Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente 305116 Ley 11723 Aula365 ® il nuovo modo di apprendere ! Servizio di supporto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Advertisements

Circolo Didattico COMO 2
MIC 2008, Roma Antonio Pistoia Università Politecnica delle Marche MOODLELab Uno strumento per MOODLE per la gestione dei telelaboratori durante i corsi.
STUDIARE E PARTECIPARE?. Investire nella gioventù significa investire nella ricchezza delle nostre società di oggi e di domani da Un nuovo impulso per.
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
A cura di Tiziana Cippitelli PIANO DI FORMAZIONE REGIONALE ETWINNING 2011.
Conquistare un vantaggio competitivo attraverso il monitoraggio delle citazioni online? Conoscere la propria reputazione online per aumentare le possibilità
IL WIKI COSE E COME FUNZIONA. COSE? Un wiki è uno spazio collettivo virtuale, una specie di sito web, i cui contenuti possono essere visti e modificati.
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Sperimentazione CLIL nella scuola primaria in Lombardia
1. 2 LORA DI RELIGIONE Anno scolastico 2004/2005 PERCHÉ SCEGLIERLA? Anno scolastico 2004/2005 PERCHÉ SCEGLIERLA?
PATTO EDUCATIVO TERRITORIALE ISTITUTO COMPRENSIVO M. GANDHI ROMA Verso un…
LEducazione civica a dimensione europea Roma, 28 settembre 2009 MIUR UNIPAX Protocollo dintesa.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
OBBLIGO DI ISTRUZIONE AUTONOMIA SCOLASTICA PERNO DELLINNOVAZIONE Sperimentazione /ricerca azione.
Livehelp Messenger 18 giugno CHE COSA E LIVEHELP? Livehelp è un servizio finalizzato alle problematiche di help-desk che consente di costruire e.
PAAS N. 118 e N. 243 Monsummano Terme Gestiti da: Cooperativa Giodò Cooperativa Sociale Gli Altri.
Scuola primaria Cagliero/Rodari
Solo un ridotto numero di studi ha esaminato luso di compiti a casa nelleducazione motoria ed è stato ipotizzato che questi possono: Aumentare i tempi.
Comunicazioni Relative al seminario di informazione INVALSI su La valutazione e lo sviluppo della scuola Roma, 28 Novembre 2012 Relatore: Prof. S. Nicastro.
III Circolo Didattico G. MAZZINI Bari Progetto Euroland.
Corso frutto del progetto Socrates-Comenius 2.1 SEDEC – SCIENCE EDUCATION FOR THE DEVELOPMENT OF EUROPEAN CITIZENSHIP destinatari30 partecipanti insegnanti.
APPRENDIMENTO CENTRATO SUL DISCENTE: CRITERI PER LA PROGETTAZIONE DEGLI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO VIRTUALI E INTERATTIVI Ferdinando Pennarola PhD Docente.
ABILMENTE International Classification of Functioning, Health and Desease Poggio Mirteto, 31 gennaio 2012.
T.4T Technology for Teacher 3 Giorni per la Scuola IX edizione Città della Scienza, Ottobre 2011 Francesco Orciuoli DIEII – Università di Salerno.
Alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo Trento 6 che hanno avuto l’opportunità di partecipare, alla seconda edizione del corso di aggiornamento: propongono:
INNOVAZIONE NELLA SCUOLA E T.I.C.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
Italo fiorin- UNA RIVOLUZIONE COPERNICANA Lautonomia più che una riforma può essere considerata una rivoluzione. Il sistema.
3 ° Circolo Didattico G.Siani Marano A.S.2010/11
1 circolare n° 8 circolare n° 8 6 marzo La direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto a.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI LATISANA SCUOLA PRIMARIA di LATISANOTTA A.S
IL DIARIO DI BORDO ANNO ACCADEMICO 2009/ 10
Pagina 1 Copyright © Scoa – The School of Coaching – all rights reserved SCOA in collaborazione con AIDP - CRORA BOCCONI - FIC presenta I RISULTATI DELLA.
EUROPEAN YOUTH MEET THE CULTURAL HEREDITAGE WORKSHOP MALTA OTTOBRE 2011.
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
Scuola Secondaria di Primo Grado “Donato Bramante”
P iano dell O fferta F ormativa descrizione dellidentità istituzionale, organizzativa, pedagogica, educativa dellistituzione Scolastica.
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
A. Capitani, F. Librizzi, F. Pratolongo. Gruppo Lavoro O. Di Carlo C. Piancatelli F. Pratolongo C. Vignoli F. Serafini.
Sistema di comunicazione Per facilitare il cambiamento si è puntato sulle leve della cultura, del comportamento organizzativo e sul sistema informativo:
PORTE APERTE SUL WEB L'officina del webmaster: strumenti, materiali, iniziative, fonti di informazione, e poi perché costruire siti scolastici ? Laura.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI III A E III B ISTITUTO COMPRENSIVO T. GULLUNI Colonna (Roma)
"Ricerca-azione triennale sugli OBIETTIVI di SVILUPPO del MILLENNIO condotta attraverso le ICT nella scuola secondaria di II grado" Ipsia Carlo Cattaneo.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
OBIETTIVO 7 ASSICURARE LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE
I.P.S.I.A. GALILEO GALILEI - Castelfranco Veneto (TV) GREEN SCHOOLS COMPETITION Referente di Progetto: prof.ssa Regina Stocco SCUOLA SOSTENIBILE? … SI.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
RAGAZZE, RAGAZZI, AL LAVORO!
PROFILO DOCENTE Fasce detà Anni di insegnamento Scuole di provenienza Lingue insegnate INSEGNAMENTO DEL LESSICO Ore mensili dedicate al lessico Giudizio.
Istituto Comprensivo di Cogoleto Scuola secondaria di 1°grado
Perché insegnare statistica a scuola Utilità della Statistica 1.è a fondamento della crescita democratica di un nazione moderna 2.è essenziale per monitorare.
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
GENESOFT Il web multimediale per la terza età Relatore : Marco Casario Genesoft Srl
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Autovalutazione del sistema scolastico
Il computer è uno strumento che ha rivoluzionato il modo di comunicare, di produrre, di vivere dell uomo. E un mezzo sempre più sofisticato e diffuso.
Computer & Scuola Realizzare la fase dimplementazione delle nuove tecnologie in Europa.
Maria Milano Medico di Medicina Generale Pianezza (TO) CSeRMEG
PROGETTO CURRICOLO A cura del gruppo delle Funzioni Strumentali
ICF e Politiche del Lavoro
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO DOCENTI Totale docenti 24 Totale docenti Villatora14 Totale docenti Saonara.
PROGETTI Perché e Come: Perché e Come: Pensarli Pensarli Descriverli e presentarli Descriverli e presentarli Realizzarli Realizzarli Relazionarli Relazionarli.
Auto-valutazione dell’istituzione scolastica; concetti di base
Transcript della presentazione:

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Aula365 ® il nuovo modo di apprendere ! Servizio di supporto alleducazione scolastica rivolto allintera comunità educativa

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Aula365 ® - profilo COSA E Aula365® ? E un portale di Edutainment (Educazione attraverso lintrattenimento)E un portale di Edutainment (Educazione attraverso lintrattenimento) A CHI SI RIVOLGE ? Si rivolge a bambini/ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 14 anniSi rivolge a bambini/ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 14 anni PERCHE Aula365® ? Favorisce il processo di apprendimento, il ripasso e la memorizzazione degli argomenti di studio trattati nelle scuole elementari e medieFavorisce il processo di apprendimento, il ripasso e la memorizzazione degli argomenti di studio trattati nelle scuole elementari e medie IN CHE MODO ? Aula365 propone una serie di risorse multimediali interattive (filmati educativi, biografie, galleria immagini, …)Aula365 propone una serie di risorse multimediali interattive (filmati educativi, biografie, galleria immagini, …) DOVE ? In internet allindirizzo internet allindirizzo

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Aula365 ® - contesto E un portale web per l Educazione e lIntrattenimento (Edutainment) destinato a tutta la comunità scolastica (studenti - genitori - docenti).E un portale web per l Educazione e lIntrattenimento (Edutainment) destinato a tutta la comunità scolastica (studenti - genitori - docenti). E un valido servizio di collegamento al mondo dei bambini, di formzione e di educazione al mezzo tecnologicoE un valido servizio di collegamento al mondo dei bambini, di formzione e di educazione al mezzo tecnologico Aula365 rappresenta un sistema avanzato in materia di educazione attraverso Internet poichè sfrutta il potenziale fornito dalle risorse innovative del Web 2.0.Aula365 rappresenta un sistema avanzato in materia di educazione attraverso Internet poichè sfrutta il potenziale fornito dalle risorse innovative del Web 2.0.

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Ad Aula365 si accede tramite una user ed una password.Ad Aula365 si accede tramite una user ed una password. Il portale offre una serie di contenuti multimediali avanzati per l educazione, in linea con i programmi della Scuola Italiana.Il portale offre una serie di contenuti multimediali avanzati per l educazione, in linea con i programmi della Scuola Italiana. La materie oggi presenti sono: Matematica, Scienze, Inglese e contenuti per i più piccoli (Asilo/Prescolare)La materie oggi presenti sono: Matematica, Scienze, Inglese e contenuti per i più piccoli (Asilo/Prescolare) Gli strumenti sono: - Filmati Educativi - Infografie - Biografie - Il Prof a portata di Mail - Motore di Ricerca Avanzato - Galleria di Immagini - Blogs -Wiky propria Aula365 ® - offre

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Aula365 ® - Storia Aula365 nasce da una Joint Venture tra Competir.com ( società di e- learning rivolto al pubblico massivo e fondata nel 1998) e Telefonica, uno dei più grandi operatori mondiali di telecomunicazioni. Aula365 nasce da una Joint Venture tra Competir.com ( società di e- learning rivolto al pubblico massivo e fondata nel 1998) e Telefonica, uno dei più grandi operatori mondiali di telecomunicazioni. Competir.comwww.competir.com Competir.comwww.competir.com Esiste dallagosto 2007 ed ha già oltre clienti WEB Esiste dallagosto 2007 ed ha già oltre clienti WEB E utilizzato dalle scuole della Provincia di San Luis in Argentina e da questanno sarà utlizzato anche nelle scuole della Capitale Argentina (Buenos Aires) E utilizzato dalle scuole della Provincia di San Luis in Argentina e da questanno sarà utlizzato anche nelle scuole della Capitale Argentina (Buenos Aires) E presente in Argentina, Spagna, Colombia, Messico, Italia ed altri 11 paesi E presente in Argentina, Spagna, Colombia, Messico, Italia ed altri 11 paesi

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Aula365 ® - Successi Ci ha eletti come soci a livello internazionale per le soluzioni software ed i contenuti applicati all educazione in aula. Caso di successo nella adozione di tecnologie innovative Abbiamo ottenuto riconoscimenti Internazionali Premio Mate.ar, anno 2007 Premio Iberoamericano in Onore alla Qualità educativa anno 2008 Premio Sadosky, anno 2006 e 2007

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Più di utenti globali Più di commenti ed apprezzamenti ricevuti Più di TRE MILIONI di corsi visitati Più di ore di esercitazioni Più di ore di sviluppo Aula365 ® - successi

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Cosa sono i Filmati Educativi?

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley I Filmati Educativi si basano su di un modello pedagogico nel quale intervengono tutti gli attori, di fatto coinvolti, nel processo reale di apprendimento scolastico. L alunno L alunno I compagni/amici I compagni/amici I maestri/professori I maestri/professori La famiglia La famiglia Questi personaggi si coniugano con situazioni didattiche divertenti che permettono l interiorizzazione dei concetti educativi in modo piacevole. Serve animazione ash in locale!!! I Filmati Educativi

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Ogni personaggio è stato progettato considerando l età obiettivo. L identificazione è applicata alla voce, al linguaggio ed al modo di vestire, ottenendo così una vicinanza degli attori alla realtà oggettiva. Per mantenere questa empatia, ogni personaggio cresce allo stesso modo degli alunni accompagnandoli in tutta la loro vita scolastica I Personaggi

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Per ogni Livello Educativo, organizzato per età, i filmati si raggruppano in 5 aree, dove ogni personaggio è lo specialista della materia. Le aree tematiche, al momento sono: Scienze Naturali e Matematica Michael e Maiko ( Risorse 2.0 ) Natalia ( Scienze Naturali ) Giacomo ( Storia ) Mattia ( Matematica ) Di cosa parlano i Filmati Educativi ? Luciana ( Italiano )

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Scienze Naturali Matematica Scienze Naturali Matematica Le materie dei Filmati Educativi - 0GGI -

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Ci sono altri contenuti in Aula 365 ® ?

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Il blog Scolastico ha lobiettivo di proporre informazioni complementari per ciascuna materia, fornendo un attualizzazione permanente sulle tematiche. Gli autori in questo caso possono introdurre i contenuti di maggiore attualità ed interesse. I BLOGS

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Le Infografie sono Risorse Grafiche che permettono in forma schematica di descrivere un tema. Sono materiale di appoggio per: - Schematizzare i concetti e migliorare la ritenzione degli stessi in forma sinottica - Utilizzarli in lavori pratici per la scuola sinottica - Utilizzarli in lavori pratici per la scuola Le Infografie

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley I fatti più rilevanti dei grandi personaggi della storia universale e contemporanea sono riportati in un formato dinamico e di facile lettura. Le biografie raccontano la vita di personaggi celebri in modo accattivante e divertente. Le Biografie

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Un gruppo di immagini per ogni tema trattato, fornisce agli utenti un materiale di base da utilizzare per i propri lavori La galleria di immagini

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Ci sono altri strumenti?

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Oltre ai Docenti, qualsiasi utente può generare una propria risposta ampliando o completando la definizione iniziale. Permette agli studenti di ricevere una risposta diretta ai propri dubbi. Docenti accreditati risponderanno alle domande ricevute Professori virtuali

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Contiene tutti i temi necessari per la scuola. Contiene tutti i temi necessari per la scuola. I contenuti vengono generati dalla stessa comunità degli utenti (alunni) raggiungendo la co-costruzione delle conoscenze tra pari I contenuti vengono generati dalla stessa comunità degli utenti (alunni) raggiungendo la co-costruzione delle conoscenze tra pari La WIKI

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Aula 365 possiede un potente motore di ricerca che permette di fornire tutti i contenuti relativi alla ricerca effettuata. Attraverso i risultati della ricerca, lutente potrà accedere alle risorse disponibili che sono collegate al tema richiesto Se non trova il testo richiesto Aula365 dà la possibilità di realizzare la ricerca in altro modo, per fornire sempre allutente una soluzione alle sue richieste IL Motore di ricerca

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Aula365 ® nelle scuole….

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Sintesi e Soluzione Preservare nelle aule il paradigma scolastico tradizionale: incorporare gradualmente la informatica ed il paradigma del web Paradigma della scuola Tradizionale -Gerarchico verticale -Ripetitivo -Attitudinale -Formale -Individuale -Fisico -Unidirezionale -Operativo -Presenza - Gerarchico orizzontale -Attivo -Abilita -Informale -Collaborativo -Virtuale -Multidirezionale -Innovativo -Creativo -Ubiquità Paradigma del web Aula365 ® per la Scuola

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Aula di Informatica Conoscenze di informatica Apprendimento individualistico Rendimento meccanicistico Ciascun alunno lavora con un PC Supporto informatico per aree di aprendimento formale Formazione collaborativa e multidirezionale Fomenta la creatività INTERNET nella SCUOLA Migliorare l esperienza educativa per alunni e docenti. INTERNET in AULA Nuove problematiche da risolvere – 1 di 2

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley INTERNET nella Scuola

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Le nuove opportunità formative offerte 1.Socializzazione (Contenuti educativi formali): Si lavora in forma congiunta sullo stesso strumento, si generano esperienze e idee - Empatia 2.Esternalizzazione (Partecipazione nei blogs sulle tematiche scolastiche attraverso le stesse risorse educative – filmati): le idee si convertono in espressione collettiva - Espressione 3.Combinazione alunni (blogs, wikis, domande e risposte, lavori di investigazione nella rete) : Si potenzia l interscambio di conoscenza a partire dagli strumenti di generazione dei contenuti da parte di docenti e studenti - Connessione 4.Internalizzazione: La conoscenza collettiva si trasforma in conoscenza utile e personale Appropriazione 1.Socializzazione (Contenuti educativi formali): Si lavora in forma congiunta sullo stesso strumento, si generano esperienze e idee - Empatia 2.Esternalizzazione (Partecipazione nei blogs sulle tematiche scolastiche attraverso le stesse risorse educative – filmati): le idee si convertono in espressione collettiva - Espressione 3.Combinazione alunni (blogs, wikis, domande e risposte, lavori di investigazione nella rete) : Si potenzia l interscambio di conoscenza a partire dagli strumenti di generazione dei contenuti da parte di docenti e studenti - Connessione 4.Internalizzazione: La conoscenza collettiva si trasforma in conoscenza utile e personale Appropriazione

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Che ruolo ha il docente in Aula365 ® ? Intelligenza Collaborativa & Comunità di Apprendimento FacilitatoreFonteCostruttore

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley La proposta per il docente LIM Interattività e Collaborazione Contenuti Lingue

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Contenuti: Filmati formativi su Matematica, Scienze, Italiano, Storia, Inglese, Spagnolo, Prescolare 2.Interattivit à e collaborazione: Blogs, Wiki, Prof a portata di mail, Ricerche, TAGS, RSS, Newsletters, etc 3.Esercizi: possono essere caricati esercizi delle varie materie usufruibili in modo esclusivo da parte dei ragazzi del docente che ha aderito alliniziativa ed allindirizzo 4.LINGUE: Disponibilità dei contenuti anche in Spagnolo oltre che di inglese 5.LIM: laddove presente può essere lo strumento principe da usare con Aula365, altrimenti si possono usare le aule di informatica ed il Computer/Proiettore 6.PC: per una realizzazione di una vera scuola digitale si consiglia di dotare le classi di netbook per i bambini che possano usufruire in modo pieno dei vantaggi derivanti sia del mezzo che dai contenuti, nonchè abbiano la opportunità di essere educati agli stessi 7.Formazione ed assistenza: Il progetto sperimentale prevede la realizzazione della formazione necessaria alle insegnanti, di un piano di sviluppo dellinsegnamento nelle classi e di strumenti di verifica e supporto sia al docente che agli studenti 1.Contenuti: Filmati formativi su Matematica, Scienze, Italiano, Storia, Inglese, Spagnolo, Prescolare 2.Interattivit à e collaborazione: Blogs, Wiki, Prof a portata di mail, Ricerche, TAGS, RSS, Newsletters, etc 3.Esercizi: possono essere caricati esercizi delle varie materie usufruibili in modo esclusivo da parte dei ragazzi del docente che ha aderito alliniziativa ed allindirizzo 4.LINGUE: Disponibilità dei contenuti anche in Spagnolo oltre che di inglese 5.LIM: laddove presente può essere lo strumento principe da usare con Aula365, altrimenti si possono usare le aule di informatica ed il Computer/Proiettore 6.PC: per una realizzazione di una vera scuola digitale si consiglia di dotare le classi di netbook per i bambini che possano usufruire in modo pieno dei vantaggi derivanti sia del mezzo che dai contenuti, nonchè abbiano la opportunità di essere educati agli stessi 7.Formazione ed assistenza: Il progetto sperimentale prevede la realizzazione della formazione necessaria alle insegnanti, di un piano di sviluppo dellinsegnamento nelle classi e di strumenti di verifica e supporto sia al docente che agli studenti Gli strumenti a disposizione

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Gli permette di avere a disposizione Temi ed argomenti da inserire nella programmazione annuale come aiuto didattico 2.Abituare gli alunni a condividere idee ed esperienze attraverso la loro participazione nei blogs tematici. 3.Introdurre gli alunni alla ricerca delle informazioni attraverso gli strumenti promossi dalla piattaforma (Tags, Canali RSS, Feeds, blogs, etc.) 4.Generare nell alunno il concetto di personalizzazione del suo mondo Web (attraverso il mash up). 5.Creare in maniera graduale e ordinata i contenuti da parte di docenti e alunni (blog dell aula, blog dell alunno, Prof a portata di mail, Wikis di progetto scolastico). 6.Avere in esclusiva una sezione del sito allindirizzo dove i bambini della classe possono fare esercizi Gli permette di avere a disposizione Temi ed argomenti da inserire nella programmazione annuale come aiuto didattico 2.Abituare gli alunni a condividere idee ed esperienze attraverso la loro participazione nei blogs tematici. 3.Introdurre gli alunni alla ricerca delle informazioni attraverso gli strumenti promossi dalla piattaforma (Tags, Canali RSS, Feeds, blogs, etc.) 4.Generare nell alunno il concetto di personalizzazione del suo mondo Web (attraverso il mash up). 5.Creare in maniera graduale e ordinata i contenuti da parte di docenti e alunni (blog dell aula, blog dell alunno, Prof a portata di mail, Wikis di progetto scolastico). 6.Avere in esclusiva una sezione del sito allindirizzo dove i bambini della classe possono fare esercizi Perchè è quindi utile per il docente avere nella sua classe?

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Il docente in aula con Introdurre il tema Chiedere agli alunni che accendano i computers Chiedere agli alunni di selezionare il filmato Consegnare agli alunni la Guida del Filmato Indicare che ora è possibile veder e il filmato e che si ha a disposizione un tempo di minuti Utilizzare lo strumenro Riassumendo per riproporre i punti focali del filmato Utilizzare lo strumento Miei Appunti se gli alunni vogliono lasciare qualche nota Chiedere agli alunni di consegnare la Guida del filmato terminato Spegnere i computers Indicare all alunno che può ripassare a casa largomento Continuare a lavorare in classe seguendo i tradizionali canoni del paradigma scolastico Apprendimento Collaborativo (Tappe di Socializzazione ed Empatia) Indicare che ora è possibile vedere il filmato e che si ha a disposizione un tempo di minuti

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Guida del docente 32 Manuale per il Docente

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Guida per lo Studio 33 Guida da Stampare e dare agli studenti perché la completino

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Aula365...case history: nella provincia di San Luis.

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Premesse Aula1a1®è la versione chiusa del portale pubblico ed è pensata ad uso esclusivo delle scuole. I risultati di seguito riportati si riferiscono all esperienza di circa un anno fatta con Aula1a1® nella provincia argentina di San Luis. Il periodo di rilevazione va da luglio 2008 a dicembre Lesperienza ha dimostrato che, lutilizzo degli strumenti collaborativi e partecipativi ai fini dellapprendimento, è valutato positivamente dai bambini perchè li motiva ad arricchirsi con le tante risorse disponibili in Aula1a1® ed in rete

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Un pò di numeri Le scuole registrate I docenti registrati Gli alunni registrati ottenute sul totale dei docenti ottenute sul totale degli alunni

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley I principali indicatori

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley La Famiglia saluta

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley BACKUP

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Quali sono le aree di lavoro?

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Ecosistema : insieme delle risorse disponibili Ecosistema : insieme delle risorse disponibili La Mia Aula 365: la parte personalizzabile di ogni utente La Mia Aula 365: la parte personalizzabile di ogni utente

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Un contenuto di interesse per lalunno può essere aggiunto con un solo Click sul pulsante Aggiungi I vari contenuti selezionati dallutente si aggiungono alla Mia Aula e vengono visualizzati come Ultimo aggiunto Aggiungere contenuti alla Mia Aula

Propiedad Intelectual E-Marketing S.A. Derechos de Autor Reservados. Expediente Ley Ogni Filmato Educativo possiede una scheda sintetica iniziale contenente: Il tema Il tema La durata La durata Gli obiettivi Gli obiettivi La scheda introduttiva