriscono il mantenimento del posto di lavoro e le consentono di ricevere lindennità. Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. AvantiIndietro Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese La buona volontà, limpegno di Sabrina e lutilizzo delle doti lavoro sono stati premiati: è stata infatti reinserita in azienda! Eh già, credevo che le doti lavoro fossero una perdita di tempo.. Invece mi hanno aiutata molto! Hai visto che ce lhai fatta!!! Sei di nuovo fra noi!

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. AvantiIndietro Grazie per lattenzione!!! Uno speciale ringraziamento allazienda che ci ha permesso di realizzare questo progetto, agli attori e alla protagonista Sabrina. Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. AvantiIndietro Silvia Barison Giulia Maggioni Valentina Bertelle Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese

Tecnologie della Formazione , prof. C. Petrucco – Università di Padova Gruppo: Technological Girls: Barison S., Bertelle V., Maggioni G. Indietro BIBLIOGRAFIA SITOGRAFIA - Diritto del lavoro, Luisa Galantino, G. Giappichelli editore-Torino. (Pagg ) - Risorse umane. Persone, relazioni, valore, G.Costa M.Gianecchini, McGraw-Hill, edizione 2009 (Pag. 179) - Sociologia del mercato del lavoro, Emilio Reyneri, il Mulino, nuova edizione 2011 (pagg. 221 e 246) Learning Object: Cassa integrazione in deroga. Doti lavoro per il reinserimento - Target: lavoratori di medio-grandi imprese