Polisportiva dei Colli – sez. calcio

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA PUBBLICITA’ E I MEDIA
Advertisements

IL PIANO PER LA SALUTE E IL BENESSERE SOCIALE PIANO ATTUATIVO Ufficio di Piano - aprile 2012
Programma di promozione dell’attività motoria
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
Proposta Pastorale Esigenze per assicurare una speciale attenzione alla famiglia nella nostra proposta.
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
Sondaggio presso i visitatori del Salone a cura di GfK Eurisko Finance.
Cosa vi portate a casa da queste due giornate? La consapevolezza che lavorare congiuntamente in rete facilita lacquisizione di competenze La crescita nel.
PIANO DI MARKETING.
BACKGROUND COSA FA? COSA FA? CHE UTENZA HA? CHE UTENZA HA? CHE TIPO DI COMUNICAZIONE HA FATTO FINORA? CHE TIPO DI COMUNICAZIONE HA FATTO FINORA?
Scuole dell’Infanzia Istituto Comprensivo “FEDERICO II“ JESI - MONSANO
VALUTAZIONE ATTIVITA OSSERVATORIO sulla base di 78 questionari compilati SITO INTERNET.
Scuola Secondaria di I grado «G.A.BOSSI»
Per valorizzare il lavoro educativo delle donne e per offrire servizi all"infanzia.
Un per non affogare nel mare dei dati: la capacità di verificare se i dati che ci forniscono sono scientificamente corretti e rigorosi I.I.S. L.Pirelli.
La domanda di agriturismo in Italia Sintesi dei risultati dellindagine quali-quantitativa Novembre 2009.
MARKETING definizione 1
Campagna di promozione dellattività motoria nel territorio di Bologna.
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
Prof. Marco Camisani Calzolari. Negli ultimi anni i paradigmi del marketing e della comunicazione sono cambiati profondamente. L'obiettivo del corso è
Popoli a Confronto è un blog che permette, a chi sia interessato, di scambiare informazioni circa la cultura la cucina le tradizioni i viaggi e le varie.
Indagine sugli stili di vita
TIPOLOGIE CONTRATTUALI: LA «SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO».
Corso di Marketing Verifica di Apprendimento Il mercato.
Osservatorio Turismo & Natura Roma, 21 settembre 2006.
Progetto digital marketing 2010
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
IL PROGETTO FARM-SYSTEM A GENOVA © 2004 Gabriele Giardini e Giorgio Patri.
00 LE GUIDE ISO (TC 176) E IAF: COME VERIFICARE I PROCESSI DELLALTA DIREZIONE (ISO 9001-APG OTTOBRE 2004) AUDIT SULLA POLITICA E GLI OBIETTIVI DELLA QUALITA.
Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.
Regola n° 1: la corsa per star bene La spinta verso un successo: le intuizioni de Il Corso di Corsa Le donne vorrebbero fare attività fisica, senza esasperare.
Un’indagine sulle Comunità-alloggio per handicappati adulti a Roma
PIANO GIOVANI della VALLE del CHIESE Per Un Futuro Migliore Bersone, Bondo, Bondone, Breguzzo, Brione, CastelCondino, Cimego, Condino, Daone,Lardaro, Roncone,
COMPANY COMMUNICATION
QUESTIONARIO GEOGRAfico! Dati su un campione di 50 ragazzi/e tra i 14 e 18 anni 1 Comune di Buccinasco Cooperativa Azione SolidaleCooperativa Aurora 2000.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Losservazione occasionale e sistematica dei bambini e la documentazione della loro attività consentono di cogliere e valutare le loro esigenze, di riequilibrare.
ArciLesbica Zami Leggere le differenze Bibliografia ragionata contro gli stereotipi di genere Giornata informativa 20 giugno 2011.
Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarlo”. [A.Baricco_ Novecento]
Conferenza Integrating Cities Milano, 5-6 novembre 2007 A scuola con le mamme Fondazione Franco Verga - C.O.I. A cura di Maria Paola Colombo Svevo.
IL PROGETTO FARM-SYSTEM PER LO SVILUPPO DEL BASEBALL E SOFTBALL A GENOVA © 2004 Gabriele Giardini e Giorgio Patri LAPROPOSTA LA PROPOSTA PERLE SCUOLE PER.
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA
La strategia del Piano di Comunicazione della Consulta Regionale Giovani è costruita su: TARGET: associazioni Giovani giovani in età compresa tra i.
1 IL CASO DEL BLOG DI BEPPE GRILLO. 2  Q uesta nostra scelta del caso “il blog di Beppe Grillo”, è legata all’interesse rivolto al fenomeno dei blog.
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Progettazione e Comunicazione di EVENTI CULTURALI
Via di Casellina 57/F, Scandicci (FI) T T F
PROGETTO D’INTERVENTO SUL BULLISMO E I COMPORTAMENTI AGGRESSIVI
Dinamiche demografiche, familiari, sociali e ricadute educative
Tutorial ONP 2 Fare Personal Fundraising Come trovare Network Leader.
“Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.” da “Il Piccolo Principe” di Antoine De Saint-Exupèry.
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
“ Muoviamoci !” Progetto di sponsorizzazione dell’attività motoria nella Scuola pubblica elementare Lambruschini. Progetto di sponsorizzazione dell’attività.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
Centro di Aggregazione Circolo ARCI Cinema Vekkio 11 novembre 2011 Un anno dopo.
ALESSANDRO ALFIERI RESPONSABILE RELAZIONI INTERNAZIONALI E POLITICHE EUROPEE DELLA PROVINCIA DI MILANO Il progetto di dialogo tra cittadini e Comuni del.
GENITORI: SE LI CONOSCI LI EVITI?
Prevenire le Malattie Vascolari in 5 mosse: gioca il tuo asso! Il progetto ha lo scopo di stimolare la conoscenza dell'Arteriopatia Periferica, sensibilizzare.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
I° Istituto d’Istruzione Superiore “L. DA VINCI – G. GALILEI” “DIRITTI A SCUOLA” – Progetto C Sportello di “ASCOLTO PSICOLOGICO” per gli studenti appartenenti.
I MEZZI DI COMUNICAZIONE NELLA POLITICA Evoluzione dei canali comunicativi e del messaggio politico.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana Firenze 28 ottobre 2011.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
Educazione al dialogo in famiglia Incontro comunicativo e dialogo tra genitori e figli.
AFFILIATA FIGC DAL 13/06/2011 MATRICOLA FIGC ISCRITTA AL REGISTRO SPORT CONI DAL 01/04/2012 MATRICOLA CONI ASD DAIRAGO 2011 c5.
Siamo tutti diversamente UGUALI.. Funny For Friends “Funny For Friends” è un modo per integrare tutte le persone con difficoltà nella vita quotidiana,
Transcript della presentazione:

Polisportiva dei Colli – sez. calcio Attività di promozione presso il territorio locale

Executive Summary Il Progetto Fornire ai giovani un “servizio” che li possa aiutare “educativamente” a liberare le loro grandi potenzialità. E’ necessario, però, partire dalle loro effettive e reali esigenze, spesso nascoste ed inconfessate; i giovani hanno: curiosità della scoperta desiderio di stupore esigenza di affettività necessità di figure di riferimento attesa di relazioni affettive, stimolo all’impegno personale e sociale tensione alla ricerca esistenziale speranza di futuro Se queste sono le loro esigenze nascoste e profonde, chi decide di mettersi al loro “servizio” deve elaborare adeguate proposte educative .

«Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo» Pablo Picasso

I concorrenti Almé Pontisola Villa d’Almé Mozzo Curno Brembate SP

Punti di Forza e di Debolezza Plus e Minus Punti di Forza e di Debolezza Elevato bacino d’utenza Reputazione Personale qualificato Location Strutture Creazione Recente Mancanza di una tradizione

Polisportiva: le potenzialità Uno spazio ampio, sicuro e naturale Una politica di reclutamento inclusiva, che non predilige i piccoli talenti, ma si rivolge indiscriminatamente a chiunque voglia praticare sport Un trattamento familiare dei ragazzi, che possono trovare nella Polisportiva una rassicurante estensione del proprio ambiente domestico Un’educazione allo sport basata su rispetto e fairplay La collaborazione con tecnici qualificati

Il progetto: obiettivi ed azioni Obiettivo Aumentare l’awareness e allargare il bacino d’utenza mediante il reclutamento di nuove leve Azione Sviluppo combinato di una serie di interventi volti a promuovere la Polisportiva presso le madri di bambini di età compresa tra i 5 e 13 anni nei comuni di Valbrembo e limitrofi

Profilo sociodemografico del target Il target di riferimento è rappresentato principalmente da donne di età compresa tra i 35 e i 44 anni con figli di età compresa tra 5 e i 15 anni E’ stato marcato il rapporto percentuale rispetto ad un campione differenziato in base alla regione di provenienza (Lombardia) e non alle dimensioni del comune di residenza. Fonte Eurisko Sinottica 2009.2

Fonte Eurisko Sinottica 2009.2 Azioni: il web Sulla base di un target così definito, il piano prevede interventi di 1 implementazione del sito e possibile campagna banner su siti affini al target Sulla base di rilevazioni statistiche emerge come almeno il 30% del target utilizzi abitualmente internet, evidenza confermata da dati di scenario media che si riferiscono al crescente fenomeno delle Surfer Mums Fonte Eurisko Sinottica 2009.2

Azioni: il comunicato stampa 2 coinvolgimento della stampa locale eventualmente in corrispondenza di eventi legati al mondo della Polisportiva (campionati, inaugurazioni di corsi, apertura delle iscrizioni, campagne informative) Sistema di Comunicati Stampa al fine di sfruttare il potere d’autorevolezza e credibilità del mezzo

Azioni: lo stand 3 allestimento di stand presso manifestazioni ed eventi locali (feste di oratorio, cerimonie religiose, ecc)

Azioni Sulla base di un target così definito, il piano prevede interventi di 1- implementazione del sito e possibile campagna banner su siti affini al target 2- coinvolgimento della stampa locale eventualmente in corrispondenza di eventi legati al mondo della Polisportiva (campionati, inaugurazioni di corsi, apertura delle iscrizioni, ecc) 3- allestimento di stand presso manifestazioni ed eventi locali (feste di oratorio, cerimonie religiose, ecc) 4-presidio di spazi legati alla quotidianità dei potenziali utenti della Polisportiva (scuole, oratori, centri ricreativi, parchi), mediante: - flighting - unconventional events - auto brandizzate “Polisportiva dei Colli” 5-presidio di spazi legati alla quotidianità del target primario (mamme) 6-attività legate a sponsorizzazioni (Geox) 7-direct marketing